Vai al contenuto

juve C1, milan.fiore.lazio B, lippi radiato, buffon radiato.


vannis
 Share

Recommended Posts

Quando un corpo è in metastasi, si opera larghi. Quando un'arto è in cancrena si amputa tutto.

Il rischio ora è che vista la quantità di personaggi e interessi in ballo si indulga a una giustizia troppo morbida.

Spero venga nominato un commissario spietato, che se ne fotta degli interessi della Nazionale e abbia il coraggio di mandare Lippi fuori dai coglioni SUBITO se è vero che ha chiamato anche un solo GEA boy al posto di chiunque altro.

Spero che Buffon non giochi mai più a calcio, e con lui Maresca, Chimenti, Iuliano.

Spero che la Juventus venga distrutta, smembrata e schiaffata in serie C come merita (e come il regolamento prevede: "a seconda della gravità [...] in uno dei campionati inferiori".

Che il Milan, la Fiorentina, la Lazio vengano punite con la massima severità: la Juve in C permetterebbe di essere equi mandando queste tre squadre in B (al limite il Milan solo punti di penalizzazione: che pare meno coinvolto, anche se visti certi rapporti privilegiati credo che ne vedremo di nuove)

Spero che tutti gli arbitri e i guardalinee coinvolti anche alla lontana vengano radiati. E con l'oro fuori dall'Ordine i giornalisti coinvolti. E i finanzieri e i poliziotti coinvolti vengano degradati e processati. E di non vedere mai più Biscardi in televisione, o Carraro in federcalcio.

COSI', si salva il sistema. Qui non serve il bisturi, servono l'ascia e il ceppo.

[tranquilli che non succede] :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio il tifoso per un attimo : se ne vedremo delle nuove (e gravi) per il Milan che venga la B o i punti di penalizzazione.

Ma se la B o i punti di penalizzazione devono venire perchè l'accompagnatore-arbitro si è lamentato di un guardalinee pirla, allora la Juve non deve andare in C1 : deve venire a giocare nei campetti di periferia a fare i tornei del C.S.I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe salubre.

Ne convengo, anche se con la morte calcistica nel cuore.

Capisco meno i riferimenti a Lippi soprattutto ed a Buffon, al quale riserverei solo multa ed eventuale squalifica, ma non sono pareri assurdi.

L'unica cosa, se mi e' consentito, da rilevare e' che questo sara' il 20' topic sull'argomento.

Continuare a discuterne su uno solo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peculato - Moggi è indagato per concorso in peculato, insieme al figlio Alessandro e ai poliziotti Fabio Basili e Pierluigi Vitelli: i due agenti "quali pubblici ufficiali", mentre i Moggi come "istigatori e beneficiari dell'attività delittuosa". I poliziotti si sarebbero appropriati "al solo scopo di farne uso momentaneo, dell'auto in dotazione alla Polizia di Stato di cui avevano la disponibilità per ragioni di servizio, utilizzandola per accompagnare e 'scortare' Luciano ed Alessandro Moggi, nonché persone a loro vicine nei loro spostamenti a Roma".

Cosa vuol dire peculato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi starebbe bene tutto (ovviamente a patto che il Milan non venga punito solo per una lamentela su un guardialinee)

Pongo un'ulteriore condizione: una legge che impedisca di usare intercettazioni telefoniche per qualsivoglia motivo che differisca dal semplice svolgimento di un'indagine da parte delle autorità competenti.

Senza addentrarmi nello specifico caso, la pubblicazione di intercettazioni dal contenuto sospetto equivale ad un giudizio di colpevolezza da parte della pubblica piazza. Indipendentemente da tutto, il verdetto esiste già: alla forca.

Visto che non siamo nel medioevo e siamo tutti bravi a fare i garantisti quando ci fa comodo, bhe, trovo aberrante che si pubblichino siffatti documenti al solo scopo di fomentare l'opinione pubblica per vendere piu' copie.

Le intercettazioni servono alle autorità giudiziarie, non ai giornali

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che stiamo parlando e facendo tutti ipotesi troppo presto.

