Vai al contenuto

Anvedi!


river
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Con riferimento alle notizie diffuse dagli organi di stampa in merito alla presenza di rappresentanti di soggetti interessati a rilevare la partecipazione di controllo in A.S. Roma S.p.A. indirettamente detenuta da Compagnia Italpetroli S.p.A.- si legge- quest'ultima, facendo seguito ai comunicati diffusi congiuntamente ad A.S. Roma negli ultimi giorni, precisa, anche su espressa richiesta della Consob, quanto segue. Nella giornata di ieri un rappresentante a ciò incaricato da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A., ha ricevuto la visita di un rappresentante di un soggetto potenzialmente interessato a rilevare tale partecipazione e nel corso dell'incontro è stato informalmente manifestato un possibile generico interesse all'acquisizione del pacchetto azionario di A.S. Roma. Si precisa che nel corso dell'incontro non sono stati definiti i valori economici di un'eventuale operazione, nè sono state raggiunte intese di alcun genere in merito ad eventuali passaggi successivi, quali attività di due diligence contabile o legale sulla Società, o su possibili successivi incontri. Si conferma, inoltre, che non è stata aperta alcuna procedura di vendita della partecipazione in questione

a.s. roma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

John Arne Riise è arrivato a Roma. Il giocatore del Liverpool, candidato a vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione, è sbarcato - secondo quanto si è appreso - in mattinata all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Oslo. Riise è arrivato alle 11.35 al terminal B di Fiumicino con il volo Sas SK 04713. Ora il giocatore scandinavo si sta dirigendo a Villa Stuart per le visite mediche di rito.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Arne Riise è arrivato a Roma. Il giocatore del Liverpool, candidato a vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione, è sbarcato - secondo quanto si è appreso - in mattinata all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Oslo. Riise è arrivato alle 11.35 al terminal B di Fiumicino con il volo Sas SK 04713. Ora il giocatore scandinavo si sta dirigendo a Villa Stuart per le visite mediche di rito.

Ciò significa solo una cosa: qualcuno ve s'è comprato. E se qualcuno ve s'è comprato, perchè il titolo non decolla che ho acquistato un pò di azioni per speculare?

Link al commento
Condividi su altri siti

pecunia non olet

il calcio non lo capiro' mai. compriamo juan, titolare brasiliano di 28 anni a 7 mln e vendiamo chivu, titolare romeno di 27, a 15

vendiamo mancini, non titolare brasiliano vincitore di 3 coppa italia di 27 anni forse a 15 mln e compriamo riise, vincitore di 1 coppa campioni e un sacco di altra roba di 28 anni a 6

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la roma non puo' fare piu' quei giochini se no stavolta mettono dentro tutti i sensi in tutti i sensi, comprese le future generazioni. non dimenticare che oramai la roma è una soc in amministrazione controllata, quindi niente piu' nero e niente piu' plusvalenze finte

inoltre non si tratta di scambi, ma di pagamenti in denaro, a tranche, magari a babbo morto, ma quei soldi devono essere sborsati

si potrebbe dire che è solo il solito raggiro dell'incapace (moratti), ma siccome c'e' chi fa di peggio (real, barcellona, chelsea ...) la cosa mi pare generalizzata-

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti siccome è generalizzata diviene un modo per realizzare plusvalenze alla luce del sole. Oggi io gonfio una vendita e domani mi tocca subire di veder gonfiato un mio acquisto. Siccome si fa a giro nessuno ci perde (esclusi i fessi di turno) e tutti realizzano plusvalenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma river tu sei troppo ottimista a mio parere, Moggi ancora opera nell'ombra si sta riorganizzando (basti vedere come è rientrato in sella il fido Fabiani, seppur in serie C, o come si muovono i procuratori ex GEA primo fra tutti Lippi Junior)

