Vai al contenuto

Sto ascoltando...


Ebano
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma allora hai appena fatto il pieno di ombre, Prima mi chiedi cosa so in materia, appena ti dico che suono e canto mi dici che non te ne fotte niente? e allora non sprecare tempo a pigiare tasti che si consumano. Io di canto me ne intendo se è questo che intendi perchè canto da 20 anni,

sai quanta gente conosco che suona e canta?

qui stiamo parlando di gusti, se non ti piace quello che posto puoi non ascoltarlo, invece di rompere continuamente le palle con post inutili

il topic si chiama "sto ascoltando..." non "sto ascoltando quello che piace a milordino, fine orecchio musicale e cantante in un coro alpino"

Massì non me ne fotte niente. Era solo per romperti i coglioni come fai tu con me,

De Andrè era polistrumentista??? Cmq diciamo che era grandissimo non per quello ma per le canzoni che scriveva. Un eccellente strumentista era Battisti (chitarra) oltre che Pino Daniele. Difficile trovare grandi strumentisti e cantanti assieme.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la musica dipende da mille fattori Milo.

Ci sono gruppi che hanno spaccato per merito sopratutto della voce (ad esempio i queen dove lui era un fenomeno e gli altri semplicemente bravi musicisti)... poi gruppi dove i fenomeni sono i musicisti mentre la voce é buona o addirittura niente di che.

Vasco ad esempio, a me non piace, ma nonostante non sappia fare praticamente nulla ha un grande successo.

La musica non é solo tecnica fine a se stessa.

Prendi DeAndré.. bravo ma come voce poteva cantare solo le sue canzoni. Ma é un fenomeno in quanto emozioni che trasmetteva grazie ai suoi testi e come li metteva in musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora hai appena fatto il pieno di ombre, Prima mi chiedi cosa so in materia, appena ti dico che suono e canto mi dici che non te ne fotte niente? e allora non sprecare tempo a pigiare tasti che si consumano. Io di canto me ne intendo se è questo che intendi perchè canto da 20 anni,

Io guido da più di 10, adesso vado a dirne due a Domenicali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la musica dipende da mille fattori Milo.

Ci sono gruppi che hanno spaccato per merito sopratutto della voce (ad esempio i queen dove lui era un fenomeno e gli altri semplicemente bravi musicisti)... poi gruppi dove i fenomeni sono i musicisti mentre la voce é buona o addirittura niente di che.

Vasco ad esempio, a me non piace, ma nonostante non sappia fare praticamente nulla ha un grande successo.

La musica non é solo tecnica fine a se stessa.

Prendi DeAndré.. bravo ma come voce poteva cantare solo le sue canzoni. Ma é un fenomeno in quanto emozioni che trasmetteva grazie ai suoi testi e come li metteva in musica.

Sto cazzo, Deandrè aveva una voce unica, Una profondità unica. Nemmeno Ian Curtis aveva una grande voce tecnicamente, eppure aveva una tensione insita nella voce incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora hai appena fatto il pieno di ombre, Prima mi chiedi cosa so in materia, appena ti dico che suono e canto mi dici che non te ne fotte niente? e allora non sprecare tempo a pigiare tasti che si consumano. Io di canto me ne intendo se è questo che intendi perchè canto da 20 anni,

Io guido da più di 10, adesso vado a dirne due a Domenicali.

Come al solito paragoni come i cavoli a merenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la musica dipende da mille fattori Milo.

Ci sono gruppi che hanno spaccato per merito sopratutto della voce (ad esempio i queen dove lui era un fenomeno e gli altri semplicemente bravi musicisti)... poi gruppi dove i fenomeni sono i musicisti mentre la voce é buona o addirittura niente di che.

Vasco ad esempio, a me non piace, ma nonostante non sappia fare praticamente nulla ha un grande successo.

La musica non é solo tecnica fine a se stessa.

Prendi DeAndré.. bravo ma come voce poteva cantare solo le sue canzoni. Ma é un fenomeno in quanto emozioni che trasmetteva grazie ai suoi testi e come li metteva in musica.

Sto cazzo, Deandrè aveva una voce unica, Una profondità unica. Nemmeno Ian Curtis aveva una grande voce tecnicamente, eppure aveva una tensione insita nella voce incredibile.

Stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse.