Voglio vedere cosa esce fuori dagli interrogatori di tutte queste persone, perchè ho la sensazione (e la segreta speranza) che molti di coloro che adesso fanno le verginelle candide debbano magari ricredersi.

Soprattutto sono curioso di capire se Moggi, ormai bruciato a tutti gli effetti, vuoterà il sacco per intero su tutte le sue malefatte e su tutti i suoi collegamenti.

Per quanto riguarda la Fiorentina, non mi fa specie essere punito, anche se è chiaro che ci hanno messo con le palle in una morsa stringendo finchè non si diceva basta, mi fa schifo vedere gente come il direttore de IL ROMANISTA andare a ridere in faccia a Della Valle come se la Roma fosse un'accolita di santi e beati.

Cazzo questo mi fa davvero andare in bestia.

Modificato da dugio
Link al commento
Condividi su altri siti

allo stato attuale:

Juventus: revoca scudetto 2005, revoca scudetto 2006, retrocessione in c2 (forse in c1 con -9 pts - ci devo pensare).

Fiorentina: retrocessione in B

Lazio: retrocessione in B

Milan: ammenda, -3 pts penalizzazione (ci devo pensare)

Messina: retrocessione in c1 (oppure serie B -9pts)

Siena: retrocessione in B

tutti i dirigenti-arbitri-allenatori... coinvolti nella Cupola: radiati

tutti i dirigenti..., non nella Cupola, medio coinvolti: 3 anni di squalifica

tutti i dirigenti..., non nella Cupola, colpevoli di omessa denuncia (tipo Paparesta): 1,5 anni di squalifica

Nazionale: azzeramento totale dello staff tecnico. Richiesta alla FIFA di una deroga di 10 gg per nominare un nuovo staff

Giocatori convocabili: vedi topic apposito.

Se non arriva la deroga ritiro della delgazione italiana dal Mondiale.

non aggiungo pene connesse come squalifica dalle coppe europee per 3-5 anni, ecc. e non fissatevi sul mese più o meno per questo o quello.

questo allo stato attuale, stando ai fatti.

vediamo il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un corpo è in metastasi, si opera larghi. Quando un'arto è in cancrena si amputa tutto.

Il rischio ora è che vista la quantità di personaggi e interessi in ballo si indulga a una giustizia troppo morbida.

Spero venga nominato un commissario spietato, che se ne fotta degli interessi della Nazionale e abbia il coraggio di mandare Lippi fuori dai coglioni SUBITO se è vero che ha chiamato anche un solo GEA boy al posto di chiunque altro.

Spero che Buffon non giochi mai più a calcio, e con lui Maresca, Chimenti, Iuliano.

Spero che la Juventus venga distrutta, smembrata e schiaffata in serie C come merita (e come il regolamento prevede: "a seconda della gravità [...] in uno dei campionati inferiori".

Che il Milan, la Fiorentina, la Lazio vengano punite con la massima severità: la Juve in C permetterebbe di essere equi mandando queste tre squadre in B (al limite il Milan solo punti di penalizzazione: che pare meno coinvolto, anche se visti certi rapporti privilegiati credo che ne vedremo di nuove)

Spero che tutti gli arbitri e i guardalinee coinvolti anche alla lontana vengano radiati. E con l'oro fuori dall'Ordine i giornalisti coinvolti. E i finanzieri e i poliziotti coinvolti vengano degradati e processati. E di non vedere mai più Biscardi in televisione, o Carraro in federcalcio.

COSI', si salva il sistema. Qui non serve il bisturi, servono l'ascia e il ceppo.

[tranquilli che non succede] :)

e' l'unica volta nella mia vita che sono daccordo con Vannis....in tutto e per tutto

anch'io come lui penso che non succedera'.....e' piu' facile che Mastella ci dia nuove elezioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la Juventus venga distrutta, smembrata e schiaffata in serie C come merita (e come il regolamento prevede: "a seconda della gravità [...] in uno dei campionati inferiori".

