Jump to content

Photo

QUI TUTTI I TIFOSI DELLA GRANDE UDINESE

• Please log in to reply
2346 replies to this topic

#41 Tajut

Tajut

Abitudinario

• Membro
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts

Posted 12 March 2006 - 07:25 PM

Un'altra sconfitta,
un'altra ennesima sconfitta!

E dire che dopo il primo tempo ho sperato: purtroppo tutto si è arenato su quel tiro di Rossini!

La squadra non mi è dispiaciuta, ma soccombiamo ancora, e su 2 palle inattive miseria!!!!

E quello che è peggio, Empoli, Messina e Pama, hanno vinto.......cosa che non ci riesce a noi da 12 giornate.

Siamo a qupta 2 dalla zona retrocessione, il mio augurio è che questa posizione di classifica ci dia la consapevolezza di reagire con una maggiore determinazione.
Analizzazndo invece il gioco della squadra, direi che i problemi maggiori nascono, e non da adesso, dal fatto che a centrocampo, Baronio ad esempio è troppo lento nel lanciare uno scattista come Barreto. Le riparteneze in generale sono troppo lente e non sfruttiamo il fattore sorpresa; dopodichè cominciamo ad arenarci al limite dell'area con passaggi che poi sono preda dell'avversario ormai piazzato e che, nel caso di con attaccanti veloci e di movimento, finiscono per metterci in difficoltà in contropiede.
Se riusciremp a recuperare lo scatto di Jaquinta, andremo meglio, ma dovremo osare di più come stanno facendo le squadre che ci precedono.

Domenica c'è il Milan, non voglio pensare ad una nuova sconfitta, magari chissà, potrebbe essere la partita della svolta che, sono sicuro, avverrà ne sono sicuro.....non possiamo continuare così, è nella statistica.

Ho parlato del Milan volutamente, perchè ho la netta sensazione che l'Udinese giocherà a Sofia con parecchie seconde file o facendo disputare ad alcuni uomini un solo tempo.
Ragazzi, ce la faremo, ne sono sicuro, è una sensazione e spero di non sbagliarmi.

Mandi a tutti da Tajut
Non pu piovere per sempre!

#42 pachu

pachu

tra il 5 e il 6

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 8,446 posts

Posted 12 March 2006 - 09:19 PM

vorrei avere la tua fiducia. Sulla partita so solo quello hai scritto tu, e quello che c'e' scritto nella diretta della gazzetta perche' non ho visto neanche un'immagine. Da Cagliari-Udinese in poi mi rifiuto di vedere le partite in tv, e allo stadio riesco ad andarci poco quest'anno.
Comunque il quadro clinico e' abbastanza chiaro: 4 punti in 10 partite nel girone di ritorno, o, a scelta, 5 in 12 nel 2006. Una squadra materasso. Spero che quelle merdacce abbiano prima o poi uno scatto d'orgoglio. Anzi, prima o mai, perche' poi non basta. Vicini alla squadra nei momenti belli, condividiamo anche l'agonia. Spero di riuscire a essere un paio di volte al Friuli, eventualmente per tirare verdura marcia.
Si faceva guidare da cio' che vedeva, e non da cio' che gli piaceva credere. (Vernor Vinge)

Preferirei risvegliarmi, staccarmi il tubicino dalla bocca, mandare tutti affanculo e poi morire. (karmakeddon)

Che possibilit hanno i fatti reali e la ragione contro ci cui la gente ha un disperato bisogno di credere? (Connie Willis)

#43 Toffee

Toffee

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,486 posts

Posted 13 March 2006 - 01:28 PM

Condivido l'analisi della partita di Tajut, la lentezza e la mancanza di idee sono i fattori predominanti.
Sono avvilita e triste. Cerco di immaginarmi la prossima stagione in serie B ma è dura ragazzi. E pensare che fino a qualche mese fa ero in giro per l'europa a vedere l'Udinese in Champions e adesso sto assistendo a una lenta agonia.
Toffee

#44 Akelitz

Akelitz

Eroe

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,322 posts

Posted 13 March 2006 - 04:01 PM

la prossima col milan mi sembra ardua... ma da quella dopo BISOGNA rialzare la testa. forza udinese!

