Vai al contenuto

The Da Vinci code


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Poi un libro che si legge in 3 giorni non è mai un buon libro

Il gattopardo l'ho letto in un giorno e mezzo

Il giorno della Civetta in un giorno

Il contesto in due giorni

La linea d'ombra in tre giorni

L'amore ai tempi del colera in due giorni

Il visconte dimezzato in un giorno

questi quelli che mi sono venuti cosi di getto

Link al commento
Condividi su altri siti

quali superpoteri?

comunque prima del concilio II di costantinopoli del 553, la verità era ben diversa da quella che la chiesa, da 1500 anni, cerca di imporci!

tanto che, senza tali lavaggi del cervello, sarebbero più sacri gli apocrifi che i vangeli di propaganda cattolica....

Link al commento
Condividi su altri siti

quali superpoteri?

comunque prima del concilio II di costantinopoli del 553, la verità era ben diversa da quella che la chiesa, da 1500 anni, cerca di imporci!

tanto che, senza tali lavaggi del cervello, sarebbero più sacri gli apocrifi che i vangeli di propaganda cattolica....

Boh, ha una specie di supervista...sembrava di vedere un episodio di Smalville... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere il film, se hai già letto il libro, perde di quasi tutto l'interesse.

L'ho trovato abbastanza lento e se sai già tutti i "segreti" avendo letto il libro, beh, allora rimane ben poco.

Per chi non ha letto il libro è un discreto film, con alcune cose da andare a curiosare su internet giusto perchè stuzzica.

Perfetta la definizione di Vannis: successo dovuto al fatto di regalare all'uomo medio l'idea di venire a conoscenza di segreti per iniziati! Vale per il libro ma anche per il film se non hai letto il libro.

Ah, spero che non tirino fuori film anche dagli altri due libri di D.Brown perchè sono 2 cagate pazzesche...

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere il film, se hai già letto il libro, perde di quasi tutto l'interesse.

L'ho trovato abbastanza lento e se sai già tutti i "segreti" avendo letto il libro, beh, allora rimane ben poco.

rimane la curiosità di vedere come hanno trasposto il libro sul grande schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non ho letto il libro e non ho visto il film ( essendo un intellettualoide che snobba libri e film di sul cesso ) ( però ho visto l' Ultima Cena di persona a Milano ), però questo topic mi ha incuriosito. Poichè non ho voglia di vedere questo film di cassetta ( punto sul nuovo di Almodovar ), mi fate un breve riassunto delle rivelazioni scottanti sulla vita di gesù che contiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non ho letto il libro e non ho visto il film ( essendo un intellettualoide che snobba libri e film di sul cesso ) ( però ho visto l' Ultima Cena di persona a Milano ), però questo topic mi ha incuriosito. Poichè non ho voglia di vedere questo film di cassetta ( punto sul nuovo di Almodovar ), mi fate un breve riassunto delle rivelazioni scottanti sulla vita di gesù che contiene?

sarebbe uno spoiler, e qua non riesco a fare i caratteri microscopici. Vuoi un mp?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì luigi si spoilerebbe troppo. la cosa più ganza è che i messaggi segreti son tutti nel cenacolo, al limite nella vergine delle rocce ma quella della national gallery, ma la massa di turisti dopo aver visto libro e film migra in massa a vedere la gioconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che così non si legga nulla, sennò peggio per chi non l'ha visto e non è luigi.

giacché nell'ultima cena il san giovanni sembra una donna e non ci sono calici sul tavolo, si dice che quella accanto a Gesù è sua moglie Maria Maddalena, che sarebbe anche il Sacro Graal. La Chiesa l'ha fatta diventare una prostituta in non so quale concilio per eliminare definitivamente il culto della Dea femmina e bla bla bla, leggilo il libro che è divertente!

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... avrei parecchie cose da dire in merito, ma non conoscendo l'"opera" ( di marketing ) preferisco sospendere il giudizio.

Certo, se il presupposto è quello, non ci siamo proprio, S. Giovanni è stato spesso rappresentato con tratti effemminati ( più che altro giovanili ) per mere questioni allegoriche. Talvolta addirittura come un baminetto ( vedi il Tondo Doni di Michelangelo ), quindi quel tipo di rappresentazione non è una peculiarità di Leonardo. Già questo fa cascare il castello, c'è dell'altro?

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

è ciò che scrissi al berlo sui vecchi fora.

Alla domanda "cosa ne sapeva leonardo della vita di Gesù" dan brown risponde tirando fuori dal cappello il priorato di sion, che sarebbe un gruppo segreto di grandi maestri (che ha coinvolto leonardo, newton e tanti altri) che si tramandano di secolo in secolo la verità su tali argomenti. Il castello di carte sarebbe ulteriormente abbattuto quando la stessa persona che ha ritrovato i documenti sul priorato, ha ammesso di averli fabbricati lui di sana pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...