No Vannis, sarebbe salubre se la Juve venisse radiata e dovesse ricominciare dalla terza categoria, ma questo andrebbe a ledere gli interessi anche dell'azionariato popolare e bla bla bla.

Quindi o la manderanno in b o, al peggio, in c1 ma nell'ultimo caso ci sarà pronta l'ennesima soluzione beffa nel senso che poi l'anno prossimo scoppierà (o faranno scoppiare ad orologeria) l'ennesimo scandalo e la juve neopromossa in b verrà ripescata in a.

Link al commento
Condividi su altri siti

allo stato attuale:

Juventus: revoca scudetto 2005, revoca scudetto 2006, retrocessione in c2 (forse in c1 con -9 pts - ci devo pensare).

Fiorentina: retrocessione in B

Lazio: retrocessione in B

Milan: ammenda, -3 pts penalizzazione (ci devo pensare)

Messina: retrocessione in c1 (oppure serie B -9pts)

Siena: retrocessione in B

tutti i dirigenti-arbitri-allenatori... coinvolti nella Cupola: radiati

tutti i dirigenti..., non nella Cupola, medio coinvolti: 3 anni di squalifica

tutti i dirigenti..., non nella Cupola, colpevoli di omessa denuncia (tipo Paparesta): 1,5 anni di squalifica

Nazionale: azzeramento totale dello staff tecnico. Richiesta alla FIFA di una deroga di 10 gg per nominare un nuovo staff

Giocatori convocabili: vedi topic apposito.

Se non arriva la deroga ritiro della delgazione italiana dal Mondiale.

non aggiungo pene connesse come squalifica dalle coppe europee per 3-5 anni, ecc. e non fissatevi sul mese più o meno per questo o quello.

questo allo stato attuale, stando ai fatti.

vediamo il resto.

D'accordo sulla revoca dei due scudetti, meno sulla retrocessione, la Juve deve restare in serie A, risanata dai cancri che l'hanno trascinata così giù e messa in mano all'Elkann non sniffante che mi sembra uno tosto..Non ha senso mandare certe squadre a fare quelle categorie li, a meno che non "esplodano" economicamente (vedi Napoli o Fiorentina), ma non è questo il caso.

Milan che intasca i due sacrosanti scudetti che si merita, piglia una bella multa e il signor Meani farà qualcos'altro dal prossimo anno, anche se mi pare che abbia fatto veramente poco di grave..

Revoca delle Coppe a Fiorentina e Lazio e punti di penalizzazione nel prossimo campionato, per i motivi di cui sopra.

Il Siena e l'Udinese un bel pò di punti di penalizzazione, se veramente coinvolte. Probabilmente qualcuna di loro retrocederebbe.

Il Messina per me non doveva fare la A già quest'anno, ma per altri motivi, andrebbe radiato chi ha permesso l'iscrizione del Messina alla serie A 2005-06.

D'accordissimo sulla radiazione dei tesserati coinvolti ai massimi livelli e sulla pesante squalifica degli altri.

La Nazionale la salvo, al massimo via chi scommetteva sulle partite se si scopre che è tutto vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un attimo, leggo i nomi di Siena, Messina e Udinese. Mi sapreste dire perchè? Guardate che queste squadre sono state tirate in ballo il primo giorno quando ancora la procura non aveva fatto nessun nome. E questo perchè si dà per scontato che Messina e Siena siano in quota Juve. Per quanto riguarda l'Udinese il legame a cui quei geni dei giornalisti devono aver pensato è Leonardi. Ma per esempio guardate che l'Udinese non ha nessun giocatore comprato o in prestito dalla Juve. Gli ultimi giocatori che abbiamo ceduto ai gobbi sono stati Ametrano, Zanchi e Bachini (?). Non capisco francamente i legami. Detto questo, saltasse fuori un'intercettazione simile a quelle di Della Valle che rigurda l'Udinese, io SPERO che venga retrocessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi starebbe bene tutto (ovviamente a patto che il Milan non venga punito solo per una lamentela su un guardialinee)

Pongo un'ulteriore condizione: una legge che impedisca di usare intercettazioni telefoniche per qualsivoglia motivo che differisca dal semplice svolgimento di un'indagine da parte delle autorità competenti.