E torno a ripetere che la musica è arte. E come tutte le opere artistiche la tecnica non è tutto (se c'è ben venga)

miro-women-bird-star.jpg

Per far questo quadro non ci vuole tanta tecnica. Però è un quadro eccezionale. E ci sta anche che a qualcuno faccia cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che palle questo valutare un artista in base a quanti strumenti sa suonare :D

In realtà saper suonare diversi strumenti alla cazzo di cane non ci vuole tanto (io ne suono due), ma saperli suonare bene è veramente difficile. Ho visto dal vivo Prince suonare chitarra, batteria e pianoforte, ed è veramente un portento in tutti e tre, Inoltre canta e balla, Se non è un fenomeno, oltre a tante ragioni (originalità della proposta musicale, produzione sconfinata), non so chi lo sia, Anche Lenny Kravitz, Steve Vai, e altri musicisti jazz suonano diversi strumenti piuttosto bene. Ne segnalo due in particolare, entrambi partiti come bassisti, hanno poi estesi la loro arte ad altri strumenti;

Marcuis Miller, ha suonato praticamente da solo l'ultimo LP realizzato da Miles Davis, suonando tutti gli altri strumenti,

Richard Bona ha suonato in un paio di LP oltre ai tour con Pat Metheny, è un bassista da paura, oltre a suonare almeno altri 3/4 strumenti (chitarra, tromba, tastiere, batteria e a cantare) E il fatto è che li suona tutti da dio. Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato sott'occhio questo quartetto. Oltre al già citato Richard Bona (a mio avviso il più grande bassista vivente), c'è anche un fenomenale artista italiano, che dai noi non caga nessuno; Stefano Di battista, il miglior sax italiano di gran lunga, Lo vidi ad un concerto all'arena civica tanti anni fa, e non c'era un cane. Eppure fu un concerto sensazionale. Perchè siamo un popolo di bifolchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di tecnica ci vuole... ma per essere artista ci vuole ben altro

E' vero, la tecnica fine a sè stessa non serve a niente, basta vedere su youtube trovi dei demo di tantissimo sbarbati che suonano benissimo, Eppure non ti trasmettono nulla. Se però prendi uno strumento a mio avviso principe come la chitarra, i più bravi artisti dello strumento sono anche dei grandissimi tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che palle questo valutare un artista in base a quanti strumenti sa suonare :D

In realtà saper suonare diversi strumenti alla cazzo di cane non ci vuole tanto (io ne suono due), ma saperli suonare bene è veramente difficile. Ho visto dal vivo Prince suonare chitarra, batteria e pianoforte, ed è veramente un portento in tutti e tre, Inoltre canta e balla, Se non è un fenomeno, oltre a tante ragioni (originalità della proposta musicale, produzione sconfinata), non so chi lo sia, Anche Lenny Kravitz, Steve Vai, e altri musicisti jazz suonano diversi strumenti piuttosto bene. Ne segnalo due in particolare, entrambi partiti come bassisti, hanno poi estesi la loro arte ad altri strumenti;

Marcuis Miller, ha suonato praticamente da solo l'ultimo LP realizzato da Miles Davis, suonando tutti gli altri strumenti,

Richard Bona ha suonato in un paio di LP oltre ai tour con Pat Metheny, è un bassista da paura, oltre a suonare almeno altri 3/4 strumenti (chitarra, tromba, tastiere, batteria e a cantare) E il fatto è che li suona tutti da dio.

E io ribadisco, "sticazzi".

Quanti dischi ascolto io di Marcus Miller, e quanti di Joe Strummer? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che palle questo valutare un artista in base a quanti strumenti sa suonare :D

In realtà saper suonare diversi strumenti alla cazzo di cane non ci vuole tanto (io ne suono due), ma saperli suonare bene è veramente difficile. Ho visto dal vivo Prince suonare chitarra, batteria e pianoforte, ed è veramente un portento in tutti e tre, Inoltre canta e balla, Se non è un fenomeno, oltre a tante ragioni (originalità della proposta musicale, produzione sconfinata), non so chi lo sia, Anche Lenny Kravitz, Steve Vai, e altri musicisti jazz suonano diversi strumenti piuttosto bene. Ne segnalo due in particolare, entrambi partiti come bassisti, hanno poi estesi la loro arte ad altri strumenti;

Marcuis Miller, ha suonato praticamente da solo l'ultimo LP realizzato da Miles Davis, suonando tutti gli altri strumenti,

Richard Bona ha suonato in un paio di LP oltre ai tour con Pat Metheny, è un bassista da paura, oltre a suonare almeno altri 3/4 strumenti (chitarra, tromba, tastiere, batteria e a cantare) E il fatto è che li suona tutti da dio.

E io ribadisco, "sticazzi".

Quanti dischi ascolto io di Marcus Miller, e quanti di Joe Strummer? :D

TU ma Marcus Miller è veramente un artista della madonna. E' stato il principale collaboratore del più grande musicista del xx secolo come Miles Davis per almeno 10 anni, Mica cazzi. E ha collaborato con artisti di ogni tipo. Poi come bassista dovresti apprezzarlo particolarmente, E' proprio un mostro,

Sul canto comunque il discorso è completamente diverso rispetto ad uno strumento. Perchè in uno strumento il suono viene riprodotto da un elemento terzo, nel canto il suono lo riproduci tu, e quel suono è la cosa che conta maggormente, rappresenta la tua personalità, le tue emozioni, il tuo stato d'animo, Poi chiaramente deve essere educato e pure bene, (altro che se deve essere educato), ma se non sei tu a tirari fuori il suono tutto il resto è inutile.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...