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che ottimista magari mi illudo

mi illudo che da 3 anni a questa parte la squadra per cui tifo non faccia piu' schifezze. in fondo una base razionale c'e', perchè c'e' dentro unicredit col 49%, perchè i revisori dopo l'affare parmalat non possono piu' permettersi di certificare bilanci fasulli, perchè la societa' è in vendita e non puoi vendere una azienda con numeri contraffatti e perchè la magistratura vigila costantemente. poi vedremo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore Mirko Vucinic rendono noto di aver perfezionato l'accordo con l'U.S. Lecce S.p.A., per la risoluzione a favore dell'A.S. Roma dell'accordo di partecipazione ex art. 102-bis in essere, relativo al diritto alle prestazioni sportive del Calciatore. Il corrispettivo previsto a favore dell'US Lecce per la risoluzione dell'accordo di partecipazione è stato fissato in € 12 milioni, da pagarsi in tre annualità (di pari ammontare) tramite LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2008/2009".

colti da improvviso benessere

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risultano problemi con la covisoc

la covisoc è un organo interno al calcio, una commissione interna, cioe' quegli enti inutili che servono come braccio armato dei mafiosi che comandano o alle volte servono a insabbiare le pastette

ad ogni modo non mi risulta. il bilancio della roma è buono, con utile operativo da due anni, cash flow e posizione finanziaria netta positiva.

i problemi ce li ha la controllante e li' c'e' la consob, non la covisoc, e il rischio di mancata certificazione

insomma la roma i soldi li fa, cosi' sembra, da un paio d'anni e ce li avrebbe anche per investire sui giocatori, ma finora è stata bloccata dalla banca creditrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

river se spendi prima del controllo della Covisoc devi avere molti soldi per ripianare, o no? Io non dico che la Roma ha problemi con la Covisoc, ma se spende in questo modo poi deve giustificare le spese.

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

no lio continuo a non capire. la roma è in utile, quindi nn deve ripianare nulla

Il difensore, Simone Loria, e il portiere, Arthur Gusmao, sono della Roma. Lo rende noto il Siena Calcio: "Formalizzata - si legge sul sito della società bianconera - nella giornata odierna la cessione a titolo definitivo del calciatore Simone Loria alla A.S.Roma. Formalizzata anche la cessione a titolo definitivo alla A.S.Roma del portiere Arthur Gusmao". Il club toscano, in cambio, ottiene l'altra metà di Daniele Galloppa, la comproprietà di Gianluca Curci e il prestito di Ahmed Barusso. Le prime parole da romanista di Loria: "Sono contentissimo - ha detto il centrale - vestire la maglia della Roma è un sogno che si avvera".

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco al fatto che se spendi prima del vaglio della Covisoc vuol dire che hai un serbatoio da cui attingere, io non conosco la situazione finanziaria della società, ma da più parti sentivo e sentivo dire di problemi finanziari.

Link al commento
Condividi su altri siti

problemi ce ne sono tanti, circa 380 milioni di problemi, e son ben piu' gravi di un ok da parte della covisoc

ma non riguardano la roma, bensi' la sua controllante.

la roma è a posto da due tre anni e fa utili e genera cassa

ma puo' al massimo spendere cio' che guadagna

invece la controllante, di proprieta' dei sensi al 51% con il 49% di unicredit, o trova i soldi per pagare i debiti (con unicredit stessa, che quindi è quella che ci rimette di piu' in caso di fallimento per cui non la fara' fallire - sempre la controlante) oppure fallisce

se fallisce, la roma va all'asta giudiziaria

per pagare, devono vendersi la roma

in entrambi i casi la roma passera' di mano

a meno che non trovino i soldi in qualche altro modo, cosa al momento da escludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore AMANTINO FAIOLI ALESSANDRO, a favore dell’FC Internazionale Milano S.p.A., con effetti a decorrere dalla data odierna.

Per la cessione di tale diritto, l’A.S. Roma riceverà dall’FC Internazionale un corrispettivo di € 13 milioni, oltre IVA, da incassarsi in tre annualità, tramite LNP, di cui € 4,4 milioni, oltre IVA, nella stagione sportiva 2008/2009, € 4,3 milioni, oltre IVA, nella stagione sportiva 2009/2010, ed € 4,3 milioni, oltre IVA, nella stagione sportiva 2010/2011.

Nell’ambito della intese raggiunte, è prevista la disputa di una gara amichevole tra le proprie prime squadre da organizzarsi nel corso della stagione sportiva 2009/2010, nonché il riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo variabile correlato alle performance del calciatore, per un ammontare massimo complessivo di € 1,5 milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...