Senza addentrarmi nello specifico caso, la pubblicazione di intercettazioni dal contenuto sospetto equivale ad un giudizio di colpevolezza da parte della pubblica piazza. Indipendentemente da tutto, il verdetto esiste già: alla forca.

Visto che non siamo nel medioevo e siamo tutti bravi a fare i garantisti quando ci fa comodo, bhe, trovo aberrante che si pubblichino siffatti documenti al solo scopo di fomentare l'opinione pubblica per vendere piu' copie.

Le intercettazioni servono alle autorità giudiziarie, non ai giornali

Impeccabile !!! Clap, clap, clap !!!

Mi fa piacere che questo monito giunga da persona al di sopra di ogni sospetto, per la sua fede calcistica diversa rispetto a quella dei tifosi della squadra del maggior indagato.

E mi fa piacere che ambrog e altri abbiano notato l'assoluta mediocrità dei media nel trattare questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non sono d'accordo con Cleon.

Secondo me il marciume morale di questo paese puo' essere sanato, poco a poco, solo se si riesce a suscitare IN TUTTA LA POPOLAZIONE un moto di sana indignazione.

Oramai c'e' gente che non si indigna piu' di nulla, questo e' veramente grave.

L'indignazione e' il segno di una moralita' che funziona.

Una moralita' che funziona induce la gente a non chinare la testa e a non coltivare sogni moggeschi per il futuro.

Per fare indignare le gente bisogna dare in pasto tutto, i particolari penalmente rilevanti ma anche quelli che danno semplicemente l'idea del basso impero, della corruttela, dello sporco.

Sappiamo che dal punto di vista dell'immagine impressiona di piu' un Baldas che fa i pompini a Moggi, rispetto ad un generale della Guardia di Finanza che gli rivela un segreto di ufficio.

I nostri connazionali sono fatti cosi', inutile che ce li immaginiamo diversi.

Inoltre ho spesso avuto la sensazione che per avere una sentenza giustamente severa sia necessario un forte sentimento popolare in quella direzione (W.Marchi docet).

Dunque, ben venga il massacro mediatico, non vedo vergini violate in questa vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro certi limiti il tuo discorso è condivisibile, Armando... Ma entro certi limiti, limiti che io trovo del tutto violati in questa vicenda.

nessuno vuole dipingere Moggi come una verginella, il mio pensiero su di lui l'ho affermato più volte e solo la gente in malafede continua a dire che ho le fette di salame negli occhi.

Non trovo però che esercitare cattiva informazione sia una buona strada per "educare" il popolo, e di cattiva informazione in questa storia ce n'è stata a bizzeffe....

1. dare giudizi personali su un collega o comunque una persona non è assolutamente vietato, anzi, è una delle più importanti libertà che abbiamo, costituzionalmente tutelata. Riportare degli stralci di commenti coloriti su un tesserato non è di alcun aiuto all'indagine, serve solo a mettere gratuitamente alla berlina un personaggio che già di merda addosso ne ha parecchia.

2. Censurabile come i giornalisti abbiano avuto delle informazioni sottoposte a sgreto prima dei diretti interessati. Se si fosse atteso venerdì, giorno in cui c'è stata la notifica ai 41 coinvolti, non sarebbe mica finito il mondo, ma perlomeno si sarebbe agito correttamente.

3. Censurabile la pubblicazione "a rate" degli stralci, dettata da biechi motivi commerciali (perché pubblicare dieci pagine di intercettazioni in un'unica soluzione per vendere 300.000 copie e poi tornare alla solita tiratura, quando pubblicandone un pezzettino al giorno riusciamo a venderne 250.000 al giorno per dieci giorni?). Preciso, rientra nel potere decisionale di un gruppo editoriale, ma poi che non vengano a pretendere di moralizzarci...

