Vai al contenuto

Rieti: ASAFA POWELL 9"74!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Ma solo a me questo cronometraggio non ha convinto? Ok il vento a favore 1.7, ma quando qualcuno ha fatto tempi attorno ai 9:80-9:85 io ho sempre visto gli altri a distanze abissali, qui aveva qualche metro ma niente di eccezionale, e poi arrivando in piena decelerazione... Mah, mi ha convinto davvero poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sa che state predendo un granchio.....

Io intanto non soono un tifoso di Asasfa e sono stato contento che abbia vinto uno con un fisico poco vistoso come Gay ai mondiali.

Detto cio' come premessa:

1)Powell ha corso a Rieti su una pista notoriamente molto veloce.

2) In totale rilassatezza perchè non aveva nulla da vincere e si sa che lui soffre (finora) le grandi competizioni.

3) Non aveva grandi avversari quindi ha potuto correre senza qualcuno che lo condizionasse metalmente.

4) Ha un talento di corsa eccezionale...bisogna tornare a Carl Lewis per la leggerezza con cui corre.

5) Il vento ha aiutato nei limiti +1,7 m/s...infatti non ripetuto in finale con vento quasi nullo.

Detto cio' lo stesso Tilli (ex ns. campione di 100 e 200 mt) ha detto che ha trovato le migliori condizioni per esprimersi al meglio per fare un super-tempo....e che quindi non è stupito troppo:

Vento, poca umidità, temperatura giusta ed i 500 mrt. di altitudine di Rieti.

Powell dopato? Tutto puo' darsi...io sono sempre per assolvere chiunque finchè non si vine presi nella rete e Powell ha un fisico importante ma mi sembra che sia soprattutto la tecnica e la facilità di corsa (certo anche la potenza: 1,90 x 88Kg) che lo fa' normalmente andare così forte.

Tenete infine conto che aveva già corso in condizioni regolari in passato in 9.77 (suo record)...non poi così lontano.

Gay forse questi tempi non li puo' fare ma non è detto...in una gara secca con identiche condizioni favorevoli puo' scendere sotto i 9.80 visto che ha corso a giugno in 9.76 con vento appena superiore al consentito (+2,2 m/s mi pare a New York).

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...