Vai al contenuto

Caro Lippi: Inzaghi c'è!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Aumentano le scelte in attacco per Lippi a Germania 2006.

Dopo i certi Toni, Totti, Del Piero e Gilardino, per gli ultimi due posti disponibili avanzano le quotazioni di Superpippo, autore oggi di una tripletta fantastica (+ un gol annullato per fuorigioco) e di Lucarelli che meriterebbe la chance azzurra.

Segna anche Iaquinta su rigore, ma è ancora fresco di infortunio e quindi ingiudicabile.

Cassano a Madrid non viene segnalato per particolari sfracelli.

Il Bue a Monaco ha fatto un paio di gol ma se Lippi lo convoca è pazzo.

Miccoli che fine ha fatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma io non mi farei tantissimi problemi su chi convocare come 962157 attaccante per il mondiale,ricordiamo che se Superpippa o Lucarelli fossero convocati giocherebbero un qualcosa come 30 minuti nell'arco dell'intero mondiale

Io comunque convocherei Volpato e Pozzi

Bisogna discutere invece su De Rossi,che sento continuamente essere considerato come la sicura riserva di Gattuso.Spero che si stia scherzando,De Rossi il mondiale se lo deve per forza giocare,altro che ringhio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scusabile, dai.......

Con tutto quello che ha passato, la carica agonistica che ci mette, la voglia di giocare...........

sarà anche stato indelicato, ma da questo a dire che è un cafone ce ne passa......

Io lo ripeto da tempi non sospetti, Inzaghi lo porterei ad occhi chiusi e lo farei giocare pure. In competizioni come queste ci vogliono vecchie volpi e ricordiamoci che Toni e Gilardino (per carità fortissimi) saranno alla prima vera esperienza internazionale. Ma tanto quel buffone di Viareggio si porta dietro Vieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che pensavo che si censurasse il suo gol con la mano! pippo non è nuovo a ste porcate, è un cafone, come direbbe scrigno (se giocasse in altrui squadre)

I cafoni sono altri, non quelli a cui sbatte la palla su un braccio (o spalla/petto) alla velocità di un nanosecondo e da mezzo metro, e non con braccio che va verso la palla.

I cafoni sono ad esempio gli Zampagna bis... Ricordo il forum a lui dedicato quando dissi che prendeva per il c... tutti parlando di scuse e pentimento, solo per avere ridotte le giornate di squalifica, quando diede la testata all'arbitro col Messina.

Ebbene a Bergamo l'incornatore folle ha colpito ancora...questi, vanno segnalati. Non azioni di gioco normalissime solo per antimilanismo...

Giusta la menzione di De Rossi. Da un mese e mezzo direi, sta tornando a mantenere le promesse del passato. Può benissimo giocare con Gattuso, Pirlo e un esterno. E se limita un po' i falli duri senza motivo può davvero essere un ottimo acquisto per la nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me possono benissimo giocare insieme, e l'esterno sarebbe il quarto che sale da dietro, o Zambrotta o il suo dirimpettaio (Grosso?).

comunque se è il Gattuso degli ultimi tempi va bene anche se sta in panca. E Perrotta che non mi era mai piaciuto troppo mi pare invece stia facendo un gran campionato. Quindi ampie scelte... (E Corini vice-Pirlo che porterei ma che Lippi proprio non vede).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi auguro che Lippi si levi dalla testa sto accidenti di 4-3-3. E'ormai risaputo che Totti rende molto di più come punta che da trquartista, senza contare che Toni e Gila sono due prime punte che riceverebbero i cross di...? Mistero.

Secondo me faremmo meglio a giocare con Totti e Toni in avanti e un centrocampo a 4 con due buoni esterni. Mi sembra uno schema in grado di fornirci molte più fonti di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Totti è punta come lo è...Kakà! E il Milan ha il miglior attacco del campionato, con Kakà dietro a due punte...