4. un certo modo di fare informazione non fa altro che rafforzare l'equazione colpevole= indagato, già emersa ai tempi di Mani Pulite, quando l'impeto giustizialista suscitato negli italiani equiparava situazioni le più diverse tra di loro. Ora basta che esca fuori un nome, a qualsiasi titolo che già c'è chi parla di persona indegna, da cacciare (o non convocare), o comunque tacciabile di chissà quali crimini. E' ingiusto, perché finora i grandi indagati in fondo sono non più di 5-6, ed è diseducativo perché inquesto clima anche comportamenti come quello di Cannavaro (pressione su un club che lo sottoutilizzava per essere ceduto ad altro club) vengono considerati illegittimi o illegali, quando invece sono la consuetudine.

5.Tanta confusione è stata fatta sui concetti di responsabilità e di possibili sanzioni, tanto che c'è parechia gente disorientata, che fa confusione, che non sa cosa può capitare alla propria squadra e ai tesserati coinvolti. in un topic mauricefree cercava di avere il punto della situazione, ho provato a fare chiarezza, ed ovviamente l'unico topic non "scandalistico" è quello che non viene mai uppato, hai visto mai che si riesca a portare il discorso su canali seri...

per tutti questi motivi io concordo pienamente con Cleon.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un altro frangente, con altri elementi, e con uno stato d'animo diverso, con ogni probabilità darei ragione a Dino più o meno su tutta la linea. Capisco il suo spirito garantista, capisco che per lui è una questione di coerenza intellettuale e, mi pare di aver capito, di formazione professionale.

In altri ambiti (ad es. la storiaccia di Lapo Elkann) io per primo avevo evitato di dare addosso all'additato.

Ma in questo specifico caso credo che abbia ragione Armando, quando dice:

solo se si riesce a suscitare IN TUTTA LA POPOLAZIONE un moto di sana indignazione.

Oramai c'e' gente che non si indigna piu' di nulla, questo e' veramente grave.

L'indignazione e' il segno di una moralita' che funziona.

Giusto. Anzi, giustissimo.

Io fin'ora ho evitato di pronunciarmi sugli esiti penali di questa faccenda, perchè dopotutto a mio avviso sono la questione minore. Spero che Moggi se riconosciuto colpevole venga castigato sonoramente, e lo stesso per gli altri eventuali colpevoli.

Ma il nodo di tutta sta storia secondo me è dire basta a questo comportamento mafioso, sporco e terribilmente arrogante. E questo tipo di atteggiamenti, mi dispiace, ma non si combattono con le leggi. Perchè sono questioni di mentalità, di impostazione morale, di princìpi. E un atteggiamento del genere, che nasce in primis dalla sensazione di sentirsi forti ed intoccabili, va combattuto con le stesse armi: indignazione dei più, desiderio di cambiare. Bene ha detto Petrucci quando ha riferito che il commissario FIGC avrebbe dovuto essere esterno al mondo del pallone "perchè la gente non avrebbe accettato una scelta diversa". Ed è vero. La credibilità che si tenta di recuperare, va recuperata agli occhi del popolo (bove), e non di una ristretta cerchia di dotti giuristi che apprezzeranno la raffinatezza di una sentenza impeccabile. Per questo servono segnali digeribili dalla massa giustamente indignata. La giustizia farà il suo corso, ed è giusto che sia così, ma la gente non può essere messa in un angolo dicendo "aspettate lì buoni che ci opensiamo noi". Quindi, anche se è uno strumento grezzo, ben venga la pubblicazione di stralci di intercettazioni che di penalmente rilevante hanno poco. Serve a svegliarci tutti.

Discorso ben diverso è quello relativo a chi prima era connivente con 'sto sistema (Biscardi, Della Valle e mille altri) ed ora fanno le verginelle. A loro va il mio più istintivo disprezzo. Sono topi vigliacchi che scappano mentre la barca affonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio kyuss per le belle parole, che ricambio, ma devo puntualizzare che forse non mi ha capito appieno...

