Vai al contenuto

L'Inter non farà i preliminari di C.L.


Marco
 Share

Recommended Posts

Voi dite che per la matematica è impossibile che l'Inter arrivi seconda ed è impossibile che scenda sotto il quarto posto ? Vero.

Ma io vi dico che per la matematica è impossibile che se nel 1991 ad una squadra italiana hanno dato la squalifica di un anno dalle competizioni europee per una malriuscita sceneggiata oggi, nel 2006, un'altra squadra italiana rea di aver corrotto il designatore europeo degli arbitri possa cavarsela con una squalifica minore.

Festeggiate, cugini, festeggiate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi dite che per la matematica è impossibile che l'Inter arrivi seconda ed è impossibile che scenda sotto il quarto posto ? Vero.

Ma io vi dico che per la matematica è impossibile che se nel 1991 ad una squadra italiana hanno dato la squalifica di un anno dalle competizioni europee per una malriuscita sceneggiata oggi, nel 2006, un'altra squadra italiana rea di aver corrotto il designatore europeo degli arbitri possa cavarsela con una squalifica minore.

Festeggiate, cugini, festeggiate...

(tratto dall'enciclopedia wikipedia sul Web) Nella corruzione in senso generico il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio percepiscono l'utilità in seguito ad un accordo con il privato.

Quale sarebbe la squadra che ha corrotto il designatore europeo degli arbitri? Dove è la prova dell'accordo? Quale sarebbe l'utilità del pubblico ufficiale? E i vantaggi di colui che corrompe?

comunque l'accostamente è simpatico, mi fa tornare in mente bei ricordi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non hai risposto di là, mi autoquoto di qua

Luciano Moggi: "Pronto?".

Pierluigi Pairetto: "Ehilà, lo so che tu ti sei scordato di me mentre io mi sono ricordato di te".

M.: "Ma dai....".

P.: "Eh, ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam".

M: "Chi è?".

P.: "Meier".

M.: "Alla grande!".

P.: "Va bene, era solo per dirti questo, vedi che io mi ricordo di te anche se tu ormai...".

M.: "Ma non rompere, adesso vedrai quando ritorno poi te lo dico io se mi sono scordato".

Dino, di cosa mai si stava scordando Moggi con Pairetto, secondo te ?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non hai risposto di là, mi autoquoto di qua

Veramente ti ho risposto... e non posso fare altro che rivolgerti la stessa domanda....per me grande arbitro è sinonimo di imparzialità, e non di arbitro accomodato....e ti rinnovo le stesse domande....cosa hai letto tea le righe che a me è sfuggito? Dove sono le utilità per il corrotto e i vantaggi per il corruttore? E la prova dell'accordo? U(n semplice "non ti scordar di me"? Con queste prove non vinci nemmeno una causa tra condomini... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pensato una cosa analoga stamattina: PORCA VACCA CHE ERRORE AVER SOTTOVALUTATO IL SECONDO POSTO!!!!

(in realtà non succederà nulla)

Se succederà qualcosa o meno allo stato delle cose non si può dire...

E' tuttavia probabilissimo che si possa arrivare, al messimo, a sanzioni nei confronti dei coinvolti, per violazioni dei principi di lealtà, probità, ta', ta' ta'.....

Non ci sono tracce di vantaggi o minacce per assicurarsi l'arbitro X.....Moggi non "impone" nomi, nell'unico caso che li fa Pairetto dice di aver già provveduto e di non ricordare se corrispondono a quelli desiderati da Moggi...

per il resto rimangono giudizi su arbitri (inopportuni ma leciti, altrimenti mancini sarebbe squalificato una settimana sì e l'altra pure, vista la sua opinione di trefoloni ribadita anche ieri..) e auspici di avere arbitri all'altezza (e in effetti pairetto dice di aver mandato grandi nomi, teoricamente non passabili di sudditanza..).

