Vai al contenuto

una rosa per Oriana


Pirata
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

azzo maurice ho dimenticato il punto di domanda , sorry :)

come no , causa + morti una penna della dinamite ?????

ma io ti avevo capito benissimo; per intenderci che con i fanatici sia che tu usi la penna (vedi vignette o Salman Rushdie) od altro c'è sempre una scusa per i musulmani estremisti per minacciare di morte o per ammazzare proprio con le stragi famigerate che sappiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devo stare a spiegare cos'è il terrorismo psicologico, suppongo. Anche se dovessi non ne avrei voglia.

o deduco che per voi terrorismo = persone che uccidono persone?

quello si chiama assassinio. le uccisioni sono un mezzo. così come può esserlo un libro che ti incita a odiare delle persone.

e poi è diretto ai cristiani quel libro... e se hanno creduto alla bibbia, hai voglia se non credono alle sue parole :)

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare un'idea, basta paragonare i morti in medio oriente per cause imputabili all'occidente con i morti totali per attentati in territorio europeo e americano.

Ci si lamenta che i musulmani dovrebbero convertire la gente? beh devo forse incollare certe parole del papa riguardo al tema conversioni?

Daunt, suvvia, questi sono discorsi da no global.

L'orco occidentale che stupra il buon selvaggio arabo e lo costringe a reagire.

Il fatto che queste falsita' si sentano pure in Chiesa ancora un po', non le rende vere automaticamente.

L'occidente ha senz'altro la coscienza sporca per il passato coloniale, ma portarsi addosso questo complesso di inferiorita' all'infinito fa solo il gioco di chi dall'altra parte vuole forzare la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devo stare a spiegare cos'è il terrorismo psicologico, suppongo. Anche se dovessi non ne avrei voglia.

o deduco che per voi terrorismo = persone che uccidono persone?

quello si chiama assassinio. le uccisioni sono un mezzo. così come può esserlo un libro che ti incita a odiare delle persone.

e poi è diretto ai cristiani quel libro... e se hanno creduto alla bibbia, hai voglia se non credono alle sue parole :)

e' strano Dauntless che La forza della ragione abbia influenzato i terroristi musulmani come tu vuoi fare intendere , se non erro e' uscito dopo le stragi di NY e Madrid :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che molti lì siano a conoscenza del passato coloniale. Non è certo questo il motivo per cui l'occidente è odiato.

Tra interferenze politiche ed economiche (scià, 7 sorelle, saddam, israele...) e presenza di eserciti occidentali in territorio arabo, ce n'è a sufficienza per farli incazzare.

O meglio, noi ci incazzeremmo nella situazione contraria. Immagina avere dall'oggi al domani uno stato arabo in mezzo all'europa, un paese mediorientale che ti dice "ti esporto la mia forma di governo che è migliore", ti scarica addosso un po' di bombe, ti tiene gli eserciti sotto casa e per lungo tempo ti ha in pratica rubato la tua unica fonte di ricchezza. Tutti tranquilli, in questa situazione?

e' strano Dauntless che La forza della ragione abbia influenzato i terroristi musulmani come tu vuoi fare intendere , se non erro e' uscito dopo le stragi di NY e Madrid :blink:

cos'è che voglio far intendere?

no no mettici meno fantasia, non c'è niente da interpretare. Il concetto è semplice: una persona scrive che tu, occidentale, devi odiare il mediorientale perchè anche se ti sembra una persona tranquilla, in realtà in quanto musulmano vuole convertirti. O meglio c'è il 99% di probabilità che sia così. Ti dirò, io personalmente ho trovato più gente che voleva convertirmi al cristianesimo, poi vabbè avrò beccato sempre quell'1%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, io personalmente ho trovato più gente che voleva convertirmi al cristianesimo, poi vabbè avrò beccato sempre quell'1%...

Siamo in due. Ah per farlo sono arrivati alle minacce di morte e ad aspettarmi sotto casa :) Però i mussulmani sono cattivi, invece loro lo facevano per una nobile causa..

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura sotto casa con le armi :) quindi voi mettete il cristiano che cerca di convertire ( chi come e dove lo sapete solo voi visto che in molti paesi arabi le chiese sono vietate ) sullo stesso piano del musulmano che vi obbliga a convertirvi con le armi e le bombe .......evvabbe' rispettiamo l'idea di Brett , Dauntless e Darkshout che senza ombra di dubbio sono di supporto agli attentati di NY e Madrid , tant'e che gli trovate sempre una giustificazione .

