Vai al contenuto

Ed io?


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Non è emersa una sola traccia di una partita sicuramente alterata dall'arbitro pro-Juve a seguito di una pressione ricevuta da Moggi o designatori o vertici federali.

Caro Dino,

Confesso che a volte sono ironico, giocherellone e mi piace scherzare.

Io penso che tu non sia disonesto, penso che credi in quello che dici ma..... su quello che scrivi qui sopra riportato mi sento di dissentire e credo che tu non guardavi le partite in modo giusto.

È vero che, specialmente nell'ultimo anno, non si sono visti episodi tipo il rigore su Ronaldo e affini, ma le partite venivano arbitrate in modo esemplare, in modo di microchirurgia, falletti a centrocampo invertiti per esempio e piccole anltre cose che davano la possibilità alla juve di attaccare ed attaccare senza rischiare niente dietro. Aveva anche una sq forte e cosi non poteva non vincere perchè il golletto lo metteva sempre.

Il modo in cui, poi, faceva il mercato, come prova l'acquisto del canna dall'Inter, era una cosa da codice penale.

Troppo comodo ora dire che non si sono viste partite alterate, solo chi non capisce di calcio non poteva vedere.

Sono contento, ora, che la juve abbia fatto pulizia, che sta puntando sui giovani uno su tutti palladino e sono contento che voi tifosi vi siete rilassati verso di noi interisti, mi sembra che volete avere un certo stile.

Mi da oltremodo fastidio che un'altra sq che avrebbe dovuto farvi compagnia in serie B sia stata salvata, e perdipiù i tifosi di questa sq, invece di stare tranquilli per il pericolo scampato per un pelo, continuino ad essere arroganti.... ma del resto, come si dice, tale padre tale figlio....

Tutti sapevano che l'accordo tanto chiaccherato fra le due sq era che la juve dovesse arrivare il prima possibile alla terza stella mentre l'altra sq puntava a vincere più cempions possibili senza fare i preliminari, cosa molto importante, e lo si vede ora cosa ha voluto dire fare i preliminari per sta sq.....

Ho detto....

Sorrisi e tanti auguri di buon natale a te ed alla tua famiglia

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ovviamente dissento su molte cose che hai scritto, anche se nel tuo caso mi fa piacere controbattere e discutere, perchè lo si può fare in maniera civile.

Se tutte le partite fossero state vivisezionate con la stessa attenzione riservata alla Juve da occhi neutrali, avremmo visto tante altre ipotesi di ammonizioni sospette, rigori non dati, falletti a centrocampo invertiti etc.

E ti ricordo l'indignazione dei tuoi compagni di tifo quando, quest'anno, è accaduto a voi di segnare grazie a un fallo di Vieira a centrocampo non rilevato, da cui è nata l'azione che poi lo stesso Vieira (segno del destino?) ha concluso in rete...

Questo e altri mille episodi hanno rafforzato l'idea che la malizia si usa a fasi alterne e che lo stesso episodio può far gridare allo scandalo se avviene in casa d'altri, o può dar luogo a commenti tra il sarcastico e l'indispettito se avviene in casa propria.

E' perfino fuori luogo e superfluo fare una semplice considerazione: Della Valle si è difeso dicendo che si stava difendendo da un sistema ostile e che la sua squadra semmai è la danneggiata; Galliani si è difeso dicendo che certe mosse il Milan le ha fatte per tutelarsi di fronte a un sistema ostile e che la sua squadra semmai è la danneggiata; lo stesso dicasi per Lotito e Foti....

Quindi squadre dai più disparati interessi di classifica (che vanno dalla lotta per lo scudetto, alla zona Champions, alla lotta per l'UEFA, fino alla salvezza) dicono di essere state danneggiate da un sistema.

la Juve, contro ciascuna di queste squadre, poteva incidere al massimo per 6 punti 8cioè i due scontri diretti..)...come facevano queste squadre a dirsi danneggiati da un sistema, se questo sistema riguardava solo una squadra? E come faceva questo sistema ad andare contro gli interessi di una squadra considerata molto, molto vicina all'artefice di questo sistema (Reggina)?

A fronte di tante squadre martoriate da un "sistema", una sola partita sotto inchiesta (lecce-bologna, mi sembra) e un solo arbitro condannato...

Io ci vedo molte incongruenze, e mi limito a definire comunque condannabile il comportamento di Moggi, senza scendere in particolari.

Forse il tempo chiarirà molte cose che adesso appaiono oscure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, quella che credevo fosse Calciopoli è diventata Farsopoli;

Era nell'interesse di tutti che finisse così.

Se fossero andati a fondo, se avessero punito duramente chi andava punito duramente, forse oggi la Juve non esisterebbe più e il Milan sarebbe in Interregionale.

Come sempre, in Italia, dopo il trambusto iniziale si tende sempre a rimpicciolire la portata degli eventi e a dimenticare tutto molto in fretta.

Consiglio, a tal proposito, la lettura di questo libro:

http://www.kaosedizioni.com/schcolpi_pallonari.htm

Uscito molto prima di calciopoli, tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era nell'interesse di tutti che finisse così.

Se fossero andati a fondo, se avessero punito duramente chi andava punito duramente, forse oggi la Juve non esisterebbe più e il Milan sarebbe in Interregionale.

Come sempre, in Italia, dopo il trambusto iniziale si tende sempre a rimpicciolire la portata degli eventi e a dimenticare tutto molto in fretta.

Consiglio, a tal proposito, la lettura di questo libro:

http://www.kaosedizioni.com/schcolpi_pallonari.htm

Uscito molto prima di calciopoli, tra l'altro.

