Vai al contenuto

C'è futuro per la democrazia?


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

ok, fixed, e complimenti per il tentativo di bluff

 

1 ora fa, Apolide dice:

 

"La tolleranza illimitata porta alla scomparsa della tolleranza. Se estendiamo l’illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro gli attacchi degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi, In questa formulazione, io non implico, per esempio, che si debbano sempre sopprimere manifestazioni delle filosofie intolleranti; finché possiamo contrastarle con argomentazioni razionali e farle tenere sotto controllo dall'opinione pubblica, la soppressione sarebbe certamente la meno saggia delle decisioni.

Ma dobbiamo proclamare il diritto di sopprimerle, se necessario, anche con la forza; perché può facilmente avvenire che esse non siano disposte a incontrarci a livello dell’argomentazione razionale, ma pretendano ripudiare ogni argomentazione; esse possono vietare ai loro seguaci di prestare ascolto all’argomentazione razionale, perché considerata ingannevole, e invitarli a rispondere agli argomenti con l’uso della violenza. Dovremmo quindi proclamare, in nome della tolleranza, il diritto di non tollerare gli intolleranti.Dovremmo insomma proclamare che ogni movimento che predica l’intolleranza si pone fuori legge e dovremmo considerare come crimini l’incitamento all’intolleranza e alla persecuzione, allo stesso modo che consideriamo un crimine l’incitamento all’assassinio, al ratto o al ripristino del commercio degli schiavi."

Karl Popper (1902 – 1994) La società aperta e i suoi nemici

 

Questo è il passo un po' più completo.

 

in omaggio, il maggiore riferimento culturale a karl popper

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

molto bellina!

avrei aggiunto una quarta fase, quella in cui la smette di analizzarsi e vive sereno: se ci fate caso non sembra mai felice, anche quando è nel periodo idealista si aggira per il parco come un sociopatico, postura da disadattato e sguardo perso nel vuoto. è il pensare troppo che ti fotte, man!

 

ps io vivo nella fase del surrealismo, da diversi anni. ma vi giuro che continua a sembrarmi più strana la realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2019 at 12:28, GURU baba rey dice:

Quando si dice che le elezioni si vincono sui social.

 

"La democrazia non è scontata. E non è inevitabile. E dobbiamo combattere, dobbiamo vincere e non possiamo permettere che queste aziende tecnologiche abbiano un tale potere senza controlli."

 

https://www.agi.it/estero/perche_facebook_minaccia_la_democrazia-5367741/news/2019-04-21/?fbclid=IwAR0qZt20QBH33Rs9LllE4w4GaMCnmzmUvNToHmYTIUjqWyTTYOAEBgxm19c

 

in linea con l'inizio del topic: facebook ha chiuso 23 pagine che diffondevano fake news

https://www.ilpost.it/2019/05/12/facebook-pagine-chiuse-fake-news-lega-m5s/?fbclid=IwAR2lHPBPU-9NgYzhrkGeEoLaCcVc6dgLfiDtUZqxFVc95ffKZtHEWpWuZwY

 

secondo avaaz, che ha sollevato il caso, si tratta di una struttura unica, che diffonde notizie false in sostegno a lega e m5s, rilevando pagine molto seguite, che parlano di tutt'altro, cambiandone il nome per fare propaganda politica. La rete di pagine arriva a 18 milioni di follower (suppongo la maggior parte degli utenti fb italiani).

 

comunque la si veda (finalmente un po' di pulizia vs. non sono fake news sono alternative facts che non piacciono al PD, la verità non esiste) è una notizia enorme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salvini sta svalvolando, ultimamente è trollato e contestato sempre più di frequente nei suoi comizi; o più probabile che i contestatori ci fossero pure prima, ma la sua gara ad alzare i toni gli si sta ritorcendo contro. in ogni caso sta cominciando a impazzire. 

quali saranno secondo voi le conseguenze?

1- rogo su roma 

2- ricovero in clinica per esaurimento, con motivazione che lavora troppo per gli italiani

3- decapitazione di di maio con selfie

4- più poteri alle forze dell'ordine per difenderlo dagli striscioni cattivi

 

(video bellissimo della contestazione + sbrocco

 

 https://video.corriere.it/torino-salvini-contestato-settimo-sbotta-contro-agenti-sicurezza/d2593518-74e0-11e9-972d-4cfe7915ecef

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...