Vai al contenuto

L'animale più bello - regolamento fasi di voto


Moon
 Share

Recommended Posts

Regola per tutte le fasi

Riporterò le foto presentate in sede di candidatura, ma siete liberi (e anzi incoraggiati) a pubblicarne altre (o anche video o articoli interessanti) degli stessi animali in gioco, se lo desiderate.

 

PRIMA FASE A GIRONI dal 07/01/18 al 18/01/18 126 -> 42

21 gironi da 6 animali l'uno, due voti a disposizione per ogni partecipante in ogni girone, da dare obbligatoriamente a due animali diversi.

Passano i 2 animali più votati per girone: in caso di parità, decido io arbitrariamente così da fomentare la polemica dei fan dell'animale escluso.

I gironi saranno composti un po' a caso, cercando di proporre animali meno affini possibili in uno stesso girone.

 

SECONDA FASE A GIRONI dal 18/01/18 al 25/01/18 42 -> 14+2

7 gironi da 6 animali l'uno, due voti a disposizione per ogni partecipante in ogni girone, da dare obbligatoriamente a due animali diversi.

Passano i 2 animali più votati per girone: in caso di parità, passa chi ha avuto la percentuale di voti (non il numero di voti) migliore nella fase precedente.

I gironi saranno composti seguendo sei "fasce" di animali, in base alla percentuale di voti ottenuta nella prima fase a gironi. Per quanto possibile, tenterò di mantenere diversità di animali nei vari gironi, ma non garantisco nulla.

 

GIRONE DI RIPESCAGGIO dal 25/01/18 al 26/01/18

I terzi classificati di ogni girone verranno inseriti in un girone di ripescaggio "flash": le votazioni dureranno solo 24h. Come sempre, due voti a disposizione per ogni partecipante: i due più votati accedono alla fase finale come ripescati.

 

FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA dal 26/01/18 in poi 16 -> 1

Ottavi di finale, poi quarti di finale, poi semifinali e finale con voto secco. Vedrò di fare fasi piuttosto veloci così da non tirarla troppo per le lunghe (tipo 3 giorni a fase).  In caso di parità, passa chi ha avuto la percentuale migliore di voti nella fase precedente.

Gli accoppiamenti saranno effettuati in base alla solita percentuale di voti della fase precedente (quindi della seconda fase a gironi per quanto riguarda gli ottavi, degli ottavi ai quarti eccetera eccetera), viene meno quindi l'idea di proporre sfide fra animali diversi perché ormai sarà la fase finale.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Votazioni aperte

in un paio di casi ho trovato una foto in meno (probabilmente "colpa" mia, non mi si caricavano) e ne ho aggiunta una cercando sul web.

In ogni caso, come detto, potete integrare con qualsiasi media, quindi non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tersite dice:

ma alcune candidature le hai già escluse in partenza? tra quelli per cui facevo il tifo mancano la giraffa giraffa e il bradipo variegato (correggimi se sbaglio)

 

In seguito alla polemica che le ha riguardate, ho arbitrariamente deciso di escludere per punire la tua insolenza.

 

(no, non è vero: mi so' scordato di rivedere i post che hai detto che avevi editato dopo che li avevi editati, mea culpa: in cambio ti offro l'opportunità di polemizzare per una settimana senza che ti mandi a quel paese)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Moon dice:

 

In seguito alla polemica che le ha riguardate, ho arbitrariamente deciso di escludere per punire la tua insolenza.

