Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...

Il centrocampista del Milan, Sulley Muntari, ha parlato della dinamica del suo infortunio in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “ E’

successo tutto durante una partitella con amici la scorsa settimana.

Fonte: credit foto ac Sienamuntari-300x199.jpg

Erano i giorni in cui stavo iniziando a svolgere la preparazione personalizzata in modo da presentarmi in buone condizioni al raduno del 9 luglio. Ho giocato una ventina di minuti ed è successo il guaio. Ma non credevo fosse una cosa così grave. Ero in un normalissimo campo di calcio e non c’è stato alcun contrasto. Semplicemente, la gamba mi si è girata in modo innaturale mentre calciavo. Sono stato sfortunato, mi sveglio ancora di notte con un chiodo fisso in testa: perché diavolo mi è successo

tutto questo? Come mi sono comportato subito dopo l’infortunio? Ho chiamato immediatamente il medico del Milan. La società mi è stata molto vicina in questo frangente. Galliani infuriato per la situazione? Ha tutte le ragioni per esserlo. Sono un suo giocatore e non avrebbe mai voluto ricevere questa notizia. Comunque gli ho parlato prima dell’intervento, mi ha detto di stare tranquillo e che mi avrebbe aspettato. Se mi è stata prospettato una riduzione dell’ingaggio? É una cosa di cui non ho mai sentito parlare. Se invece mi vogliono multare, dipende soltanto da loro. Di certo non mi sono fatto male apposta. Sono il primo a essere dispiaciuto per quanto successo. E ora mi interessa solo tornare a giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ancora sta telenovela di Ibra e Thiago Silva al PSG. Ma non era finita con il rinnovo? E poi perchè parlano di mega offerta per 65 milioni se un mese fa ce ne avevano offerti 68 e li avevamo rifiutati?

Comunque se li vendono i nostri dirigenti sono degli incapaci: se vogliamo venderli stipuliamo un accordo sottobanco col PSG e ufficializziamolo solo DOPO che abbiamo comprato dei sostituti all'altezza. Altrimenti ogni squadra, sapendoci pieni di grana, ci sparerà cifre assurde per qualsiasi coglionazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sta telenovela di Ibra e Thiago Silva al PSG. Ma non era finita con il rinnovo?

il rinnovo serve per sparare una cifra più alta quando parlerai dello stipendio risparmiato :D

Ttto fumo...figurarsi, che coi tempi che corrono, in italia sié disposti a pagare un tale stipendio ad un difensore...

Secondo me il rinnovo é stato fatto Con la piena convinzione, che TS sarebbe cmq stato venduto entro la fine del calciomercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col Dormiglione.

Attualmente ho la sensazione che il Milan sia in stato di liquidazione pur non essendo passati dal fallimento.

Cediamo gli unici 2 giocatore di livello mondiale in rosa, gli altri bravi se ne erano già andati per raggiunti limiti di età.

A sto punto ci troviamo una buona squadra, che nella migliore delle ipotesi è al livello della Roma, quindi 4-5 posto.

L'importante è parametrare le aspettative di conseguenza.

Bilancisticamente la cosa è sensata, però se il fairplay finanziario si rivela una bubbola, facciamo la figura dei superpolli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secono me alla base (al di là delle ovvie considerazione economiche e delle implicazioni riguardo al fair-play finanziario) c'è anche questo ragionamento:

- facciamo cassa , raassegnamoci magari a fare un paio di stagioni in ombra e cerchiamo di ricosruire una squadra nuova e giovane;

- tenere ibra e thiago in una squadra che comunque è indebolita rispetto a quella dell'anno precedente non avrebbe molto senso in ottica CL

- tra l'altro se si vuole rinnovare è il momento migliore (anche Inter e Roma lo stanno facendo), il Napoli sembra meno competitivo rispetto a un paio di stagioni fa e l'Udinese pure considernado i giocatori che ha ceduto negli ultimi 2 anni, magari vi riesce pure di entrare in cl

Link al commento
Condividi su altri siti

Aquilani non è stato ceduto, in quanto non vostro, ma non è stato riscattato. Il motivo del mancato riscatto è che non è stato importante.

Roma, Zambrotta, Gattuso, Inzaghi e (mi pare) anche Mesbah hanno giocato pochissimo e i primi 4 sono quasi da reparto geriatrico.

Van Bommel, Nesta e Seedorf potevano ancora stare in una squadra di vertice ma, data l'età, non possono essere impiegati in via continuativa.

le vere cessioni importanti sono (sarebbero) quelle di Ibra e Thiago e non è un caso che proprio da questi due arriverebbero un sacco di soldi per il cartellino e ci sarebbe il risparmio di una montagna di soldi di ingaggio.

Thiago silva è insostituibile vista la forza del giocatore e la contemporanea perdita di Nesta che quando era in campo (una partita sì e una no) era ancora un otimo giocatore.

Diverso il discorso su Ibra. Ha 31 anni e ha appena stabilito il suo record di marcature stagionali in campionato, su di lui si aprono 2 questioni:

- sarebbe riuscito a ripetersi il prossimo campionato?

