Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

Sveva: Mazzarri a Napoli aveva Cavani che risolveva le partite da solo. Ma a parte quello, all'Inter il suo problema era mediatico. La gente non sopporta un allenatore che non dice le cose come stanno, che si nasconde dietro a scuse, che non ci mette la faccia. Quindi l'umore era pessimo e la squadra lo sentiva, non c'era entusiasmo, l'interista preferisce ballare in difesa ma fare tre gol. Con Mazzarri abbiamo perso con Parma, Cagliari etc. senza mai tirare in porta, rendiamoci conto.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una squadra di questo tipo:

Diego Lopez

De Sciglio Alex Bocchetti Antonelli

Poli Montolivo De Jong

Cerci Destro Menez

E' di alto livello, e comunque non inferiore a Lazio, Fiorentina etc.

Ci metti un centrocampista di livello più alto di Poli e diventa davvero pericolosa.

Già, Felipe Andersson ce l'abbiamo anche noi, Candreva pure, Mauri, Lulic (ora rotto) e compagnia cantante.
Dici che sono nettamente superiori ai giocatori del Milan?

Felipe Andersson è un fenomeno assoluto, Candreva un grande centrocampista e Mauri un po' vecchiotto ma la sua parte la fa alla grande, e segna pure. Dei nostri l'unico a questo livello (certamente al di sotto di Felipe Andersson) è Menez. Cerci è un'incompiuta, mentre Candreva sono anni che gioca su altissimi livelli, e Bonaventura fino a ieri giocava nellì'atalanta, mentre Mauri sono anche lui anni che tira la carretta con ottimi risultati. Inoltre la Lazio ha ancora un tale Klose che la palla la butta dentro quando gioca nonostante i 36 anni. Noi ne abbiamo due che assieme non valgono Klose.

Cerci Destro Menez contro Andersson, Klose, Mauri per me non hanno paragone. In questo momento. Poi magari domani i nostri si svegliano. Avendo dietro Candreva...

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì sai, gente come Menez, Bonaventura, Cerci... tutti scarsoni, altro che fenomeni come Mauri!

Qui l'unico fenomeno è Felipe Andersson. Che poi il Milan potrebbe fare di più non c'è dubbio. La differenza è che loro hanno giocatori che stanno rendendo per quanto valgono, noi no. basti pensare a Cerci o a Destro. Ma un po' di colpa ce l'hanno anche i giocatori. Certo che a parte un uomo a centrocampo, la rosa non è malaccio. Dovrebbe fare molto di più. Incredibile l'assoluta inconsistenza di Destro e Cerci, da cui mi aspettavo molto di più. Ma non li fa neanche giocare. Cmq non so se sia merito dei giocatori o dell'allenatore, ma alla Lazio chi va in campo fa il suo dovere, al Milan no, Ecco ci servirebbe un Candreva a centrocampo.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Candreva prima dell'esplosione degli ultimi due anni giocava al Cesena, e non era neanche titolare.

Felipe Anderson fino a dicembre era panchinaro fisso.

Questo per dire quanto conta un ambiente capace di valorizzarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Candreva prima dell'esplosione degli ultimi due anni giocava al Cesena, e non era neanche titolare.

Felipe Anderson fino a dicembre era panchinaro fisso.

Questo per dire quanto conta un ambiente capace di valorizzarti.

Certo, infatti Cerci e Destro stanno facendo cagare. Però Felipe Anderson è veramente fenomenale. Nessuno del Milan è neanche lontanamente a quel livello. Candreva gioca ad alti livelli,alla Lazio da 4 stagioni, e non scordarti di Klose...che ha 36 anni e segna più di tutti gli attaccanti del Milan.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Klose segna solo davanti alla porta perché gli arrivano seimila palloni. Contro il Sassuolo ne ha sbagliati 2-3 di clamorosi. Credo che con l'attuale sistema di gioco della Lazio segnerebbe a raffica anche Riganò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo...

Tu sei uscito con un post tipo La Lazio ha tizio è la Lazio ha caio...

ti rispondo anche io che Diego Lopez nel Real Madrid aveva scalzato Casillas, che Montolivo di solito é titolare della nazionale, che De Jong era vicecampione del mondo nel 2010 e nel 2014 semifinalista con l'Olanda, che Cerci era il capocannoniere della Serie A etc. ma come argomentazione é abb. sterile.

Il discorso é che in fatto di valori assoluti della squadra tu puoi sostenere tutto, tranne dire che come organico e come giocatori la Lazio sia superiore al Milan.