Non la condivido per niente ma la rispetto.....se non fosse cosi sarei un musulmano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura sotto casa con le armi :) quindi voi mettete il cristiano che cerca di convertire ( chi come e dove lo sapete solo voi visto che in molti paesi arabi le chiese sono vietate ) sullo stesso piano del musulmano che vi obbliga a convertirvi con le armi e le bombe .......evvabbe' rispettiamo l'idea di Brett , Dauntless e Darkshout che senza ombra di dubbio sono di supporto agli attentati di NY e Madrid , tant'e che gli trovate sempre una giustificazione .

Non la condivido per niente ma la rispetto.....se non fosse cosi sarei un musulmano :)

dillo subito che tu non leggi, ma decidi cosa dicono gli altri.

- ho detto che la violenza è giustificabile? Ho detto che l'odio è comprensibile, che è diverso. E già comprendere non vuol dire giustificare, poi mettici che io non parlo di violenza.

- mi risulta che di bombe ne abbiano fatte cadere di più gli aerei occidentali. Ma molte, molte di più.

- prego specificare un caso in cui uno è stato costretto a convertirsi all'islam sotto minaccia di armi o bombe. Naturalmente evita di considerare tutte le guerre in corso come "conversioni", perchè non ci vuole molto a capirne i veri motivi. Io ho fatto esempi di gente che ha provato a fare proselitismo con me, che è sempre stata cristiana.

- non condividere e non rispettare è anche una caratteristica cristiana, quindi vai tranquillo.

Il problema è che certa gente considera il dare lo stesso peso a un attentato e a una bomba d'aereo finita in un mercato come "collaborazionismo" o robe del genere. Se inorridisci per le morti di serie B sei un Quisling?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un terrorismo che è ancora più pericoloso delle bombe e delle penne... quello dell'idiozia, propagandato da daunt, un prodotto della nostra civiltà che sputa nel piatto dove mangia e che non distingue fra una civiltà avanzata ed una civiltà inferiore che tende verso la prima (altrimenti non si spiega perchè il flusso migratorio è a senso unico). Queste popolazioni che ancora subiscono il fascino della religione al punto di immolarsi per essa di fronte a una vita grama, andavano cntrollate e guidate per mano attraverso la colonizzazione. Purtroppo la seconda guerra mondiale ha prodotto come disastri quasi peggiori del nazismo, la guerra fredda, il comunismo e l'indipendenza delle colonie, tutte cose che hanno prodotti danni e costi colossali (corsa agli armamenti, guerre civili spaventose in africa con milioni di morti, ecc...). Oggi abbiamo un mondo a pezzi, frutto di queste indipendenze incapaci di gestire il potere e la ricchezza, in primis il petrolio che ha prodotto mostri come saddam, i profeti iraniani, ecc...

L'unica soluzione è che l'occidente riprenda il controllo della situazione, a costo di guerre sanguinose che però avrebbero come scopo una pace duratura. In alternativa avremo decenni di guerrette e guerriglie, di terrorismo perenne che produrranno molti più morti e instabilità perenne...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra interferenze politiche ed economiche (scià, 7 sorelle, saddam, israele...) e presenza di eserciti occidentali in territorio arabo, ce n'è a sufficienza per farli incazzare.

O meglio, noi ci incazzeremmo nella situazione contraria. Immagina avere dall'oggi al domani uno stato arabo in mezzo all'europa, un paese mediorientale che ti dice "ti esporto la mia forma di governo che è migliore", ti scarica addosso un po' di bombe, ti tiene gli eserciti sotto casa e per lungo tempo ti ha in pratica rubato la tua unica fonte di ricchezza. Tutti tranquilli, in questa situazione?

La creazione dello stato di Israele e' stato un errore a mio personalissimo avviso, dovuto ad un senso di colpa atroce da parte dell'Occidente (ovvie ragioni).

Pero' non potendoci flagellare in eterno per errori di altri bisogna pensare a trovare un nuovo punto di equilibrio.

La pacificazione di quelle zone si ottiene abbandonandole al loro destino oppure spingendo per una loro occidentalizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un errore ben diffuso nel mappamondo: tirolo, irlanda del nord, paesi baschi, vogliamo fare tutta la lista dei territori che si considerano invasi?

