Vai al contenuto

Gianni Morandi

Membro
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gianni Morandi

  • Rank
    Gufo con gli occhiali
    Newbie

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

281 visite nel profilo
  1. Grande Luca, grazie a te oggi ho imparato un sacco di cose sull'immigrazione! Spero che tu e Salvini andiate al potere, così potrete finalmente affrontare quest'emergenza che è un po' il principale problema italiano, anche se non ho capito cosa volete fare. Ma mi fido! Un abbraccio!
  2. Caro Luca, quel giornalista un po' presuntuoso (la prossima volta ti faccio rispondere da lui! che non è così cordiale come me!) dice che salvini e santanché parlano di quella come se fosse una priorità per prendere voti, in realtà non lo è. Sei d'accordo con la Santanché e non con Scanzi? O sbaglio e sono un pirla? Negli unici paesi d'europa che crescono economicamente hanno 10 volte i nostri immigrati e ricevono 10 volte le nostre domande di asilo. Parli dei migranti in Sicilia e ti sembrano tanti, 100.000! Mi ricorda quel comico divertentissimo che diceva "Mille!" te lo ricordi? ahahah Pensa che a Lampedusa presentano 70 mila domande di asilo, e ti preoccupi per loro, ma in questo momento intorno a te di immigrati ce ne sono già 5 milioni! Spero di non averti spaventato! Un abbraccio Caro Luca, non ho capito se Tersite vorrebbe farli stare tutti qua, o se per lui potrebbero andare in fondo al mare. Non sono l'uno il contrario dell'altro? Mi sono rimbambito? Un saluto Bravo Luca! Sono d'accordo! Perché Salvini dice numeri sbagliati, non sa come funzionano le procedure, le differenze tra gli immigrati, non propone niente di fattibile. Ma va bene lo stesso! Lo ringrazio! E' benvenuto! Però di certo non può dire che lui è concreto e gli altri sono faciloni, non trovi? E' anche stato al governo, il suo partito dà il nome alla legge sull'immigrazione, l'hanno gestita AN e Lega negli ultimi 20 anni. Ti è piaciuto quello che hanno fatto? Ora, se ho letto bene, tutto quel che può fare il governo italiano è velocizzare le procedure, e cercare sostegno in europa e nei loro paesi. Hai idee diverse? Il discorso sulle multinazionali non l'ho capito, scusa! Ma sei sicuro che Salvini è d'accordo con te? Pensi che il governo potrebbe fare qualcosa? Grazie di tutti i messaggi, semmai chiamo il giornalista presuntuoso per andare oltre perché adesso mi ha chiamato Anna e devo andare a sbucciare i fagioli. Sei forte Luca!
  3. Ieri sera ho visto questo giornalista, un po' presuntuoso ma molto brillante. Diceva le cose che penso anch'io: i politici parlano di stranieri per preoccuparci e farsi votare! Fanno fare la lotta fra disgraziati per non toccare i privilegi di cui Luca parlava sopra (sapeste quanto prende di pensione uno come me :Smiley: ). Penso che a Luca possa piacere.. e non sembra proprio ingenuo! Un abbraccio
  4. Gianni Morandi

    Chi suona?

    Io canto e suono la chitarra... con scarsi risultati! Un abbraccio ragazzi!
  5. Gianni Morandi

    Tutti a casa alé

    Ciao Paolo, sappi che qui in Emilia tante vecchiette mie coetanee votano anche a sinistra! Mi piace che i politici dicano da che parte stanno, poi noi scegliamo e uno di loro vince. Non trovi che in italia sarebbe una bella novità? Grazie e un abbraccio alla tua famiglia!
  6. Perbacco! Leggendo questi topic ho visto che Tersite ha tanta pazienza, come me! E ripete anche sempre le stesse cose, non è che si è un po' rimbambito? Abbiamo proprio tante cose in comune! http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=26382 http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31240
  7. Gianni Morandi