Con un'allenatore più preparato (esperienza ma anche a livello di idee e schemi) e con quell'organico il Milan dovrebbe come minimo eguagliare la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che il Milan abbia un organico scarso, solo che in questo momento la Lazio ha delle individualità superiori. Un Candreva per esempio ce lo sogniamo. La Lazio ha soprattutto giocatori di maggiore personalità, come Candreva per es., ma anche Mauri, per non dire Klose. Il ;Milan in teoria ha alcune ottime individualità che per varie ragioni non riescono ad esprimersi. Destro e Cerci non li fa quasi mai giocare è vero, ma quando giocano non combinano quasi niente. Cerci ha fatto una grande stagione l'anno scorso nel Torino, ma le stagioni precedenti? Destro idem, se la Roma lo ha ceduto ci sarà un motivo, dato che non ha altre prime punte, e è ricorso a Ciumbia.

Montolivo in assoluto è inferiore a Candreva, e De Jong è un buon pedatore. copre bene. L'unico tecnico che abbiamo a centrocampo è Bonaventura. Dell'attacco ho già detto, inoltre se ti esplode all'improvviso uno come Anderson, allora non c'è proprio storia. La Lazio ha anche Lulic che è un ottimo giocatore di quantità ma anche qualità. Anche se ora è rotto. Uno come Lulic al posto di Poli o Muntari lo vorrei domani.

Cmq Cerci non è mai stato capocannoniere, quello era Immobile.

Scordavo Parolo, altro centrocampista che pagherei per avere al Milan. Oltre a Biglia.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque è scandaloso che parlando del valore della Lazio nessuno abbia ancora nominato Parolo che attualmente è alla pari di Marchisio il centrocampista italiano più forte in assoluto. :)

Appena fatto. Cmq Candreva non mi sembra inferiore. Appunto dimmi due così dove li vedi al Milan.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad allenatori invertiti il Milan avrebbe 15 punti in più della Lazio.

Adesso Pioli sarebbe un fenomeno?

No. È un allenatore.

In effetti avrei dovuto scrivere "Se quella senza allenatore fosse la Lazio e il Milan avesse Pioli avrebbe pure 15 punti di differenza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se l'anno scorso è stato cacciato dal Bologna...Pippo sarà una pippa, per carità, ma una simile differenza tra giocatori/allenatore proprio non la vedo.

Ma tu ragioni guardando solo l'ultimo anno? E solo quando fa comodo a te?

Pioli è un buon allenatore, non un fenomeno, non una pippa.

Quello che stiamo tentando di dirti è che basta un allenatore decente e una rosa decente per stare davanti (e non di poco) a questo Milan allenato da bestie.

Per me il confronto tra la rosa del Milan e quella Lazio è proprio sbilanciato a favore nostro però tu vedi Klose come bomber implacabile e Candreva nuovo CR7, quindi lasciamo stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sveva le tue più che provocazioni sono considerazioni basate sul nulla, da chi sembra conosca molto poco ciò di cui sta parlando.

Tra l'Inter di Mancini e quella di Mazzarri c'è un abisso sotto tutti i punti di vista, poi è vero che Mancini in campionato finora ha raccolto meno di quello che avrebbe potuto (e, aggiungo io, meritato). Però in pratica ha giocato almeno alla pari dell'avversario tutte le partite che ha disputato, anche contro avversari più forti (Juve) o più in forma (Fiorentina), spesso raccogliendo clamorosamente meno di quanto seminato per "errori di gioventù" (basti pensare alle beffe casalinghe clamorose contro Udinese e Torino, partite che se rigiochi altre 10 volte le vinci tutte e 10 con almeno due gol di scarto). Mazzarri invece aveva offerto prestazioni pietose, a volte senza risultato (quella di Parma è a mio avviso una delle prestazioni più vergognose nella storia dell'Inter) ma altre volte strappando vittorie totalmente immeritate (a Cesena).

Stesso discorso per il confronto con il Milan di Inzaghi. Tu riporti alcuni numeri, io ti riporto invece la classifica dell'anno solare 2015:

Juventus 22

Lazio, Torino, Napoli 19

Fiorentina 18

Inter, Sampdoria 15

Roma 14

Palermo 13

Empoli, Verona 12

Genoa, Cesena 11

Milan, Chievo 10

Udinese, Atalanta, Sassuolo 9

Cagliari 8

Parma 5

Insomma, l'Inter di Mancini sta ingranando anche se faticosamente... Inzaghi non mi pare che col tempo stia dando al Milan una certa identità, tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...