Vai al contenuto

Ah ma anche il Milan?


Mist
 Share

Recommended Posts

se qualcuno sa razzolare, vedrà che anno scorso dissi che secondo me il campionato della fiorentina era del tutto falso: prima abusi per farci perdere (aka darci una lezione), poi abusi in senso inverso per salvarci.

eh vabè.

andare in serie B con juve e milan va anche bene ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho appena letto una dichiarazione di moggi rilasciata a studio sport

"vogliono farmi apparire come il male del calcio, ma io non lo sono, se sarà il caso, MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI"

il bello deve ancora venire ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la storia della Fiorentina sembra ridicola, porca vacca si è salvata per un miracolo... cosa dovremmo pensare, che prima di Fiorentina-Brescia dell'ultima di campionato Della Valle sia andato da Moggi in ginocchio' Mah... quindi o è un'associazione a delinquere a prescindere dai risultati sportivi (ma a che pro?) oppure andrei molto cauto.
se qualcuno sa razzolare, vedrà che anno scorso dissi che secondo me il campionato della fiorentina era del tutto falso: prima abusi per farci perdere (aka darci una lezione), poi abusi in senso inverso per salvarci.

eh vabè.

andare in serie B con juve e milan va anche bene ^__^

Ambrog, la risposta te la da Vannis. Sembrerebbe che Della Valle abbia tentato di combattere i cosiddetti potenti, quando ha capito che per ripicca lo mandavano in B, si è piegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta franchezza non ho capito come sia implicato il Milan.

Due le partite del Milan al centro dell'inchiesta della procura di Napoli: Milan-Brescia (risultato 1-1) del 9 aprile 2005, e Milan-Chievo (1-0) del 20 aprile 2005.

Per il primo episodio sono indagati per concorso in frode sportiva Leandro Meani, dirigente del Milan, il vicecommissario della Can, Gennaro Mazzei, e il guardalinee Gabriele Contini. Gli inquirenti parlano di "designazione fraudolenta" di Contini che si adoperava per "il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra milanista". In una conversazione del primo aprile di quell'anno Contini, appena designato per la gara del Milan, chiama Meani "per concordare un incontro a cena dopo la partita e Meani, vantando il proprio merito per la designazione dice: "Figa, se non c'era zio, però, sempre, eh?". Contini risponde con una risata.

Per l'altro incontro, Milan-Chievo del 20 aprile 2005, risultano indagati sempre Meani, l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo e il guardalinee Claudio Puglisi. Agli atti una conversazione tra Bergamo e Pairetto. Bergamo sottolinea che "a... a... e..., uno che è già da due mesi che dovevamo averlo messo e c'è stata qualche pressione e quindi... si mette Puglisi a fare Milan-Chievo... Ehm, ieri si è sbagliato e quindi questi dicono: perché ci penalizzate? Ehm, cioè con me non hanno parlato, eh? Ti dico la verità, hanno chiamato Gennaro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Se queste sono le prove.

beh la prima non e' esattamente irrilevante. della seconda non ho capito granche'

pero' e'ancora troppo presto,se moggi vuota il sacco ci sara' da ridere....sara' per questo che galliani lo ha sempre difeso anche quando era indifendibile?

moggi e carraro, per la precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui Milano, vi faccio un poco di chiarezza che vedo che brancolate nel buio... :lol:

Allora il Milan è stato nominato per 3 partite:

Milan-Brescia 1-1

Siena-Milan - Milan parte lesa in quanto un guardalinee sospettato di collusione ha annullato un chiaro gol regolare di Shevcheko sbandierando un fuorigioco inesistente. Il Milan perse 2-1

Milan-Chievo 1-0 (un gol annullato per parte, quello del Chievo praticamente a gioco fermo).

L'unico tesserato del Milan a cui ci si riferisce è il dirigente accompagnatore addetto agli arbitri, Leonardo Meoni. Dopo Milan-Siena pare tuonò al telefono per avere un assistente all'altezza per Milan-Chievo, che non facesse gli scempi della domenica prima in Toscana.

Milan-Brescia:

Da Il Giorno

Nel provvedimento è spiegato che "Leonardo Meani, Gennaro Mazzei e Gabriele Contini, sono indagati in base all'art. 110 del codice penale» in quanto «in concorso tra di loro, al fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione, compivano atti fraudolenti consistiti nell'alterare la corretta e genuina procedura di designazione degli assistenti del direttore di gara in relazione all'incontro Milan-Brescia".

Secondo gli inquirenti attraverso "la designazione fraudolenta del Contini quale assistente del direttore di gara garantiva e si adoperava per il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra milanista".