Io non ho detto che non si debbano pubblicare stralci che di penalmente rilevante hanno poco o nulla...la rilevanza penale si deduce da tutto il contesto, non dal singolo stralcio, quindi quello che in un certo momento può apparire come irrilevante, può non esserlo se valutato in un altro momento e un altro contesto.

Io quello che disprezzo profondamente è che si faccia CATTIVA informazione, non che si faccia informazione più completa possibile. per quanto mi riguarda, al momento attuale, svanital'esigenza di segretezza degli atti, possono anche far manifesti da affiggere su tutte le piazze d'Italia con le intercettazioni di Moggi...

Però i media non si comportano correttamente se in barba alle più elementari regole deontologiche e di condotta pubblicano delle notizie riservate prima che siano comunicate agli interessati...non fanno buona informazione se pubblicano stralci che hanno dignità di Novella 2000, non di un processo (vedi esempi di Corto)...non fanno una buona informazione se, alla ricerca di sensazionalismo, dipingono un quadro complicatissimo e palesemente inesatto delle responsabilità e delle possibili sanzioni per qualunque squadra (negli ultimi gg hanno parzialmente corretto il tiro).

Capisco benissimo l'esigenza moralizzatrice di un popolo, io stesso sono convinto che se non c'è una crescita sia sul piano morale sia su quello sportivo non si ottiene nulla, non serve a niente tagliare tre teste o azzerare i vertici...Però l'obiettivo va perseguito con una informazione minuziosa, completissima, aggiornata, anche aggressiva e spietata, ma, vivaddio, pertinente, corretta, onesta, puntuale....

Ah, per chi fa ancora finta di non capire e mi dipinge come uno che tira l'acqua al suo mulino, spero anche io in una sentenza spietata per Moggi, dal punto di vista sanzionatorio.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Armo, condivido quasi tutto.

Il quasi sta nel fatto che faccio molta fatica a credere che rendere pubbliche telefonate nelle quali si disquisisce su quanto sia cretino Atalanta o il figlio di Bettega serva a far scandalizzare chicchessia o a comprovare illeciti.

Sul resto posso concordare cosi' come su quanto detto da Cleon, diciamo che sto a meta' del guado.

Noto con piacere che il salame ha gia' tirato fuori il Milan, come da facile previsione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impeccabile !!! Clap, clap, clap !!!

Mi fa piacere che questo monito giunga da persona al di sopra di ogni sospetto, per la sua fede calcistica diversa rispetto a quella dei tifosi della squadra del maggior indagato.

E mi fa piacere che ambrog e altri abbiano notato l'assoluta mediocrità dei media nel trattare questo caso.

Su questo concordo appieno, prima la (eventuale) condanna, poi si pubblichi pure anche una Treccani di intercettazioni. Ma così siamo veramente al becerume e il danno di immagine per il calcio è clamoroso e va oltre, credo, quello che sarà alla fine il danno reale.

Buffo ieri Della Valle a Porta a Porta, ha esordito dicendo che non voleva fare riferimenti perchè c'è un'indagine in corso, poi ha snocciolato nomi, cognomi, incontri, ecc...ecc...

Il Milan, Corto (anche nella memoria dei post appena letti) non l'ho tirato fuori io per primo, non ci sono tanti post in questo thread, bastava leggerne uno-due prima.... Sto Meani comunque ha fatto una bella somarata, mi sembra però roba veniale confronto a quella che leggiamo di altri protagonisti di questa vicenda; mi meraviglio assai che in tanti titoli si metta il nome del Milan assieme a quelli di Fiorentina, Juve e Lazio, se il contenuto delle intercettazioni è quello...

Se non è quello e si sa già che c'è dell'altro allora mi sta bene che non venga pubblicato. Poi quando anche il Milan sarà stato condannato, pubblichino pure quel che vogliono e quel che, a quel punto, è giusto che venga pubblicato, perchè una sentenza va sempre motivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...