Già, o forse sarebbe stato il calcio italiano stesso, perlomeno quello ad alti livelli, a sparire...

Di fronte a una crisi epocale che imponeva indagini attente, processi approfonditi, riscrittura ponderata delle regole, disarmante la posizione di alcuni di quelli a cui era stato affidato il timone, desiderosi solo di iniziare il campionato nei termini pattuiti.

Cioè, in pieno polverone tutti dicevano che saltare una stagione sarebbe stato il minore dei mali, poi a un certo punto, fatta giustizia sommaria, certe esigenze erano tornate delle priorità...

Che farsa, roba da dedicarsi al bricolage, che è più appassionante e serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, o forse sarebbe stato il calcio italiano stesso, perlomeno quello ad alti livelli, a sparire...

Di fronte a una crisi epocale che imponeva indagini attente, processi approfonditi, riscrittura ponderata delle regole, disarmante la posizione di alcuni di quelli a cui era stato affidato il timone, desiderosi solo di iniziare il campionato nei termini pattuiti.

Cioè, in pieno polverone tutti dicevano che saltare una stagione sarebbe stato il minore dei mali, poi a un certo punto, fatta giustizia sommaria, certe esigenze erano tornate delle priorità...

Che farsa, roba da dedicarsi al bricolage, che è più appassionante e serio...

Indagini attente, processi approfonditi, riscrittura ponderata delle regole...mmmhhh, mumble mumble..interessante.... ;)

Vediamo un pò...se tutto ciò fosse avvenuto ai tempi di passaportopoli, considerando che avrebbe anche potuto partire dalla serie D, credo che l'Inter adesso sarebbe appena tornata in A, forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indagini attente, processi approfonditi, riscrittura ponderata delle regole...mmmhhh, mumble mumble..interessante.... ;)

Vediamo un pò...se tutto ciò fosse avvenuto ai tempi di passaportopoli, considerando che avrebbe anche potuto partire dalla serie D, credo che l'Inter adesso sarebbe appena tornata in A, forse...

Il bello, infatti, è che hanno voluto far apparire (all'inizio) il processo come la panacea per tutti i mali del calcio, è come se in questa caccia alle streghe e conseguente rogo, avessero voluto bruciare tutti i residui dei mali del calcio (doping, scommesse, illeciti amministrativi, partite truccate etc.), e invece, ahinoi, non sono riusciti nemmeno a fare dignitosamente il processo al filone sul quale si erano appena chiuse le indagini.

Ecco perché resta in me una grande amarezza: alla B ci si può abituare, specie se si ha la speranza di una pronta risalita...due scudetti sottratti non sono una fine del mondo per coloro ai quale ne rimangono 27...quello che amareggia è vedere la maniera spicciativa, inefficace, ingiusta e scandalosa con cui è stata liquidata la faccenda.

Resta la consolazione che dopo aver ricevuto visite di PM e forze di polizia per la faccenda doping, dopo essere stata rivoltata come un calzino per presunte irregolarità contabili (sottratti più volte tutti i libri contabili e le scritture della sede bianconera), dopo aver assistito a telefoni della propria dirigenza messi sotto controllo per un paio d'anni, come non si fa manco con i mafiosi, la Juve è adesso la società più trasparente d'Italia. Concluse le fasi che ancora c'è da portare a termine (tipo processi penali alla vecchia dirigenza, tipo processo di terzo grado per Agricola), diciamo che per un pò saremo tranquilli, e se coloro che vogliono indagare nel calcio un giorno decidessero di tornare alla carica, la Juve difficilmente dovrebbe tremare...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per un pò saremo tranquilli,

Ma come, l'inchiesta sta continuando no? Io sto aspettando come un'avvoltoio la caduta di altri che hanno salvato per un soffio, e se qualcuno si levasse da torno una volta per tutte (che schifo tutti quei msg falsi ed ipocriti) magari sarebbe anche più semplice.......

NB non datemi sta delusione, perchè le inchieste continuano non è vero? Non è tutto finito cosi?

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un pò...se tutto ciò fosse avvenuto ai tempi di passaportopoli, considerando che avrebbe anche potuto partire dalla serie D, credo che l'Inter adesso sarebbe appena tornata in A, forse...

Beh, grazie al passaporto falso di Dida, almeno saremmo stati a braccetto col Milan... anche se il Bilan, essendo abituato alle serie inferiori, probabilmente sarebbe risalito più in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, l'inchiesta sta continuando no? Io sto aspettando come un'avvoltoio la caduta di altri che hanno salvato per un soffio, e se qualcuno si levasse da torno una volta per tutte (che schifo tutti quei msg falsi ed ipocriti) magari sarebbe anche più semplice.......

NB non datemi sta delusione, perchè le inchieste continuano non è vero? Non è tutto finito cosi?

Sorrisi

Iron

Non mi risulta che le inchieste continuino.

Evidentemente ritengono di aver ripulito il calcio e di fatto sufficiente luce sul marcio che c'era.

Ci sta l'allontanamento di Moggi, ci sta la Juve in B, ma netta rimane la sensazione di incompletezza, inadeguatezza, fretta di voler chiudere una pagina nera a scottante.

Così non si fa pulizia, è come passare (tra l'altro frettolosamente) l'antimuffa dove ci sono le 2-3 chiazze più evidenti, ma evitando con pigrizia (voluta?) di spostare gli armadi per vedere se tracce di muffa si annidano anche là dietro. E tra l'altro senza indagare sul perché la muffa si è formata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...