I territori israeliani furono ACQUISTATI, poi gli altri furono conquistati legittimamente dopo un conflitto di cui israele era l'attaccato e da che mondo è mondo, chi vince si prende qualcosa che perde chi la guerra la perde. E' valso per la Germania dopo due guerre mondiali, per l'Austria dopo la prima, per l'Italia con Istria e Dalmazia... I palestinesi sono più belli degli altri? A me sembrano pure più brutti, più sporchi e più stronzi, la loro eliminazione migliorerebbe solo la media del genere umano...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura sotto casa con le armi :) quindi voi mettete il cristiano che cerca di convertire ( chi come e dove lo sapete solo voi visto che in molti paesi arabi le chiese sono vietate ) sullo stesso piano del musulmano che vi obbliga a convertirvi con le armi e le bombe .......evvabbe' rispettiamo l'idea di Brett , Dauntless e Darkshout che senza ombra di dubbio sono di supporto agli attentati di NY e Madrid , tant'e che gli trovate sempre una giustificazione .

Non la condivido per niente ma la rispetto.....se non fosse cosi sarei un musulmano :)

Allora non capisci. Non ho mai condiviso gli attentati, nè le motivazioni che stanno dietro gli attentati.

Mi da solo estremamente fastidio il vostro "fare di tutta l'erba un fascio".

Mettiti degli occhiali la prossima volta.

Ah, per te quindi è giustificabile il fatto che ho ricevuto minaccie di morte e intimidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • La comprensione forzata sfocia spesso, per non dire proprio sempre, nella giustificazione
  • Gli orrori commessi dal cristianesimo sono qualcosa di inenarrabile, ma non per questo i discendenti devono pagarli all'infinito
  • Il fatto che er papa voglia convertire tutti e' una cosa aberrante, ma non mi pare faccia uso di violenza per imporsi, non ora almeno.
  • Israele e' un abominio di contrattazione tipico da fine guerra, ma ormai c'e' ed e' impensabile dare spago a chi ne vorrebbe la cancellazione. In caso contrario non vedo perche' scandalizzarsi per quanto fatto dal fuhrer
  • La mania di protagonismo della Fallaci stride quantomeno con i rischi a cui si espone scrivendo certe cose. Theo Van Gogh e Rushdie non hanno insegnato niente?(ora arriva il genio che rileva "ma tanto e' malata e campera' poco, cosa vuoi che le freghi?")
  • La lenta ma inesorabile islamizzazione del Kosovo pare non aver lasciato alcun segno, non dico sui libri di storia ma almeno nelle coscienze qualcosina poteva rimanere
  • Ciucciarsi in terra italiana predicatori dell'odio e permettere loro di fomentarlo tranquillamente puo' essere solo una nostra prerogativa. Lascio alla fervida fantasia di chiunque immaginare cosa potrebbe significare predicare ugualmente ma al contrario in terra araba
  • Ergo, essere buoni va bene fino ad un certo punto, oltrepassato quello si diventa automaticamente fessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per te quindi è giustificabile il fatto che ho ricevuto minaccie di morte e intimidazioni.

non conosco la tua storia Dark ,ma per quello che scrivi in questo topic sembra che abbiano voluto convertirti al cristianesimo con le armi....ed a me pare ridicolo....se poi c'e' dell'altro ...e' un altro paio di maniche.

comunque in Italia ed in Europa RELIGIONE E CULTURA sono 2 cose assolutamente separate , L'ISLAM e' UN UNICA COSA , cazzo ma se vi piace cosi tanto convertitevi ed andate a vivere in medio oriente :) , perche' cazzo volete imporlo qui in Europa . :)

Link al commento
Condividi su altri siti

religione e cultura separate? ti rimando a un topic che hai pure commentato sul crocifisso..

Vabbè che religione e cultura sono due opposti, ma pure qui coincidono troppo.

La pacificazione di quelle zone si ottiene abbandonandole al loro destino oppure spingendo per una loro occidentalizzazione?
nessuna delle due. Bisogna costringere israele a rispettare le risoluzioni ONU che da anni ignora, e poi lasciare che vivano come credono. occidentalizzare... ma andiamo! da dove viene il diritto di cancellare delle culture locali per sostituirle con quella "dominante"?
I territori israeliani furono ACQUISTATI, poi gli altri furono conquistati legittimamente

rimandato a settembre. furono acquistato presso le potenze che in quel periodo comandavano i territori mediorientali, non presso le nazioni stesse. E già allora era previsto uno stato palestinese.

E oggigiorno non esiste il concetto di conquista legittima: l'onu ha stabilito che i territori conquistati si devono restituire, quindi di legittimo non c'è niente, cisono solo delle risoluzioni non rispettate. "mi pare" che le cose, in quanto a diritto internazionale, siano leggermente cambiate dal 1918.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...