 

(no, non è vero: mi so' scordato di rivedere i post che hai detto che avevi editato dopo che li avevi editati, mea culpa: in cambio ti offro l'opportunità di polemizzare per una settimana senza che ti mandi a quel paese)

 

che poi non è vero, perché c'è una giraffa diversa da quella che ho messo io, la giraffa reticolata, che non ha candidato nessuno

sarebbe sufficiente editare nome e relative foto

anche perché quella sottospecie è minoritaria e identificata solo nel 2016, si trovano anche pochissime foto

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tersite dice:

 

che poi non è vero, perché c'è una giraffa diversa da quella che ho messo io, la giraffa reticolata, che non ha candidato nessuno

sarebbe sufficiente editare nome e relative foto

anche perché quella sottospecie è minoritaria e identificata solo nel 2016, si trovano anche pochissime foto

 


La reticolata l'ho candidata io!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tersite dice:

:nomabeh:

 

È la giraffa più bella a mio parere :D

 

Sto andando a dormire ora, quindi vado di fretta. Domani aprirò un ventunesimo girone con la tua giraffa, il tuo bradipo e altri 4 animali.

Cambierò la seconda fase, che vedrà 42 animali, 7 gironi da 6 e i 16 finalisti saranno i migliori due di ogni girone e i migliori due terzi che saranno scelti attraverso un gironcino flash di ripescaggio (tipo 24h per votare).

 

Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, io sono in ferie e le date di questo round non vanno troppo bene, perché le ferie sono ferie e non dovrebbero essere usate per votare :D

 

Il tempo di fare polemiche però lo trovo. 

Avevo candidato il boa, a pagina 4, intendendo quelli comune ed avevo anche messo le foto. 

Perché non c'è tra le candidature? 

TUTTO A MONTE!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo già da ora che sarà impossibile evitare scontri fra animali simili nei gironi, perché già da una prima occhiata vedo che ho 4 felini in prima fascia, 3 felini in seconda fascia, 1 felino in terza fascia, 1 felino in quarta fascia e 2 felini in quinta fascia e i gironi sono 7...

Quindi arrangiatevi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Votazioni aperte, si vota fino al 25/01.

Ricordo che come nella scorsa fase ognuno ha 2 voti a disposizione per 2 animali differenti a girone, i 2 più votati di ogni girone accedono alla fase ad eliminazione diretta mentre i 3° classificati si qualificano ad un girone di ripescaggio, della durata di 24h (ovvero si voterà solo venerdì 26).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ranking dei qualificati più i ripescabili, per domattina.


Panda minore 35% (14)

Volpe 33% (14)

Tigre reale del Bengala 32% (13)

Tigre siberiana 32% (13)
Fennec 28% (11)

Leopardo 23% (9)

Volpe artica 22% (9)

Leopardo delle nevi 22% (9)

Lupo artico 22% (9)
Leone 22% (9)

Vipera cespugliata 22% (9)

Aquila reale 21% (8)

Cigno reale 20% (8)

Basilisco piumato 20% (8)

Pantera nera 17% (7)

Quokka 17/ (7)

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Panda minore 76% - 13

Volpe 72% - 13

Tigre reale del Bengala 72% - 13

Lupo Artico 67% - 12

Leone 67% - 12

Tigre siberiana 61% - 11

Leopardo 56% - 10

Aquila reale 56% - 10

 

 

Si vota fino a venerdì ore 20:00

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, silvia_fi dice:

ho preso a cuore la questione @GURU baba rey : terrò un corso per lui sull'estetica degli animali.

se qualcun altro riscontra gli stessi problemi visivi (tipo @JackShepard ) ed è interessato al corso, mi contatti in pvt

 

c'è differenza tra estetica e cucciolosità

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMIFINALI APERTE FINO A LUNEDI' ORE 20

 

Nota sui quarti di finale: i voti di Zero erano fuori orario, ma nessuno di essi ha pregiudicato né la qualificazione né il successivo abbinamento delle semifinali, pertanto li ho contati tutti.

In particolare, se non avesse votato per il Lupo artico, sarebbe finita 8-8 e sarebbe passato il Lupo. Curiosamente:

- pari % e voti ricevuti negli ottavi;

- pari % e voti ricevuti nella seconda fase a girone;

- pari % e un voto in più ricevuto dal Lupo artico nella prima fase a gironi.

Sfida equilibratissima dall'inizio alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...