Nel provvedimento dei pm viene citata una conversazione avvenuta il 1 aprile 2005 «nella quale l'assistente Contini appena designato per la gara del Milan con il Brescia, chiama Meani per concordare un incontro a cena dopo la partita e questi, vantando il proprio merito per tale designazione 'figa se non c'era zio però sempre eh...' tant'è che Contini risponde con una risata".

"Con l'aggravante di aver determinato il risultato di un incontro di calcio influente -è spiegato nel provvedimento della magistratura - ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitate. Fatti commessi in diverse parti del territorio nazionale in epoca immediatamente antecedente all'incontro di calcio Milan-Brescia disputatosi a Milano il 10 aprile 2005".

Francamente ho delle perplessità riguardo a "garantiva e si adoperava per il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra milanista" in quanto la gara terminò 1-1!

Inoltre mi giunge fumoso il riferimento alle scommesse: scommettere sul Milan vincente sarebbe stato secondo pronostico, scommettere sul pari sarebbe in contrasto con la succitata frase virgolettata.

Può darsi che la mia interpretazione sia un po' "Milanista", ma tra il chiedere un assistente (e nemmeno un arbitro poi...) all'altezza, e concertare un dolo per ottenere una vittoria mi pare ci sia parecchia differenza, per cui prenderei con le molle certe accuse, anche perché a fronte del materiale reso pubblico non mi pare si possa ravvisare il tipo di reato ipotizzato dalla procura.

Aspettiamo sviluppi. Quel che mi sembra certo è in ogni caso che le reponsabilità Moggiane-Juventine siano in proporzione enormemente maggiore.

Insomma non sono un giurista ma mi sembra che la Juve rischi la B e la revoca dello scudetto 2005, il Milan una penalizzazione in punti.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notizia è quella che mi piace più di tutte: Moggi chiedeva a Ancelotti che squadre voleva incontrare a inizio campionato...è meglio questa o quest'altra? Questa la incontriamo subito o meglio più avanti?

Sapete che vuol dire? Che non solo Moggi faceva i calendari ma che sta storia di potere di Moggi dura da parecchi anni,il che si sapeva gia mi direte, ma ora ci son anche le prove!

Quindi se prima pensavo alla radiazione di Moggi,se poi pensavo alla Juve in B, ora penso che la giusta punizione sia la radiazione del club perchè mi pare troppo comodo rubare 10 anni e farsene uno in B e poi tornare alla ribalta.

....ma qui gia parlano di cosa comporta l'escusione della juve dalla A in termini economici x il calcio e le tv

Finirà ancora che ingiustizia sarà fatta x limitare le perdite dei potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho appena sentito l'avvocato del Milan Cantamessa in diretta a Telelombardia che sostiene che a carico del Milan non c'è niente e che la procura di Napoli "probabilmente si è sbagliata, poiché tutto ciò che è stato scritto nell'avviso di garanzia a Meani dal punto di vista penalistico e sportivo per la società Milan non può portare nemmeno al deferimento".

Mi sa che son stato più realista del re... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

FIORENTINA - fallita = ripartita da C2 , poi sconto

ROMA - fallita prima e fuori tempo massimo per iscrizione serie A = insabbiata

LAZIO - fallita e impossibilitata pagare fisco = tasse rateizzate

INTER e non solo - Passaporti falsi quindi più di 3 extracomunitari in campo = insabbiata

GENOA - intercettazioni + valigetta contanti = retrocessa

NAPOLI - fallito = ripartito da C2

PERUGIA - fallito = ripartito da C2

ARBITRI, SCOMMESSE - intercettazioni - insabbiata

FLACHI, SCOMMESSE - intercettazioni = insabbiata

Ancora sicuri che la juve va in B ?

Link al commento
Condividi su altri siti

FIORENTINA - fallita = ripartita da C2 , poi sconto

ROMA - fallita prima e fuori tempo massimo per iscrizione serie A = insabbiata

LAZIO - fallita e impossibilitata pagare fisco = tasse rateizzate

INTER e non solo - Passaporti falsi quindi più di 3 extracomunitari in campo = insabbiata

GENOA - intercettazioni + valigetta contanti = retrocessa

NAPOLI - fallito = ripartito da C2

PERUGIA - fallito = ripartito da C2

ARBITRI, SCOMMESSE - intercettazioni - insabbiata

FLACHI, SCOMMESSE - intercettazioni = insabbiata

Ancora sicuri che la juve va in B ?

L'inter ha pagato con la squalifica di recoba x 8 mesi e se ricordo bene un miliardo di multa

E comunque hai dimenticato JUVENTUS - DOPING = INSABBIATA

Ma sai cosa ci fa pensare che la juve va in B? Il fatto che Moggi non c'è più a comandare a palazzo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...