Snobbato anche il campionato, ieri sera... evidentemente il vero obiettivo sono le partitelle settimanali. (Ronnie Rava)

a una squadra di calcio può capitare di fare una stagione scandalosa, di vincere una partita per un errore arbitrale, di fare una vaccata sul mercato, di fallire, di retrocedere, o (apriti cielo) di avere giocatori che vi lavorano in base a una valutazione costi/opportunità - e non spinti da un'irrefrenabile passione per essa (Tersite)
diciamo che ognuno, con la sua intelligenza, puo' provare a capire quale fosse lo scopo. Io, che sono intelligentissimo, punto sulle suonerie. (pachu)
Io mi son fatto un'idea: iniziativa personale di Meani, e quando Galliani ha saputo non se l'è sentita di bloccare la cosa. (SCRIGNO MAGICO)

#45 Toffee

Toffee

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,486 posts

Posted 13 March 2006 - 04:40 PM

Adesso sono tutte ardue, dopo il Milan abbiamo il Messina che ha 1 punto meno i noi (per adesso).
La vedo dura.

Grazie per il sostegno :p
Toffee

#46 Tajut

Tajut

Abitudinario

• Membro
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts

Posted 13 March 2006 - 07:04 PM

Dai pachu, questi ragazzi hanno bisogno di incoraggiamento non di essere fischiati.............lo so, è difficile da digerire però dobbiamo reagire.
Lo spettro della B è li', però miseria abbiamo comunque una squadra leggermente diversa da quella che naufragò ahimè nel 1994, quando Branca era in rotta con la società e speravamo nei goal di Borgonovo e il sottoscritto cercando di portare un urlo di speranza si mosse da Torino per lo stadio Friuli (ritorno nella stessa giornata) per assistere al più incredibile dei 3-3 con la Cremonese.
Ebbene sì lo ammetto questo pensiero torna in me come un incubo.

Ritorno di Pepe e Masiello per il resto e Felipe spero che, anche se quasi guarito, non giochi a Sofia.

Vorrei che tornassero anche Motta e Pinzi, ma non ho notizie: sapete qualcosa?

Partita cruciale: Messina.

Mandi a tutti da Tajut

#47 pachu

pachu

tra il 5 e il 6

• Membro
  • 8,446 posts

Posted 14 March 2006 - 09:40 AM

vedi Tajut, le cattive annate e le retrocessioni fanno parte del gioco. Bisogna accettarle. Personalmente ne ho vissute 3, e ogni volta a settembre ero li' a tifare in serie B. Come tutti noi. Quelle squadre avevano come obiettivo la salvezza, erano costrutite per quello, e hanno fallito. Non fa piacere perche' quando si retrocede per uno o pochi punti c'e' sempre molto rammarico. Ma ci sta.
Qui invece siamo di fronte a qualcosa di inspiegabile. Se in queste 12 partite del 2006 avessimo fatto 12 punti, media da retrocessione, saremmo comunque abbastanza incazzati ma tuttosommato relativamente tranquilli. Invece siamo di fronte a un tracollo totale che non puo' essere spiegato con la sfortuna o con qualche errore. Che sia la fine di un ciclo e' evidente da un pezzo. Non e' evidente che si debba suicidarsi come stia\mo facendo.
Si faceva guidare da cio' che vedeva, e non da cio' che gli piaceva credere. (Vernor Vinge)

Preferirei risvegliarmi, staccarmi il tubicino dalla bocca, mandare tutti affanculo e poi morire. (karmakeddon)

Che possibilit hanno i fatti reali e la ragione contro ci cui la gente ha un disperato bisogno di credere? (Connie Willis)

#48 biggeorge

biggeorge

Eroe

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,826 posts

Posted 14 March 2006 - 10:06 AM

vedi Tajut, le cattive annate e le retrocessioni fanno parte del gioco. Bisogna accettarle. Personalmente ne ho vissute 3, e ogni volta a settembre ero li' a tifare in serie B. Come tutti noi. Quelle squadre avevano come obiettivo la salvezza, erano costrutite per quello, e hanno fallito. Non fa piacere perche' quando si retrocede per uno o pochi punti c'e' sempre molto rammarico. Ma ci sta.
Qui invece siamo di fronte a qualcosa di inspiegabile. Se in queste 12 partite del 2006 avessimo fatto 12 punti, media da retrocessione, saremmo comunque abbastanza incazzati ma tuttosommato relativamente tranquilli. Invece siamo di fronte a un tracollo totale che non puo' essere spiegato con la sfortuna o con qualche errore. Che sia la fine di un ciclo e' evidente da un pezzo. Non e' evidente che si debba suicidarsi come stia\mo facendo.