- quanto senso ha rinunciare all'offerta del PSG quando anche tenendolo difficilmente potrò essere competitivo nei prossimi 2 anni (almeno in europa)?

Dovesse arrivare tevez sicuri che ci smenereste poi così tanto rispetto ad Ibra?

Meglio tenersi Thiago Silva e rinunciare ad avere un terzino sx decente nonchè avere dei buchi sia a livello qualitativo che quantitativo a centrocampo? Perchè ok Nocerino, Boateng ed Ambrosini ma in parte chi ci mettetereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente possiamo prevedere questo Milan:

Abbiati

Abate - Mexes - Bonera (Astori) - Antonini (Emanuelson)

Ambrosini - Montolivo (Muntari, che è rotto però) - Nocerino

Boateng (Emanuelson)

Elsha - Pato (Robinho, che pure stanno cercando di cedere, per prendere Carrol o Destro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

E' una Rometta in salsa milanese.

Servono un terzino sinistro (minimo Balzaretti), uno stopper (non conosco nè Dedè nè Rolando, Astori è un mediocre tipo Bonucci) ed un centravanti di qualità (Tevez non è un giocatore affidabile, Dzeko sarebbe una scommessa, Destro è appena meglio di Paloschi).

Se si riesce a cedere Robinho oppure Cassano vuole andarsene, serve pure un'attaccante di complemento.

Se Pato si conferma la fichetta che è diventato in presenza di Ibra, siamo decisamente fottuti.

Se invece gli torna misteriosamente l'ispirazione, possiamo lottare per il terzo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente possiamo prevedere questo Milan:

Abbiati

Abate - Mexes - Bonera (Astori) - Antonini (Emanuelson)

Ambrosini - Montolivo (Muntari, che è rotto però) - Nocerino

Boateng (Emanuelson)

Elsha - Pato (Robinho, che pure stanno cercando di cedere, per prendere Carrol o Destro)

Prendi la stessa squadra e mettici Thiago e ibra, sarebbe competitiva in europa?

Poi prova a prendere quella formazione e aggiungici Tevez o Dzeko in attacco. Sicuro che offensivamente ci perderesti così tanto?

E se al posto di Thiago arrivassero Astori, Ogbonna e un paio di centrocampisti sicuro che la squadra sarebbe tanto più debole?

Per me l'errore vostro è stato di non cedere Pato a gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Pato possiamo dire che se lo si recupera fisicamente può essere il nostro miglior acquisto. Per quanto riguarda Ibra, dove mai lo troviamo uno da trenta gol a stagione? Senza contare che diversi degli 11 gol di Nocerino glieli ha fatti fare lui! Tutti dicono di Silva ma la perdita più grave, nell'era dei tre punti, per me è senz'altro Ibra. Ora starà ad Allegri creare un gioco alternativo che lanci Elsha e Pato come coppia-gol, e soprattutto ci vorrebbe un centrocampo in grado di fare filtro e argine per una difesa che non sarà impeccabile. E ci credo molto poco che il progetto avrà esito positivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e In tutto questo, la juventus vince i prossimi 4 campionati.

La juve la prossima stagione partirà con un anno di lavoro in più, un gioco collaudato e una maggiore chiarezza tattica sul modulo

tuttavia dovrà fare i conti con l'impegno della Cle, presumibilmente, con qualche infortunio in più visto che difficilmente avremo un'altra stagione così felice da quel punto di vista.

Le antagoniste come stanno messe?

Il Milan ha perso un mucchio di giocatori: Roma, Nesta, Zambrotta, Gattuso, Seedorf, Van Bommel, Inzaghi e non ha voluto riscattare Aquilani.

Molti di questi sono stati marginali ma erano comunque utili per cercare di dare profondità alla rosa.

Ha un paio di attaccanti (Pato e Cassano) sulla cui integrità fisica è lecito nutrire qualche dubbio e ha (mia idea) problemi di spogliatoio.

Ha acquistato a oggi: Montolivo, Acerbi e Costant.

Se non ci son picci per rinforzare (qualitativamente e quantitavimanete la rosa) hai da scegliere tra:

- continuare cosi', restare competitivo in italia ma non esserlo in Europa

- rivoluzionare tutto.

Se sceli la prima soluzione entro 2 anni comunque dovresti mettere in conto di perdere Abbiati, Yepes e Ambrosini e ti troveresti con Amelia, Mexes, Antonini, Bonera, Cassano e Ibra tutti con 32 o più anni oltre che con un rosso costante di bilancio.

La questione è semplice: uno scudetto (difficile epnsare che il Milan con una squadra così ne possa vincere 2) vale poi di trovarsi in quella situazione?

Il milan comunque avrebbe la possibilità di scegliere, l'Inter manco quella.

E' finita con un distacco tale da Juve e Milan che anche confidando in un loro rallentamento senza un campagna di rafforzamento è impensabile di colmare quel distacco.

Ecco quindi la necessità di far uscire il maggior numero possibile di quei giocatori che all'Inter han finito il loro tempo (o lo stanno per finire) e rifondare.

Le età di di J cesar, Samuel, Zanetti, Chivu, Maicon, Cambiasso, Stankovic e Milito fanno pensare chenel prossimo futuro ci sarà molto lavoro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...