E poi non butterei così facilmente nel dimenticatoio un Gilardino che ha segnato 24 gol nelle due ultime stagioni e che è in media per farlo anche nella terza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan gioca l'80% delle sue gare contro squadre materasso (rispetto a lui, ovvio) . Il mondiale è un'altra cosa, c'è molto più equilibrio...

Gilardino è ok (come Lucarelli peraltro...) ma per essere competitiva una squadra ha bisogno di equilibi e di imprevedibilità: se nel 4-3-1-2 ti ingabbio Totti, tu che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io manderei Nedved in rossonero giusto per rifargli la fedina penale.

Fate tutte le variazioni che volete a centrocampo ma non togliete Camoranesi (che non è un campione, come del resto non lo è nessuno dei centrocampisti italiani) ma è fondamentale, molto più di Pirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan gioca l'80% delle sue gare contro squadre materasso (rispetto a lui, ovvio) . Il mondiale è un'altra cosa, c'è molto più equilibrio...

Gilardino è ok (come Lucarelli peraltro...) ma per essere competitiva una squadra ha bisogno di equilibi e di imprevedibilità: se nel 4-3-1-2 ti ingabbio Totti, tu che fai?

Ah, con me sfondi una porta aperta, Brettolo, ma Lippi non so quanta elasticità di schemi abbia!

Quanto a ingabbiare Totti, è forse più facile farlo quando gioca avanzato come punta, che come trequartista (una volta si diceva "mezzapunta") un po' più arretrato.

Io manderei Nedved in rossonero giusto per rifargli la fedina penale.

Fate tutte le variazioni che volete a centrocampo ma non togliete Camoranesi (che non è un campione, come del resto non lo è nessuno dei centrocampisti italiani) ma è fondamentale, molto più di Pirlo.

Un regista, abbiamo, mò buttiamolo pure via... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Doverosa premessa: già normalmente ogni selezionatore scontenta un buon 40% di italiani con le sue scelte, perchè tra 23 giocatori convocati in una rosa di 40 potenziali candidati, le rinunce sono sempre dolorose.

Ho però l'idea che quest'anni Lippi supererà ampiamente la percentuale... :)

Innanzitutto è un personaggio senza mezze misure: o lo si ama o lo si odia, e molti lo odiano e vanno prevenuti sul suo conto.

Secondariamente, mai c'è stato un simile proliferare di attaccanti che potrebbero aspirare ai 6 posti: il favoloso Totti, forse l'unico sicuro del posto, il "cecchino" Toni, con una media gol impressionante, il regolare Gilardino, che dopo un inizio stentato sta segnando a raffica, il rinato Del Piero, che sembra tornato alla condizione dei giorni d'oro, il funambolico Cassano, che molti tifosi vorrebbero in Nazionale "a prescindere", il ritrovato Inzaghi, che sembra aver superato i postumi dell'infortunio ed aver trovato la rapacità dei tempi migliori...siamo già a sei, e teniamo pure in conto che Lippi porterà sicuramente un altro attaccante grande e grosso come Toni, dunque sono in preallarme Iaquinta, Vieri e soprattutto un Lucarelli in grande spolvero...Siamo già a 9, aggiungiamo l'inevitabile "rivelazione" che potrebbe uscir fuori da qui a fine campionato, nonché un redivivo Montella che, una volta tornato, potrebbe tornare a segnare con ritmi notevoli...siamo ad undici e forse dimentico qualcuno... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

PREVENUTI ? :blink: mi concederai Dino che io su Lippi non sono prevenuto , lo dissi il giorno dopo della firma con l'inter , quindi sono passati un bel po di anni se ti ricordi . La gestione e le scelte dei giocatori mi hanno poi dato ragione , tra tutti gli allenatori che ha cambiato l'inter non so chi ci possa essere peggio di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un regista, abbiamo, mò buttiamolo pure via... :)

Eh dai, Scrì...fosse bianconero sarebbe il più intoccabile dei nostri moschettieri, eh, eh :)

Inzaghi, se è in queste condizioni, sicuramente da portare in Germania. Molto più adatto lui a fare la punta di scorta, rispetto a Vieri o Lucarelli. Il primo perchè è macchinoso e per rendere al massimo è meglio se parte dall'inizio e gioca con continuità, cosa che adesso non è possibile. Il secondo non ha esperienza internazionale, a differenza di Inzaghi.

