Vai al contenuto

CONFRONTO POLITICO


Giocus
 Share

Recommended Posts

Ragioniamo un attimo su un concetto abbastanza semplice: ormai nella maggioranza delle discussioni, dei dibattiti politici, ecc... il punto è sul fatto che berlusconi abbia o non abbia mantenuto l'impegno dei 5 punti famosi. Anche stamattina sulla 7 c'era un professore universitario di torino che ammetteva che berlusconi ne ha rispettati 2 e sugli altri è indietro. Bene. Ma il punto non è che il 9 aprile gli elettori devono decidere se dare una medaglia a berlusconi nel caso abbia rispettato l'impegno o non dargliela. Il punto è votare lui (o i suoi alleati) o GLI ALTRI!!! Gli altri ovviamente non avevano in questi 5 anni impegni da mantenere, ma chi sono? Sono dei nuovi politici che propongono qualcosa di nuovo, com'era in effetti berlusconi che attirò 5 anni fa l'interesse degli elettori per qualcosa di nuovo? No, prodi è una minestra riscaldata, come d'alema e company. Il teatrino di rifondazione che prima ci sta per vincere e poi dal 10 aprile fa opposizione all'interno del governo, l'abbiamo già visto... E poi che impegni prende la sx da verificare, come si fa oggi con berlusconi?

Fra uno che ha rispettato 2 punti su 5 e sugli altri 3 è a metà strada, sarà meglio permettere che li finisca con un altro mandato, piuttosto che eleggere chi, non solo non finirà quei punti, ma tornerà indietro su ciò che è metà o addirittura concluso.

Lamentarsi è legittimo, ma se l'alternativa è peggiore non vedo scelta possibile che dare all'attuale governo la possibilità di portare a termine i punti iniziati. Almeno per gli elettori di cdx che votarono berlusconi e che non hanno più motivi per votare chi quei punti non li farà o distruggerà il già fatto.

Del resto se berlusconi avesse portato a termine i 5 punti il 9 aprile dovrebbe raddoppiare i voti e non credo che lui stesso lo pretenda. Ma chi ha votato berlusconi non ha alcun senso che voti per l'opposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è (a proposito di punti) che Berlusconi aveva espressamente dichiarato che se non avesse portato a termine il programma non si sarebbe ripresentato, ed invece eccolo ancora qui tra le balle. Alla fine io mi accollerei chiunque ma non Berlusconi, basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di buono che ha fatto il governo Berlusconi sul fronte della sicurezza, delle pensioni, del lavoro, la legge del fumo e la patente a punti non potra' essere toccato da nessuno.

La speranza, da parte mia, e' che un governo di colore opposto possa correggerne gli errori gravi in materia di giustizia e legge elettorale, magari portando avanti alcuni discorsi sul fronte del lavoro avendo le spalle coperte dai sindacati.

L'unica cosa che resta in bilico e' la riforma della Costituzione in senso federale, che sara' sottoposta a referendum in autunno.

Sarebbe un guaio per il paese buttarla alle ortiche e spero che il clima generale, dopo la sbornia di Aprile sia favorevole alla sua approvazione.

Condivido il concetto che la critica del contratto con gli italiani sia strumentale.

Avere il coraggio di mettere nero su bianco gli obiettivi (non in centinaia di pagine ambigue che nessno leggera' come ha fatto l'Unione) e' un segno di grande coraggio.

Aver cercato di rispettare TUTTI i punti nonostante le sciagure continue verificatesi e' lodevole, a prescindere dalla percentuale di completamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di buono che ha fatto il governo Berlusconi sul fronte della sicurezza, delle pensioni, del lavoro, la legge del fumo e la patente a punti non potra' essere toccato da nessuno.

La speranza, da parte mia, e' che un governo di colore opposto possa correggerne gli errori gravi in materia di giustizia e legge elettorale, magari portando avanti alcuni discorsi sul fronte del lavoro avendo le spalle coperte dai sindacati.

L'unica cosa che resta in bilico e' la riforma della Costituzione in senso federale, che sara' sottoposta a referendum in autunno.

Sarebbe un guaio per il paese buttarla alle ortiche e spero che il clima generale, dopo la sbornia di Aprile sia favorevole alla sua approvazione.

