Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

sono mesi che giocate con mezza squadra. non mi sembra di possa valutare l'allenatore in queste condizioni.

Non è solo che si giochi con mezza squadra.

Non è solo Allegri il problema, con le sue tante o poche colpe che ognuno gli attribuisce per circostanza o convenienza.

Non è solo che se leggi la voce "indisponibili" al Milan ne trovi almeno 10 e alla Juve 0

La verità è:

Van Bommel perde un pallone banale a centrocampo e il Bologna segna

se Pirlo o Vidal avessero perso la stessa palla a metacampo la Juve non avrebbe mai preso un gol del genere, perchè corrono, stanno corti e i reparti sono ben legati.

Questo è lo scudetto, meritato, della Juve.

Si può rosicare intanto che lo scrivi, ma è la verità e la verità va onestamente accettata.

P.S. oggi son stato a Torino tutto il giorno per lavoro e domani torno ancora là dove son tutti gobbi e stragasatissimi... una sofferenza! :dash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la squadra non corre a qualcuno bisogna dar la colpa, e il bersaglio più facile è il tecnico.

Quando si spaccano un pò tutti, idem.

Onestamente risulta difficile valutare una squadra in cui l'acquisto principale del centrocampo si è rotto nel clou della stagione (Aquilani, non ridete) e la grande novità della scorsa stagione non gioca da mesi perchè ha il pube infiammato (non dico il nome, per amor di carità).

Poi il secondo attaccante della rosa si è rivelato un malato cronico, ed il terzo ha avuto un mezzo infarto.

Inoltre il giocatore cardine del pacchetto difensivo è mancato proprio quando sarebbe stato fondamentale.

Siamo così più forti della Juve da poter regalare 5 titolari? Non credo, qualcuno mi smentisca se riesce.

Ad Allegri personalmente imputo solo di non aver ancora capito qual è il ruolo di Emanuelson (e cazzo!).

Gli potrei imputare di aver partecipato alla corsa agli alibi non appena la squadra pareva ammosciarsi, ma in quell'ambito Galliani è stato ben più colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il giocatore cardine del pacchetto difensivo è mancato proprio quando sarebbe stato fondamentale.

....

Ad Allegri personalmente imputo solo di non aver ancora capito qual è il ruolo di Emanuelson (e cazzo!).

Ad Allegri imputo principalmente l'aver rischiato Thiago Silva: un rischio pagato carissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggione perso! GRRRRRR! Forse lo faccio domani, che nervi!

Se volevi smentirmi, meglio così. :yes:

Marco, la storia dell'infortunio di Tiago non mi convince.

Sono il giocatore ed il medico i responsabili nei casi in cui la condizione fisica è precaria.

L'allenatore ha pochi parametri per valutare: corre bene? è un giocatore fondamentale? è una partita importante? Allora gioca.

Per tutto il resto serve la boccia di cristallo (o un sostituto all'altezza).

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie lo stesso, ragazzi, per la stagione.

E ora via alla rifondazione, A partire dall'allenatore: che se ne prenda uno che faccia correre il Milan, impresa fallita da Allegri. Imbarazzante vedere stasera i giocatori dell'Inter scattanti, meraviglioso Zanetti con i suoi coast to coast a 80 minuti di gioco! E quelli del Milan camminare quando non hanno la palla. Fermi. Inconcepibile. L'aspettano e poi iniziano a correre. Non va bene così.

Ci vuole un tecnico che insegni il pressing e a come reagire al pressing avversario, perché il Milan troppe volte è stato fermato solo con un diligente pressing. Il calcio moderno, anche e soprattutto in Europa, è questo.

Che si capisca il perché di tanti infortuni e che si impari come avere energie tutto l'anno, con ritmo e gamba, per non ritrovarci con giocatori che sembrano molli e cotti già a febbraio.

E infine speriamo in Berlusconi, che spenda per un mercato degno di questo nome, e che si faccia guarire Pato definitivamente che potrebbe essere il nostro migliore acquisto.

Infine l'amara sensazione che a...Pirlo invertito :p sarebbe stato invertito anche lo scudo. Un "grazie" tutto per Allegri che ha liberato Andrea senza fare nulla per tenerlo, ritenendolo inutile e finito... Sono contento per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando perdi uno Scudetto contro una formazione meno dotata a qualcuno/qualcosa bisogna dar la colpa (oltre a riconoscere all'avversario il merito per aver dato tutto).

Di sicuro, considerato lo scarto minimo è stata una questione di episodi. E' banale ma è così.

La Juve che si gioca la partita decisiva in casa per un capriccio di Cellino, i nostri 200 infortuni (la stessa Juve finì a metà classifica quando l'anno scorso ebbe una cifra simile di infortuni, tanto per rendere l'idea), un goal fantasma che comunque poteva valere anche più di 3 punti.

Parecchia jella se si somma tutto.

All'allenatore, come già detto, imputo ben poco.

Forse solo non aver impedito quel calo di tensione che ha fatto perdere 5 punti fra Catania e Fiorentina, nel pressi del Barcellona.