Dai che alla fine la qualità pagherà e vi salverete...

Però intanto non facciamo scherzi domenica, eh...Ve li piglierete dopo i punti che vi mancano, non voglio credere che, ormai retrocesse Treviso e Lecce, le varie Empoli, Messina, Parma, Reggina, Cagliari...alla fine vi arriveranno tutte davanti, mi sembra impossibile.

#49 Tajut

Tajut

Abitudinario

• Membro
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts

Posted 14 March 2006 - 09:01 PM

Ok Pachu, non fa' una grinza. Hai ragione nel dire che inspiegabile cosa stia succedendo, e non voglio minimamente pensare che ci sia qualcosa di subdolo sotto per quello che stà succedendo.
Piuttosto, stasera apprendo dal televideo che l'ipotesi seconde linee a Sofia si stia avverando, per favorire in tutto e per tutto le energie del campionato.
Certo che è incredibile, rischiamo di approdare ai quarti, ma come dire.........scusate non abbiamo voglia più di andare avanti!
Apprendo anche che Baffoni (un pezzo dell'Udinese del Zac) è stato chiamato per realizzare un lavoro mirato sui giocatori. Avete qualche notizia in più su questa scelta?

Mandi a tutti da Tajut

#50 Toffee

Toffee

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,486 posts

Posted 15 March 2006 - 01:19 PM

Sulla scelta di Baffoni non c'è molto altro da dire, serviva un aiuto per la preparazione atletica ed è stato chiamato lui che aveva già fatto bene a Udine, dalla società dicono che non è una "premessa" ad un possibile ritorno di Zac.
A Sofia mancheranno praticamente tutti, Iaquinta, Di Natale, Muntari, Felipe, Natali, Candela e ancora qualcun che mi sfugge e ci saranno 4 della primavera. In attacco dovrebero esserci Rossini e Barreto.

Certo che arrivati a questo punto sarebbe un peccato buttare via le partite di Uefa ma c'è chi dice che è l'unico modo per salvarsi.
E se facessimo una via di mezzo, cioè buttare solo la Coppa Italia?
Toffee

#51 Guest_Nestor_*

Guest_Nestor_*
  • Ospiti

Posted 15 March 2006 - 05:59 PM

Zac ha già ribadito in più interviste che mantiene splendidi rapporti con dirigenza e amici udinesi ma la panchina é discorso chiuso: non tornerà ad allenare l'Udinese. E' vero che il calcio é pieno di colpi di scena ma per il momento non alimenterei illusioni.

Il mio pensiero va a Spalletti: é vero che che il suo non esserci é parte del problema, ma la sua scelta tanto criticata la scorsa estate sa tantissimo di scommessa vinta.

#52 Dino Lampo

Dino Lampo

Leggenda

• Membro
  • 7,040 posts

Posted 16 March 2006 - 08:25 AM

Inutile farsi illusioni, l'Udinese è una squadra in netta crisi....gioco non pessimo ma assai alterno (per quel poco che riesco a vedere), cioè ampie amnesie anche nel corso della stessa partita...qualche giocatore sfiduciato, qualcun'altro probabilmente cerca di barcamenarsi fino a giugno in vista di un possibile trasferimento....e quando le cose girano così, ragazzi miei, mi dispiace dirlo brutalmente (perché l'udinese mi è molto simpatica) ma si rischia seriamente la B.....
Da qui a fine campionato, per evitare di farsi risucchiare nel gorgo, occorrerà una concentrazione pazzesca, e un cinismo in dosi massicce.....bisogna porsi un obiettivo realistico, ossia un numero di punti chge si ritiene raggiungibile e sufficiente per salvarsi, e bisogna cominciare, con le unghie e con i denti, a racimolare punticini qua e là, anche dove non si sperava di farli (oltre, ovviamente, a sfruttare al massimo le partite contro dirette concorrenti).

E in quest'ottica di cinismo e feroce determinazione, non mi è suonata stonata la mossa di risparmiare qualche giocatore per gli impegni di campionato..
Per carità, c'è il rischio di trovarsi fuori dalla Coppa e di perdere ugualmente in campionato, però credo che sia una testimonianza che almeno c'è la consapevolezza della gravità della situazione...
Orgoglioso di essere juventino !!