Condivido il concetto che la critica del contratto con gli italiani sia strumentale.

Avere il coraggio di mettere nero su bianco gli obiettivi (non in centinaia di pagine ambigue che nessno leggera' come ha fatto l'Unione) e' un segno di grande coraggio.

Aver cercato di rispettare TUTTI i punti nonostante le sciagure continue verificatesi e' lodevole, a prescindere dalla percentuale di completamento.

Armando condivido parecchio...ma se vince la sinistra che riforme del lavoro e della giustizia positive puoi sperare?

E sulla riforma federale ancor meno.....

Indubbiamente sulla sicurezza dei cittadini, giustizia (vedasi leggi su riduzioni di pena e premi a delinquenti) immigrazione la CDL ha fatto poco...so benissmo oero' che con gli altri sarebbe stato peggio o sarà peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio fatica a capire come si possa stare seriamente dietro al contratto di 5 anni fa. Il primo a ignorarlo e' lo stesso Berlusca visto che non rispetta l'impegno a non ripresentarsi. Il vero coraggio, la vera novita', sarebbe rispettarlo il contratto.

Quello che c'e' scritto nel contratto e' solo una parte di cio' che hanno o non hanno fatto in 5 anni.

5 anni fa il contratto non mi pareva una buona ragione per votare Berlusconi, adesso mi pare una ragione idiota per farlo. Sono certo che ce ne sono di migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio fatica a capire come si possa stare seriamente dietro al contratto di 5 anni fa. Il primo a ignorarlo e' lo stesso Berlusca visto che non rispetta l'impegno a non ripresentarsi. Il vero coraggio, la vera novita', sarebbe rispettarlo il contratto.

Quello che c'e' scritto nel contratto e' solo una parte di cio' che hanno o non hanno fatto in 5 anni.

5 anni fa il contratto non mi pareva una buona ragione per votare Berlusconi, adesso mi pare una ragione idiota per farlo. Sono certo che ce ne sono di migliori.

io dico che il mega programmone che dice tutto ed il suo contrario di 281 pagine di

Prodi senza TAV è ancora più esilarante.....

soprattutto è comprensibile....

sarà poi divertente dire ma la pag. 147 della 281esima l'hai rispettata?

fra cinque anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è (a proposito di punti) che Berlusconi aveva espressamente dichiarato che se non avesse portato a termine il programma non si sarebbe ripresentato, ed invece eccolo ancora qui tra le balle. Alla fine io mi accollerei chiunque ma non Berlusconi, basta.

Certo, tu puniresti berlusconi per qualcosa di meno grave di ciò che ha sempre fatto chi l'ha preceduto: non promettere e tanto meno mantenere... Tu vuoi mandare e casa berlusconi a prescindere, non te ne frega nulla se chi arriva è peggio... Capisci perchè avendo in giro gente come te il diritto di voto è semplicemente assurdo?

Quello di buono che ha fatto il governo Berlusconi sul fronte della sicurezza, delle pensioni, del lavoro, la legge del fumo e la patente a punti non potra' essere toccato da nessuno.

La speranza, da parte mia, e' che un governo di colore opposto possa correggerne gli errori gravi in materia di giustizia e legge elettorale, magari portando avanti alcuni discorsi sul fronte del lavoro avendo le spalle coperte dai sindacati.

L'unica cosa che resta in bilico e' la riforma della Costituzione in senso federale, che sara' sottoposta a referendum in autunno.

Sarebbe un guaio per il paese buttarla alle ortiche e spero che il clima generale, dopo la sbornia di Aprile sia favorevole alla sua approvazione.

Condivido il concetto che la critica del contratto con gli italiani sia strumentale.

Avere il coraggio di mettere nero su bianco gli obiettivi (non in centinaia di pagine ambigue che nessno leggera' come ha fatto l'Unione) e' un segno di grande coraggio.

Aver cercato di rispettare TUTTI i punti nonostante le sciagure continue verificatesi e' lodevole, a prescindere dalla percentuale di completamento.

