Vai al contenuto

Napoli e Spallettone


Toremoon
 Share

Recommended Posts

È una provocazione. Non credo che a fine campionato questo punticino conquistato con tanta accidia vi possa servire. È che è proprio brutto vedere il Milan per 90 minuti totalmente dietro la linea della palla. Con tutti i soldi che vale la vostra rosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

È una provocazione. Non credo che a fine campionato questo punticino conquistato con tanta accidia vi possa servire. È che è proprio brutto vedere il Milan per 90 minuti totalmente dietro la linea della palla. Con tutti i soldi che vale la vostra rosa...

Quoto totalmente. (Detto da uno che ha sempre apprezzato il fu Milan per il bel gioco espresso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidia? Eravamo corti e grintosi, compatti e rapidi. Sono state ben altre le partite in cui eravamo accidiosi.

Abbiamo fatto un bagno di umiltà e realismo, riconosciuto la superiorità dell'avversario e orchestrato principalmente per contenerlo.

Non abbiamo più i Baresi. Van Basten e Sheva, e nemmeno gli Ibra e i Thiago Silva...

All'andata pensavamo bastasse il nome Milan e ne abbiamo presi 4. Bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sottotesto che leggo da più parti è che il Milan avrebbe dovuto perdere, da qualche parte ho letto che il "Napoli è sempre da solo contro tutti" (LoL). Questo accanimento all'ultimo sangue da provinciale che voleva portare a casa il pareggio a tutti i costi era ovviamente per favorire la Juve, visto che al Milan non serve. Come hanno osato impegnarsi??

Link al commento
Condividi su altri siti

State equivocado.

Non rosico per non aver vinto: rosico perché era parecchio che non vedevo una partita del Napoli e ieri ho buttato 2 ore della vita mia ad annoiarmi di uno spettacolo pietoso da entrambe le parti.

Il mio è un problema estetico, più che etico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la partita è stata molto bella. Io l'ho sentita con una telecronaca in spagnolo e si stavano divertendo molto.

Comunque noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, siamo venuti al S. Paolo e per voi era una finale visto che sareste andati primi in classifica. Per noi era importante non perdere.

L'obiettivo minimo lo abbiamo già raggiunto praticamente (Europa League, almeno che non ci suicidiamo con l'Alessandria) e ora per le altre pretendenti alla Champions ci sono partite difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Mi spiace che Higuain vada via, aldilà del fatto che vada alla Juve. Ci ero affezionato.

 

Adesso abbiamo un po' di soldi a disposizione ed una squadra da ricomporre. 

 

Portieri

 

Reina, Sepe, Rafael, Andujar

 

Reina ha qualche problema fisico. Sepe non può fare il titolare in Champions. Sportiello mi sembra un buon secondo. 

 

Difensori

 

Hysaj, Koulibaly, Albiol, Tonelli, Chiriches, Ghoulam, Strinic

 

Numericamente manca solo il sostituto di Hysaj, ma molto della situazione in difesa è dettato dalla cessione eventuale di Koulibaly. Al momento investirei poco sul terzino destro e nel sostituto di Strinic. Prenderei D'Ambrosio, che mi pare possa fare le due fasce. Concentrerei gli sforzi per un titolare da affiancare a Kouli. Un giovane tipo Laporte (che non viene, ma per capirci).

 

Centrocampisti

 

Hamsik, El Kaddouri, Jorginho, Valdifiori, Allan, Grassi

 

Qui ci vuole un grosso nome che scalzi Jorginho dai titolari. Si parla di Tolisso, che non mi pare male, ma appare un po' rozzo. Verratti è fuori portata? Valdifiori deve andare via. Al posto di El Kaddouri, penderei Walace del Gemio. 

 

Attaccanti

 

Insigne, Mertens, Gabbiadini, Giaccherini, Callejon

 

Secondo me Gabbiadini non può fare il titolare in questa squadra e in panca è sprecato. Lo cederei per non meno di 25 milioni e rifonderei l'attacco prendendo Luan. Icardi per me è forte, ma così come il Pepita non vale 95 milioni, ma lo è costato, allo stesso modo non credo che valga 60 milioni, ma per una cifra vicina lo comprerei lo stesso: non mi pare ci sia molto meglio in giro. Bacca, a 30 anni, non mi ispira. Milik, come sostituto, di più.

 

Reina

Hysaj Koulibaly Laporte Ghoulam

Hamsik Tolisso Allan

Callejon Icardi Insigne

 

Sportiello

D'Ambrosio Albiol Tonelli Strinic

Walace Jorginho Grassi

Giaccherini Milik Mertens

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

 

Ma anche tu ci caschi? Che delusione :(

Uno che faceva dignitosamente entrambe le fasce l'avevate preso (Santon), poi boh.

 

Secondo te è impossibile che Icardi venga ceduto?

 

Santon mi piaceva, sembra che non abbia superato le visite mediche (non mi stupisco). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è impossibile che Icardi venga ceduto al Napoli, perché vorrebbe dire "non ci interessa qualificarci per la Champions, il prossimo anno".

Questi movimenti del Napoli per Icardi sono un modo per tenere calma la piazza dopo l'affare Higuain. Per me il Napoli ha già preso Bacca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo. E' molto più funzionale di Icardi al gioco del Napoli, fatto di ripartenze veloci e movimento corale degli attaccanti. Bacca è uno che coinvolge e supporta il resto del reparto, Icardi uno che si isola e finalizza il lavoro degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è che coinvolge Bacca?! :D

 

Fuori area e come utilità alla squadra vale il peggior Inzaghi.

 

Però è un bomber nato, dentro l'area è davvero una sentenza e lo dimostrano i 20 goal fatti in stagione (con 25 occasioni, probabilmente.)

 

Ora lui vuole andare a giocare la CL e al Milan fa comodo venderlo perchè c'entra poco col gioco di Montella ed è l'unico con un po' di mercato.

Avessimo soldi io tenterei di tenerlo perchè il killer instinct ce l'ha, però se non possiamo costruirgli una squadra forte attorno e a Montella non piace è inevitabile cederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Polle dice:

Comunque bacca ha fatto 15 gol nel milan dell' anno scorso. Può fare bene al napoli

 

6 ore fa, Tidus dice:

Ma se non erro ne ha fatto 18-19 di gol e a me piace pure come giocatore, lo vedo forte e gioca bene, non capisco come mai il Milan lo stia svendendo così :^_^

 

4 ore fa, Inglo dice:

 

Però è un bomber nato, dentro l'area è davvero una sentenza e lo dimostrano i 20 goal fatti in stagione 

 

 

sta crescendo rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...