Vai al contenuto

Heroes


Mist
 Share

Recommended Posts

Linderman è chiaro che è la chiave di tutto. Ieri bellissimo l’incontro tra il giappo e petrelli senior (uomo volante!!).. ed anche il fatto che quest’ultimo finalmente ha smesso di fare finta di niente.

Il potere più figo lo aveva la tipa che aveva la persuasione (che si è suicidata per non farselo prendere), anche se non capisco come fa lui a sfondare il vetro (non doveva essere una camera sicura?) e perche lui non scappa dopo che lei si ammazza (infatti la scena dopo è li drogato).

E’ forte anche l’haitiano che resetta la memoria e crea intereferenze ai poteri degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, grandi puntate.

Finalmente Petrelli senior si decide a capire la situazione.

Comunque tutte le vie portano a Linderman. Dall'interesse per i quadri del pittore alla spada samurai di Hiro (che tra l'altro già sappiamo che riuscirà a prendere visto che nell'apparizione a Petrelli junior ce l'aveva).

Ma il bambino che potere ha? Era riuscito a far funzionare un telefono guasto... che possa guarire le persone\cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, se ho visto giusto, il simbolo sull'elsa della spada che voleva prendere Hiro mi sembra del tutto identico al tatuaggio che appare sulla scapola destra di Nikky quando si "trasforma" in Jessica.

L'haitiano non ho capito se si è messo a parlare solo con la cheerleader e sta facendo il doppiogioco ai danni del padre di lei, o se fa parte anche questo delle macchinazioni del padre della ragazza.

Sul fatto che Eden, la ragazza che aveva il dono della persuasione, si sia uccisa per non farsi prendere il proprio potere non sono così sicuro, nel senso, lei sa che Sylar riesce a prendere in qualche modo il potere degli altri una volta che questi sono morti, era andata lì per uccidere lui, non per uccidere sé stessa, il fatto che poi si sia suicidata potrebbe solo aver aperto la porta a Sylar affinchè assorbisse anche il potere della persuasione, oltre a tutti gli altri già assorbiti.

Mi sembra di poter dire che Sylar e Peter siano le due faccie della stessa medaglia, seppur con alcune differenze, caratteriali e di controllo dei poteri (uno sembra li abbia definitivamente, l'altro solo quando a contatto con qualcuno che ha i poteri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non mi convince sta storia che Petrelli junior sappia replicare i poteri anche senza la presenza. Perchè?

E poi così diventa esattamente come Sylar. Pensavo che invece lui sarebbe riuscito a controllare l'overdose di poteri e si prospettasse una battaglia in cui tutti si riunivano per potenziale il nostro eroe contro l'orologiaio matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non mi convince sta storia che Petrelli junior sappia replicare i poteri anche senza la presenza. Perchè?

E poi così diventa esattamente come Sylar. Pensavo che invece lui sarebbe riuscito a controllare l'overdose di poteri e si prospettasse una battaglia in cui tutti si riunivano per potenziale il nostro eroe contro l'orologiaio matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente Peter ha un modo di assorbimento definitivo anche lui, solo che non essendo in grado di controllarlo finora non l'ha usato, come Sylar ha bisogno di osservare l'ingranaggio come avete detto voi, probabilmente lui lo assorbe e lo deve andare in qualche modo a cercare dentro di sé, non ho ben capito se nascondendo le emozioni ed i ricordi come vuole fargli fare l'uomo invisibile o in altro modo.

Una cosa è certa: questi si intrecciano tutti in qualche modo tra di loro ed il fatto che inizino ad esserci diversi legami di sangue tra i protagonisti è un'arma a doppio taglio, spero non si beatifulizzi troppo come andamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre puntate dell'altra sera, soprattutto l'ultima, son state parecchio interessanti:

- Hiro che se ne va mollando l'amico (su un pullman guidato da quel genio megalomane-presenzialista di Stan Lee :p )

- Il papà della cheerleader e l'haitiano che beccano Peter e l'uomo invisibile

- Peter che ricorda vari poteri (tra cui quelli di Sylar) e salva l'uomo invisibile, poi va da Isaac per vendicarsi ed i due finiscono per uccidere Simone

- Parkman che fa il poliziotto privato ed incrocia Nikki/Jessica che fa la killer e riceve l'incarico di uccidere Nathan Petrelli

- Parkman, l'uomo radiattivo ed un'altra tizia che cercano di scoprire ciò che succede alla società del padre della cheerleader

- Il rapimento della famiglia della cheerleader e il racconto della storia (o almeno parte di essa) della società del padre in cui si vede che l'uomo invisibile (Claude se ho ben capito) era un suo socio, che il padre di Hiro era a conoscenza di tutto e con quest'uomo (Linderman??) che poi compare anche nel finale e sembra il capo di tutto

- La fine con il finto omicidio del padre di Claire

- Sylar che si mette a girare col dottor Suresh per fregare i poteri a tutti gli altri e ne prende uno che potrebbe rivoltarglisi contro (il super udito)

L'unica cosa è che non ho capito perchè 3 puntate di botto e soprattutto perchè spesso e volentieri durante i dialoghi giapponesi tra Hiro e Ando apparisse quella cazzo di pubblicità di Baci e Abbracci che copriva i sottotitoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore è registrarlo e vederselo lunedi.

Infatti ho calcolato che la pubblicità, dall'introduzione a quella subito prima della fine comprese, occupa il 30% del tempo. Come se ne avessimo da buttare..

Per me quel tipo non è Lindermann, ma un suo scagnozzo. Interessante anche che, come previsto da me, il padre di Hiro è coinvolto.

Ma suresh quanto è stupido? Irritante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il padre di Hiro potrebbe addirittura essere il capo (o uno dei capi) che manovrano Bennet, l'Haitiano e la loro organizzazione. Grande!

Suresh è abbastanza coglione, è vero. Finora s'è fatto infinocchiare da tutti. E poi sinceramente non si capisce quale sarà il suo ruolo: pensavo che sarebbe stato colui che avrebbe fatto conoscere tra loro i "dotati" e invece questi ultimi a poco a poco si stanno incontrando tutti. Forse riuscirà a trovare il famoso inibitore, ma alla fine quello che ne capiva era suo padre, lui mi pare mezzo ignorantone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...