Illuso: le buone leggi verranno abolite e tu speri che in materia di giustizia la sinistra faccia qualcosa di meglio che non cercare di mettere in galera berlusconi e fuori gli assassini? A cominciare dalla legitima difesa che tornerà ad essere un reato... Non parliamo poi delle tasse che verranno aumentate, dell'economia che verrà depressa, ecc... insomma tutto ciò che ha sempre fatto la sx da che esiste ovunque abbia governato...

io faccio fatica a capire come si possa stare seriamente dietro al contratto di 5 anni fa. Il primo a ignorarlo e' lo stesso Berlusca visto che non rispetta l'impegno a non ripresentarsi. Il vero coraggio, la vera novita', sarebbe rispettarlo il contratto.

Quello che c'e' scritto nel contratto e' solo una parte di cio' che hanno o non hanno fatto in 5 anni.

5 anni fa il contratto non mi pareva una buona ragione per votare Berlusconi, adesso mi pare una ragione idiota per farlo. Sono certo che ce ne sono di migliori.

Il problema resta sempre l'alternativa. Io non voterò mai qualcuno che non s'impegna. E se s'impegna e non rispetta il contratto, valuterò le giustificazione che adduce. Ma di sicuro non lo sostituirò con uno che manco s'impegna, ma semmai con chi s'impegna altrettanto e spero che ce la faccia.

Dopodiché ci vuol un bel coraggio a lasciare il governo in mano all'armata brancaleone della sx che comincerà a litigare la sera degli exit poll...

5 anni fa non hai votato berlusconi per cui se ti piace soffrire non sarò certo io a farti cambiare idea... Ma sarebbe idiota per chi l'ha votato puntare su prodi...

ecco, il programma della sx e' una ragione piu' valida per votare Berlusconi, che il famoso contratto.

Ma vedo che non si dice mai qualcosa pro-governo berlusconi senza citare la sinistra. In effetti se mi dite che lo votate per mancanza di alternative, gia' vi capisco di piu'.

bravo, vedo che hai capito...

io dico che il mega programmone che dice tutto ed il suo contrario di 281 pagine di

Prodi senza TAV è ancora più esilarante.....

soprattutto è comprensibile....

sarà poi divertente dire ma la pag. 147 della 281esima l'hai rispettata?

fra cinque anni....

maurice, pensi che prodi duri 5 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tu puniresti berlusconi per qualcosa di meno grave di ciò che ha sempre fatto chi l'ha preceduto: non promettere e tanto meno mantenere... Tu vuoi mandare e casa berlusconi a prescindere, non te ne frega nulla se chi arriva è peggio... Capisci perchè avendo in giro gente come te il diritto di voto è semplicemente assurdo?

Illuso: le buone leggi verranno abolite e tu speri che in materia di giustizia la sinistra faccia qualcosa di meglio che non cercare di mettere in galera berlusconi e fuori gli assassini? A cominciare dalla legitima difesa che tornerà ad essere un reato... Non parliamo poi delle tasse che verranno aumentate, dell'economia che verrà depressa, ecc... insomma tutto ciò che ha sempre fatto la sx da che esiste ovunque abbia governato...

Il problema resta sempre l'alternativa. Io non voterò mai qualcuno che non s'impegna. E se s'impegna e non rispetta il contratto, valuterò le giustificazione che adduce. Ma di sicuro non lo sostituirò con uno che manco s'impegna, ma semmai con chi s'impegna altrettanto e spero che ce la faccia.

Dopodiché ci vuol un bel coraggio a lasciare il governo in mano all'armata brancaleone della sx che comincerà a litigare la sera degli exit poll...

5 anni fa non hai votato berlusconi per cui se ti piace soffrire non sarò certo io a farti cambiare idea... Ma sarebbe idiota per chi l'ha votato puntare su prodi...

bravo, vedo che hai capito...

maurice, pensi che prodi duri 5 anni?

nooooo gio' non lo credo proprio, ma la di"vina" (nel senso fatta dopo aver bevuto litri di vino) commedia di 281 pagg...la proseguirà qualcun'altro perchè succederà più o meno quello che è successo tra il 1996 ed il 2001 ed il PROGRAMMONE rimarrà sostanzialmente quello....tanto c'è già dentro tutto ed il contrario per evitare (od almeno così sperano) troppi contrasti post elettorali tra l'ala estremista e gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aver cercato di rispettare TUTTI i punti nonostante le sciagure continue verificatesi e' lodevole, a prescindere dalla percentuale di completamento..

