Vai al contenuto

Morto il wrestler Chris Benoit


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

ATLANTA - Il campione di wrestling Chris Benoit è stato trovato morto nella sua casa di Atlanta, in Georgia, insieme alla moglie Nancy e al figlio di sette anni, Daniel. Quale sia la causa dei decessi non è ancora stato stabilito, anche se la autorità stanno vagliando la possibilità che si tratti di un omicidio-suicidio.

La notizia della morte del wrestler è stata data dalla WWE, World Wresting Entertainment, la maggiore federazione di questo sport. L'ultimo titolo conquistato da Benoit è infatti l'ECW WWE. Il 24 giugno il campione canadese avrebbe dovuto sostenere un incontro per la RAW WWE ma aveva dato forfait per "motivi familiari". Il giorno dopo, ieri, la macabra scoperta nella casa della famiglia Benoit.

"Chris era amato dai suoi colleghi ed era il favorito dei fan per l'incredibile preparazione atletica e l'abilità nel wrestling", si legge in una nota della WWE, in cui si parla anche di "terribile tragedia e insostenibile perdita".

Il wrestler, nato nel 1967 a Montreal, era considerato uno dei maggiori talenti della sua disciplina. Aveva iniziato a praticare nel 1985 e da allora si era aggiudicato vari titoli, tra cui quelli mondiali sia in WCW (World Championship Wrestling) che in WWE.

La puntata di Monday Night RAW di questa sera sarà interamente dedicata al ricordo di Benoit e della sua famiglia. La moglie Nancy, 43 anni, era la manager di numerosi wrestler.

(26 giugno 2007)

Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto ricambio generazionale, dal punto di vista della tecnica.

Benoit veniva da una scuola canadese che negli anni 70 e 80 aveva sfornato i migliori wrestler tecnici forse della storia del wrestling. Adesso si cerca molto più il fisico d'impatto, il volto che buca lo schermo, di wrestler con le caratteristiche di Benoit non ce ne sono quasi più. Per questo ancora oggi, a 40 anni, era il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ricordi l'hai anche visto all'opera l'ultima volta che sei venuto da me. E ti facevo notare come avesse un'intensità unica, era uno dei pochi capaci di far sembrare davvero reale un incontro di wrestling.

Link al commento
Condividi su altri siti

il suo fisico in questi ultimi anni era conseguenza del cambiamento nel mondo del wrestling che mist ha descritto. fino a dieci anni fa non aveva tutta quella massa mucsolare....e ciò nonostante tutto é riuscito a mantenere quell'agilitá fenomamenale anche con il fisico da superpalestrato...ció che tipo un Scott Steiner quando ha messo su muscoli non riuscí + a tenere.

Modificato da dormiglione
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ricordi l'hai anche visto all'opera l'ultima volta che sei venuto da me. E ti facevo notare come avesse un'intensità unica, era uno dei pochi capaci di far sembrare davvero reale un incontro di wrestling.

io pensavo che stessi parlando di materazzi.

io comunque mi ricordo del presidente e suo figlio: loro due sono i miei eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

LONDRA (Inghilterra), 2 luglio 2007 - Spunta una nuova, agghiacciante, verità sugli omicidi commessi da Chris Benoit prima di uccidersi. A quanto racconta il tabloid inglese Sun, il wrestler avrebbe ammazzato il figlio Daniel usando la "Crippler Crossface", ovvero la mossa che lo aveva reso celebre sul ring e che consiste nello stringere la faccia dell'avversario fra le proprie gambe e tirare con forza la testa all'indietro (vedi foto sopra). Sarebbe stata la polizia della Georgia a rivelare il raccapricciante particolare, dopo aver trovato delle contusioni sospette sulle braccia del piccolo, che scartavano l’iniziale ipotesi che il bambino fosse stato strangolato dal padre con le mani.

0JK8Q7FQ--346x212.jpg

CRIPPLER CROSSFACE - Stando alla versione raccontata dal tabloid, la visione di un combattimento di Benoit avrebbe permesso ai poliziotti di Atlanta di capire la genesi di quei brutti lividi sulle braccia di Daniel, perché nel filmato il campione di wrestling stende l’avversario proprio con la micidiale "Crippler Crossface”. In pratica, il bambino sarebbe stato soffocato dalla mortale presa inventata dal padre. Spiega il procuratore distrettuale Scott Ballard: "Il ragazzino è stato strangolato usando una presa a soffoco, perché i segni che presenta sul corpo non sono riconducibili a uno strangolamento a mani nude". Conferma il noto commentatore di wrestling, Dave Meltzer: "C'erano indizi evidenti di una "Crippler Crossface" su un braccio e sulla faccia di Daniel, mentre non c'erano lividi sul collo. Data la differente stazza fra i due, la polizia non crede che la stretta mortale sia stata eseguita esattamente come nel caso di un incontro fra wrestler professionisti. Probabilmente, Benoit era in una posizione quasi inginocchiata, come se stesse cavalcando il piccolo Daniel, e ha usato una gamba per tirare indietro il suo braccio".

RIVOLTA SUL WEB - E mentre in America le indagini proseguono in tutte le direzioni, sul web si contesta duramente l'ipotesi che Benoit abbia usato la sua "Crippler Crossface" per uccidere il figlio. Nei siti specializzati e nei forum degli appassionati le possibili spiegazioni all’insano gesto del campione vanno di pari passo con le critiche a quanti insinuano il ricorso alla micidiale tecnica come arma dell’omicidio di Daniel ed è forte il sospetto fra i "wrestlernauti" che qualcuno voglia tentare di infangare uno sport già in passato finito nella tempesta. Al di là delle speculazioni, resta il dato di fatto di tre morti e nessun "perché" che serva a spiegarle.

Agghiacciante, è proprio il termine esatto.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...