    Tutti a casa alé

    ciao ragazzi! ma è vero che cameron governa da solo con un terzo dei consensi? L'inghilterra è una grande democrazia, dovremmo prendere esempio dalle sue regole e non paventare rischi autoritari! W l'inghilterra, come canta claudio! un abbraccio
  8. Caro Luca, non ti arrabbiare! Ho letto uno studio interessantissimo inglese (me lo sono fatto tradurre da mio figlio!) secondo cui gli italiani sono il popolo più ignorante di europa, quando si parla di problemi della società http://www.theguardian.com/news/datablog/2014/oct/29/todays-key-fact-you-are-probably-wrong-about-almost-everything pensiamo di essere in mezzo a immigrati e musulmani, ma la nostra percezione è sbagliata. Forse guardiamo troppa tv! Dovremmo stare più per strada. Per esempio parlando con il mio kebabbaro ho scoperto che ha un visto di lavoro e il figlio ha un permesso per studaire, così come quasi tutti gli immigrati che sono in regola. Poi ci sono i clandestini, dovremmo far rispettare le nostre leggi! Solo pochissimi scappano dalla loro terra (penso si chiamino richiedenti asilo o rifugiati, non ho mai capito la differenza!) e arrivano via mare. Prova a dire un numero! Di fatto quindi puoi dire che puoi fare leggi più severe sugli ingressi (ma sono già tra le più severe di europa! e penso che al contrario bisognerebbe facilitare chi vuole mettersi in regola, altrimenti incentiviamo i clandestini!). Abbiamo quote nazionali, condizioni complicate, il mio kebabbaro ha una grande pazienza ad andare in questura continuamente! Oppure, come ha scritto tersite prima, occuparti del problema più piccolo, degli asilanti, se ti sembra importante la storia degli alberghi. Magari velocizzando le verifiche o consentendo di presentare domanda nelle rappresentanze diplomatiche del loro paese. Pensa che la loro accoglienza è pagata con fondi europei, che alimentano le nostre strutture ricettive e le nostre imprese che lavorano nell'ambito. E quando si parla de "le nostre tasse" vediamo che l'impatto fiscale dell'immigrazione è positivo! http://www.termometropolitico.it/122771_gli-immigrati-in-italia-bufale-contributo-alleconomia.html Comunque spesso passano da noi per motivi di vicinanza (dal nord africa) o per vecchi parenti (dal sudamerica) ma poi comunque vanno via dall'italia. stanno schifando anche noi. Per cui tranquillo Luca, gira per strada e vedrai che non ci invadono! A scuola di mio nipote già non vedono la differenza, mi stupisco di occhi a mandorla e capelli afro e mi danno già del vecchio bacucco un abbraccio!
  9. Ciao Luca, grazie anche a te. Non farti troppo il sangue amaro, che ti rovini la vita. E non ti fidare neanche di chi dice, come canta il mio amico francesco, che tutti sono uguali, tutti rubano alla stessa maniera. E' solo un modo per convincerti a stare chiuso in casa quando viene la sera. Buona serata.
  10. Dici che allora è un problema dei politici più che della gente? Un abbraccio! Grazie Luca per il tuo messaggio! Sembrava davvero interessante, perché non finisci la frase? Ottimo! Speriamo di dormire sereni negli anni a venire. Continua a seguirci! Caro Luca, la politica democratica, per fortuna o purtroppo, si fa con questo tipo di misure. Possono essere giuste o sbagliate. Speriamo bene! Un abbraccio. Caro Luca, sei proprio sicuro di sapere quello che dici? Sul lavoro che fa Tersite, sulla sua famiglia, la sua condizione economica, su come si finanzia chi gli dà lavoro? Grazie per il messaggio! Grazie Luca, spero di rivederti qui! Chi dici che ha troppi diritti? Chi vive di rendita? Chi ha un grosso patrimonio? I pensionati? Ciao Luca. Non penso di aver capito chi siamo noi e chi sono loro. Sono barriere che non mi piacciono. E ho incontrato Tersite in Chiesa, penso che tu ti sbagli, forse non sui sensi di colpa! Ciao Luca, sono d'accordo, Tersite su tante cose non sa una straminchia di niente! Ma questa non è proprio la sua materia? Un abbraccio!
  11. Ciao Salvatore, grazie per il tuo commento! Forse Tersite voleva chiederti un'opinione, sempre sulla politica dell'area e in particolare su una persona che in passato apprezzavi. Un abbraccio, continua a seguirci
×
×
  • Crea Nuovo...