Se Berlusconi ragionasse in questi termini, invece di parlare di Stalin, Gesù e Napoleone, potrebbe avere un minimo di credibilità. E il preferire 5 promesse non rispettate ma semplici e entusiasmanti a 280 pagine di programma, è segno che non si sta più parlando di progetti politici, si sta facendo solo a gara a chi è più ganzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocus, vedrai che le leggi buone non verranno toccate.

Per un semplice motivo: perche' lo sanno anche loro che sono buone, solo che per disonesta' verso l'avversario o per invidia verso chi sa imporsi le avevano osteggiate quando erano opposizione.

Di certo non perdono il tempo (e la faccia) per levarle una volta diventati maggioranza.

Sul fatto che cercheranno di fottere Berlusconi (magari con leggi piu' serie sul falso in bilancio e sostituendo la Gasparri con una legge piu' aperta al mercato) e' normale e mi interessa il giusto.

Berlusconi ha passato il Rubicone da un bel pezzo, sa bene che se perde non gli faranno sconti stavolta.

Proprio per questo fara' il possibile e l'impossibile per vincere o almeno pareggiare.

Terso, il programma di 281 pagine sembra tanto quelle relazioni di fine congresso PCI in cui dovevi mettere sia la versione dei massimalisti sia quella dei riformisti in forma dissimulata, senno' qualcuno si incazzava e si scassava il partito.E' un trucco vecchio come il mondo.

Appena qualcuno ha buttato un occhio al programma ha visto che non si parlava della TAV, guardacaso.Ne' un si', ne' un no.

Ammazzate, 281 pagine e non si parla manco di un'opera strategica per il paese!

Ma era il caso di disboscare l'Amazzonia per una cacata simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

armando, preferisci uno che presenta un foglio con scritto:

abbasso le tasse, alzo le pensioni, faccio grandi opere, aumento la sicurezza, creo 1 milione e mezzo di posti di lavoro sennò non mi presento più e 5 anni dopo si ripresenta sostenendo di averlo realizzato pienamente? E' un altro modo per appianare tutte le divergenze della coalizione, senza dubbio più entusiasmante e spettacolare, ma secondo me meno serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

armando, preferisci uno che presenta un foglio con scritto:

abbasso le tasse, alzo le pensioni, faccio grandi opere, aumento la sicurezza, creo 1 milione e mezzo di posti di lavoro sennò non mi presento più e 5 anni dopo si ripresenta sostenendo di averlo realizzato pienamente? E' un altro modo per appianare tutte le divergenze della coalizione, senza dubbio più entusiasmante e spettacolare, ma secondo me meno serio.

a me sembrano messi tutti e due malino, sia cdx che csx. alcuni ridono pensando alla TAV, altri sghignazzano pensando alla devolution e ai 5 anni di "si fara'". il bello e' che i leghisti ci cascan osempre ^_^ la differenza fondamentale, imho, e' che il cdx i panni sporchi se li lava in casa (e in questo fini e' bravissimo, bisogna ammetterlo) a sx se bertinotti- uno a caso- trova qcosa che non gli va a genio lo va a strillare in piazza davanti a un milione di persone.

io personalmente mi sento molto sfiduciato, la sx e' sempre la stessa con l'aggravante che sta diventando sempre meno laica e sempre piu' cattolica. la dx non sembra stare meglio, anzi mi sa che stanno quasi alla canna del gas se e' vero che sono andati a raccattare voti tra forza nuova, alternativa sociale e rantumaglia varia... mossa peraltro non molto furba perche' cosi' si sono giocati la carta propagandistica dell'estremismo di sx ora che dall'altra parte glielo possono benissimo rinfacciare, non per niente lo ha gia' fatto d'alema con fini durante la puntata di matrix.

sono sempre piu' deciso a lasciare la scheda intonsa

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente mi sento molto sfiduciato, la sx e' sempre la stessa con l'aggravante che sta diventando sempre meno laica e sempre piu' cattolica. la dx non sembra stare meglio, anzi mi sa che stanno quasi alla canna del gas se e' vero che sono andati a raccattare voti tra forza nuova, alternativa sociale e rantumaglia varia... mossa peraltro non molto furba perche' cosi' si sono giocati la carta propagandistica dell'estremismo di sx ora che dall'altra parte glielo possono benissimo rinfacciare, non per niente lo ha gia' fatto d'alema con fini durante la puntata di matrix.