#53 pachu

pachu

tra il 5 e il 6

• Membro
  • 8,446 posts

Posted 16 March 2006 - 10:05 AM

Ok Pachu, non fa' una grinza. Hai ragione nel dire che inspiegabile cosa stia succedendo, e non voglio minimamente pensare che ci sia qualcosa di subdolo sotto per quello che stà succedendo.

certamente niente di subdolo, ma troppi errori. Quanto a Baffoni, provvedimento probabilmente tardivo.
Quanto all'Uefa, risparmiare energie e' atto di realismo. D'altronde saremmo contenti, per assurdo, di vincere la Uefa e andare allo stesso tempo in B?
Comunque ho visto le immagini di Palermo, abbiam persino avuto delle occasioni.

Per Ake: che Spalletti abbia vinto la sua scommessa lo dimostrano semmai i risultati della Roma, non quelli dell'Udinese. Sul piano tecnico io poi non avrei discusso la sua scelta neanche se fosse andato ad allenare in serie C, ognuno ha le sue idee. La critica e' stata sul piano stilistico.

#54 Toffee

Toffee

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,486 posts

Posted 16 March 2006 - 11:35 AM

Zac ha già ribadito in più interviste che mantiene splendidi rapporti con dirigenza e amici udinesi ma la panchina é discorso chiuso: non tornerà ad allenare l'Udinese. E' vero che il calcio é pieno di colpi di scena ma per il momento non alimenterei illusioni.

Ti riferisci a quello che ho detto io?
Ho detto la tua stessa cosa
Toffee

#55 Toffee

Toffee

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,486 posts

Posted 17 March 2006 - 02:01 PM

Abbiamo avuto l'illusione, è andata male, pazienza.
Da un lato è meglio, almeno si concentreranno sul campionato.
Da notare l'esordio del friulano Osso in prima squadra proprio ieri sera senza aver disputato ancora una partita di serie A.
Bravi tutti i giovani soprattutto Morosini.
Toffee

#56 tuan

tuan

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,246 posts

Posted 19 March 2006 - 07:32 PM

coraggio che alla fine il terzo posto in B ce lo giocheremo alla terz'ultima a marassi :D
Li heretici si voleno trattare da heretici

#57 pachu

pachu

tra il 5 e il 6

• Membro
  • 8,446 posts

Posted 19 March 2006 - 09:17 PM

coraggio che alla fine il terzo posto in B ce lo giocheremo alla terz'ultima a marassi :D

credo proprio che ve la caverete un pèo' meglio di cosi' :D .

Non invece non abbiamo piu' nemmeno dignita'. Vergogna.

#58 Ronnie Rava

Ronnie Rava

PIERPAOLO II SANTO SUBITO

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,298 posts

Posted 20 March 2006 - 09:23 AM

A proposito dell'errore di De Sanctis: bisogna che qualcuno spiegasse ai portieri che se toccano la palla con la mano su un retropassaggio, la punizione non è la pena di morte!!!! è solo un calcio piazzato a due in area che con la confusione che si crea non è assolutamente facile da realizzare...

Io non mi ricordo ormai da anni una punizione di seconda accordata per questa fattispecie, mentre mi ricordo tanti gol presi a causa di vaccate dei portieri commesse pur di non prendere la palla con la mano.

#59 pachu

pachu

tra il 5 e il 6

• Membro
  • 8,446 posts

Posted 20 March 2006 - 11:50 AM

giusto Ronnie. Ma in questo momento io vorrei ricorda a molti giocatori dell'Udinese che esistono anche altri mestieri. Stamattina non sono neanche tanto incazzato. Magari nel primo tempo si poteva fare un gol, di sicuro si poteva evitare di sbragare, di sicuro al di la' del fatto che si sogna sempre, era prevedibile perdere.

A Milano in Coppa Italia mandiamo riserve e giovani. L'Inter capira' il messaggio, e si accontentera' del 3-0.

#60 tuan

tuan

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,246 posts

Posted 20 March 2006 - 12:55 PM

riguardo alla dignità anche noi non abbiamo scherzato...dopo il gol di mutarelli abbiamo smesso di giocare..e se l'arbitro non avesse annullato per fuorigioco (inesistente) un gol a di michele avremmo perso 0-3
Li heretici si voleno trattare da heretici

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users