Per me i 6: Gilardino, Totti, Toni, Del Piero, Iaquinta, Inzaghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto 4.3.3 se alla fine verrà sul serio proposto sarà accantonato alla prima seria difficoltà. Si spera non troppo tardi.

La prima partita è quella con il Ghana. Senza voler dipingere tutti come fenomeni (e chi se lo scorda il famigerato De la Cruz?)) se c'è un pericolo è il loro entusiasmo da esordio (poi svaccheranno come loro solito) e il loro centrocampo forte fisicamente e suffit tecnico. Muntari-Essien-Appiah.

Sicuri che tre sotto 1,80 come i nostri potenziali titolari reggano?

Perchè devi giocare per forza con 2 punte che amano restare da soli sull'intero fronte d'attacco?

Perchè devi costringere Totti ad arretrare il raggio d'azione quando il meglio di sé l'ha sempre dato negli ultimi 25 metri?

Perchè con 2 terzini come Zambrotta e Grosso devi poi chiedere loro di restare ben coperti?

Sta smania di Lippi di far vedere che i tempi del catenacciaro Trap son lontani non la capisco.

Le 3 punte le ha usate con ottimi risultati nella sua prima Juve. Ma chiedere a Gilardino e Toni di fare il gioco di Ravanelli e Vialli è utopistico.

Siamo arrivati al paradosso che i tifosi chiedono al ct di essere più prudente.

Link al commento
Condividi su altri siti

PREVENUTI ? :blink: mi concederai Dino che io su Lippi non sono prevenuto , lo dissi il giorno dopo della firma con l'inter , quindi sono passati un bel po di anni se ti ricordi . La gestione e le scelte dei giocatori mi hanno poi dato ragione , tra tutti gli allenatori che ha cambiato l'inter non so chi ci possa essere peggio di lui.

Non mi riferivo a nessuno in particolare, anche se (in maniera onesta) tu e Ronnie avete detto a chiare lettere di essere comunque prevenuti ed ipercritici nei suoi confronti dopo la parentesi nerazzurra. Quindi il termine non mi pare affatto improprio: già normalmente a qualunque coach, anche "il più amato dagli italiani" perché magari abbastanza super partes (chessò, un Mazzone, un Guidolin, un Prandelli), si potrebbe rimproverare almeno un 40% di scelte non condivisibili (dopotutto dovendo scegliere 23 moschettieri su una rosa di 40, si fa presto a trovare motivi di disaccordo), figuriamoci poi se c'è uno come Lippi chiaramente identificabile con la Juventus...

E figuriamoci poi se teniamo presente che al momento una decina di attaccanti (cioè il ruolo che storicamente fa più discutere gli addetti) potrebbero legittimamente avere aspirazioni azzurre (e ho tenuto fuori gente come Esposito).

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

va bene Dino aspettiamo fino a maggio per vedere quanti goal avra' fatto Lucarelli e quanti Iaquinta e se puo' lasciare a casa uno che ha fatto il doppio o il triplo dei goal di quell'altro.

Non so se lo farà, potrebbe essere che non figurerà nessuno dei due tra i 23.....

Considerato che Inzaghi, Totti, Toni, Gilardino, Del Piero hanno tutti validi motivi per aspirare ad un posto, considerato che Montella deve rientrare ma a primavera ha sempre fatto benone, che Cassano potrebbe fare un buon finale di stagione col Real così come Vieri col Monaco, penso che chiunque chiamasse lascerebbe sempre una certa percentuale di scontentezza...

Non si misura tutto con i gol, altrimenti Cassano non dovrebbe rientrare nemmeno in questo discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...