Per fortuna ora c'è il proporzionale e si vota il partito invece che la coalizione. Così puoi votare la sinistra laica oppure, secondo i tuoi gusti, la destra moderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna ora c'è il proporzionale e si vota il partito invece che la coalizione. Così puoi votare la sinistra laica oppure, secondo i tuoi gusti, la destra moderata.

beh la dx moderata da chi? FI e UDC? figurati se voto per quelli che tra l'altro di moderato non hanno proprio niente ;) della sx laica non me ne sono mai accorto, esiste davvero? ^_^

poi c'è il problema che il 9 aprile non saro' in italia e non so se mi lasceranno votare dall'estero, m idicono che devo avere la residenza la'...boh. e non mi va fare avanti e indietro per buttare un voto, "così, tanto per..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Berlusconi ragionasse in questi termini, invece di parlare di Stalin, Gesù e Napoleone, potrebbe avere un minimo di credibilità. E il preferire 5 promesse non rispettate ma semplici e entusiasmanti a 280 pagine di programma, è segno che non si sta più parlando di progetti politici, si sta facendo solo a gara a chi è più ganzo.

e direi che il più ganzo è comunque berlusconi, anche perchè qualcosa l'ha mantenuto e lo ammettono anche le persone oneste di sx (che sono ovviamente poche...). Mentre a sx solo chiacchiere, dagli al cavaliere, l'italia distrutta e balle varie... Credibili, non c'è che dire... Mentre tirar fuori napoleone e gesù cristo è solo segno di senso dell'umorismo, cioè d'intelligenza... Solo gli imbecilli possono prendee sul serio certe battute...

armando, preferisci uno che presenta un foglio con scritto:

abbasso le tasse, alzo le pensioni, faccio grandi opere, aumento la sicurezza, creo 1 milione e mezzo di posti di lavoro sennò non mi presento più e 5 anni dopo si ripresenta sostenendo di averlo realizzato pienamente? E' un altro modo per appianare tutte le divergenze della coalizione, senza dubbio più entusiasmante e spettacolare, ma secondo me meno serio.

Tasse abbassate, pensioni alzate (Bertinotti che è il più onesto della sx lo ammise accusando la sx di non averlo fatto dal 96 al 2001), grandi opere iniziate e alcune completate (50 contro 7 della sx nel quinquennio precedente), legge sula legittima difesa fatta, sull'immigrazione, un milione e mezzo di posti di lavoro in più... Perchè non dovrebbe ripresentarsi a finire il lavoro? Non scherziamo...

mi sa che stanno quasi alla canna del gas se e' vero che sono andati a raccattare voti tra forza nuova, alternativa sociale e rantumaglia varia... mossa peraltro non molto furba perche' cosi' si sono giocati la carta propagandistica dell'estremismo di sx ora che dall'altra parte glielo possono benissimo rinfacciare, non per niente lo ha gia' fatto d'alema con fini durante la puntata di matrix.

sono sempre piu' deciso a lasciare la scheda intonsa

Spiegami perchè se la sx imbarca gli estremisti, non lo può fare la dx... Non è forse PAR CONDICIO? E' peggio un fascista, termine di cui si è perso il significato di uno che dice che è giusto aver ammazzato 19 carabinieri a nassiria? Mi pare che i veri nazisti stiano con prodi... Lascia perdere d'alema che l'altra sera non vedeva l'ora di andare a casa da tanto che era suonato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami perchè se la sx imbarca gli estremisti, non lo può fare la dx... Non è forse PAR CONDICIO? E' peggio un fascista, termine di cui si è perso il significato di uno che dice che è giusto aver ammazzato 19 carabinieri a nassiria? Mi pare che i veri nazisti stiano con prodi... Lascia perdere d'alema che l'altra sera non vedeva l'ora di andare a casa da tanto che era suonato...

