Vai al contenuto

Da 33 a 23. La rosa dei papabili di Lippi


Guest Nestor
 Share

Recommended Posts

PORTIERI: Buffon, Toldo, De Sanctis

DIFENSORI: Barzagli, Cannavaro, Grosso, Materazzi, Nesta, Oddo, Dainelli, Zambrotta

CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Di Natale, Pirlo

ATTACCANTI: Del Piero, Gilardino, Cassano, Vieri, Toni, Totti

Lippi ha FM ha convocato questi qui.

ci hanno eliminati negli ottavi (CdAvorio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la lista dei 29 convocati + 4 non convocati di Inter e Roma:

Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), De Sanctis (Udinese), Peruzzi(Lazio).

Difensori: Barzagli (Palermo), Bonera (Parma), Cannavaro (Juventus), Gamberini (Fiorentina),Grosso (Palermo), Materazzi (inter), Nesta (Milan), Oddo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Zaccardo (Palermo), Zambrotta (Juventus);

Centrocampisti: Barone (Palermo), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Esposito (Cagliari), Gattuso (Milan), Liverani (Lazio), Marchionni (Parma), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan), Semioli (Chievo)

Attaccanti: Del Piero (Juventus), Gilardino (Milan), Iaquinta (Udinese), Inzaghi Filippo (Milan), Lucarelli (Livorno), Tavano (Empoli), Toni (Fiorentina), Totti (Roma).

Quelli in rosso a casa, quelli in rossonero a cagare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti ad escludere Vieri, ancora. Per lo stage non poteva essere convocato, ma per il mondiale ancora il rischio c'è.

come volevasi dimostrare, porca vacca troia...

Lippi, salvagente per Vieri

"Non ha recuperato al punto da potersi allenare intensamente, ma a Christian dico di sperare fino all'ultimo. Cassano? Ci ho già parlato. Totti? Sono ottimista. Inzaghi? E' qui per i suoi gol"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito ancora una cosa di 'sto topic.....quelli che state scrivendo, sono i 23 che prevedete che alla fine saranno chiamati da Lippi, o viceversa quelli che voi vorreste venissero chiamati (quindi, in altre parole, il vostro 23 ideale)?

Io una distinzione nel mio messaggio l'ho fatta, dicendo che rispetto a quelli che prevedibilmente Lippi chiamerà, mi sarebbero piaciuti Lucarelli e Marchionni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito ancora una cosa di 'sto topic.....quelli che state scrivendo, sono i 23 che prevedete che alla fine saranno chiamati da Lippi, o viceversa quelli che voi vorreste venissero chiamati (quindi, in altre parole, il vostro 23 ideale)?

Io una distinzione nel mio messaggio l'ho fatta, dicendo che rispetto a quelli che prevedibilmente Lippi chiamerà, mi sarebbero piaciuti Lucarelli e Marchionni...

io ho scritto i 23 che saranno convocati.

i miei sarebbero totalmente diversi, almeno per la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà cosa sarà successo qnd lo avrà allenato alla juve...

Beh, le cronache dell'epoca parlano di tutt'altro (lite furiosa in cui sono arrivati alle mani..).

però si sa, i grandi amori sono un pò litigarelli, ed arrivare alle mani è segno di passionalità e focosità... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno porta 4 attaccanti come Gila, Pippo, Toni e Del Piero piu' un Totti integro non serve una quinta punta.

Sarebbe un giocatore regalato.Molto meglio aggiungere un'ala se devi coprirti un po' meglio in certe gare (Marchionni il migliore).

Fino all'ultimo ci spero.

Considerazione saggia !

E dire che in altri topic simili la gente si accapigliava per il sesto attaccante, cioè il predestinato a vedere tutte le partite...dall'alto !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scritto i 23 che saranno convocati.

i miei sarebbero totalmente diversi, almeno per la metà.

Spero che la metà su cui non concordi con Lippi non sia quella dei probabilki titolari... (Buffon, Cannavaro,Nesta, Zambrotta, Camoranesi, Pirlo, Gattuso, Toni, Totti, Gilardino...) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte Camoranesi che non è italiano.

In quanto tifoso dell'Internazionale (quest'anno di nome e di fatto..) dovresti avere la mentalità un pò più aperta.... :) A me quello che rende perplesso di Camoranesi è la sua irascibilità, non il fatto di essere un acquisito... Giocavamo con gli oriundi già ai tempi di Sivori !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra? il tifo per la squadra di club è una cosa, per la nazionale è un'altra!

Non ne facevo una questione di tifo, ma di mentalità più o meno aperta....

In certe cose io sono molto conservatore e nazionalista, ma non in questa, specie se si prende atto che altrove succedono le stesse cose....

Ed è ovvio che il tifoso di una squadra che è composta in larghissima maggioranza da giocatori stranieri è (o dovrebbe essere) più "avanti" di altri nell'abbattimento di certi steccati...

Ti faccio un esempio: se fosse possibile mi piacerebbe una Ferrari vincente con pilota italiano, un Valentino Rossi che trionfa su una Ducati, una Juventus che vince una Champions con una squadra tutta italiana, perché soddisferebbero il mio orgoglio di italiano oltre che di tifoso particolare di quella scuderia, di quel pilota o di quella squadra.

ma nel mondo d'oggi ciò è poco realistico, e allora mi domando perché formalizzarci di fronte a Camoranesi, che quando è andato in azzurro ha sempre fatto bene (sia come gioco sia come comportamento) e talvolta ci ha messo le palle più di qualche "purosangue"

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai con le botte di culo...

ROMA, 3 maggio 2006 - Seconda seduta di allenamento della Nazionale di Marcello Lippi, riunita nello stage della Borghesiana, con il tecnico azzurro che in mattinata ha avuto a disposizione solo 25 dei 29 giocatori convocati. Dopo Alessandro Nesta, Fabio Cannavaro e Francesco Tavano si è infatti fermato anche Mauro German Camoranesi, infortunatosi ieri e sottoposto agli accertamenti del caso che hanno riscontrato un trauma distorsivo al ginocchio destro. L'italo-argentino è comunque rimasto nella capitale assieme al resto degli azzurri.

Lippi ha fatto svolgere un leggero allenamento, prima atletico e poi tattico, di circa 90 minuti, dividendo prima la rosa a disposizione in tre gruppi, poi in due squadre per una seduta tattica. La prima formazione era schierata con il 4-3-3 con Peruzzi e Buffon alternati in porta, in difesa Zambrotta, Zaccardo, Barzagli e Grosso; Pirlo dietro agli esterni di centrocampo Semioli e Gattuso; Toni punta centrale con Gilardino a destra e Iaquinta (poi sostituito da Del Piero) a sinistra. L'altra squadra era invece in campo con il 4-4-2: De Sanctis e Amelia alternati fra i pali, in difesa Oddo, Bonera, Gamberini e Pasqual; centrocampo con Esposito, Liverani, Barone e Marchionni; Inzaghi e Lucarelli di punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz !! Bisogna che Agricola ricominci con i beveroni magici....non solo siamo arrivati sulle gambe, ma i nostri giocatori sono falcidiati dagli infortuni come mosche (praticamente quest'anno non si è salvato nessun componente della rosa ad eccezione di Cannavaro, autorizzato a grattarsi i coglioni..).

Un pò gracilini i nostri boys,,,è l'ora di ritornare alle pozioni di asterixiana memoria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...