Ma del resto la società aveva fatto capito che andare avanti in Champions era priorità su tutto, quindi...

Oltre ad un paio di acquisti (non mi aspetterei grosse cose vista la congiuntura economica) valuterei piuttosto quanti dei titolari attuali sono integri o meno.

Anche il buon Tiago Silva che si è spaccato almeno 3 volte quest'anno.

Di fenomeni che fanno 25 partite all'anno non me ne faccio granchè.

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Infine l'amara sensazione che a...Pirlo invertito :p sarebbe stato invertito anche lo scudo. Un "grazie" tutto per Allegri che ha liberato Andrea senza fare nulla per tenerlo, ritenendolo inutile e finito... Sono contento per lui.

a me pirlo non è mai piaciuto molto e devo fare ovviamente un enorme mea culpa.

penso però che alla juve abbia trovato un sistema di gioco che ne esaltale attuali caratteristiche. non so se al milan avrebbe reso allo stesso modo. allegri vuole un centrocampo muscolare e infatti l'ha avuto.

quello che mi ha colpito è che tutti pensavamo che dopo le prime partite le squadre avrebbero messo un uomo fisso su pirlo annullandolo. invece la cosa è riuscita poco perchè la juve ha sempre giocato con tutti e 11 buffon compreso (come sa bene il lecce) togliendo i punti di riferimento agli avversari. quando pirlo veniva marcato stretto il gioco passava dai centrali di difesa (specie bonucci), da marchisio e vidal, tutti pronti a proporsi senza timore. questo costringeva gli avversari a rivedere il piano difensivo finendo per liberare pirlo. che tra l'altro in una squadra che si muove ha bisogno di pochi secondi per trovare un uomo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galliani spegne i sogni dei tifosi del Milan: "Non abbiamo bisogno di un 'top player', già ne abbiamo due, Ibra e Thiago Silva... E' stata una stagione positiva, Allegri ha fatto bene"

Ecco i prodromi di una stagione fallimentare. La prossima. La riconferma assolutamente intempestiva di Allegri prima del derby di andata, dopo la pagliacciata Tevez, mi ricorda quella di Dida, al quale fecero un quadriennale strapagato appena cominciò a fare cazzate! Risultato: anni di papere colossali e imbarazzanti, strapagate! I contratti intesi come stimolo psicologico: idiozia autolesionistica! Ora ci ritroviamo un allenatore che ha il solo merito di avere Ibrahimovic, e che non dà un gioco alla squadra, una delle più lente, a volte proprio ferme, della serie A.

Se poi pensano di fare un mercato al ribasso, ci ritroveremo con un Nocerino che non potrà certo ripetere un'annata miracolosa, e lo stesso Ibra che con un anno di più ben difficilmente potrà realizzare tanti gol come quest'anno...

L'unico filo di speranza deriva dal fatto che l'anno scorso ci hanno preso per il culo promettendo un Mister X (Fabregas?) mai arrivato, e poi spacciato per Aquilani (!); magari quest'anno con un basso profilo arriva davvero qualche big, ma ci credo assai poco! E poi è il gioco nel suo insieme che come ho detto manca. Ti privi di un Pirlo ritenendolo troppo statico (e mettendolo fuori posizione quando stava bene, stessa cazzata fatta come Emanuelson che avrebbe un vago senso come esterno difensivo a sinistra, ma è comunque scarso) e poi non sei nemmeno in grado di creare un gioco dinamico, aggressivo, veloce. Il Milan è sbagliato dal manico, i punti ottenuti sono frutto di questa insolita accoppiata Ibra-Nocerino (38 reti in due), di qualche rara impennata con Boateng, di qualche miracolo di Silva. C'è troppo poco altro per sperare di poter competere ad alto livello. Amesso che Silva resti Nesta o non cisarà o comunque non garantirà più un rendimento super, già quest'anno ha mostrato un calo, e la biondina non è in grado di raccoglierne l'eredità. Di CL nemmeno a parlarne, per il campionato o alla Juve arriveranno tutti gli infortuni mai avuti quest'anno, e a noi nessuno, altrimenti sarà cosa di altri, comprese quelle che si rafforzeranno, Inter in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MILAN CHANNEL: DOMANI, ORE 14.00, LA CONFERENZA STAMPA DI ALESSANDRO NESTA

MILANO - La Conferenza stampa di domani di Alessandro Nesta, da Milanello, andrà in onda in diretta a partire dalle 14.00 su Milan Channel, Canale tematico ufficiale rossonero

http://www.acmilan.com/it/news/breaking_news

Grazie Sandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questa è stata la mia ultima stagione al Milan. Quando finisco una stagione non penso all'inizio, ma alla fine della prossima. I ritmi sono elevati e se non posso sentirmi importante preferisco stare a casa. Sono stato benissimo in questi 10 anni, ho vinto tanto e per rispetto della società e mio preferisco andare a fare un'altra esperienza. A febbraio ho deciso con serenità di lasciare questa squadra. Non ho ancora firmato con nessuno, c'è qualcosa, ma per ora non so ancora dove vado. Non mi dispiacerebbe andare in America, altre possibilità non ci sono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...