beh anche te non scherzi pero'. per quanto mi riguarda la dx puo' candidare anche un vaso di latta, ho solo detto che adesso deve stare piu' attenta a quello che dice visto che in campagna elettorale ci ha sempre messo poco a saltare da fassino a stalin. "fascista" e' un termine di cui si e' perso il significato, ehehehe quasi quasi va dritta in firma, mi spiace deluderti ma i nazifascististi se li e' portati in casa la cdl con forza nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi chi sono i nazifascisti, cosa dicono, cosa pensano...

Ieri sera ho ascoltato Ferrando (Rif. Com) ribadire che gli iracheni fanno bene a sparare ed uccidere i nosri soldati... Tu voterai per la sua coalizione. Adesso dimmi che dice di tanto nefando chi s'imbarca nel cdx...

p.s. ti ricordo che il fascismo è stato un movimento popolare che fino alla guerra godeva del consenso della maggioranza degli italiani, che tanti ancora lo ricordano con nostalgia e che se non avesse fatto la cazzata d'imbarcarsi nella guerra e nel'abbraccio mortale con hitler, sarebbe durato almeno tanto quanto il franchismo... Non stiamo parlando del comunismo che ha sterminato più gente del nazismo e che oggi siede con pieno rispetto in parlamento... Bisognerebbe aver studiato qualosina prima di confondere la parola fascista con un'offesa...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a prova contraria i neofascisti sono stati stoppati da AN (e meno male) quindi ogni illazione e' prematura.

Terso, il foglietto semplificato e' un atto di onesta', perche' e' un guanto di sfida palese lanciato agli osservatori neutrali e ai nemici.

Se non lo rispetti, ci saranno 35 giornali che si metteranno punto per punto a fare le pulci come accade ora col contratto del 2001.

Inoltre la gente comune sara' in grado di farsi un'idea e sputarti in faccia legittimamente, perche' ci hai messo la faccia.

Se invece presenti un faldone di 281 pagine, credi che mai qualche pazzo azzardera' l'impresa?

Troverai sempre all'interno un panegirico che ti giustifica, o che almeno lascia l'ambiguita' (sti programmi sono scritti ad arte, senno' non sarebbero tanto lunghi).

Nel mio settore si parla di "Security through obscurity".

E' un metodo semplice e assai efficace, specie con gli osservatori superficiali (la quasi totalita').

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi chi sono i nazifascisti, cosa dicono, cosa pensano...

Ieri sera ho ascoltato Ferrando (Rif. Com) ribadire che gli iracheni fanno bene a sparare ed uccidere i nosri soldati... Tu voterai per la sua coalizione. Adesso dimmi che dice di tanto nefando chi s'imbarca nel cdx...

p.s. ti ricordo che il fascismo è stato un movimento popolare che fino alla guerra godeva del consenso della maggioranza degli italiani, che tanti ancora lo ricordano con nostalgia e che se non avesse fatto la cazzata d'imbarcarsi nella guerra e nel'abbraccio mortale con hitler, sarebbe durato almeno tanto quanto il franchismo... Non stiamo parlando del comunismo che ha sterminato più gente del nazismo e che oggi siede con pieno rispetto in parlamento... Bisognerebbe aver studiato qualosina prima di confondere la parola fascista con un'offesa...

giocus lascia perdere, dai. ma ti vedi? basta sussurrarti "destra" e subito ti bagni, come si fa a parlare con te? le ultime 6 righe poi sono umorismo da fondo di bottiglia

"tu voterai per la sua colazione..."? tu CHI, scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a prova contraria i neofascisti sono stati stoppati da AN (e meno male) quindi ogni illazione e' prematura.

beh alemanno non mi sembrava molto d'accordo. fatto sta che per la cdl sara' la mussolini (ehehe) a scegliere e a farsi da garante, che poi il problema non e' la faccia sul simbolo ma il tipo di elettorato che muovono FN e AS, e non sono io a doverti spiegare qual e'. AS se la sono gia' presa, vediamo fino a dove si spingeranno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...