Non so se dal giudizio negativo su un arbitro che ha annullato un gol regolare di Miccoli possiate trarre indizi di colpevolezza...nel caso fatemelo sapere, perché suggerirò a Moggi di farli anche a proposito dell'arbitro che ci ha negato un gol ben più importante con il Liverpool....non si sa mai, ci facessero rigiocare la partita... :rolleyes:

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirata, non hai capito a cosa mi riferivo...

Intendevo che magari il secondo posto tra qualche mese varrà molto di più... (ma in realtà non credo proprio)

pensavo al baratto tra la coppa ed il secondo posto.....comunque per me non squalificano una mazza...ecchi ci ha voglia in federazione di andare a ricostruire e rivedere tutte le partite incriminate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono tracce di vantaggi o minacce per assicurarsi l'arbitro X.....Moggi non "impone" nomi, nell'unico caso che li fa Pairetto dice di aver già provveduto e di non ricordare se corrispondono a quelli desiderati da Moggi...

leggi meglio

La telefonata prosegue parlando di alcune amichevoli estive che il club bianconero disputerà nei giorni seguenti

Moggi: «Oh, a Messina mandami Consolo e Battaglia»

Pairetto: «Eh, l’ho già fatta»

Moggi: «E chi ci hai mandato?»

Pairetto: «Mi pare Consolo e Battaglia»

Moggi: «Eh, con Cassarà, eh?»

Pairetto: «Sì»

Moggi: «E a Livorno, Rocchi?»

Pairetto: «A Livorno Rocchi, sì»

Moggi: «E per il Trofeo Berlusconi Pieri, mi raccomando»

Pairetto: «Non l’abbiamo ancora fatto»

Moggi: «Lo facciamo dopo»

Pairetto: «Vabbò, lo si fa poi»

La seconda telefonata è datata 24 agosto 2004, il giorno prima del ritorno del preliminare di Champions contro gli svedesi: la Juve vincerà nettamente per 4-1 e si qualificherà ai gironi senza problemi.

Moggi: «Pronto?»

Morena: «Signor Moggi buongiorno. Volevo comunicarle arbitro e assistenti per la partita di Champions League di domani sera»

Moggi: «L’arbitro chi è, Cardoso? »

Morena: «No, io vedo arbitro Poll Graham»

Moggi: «Uhm»

Moggi: «Di dov’è l’arbitro...»

Morena: «È inglese» (...)

Pairetto: «Pronto»

Moggi: «Buongiorno»

Pairetto: «Ohilà buongiorno»

Moggi: «Oh, all’anima di Cardoso, eh?...»

Pairetto: «Eh»

Moggi: «Paul Green (in realtà è l’arbitro Graham Poll, ndr)»

Pairetto: «Come?»

Moggi: «Paul Green»

Pairetto: «Allora è successo qualcosa all’ultimo momento, io ho Cardoso, è successo qualcosa... si vede che è stato male o qualcosa del genere»

Moggi: «Informati, informati un momentino»

Pairetto: «Sì sì, verifico subito»

Link al commento
Condividi su altri siti

moralmente parlando la faccia l'ha gia' persa da anni ( ammesso che ne abbia mai avuta una ) ma giuridicamente parlando non e' detto che venga condannato sulla base di queste telefonate , se prendi ad esempio questa frase in cui Moggi chiede un determinato arbitro il Pairetto gli risponde che ha gia' fatto il sorteggio che poi gli abbia mandato quello che voleva proprio lui non significa niente , insomma se non li hanno condannati con una farmacia da 200 farmaci e con i giocatori che hanno mentito davanti ad un giudice non vedo come possa la juve venire condannata ora..si becchera' qualche mese il guappo per comportamento poco sportivo....evvia tutti in cavalleria .....con i tifosi del Genoa che saranno parecchio ( giustamente ) incazzati.

Moggi: «Oh, a Messina mandami Consolo e Battaglia»

Pairetto: «Eh, l’ho già fatta»

Moggi: «E chi ci hai mandato?»

Pairetto: «Mi pare Consolo e Battaglia»

Moggi: «Eh, con Cassarà, eh?»

Pairetto: «Sì»

Moggi: «E a Livorno, Rocchi?»

Pairetto: «A Livorno Rocchi, sì»

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...