Vai al contenuto

Tatuaggi


Zero
 Share

Recommended Posts

Inizio a pensare che vorrei farmi un Tatuaggio un giorno (magari nei prossimi mesi o forse anni). 

 

Ne vorrei uno piccolino, magari dietro la schiena. Il problema è che non saprei proprio cosa. Sono ben accette delle idee.. 

Voi  avete tatuaggi? si? quanti? cosa?perchè?

Vorrei una consulenza del @Galvix che è un esperto in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno sulla coscia sinistra, un elfo alato seduto su un fiore di loto (disegnato a mano libera, una follia di quando avevo 20 anni), ne vorrei un altro, ma costano parecchio e non ho ancora scelto bene. 

30 minuti fa, Tersite dice:

Io vorrei sapere quanto costano 

C'è chi ha la tariffa oraria (uno qui vicino a me prende 100 euro all'ora) , in ogni caso se è fatto bene e non è grandissimo dai 220 euro in su

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zero dice:

Inizio a pensare che vorrei farmi un Tatuaggio un giorno (magari nei prossimi mesi o forse anni). 

 

Ne vorrei uno piccolino, magari dietro la schiena. Il problema è che non saprei proprio cosa. Sono ben accette delle idee.. 

Voi  avete tatuaggi? si? quanti? cosa?perchè?

Vorrei una consulenza del @Galvix che è un esperto in materia.

Se adesso inizi a Pensare, forse lo farai tra una decina d'anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Zero dice:

Inizio a pensare che vorrei farmi un Tatuaggio un giorno (magari nei prossimi mesi o forse anni). 

 

Ne vorrei uno piccolino, magari dietro la schiena. Il problema è che non saprei proprio cosa. Sono ben accette delle idee.. 
 

 

Un phon 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Zero dice:

Inizio a pensare che vorrei farmi un Tatuaggio un giorno (magari nei prossimi mesi o forse anni).

Ne vorrei uno piccolino, magari dietro la schiena. Il problema è che non saprei proprio cosa. Sono ben accette delle idee.. 
Voi  avete tatuaggi? si? quanti? cosa?perchè?
Vorrei una consulenza del @Galvix che è un esperto in materia.

 

Premessa: ricordo l'anno scorso a Modena quanto mi dicevi che non ti piacevano, e ora eccoti qua a pensarci su :D

 

Esperto in materia è un parolone :D Ma proverò a dipanare qualche dubbio.

Comunque, per come la vedo io la prima cosa, molto importante, è: non farti consigliare cosa fare. Il soggetto è qualcosa che deve venire da te, così gli dai la giusta importanza. Quantomeno per il primo, che è sempre un grosso passo da affrontare. Anche l'eventuale secondo lo è, e pure il terzo. Dal quarto la mentalità comincia già a cambiare (il che non significa che non gli dai importanza o significato, ma solo che riesci a farli a mente un po' più leggera). Pensa a quello che ti piace, passioni, simboli di cui ti ritrovi nel significato (per esempio, un mio amico si è fatto il simbolo indiano da cui è nata la svastica, per dire, dal significato completamente diverso). Io ho addosso parecchie cose, significative per diversi motivi: canzoni, pezzi di videogiochi, citazioni da film, il mio segno zodiacale (non perché ci credo, ma perché credo che mi rappresenti). In tutto ciò ne ho anche uno che ho fatto a caso, sono entrato in negozio, ho visto il disegno e l'ho fatto. Ma era il numero 6, non l'avrei mai fatto come primo.

 

Una volta che hai deciso che cosa vuoi, allora possiamo passare le giornate a discutere dello stile, e ti assicuro che ce n'è da parlare. I più classici sono Old School, Tribale, Maori, Ritratto, Tradizionale Giapponese, Lettering...

Poi c'è tutta una serie di stili venuti dopo: New School, Biomeccanico, Realistico (a livelli impressionanti), Surreale, Geometrico, Acquerello, Bozza (nel senso che sembra una bozza di segno fatto a matita),...

E poi vengono gli stili che si sono inventati alcuni tatuatori, per farti un'idea il Trash Polka creato da due tipi di uno studio tedesco.

Insieme allo stile devi anche scegliere se lo vuoi colorato o solo in tonalità di nero e grigio.

Se può interessare ti tiro fuori un po' di esempi dei vari stili (così capisci che cosa intendo e vedi un po' di differenze su come può rendere un singolo soggetto).

 

Una volta scelto lo stile c'è un altro passo molto importate: scegliere da chi fartelo fare. Qui dipende fortemente da come lo vuoi, più che da cosa (ma anche il soggetto ha la sua importanza). Se vuoi un tatuaggio Acquerello devi fartelo fare da qualcuno di bravo nello stile, altrimenti esce una ciofeca che poi ti tieni addosso. Se ti stufi si possono coprire, certo, ma con tatuaggi più grandi e più densi di colore. E soprattutto il primo lo copri, ma poi nel 99.9% dei casi ti tieni quello con cui l'hai coperto.

Dal posto dove lo fai deriva all'80% anche il dolore che proverai, ma qua è soggettivo.

 

Anche su che zona del corpo farlo ha tutta una sua serie di significati, che puoi decidere di seguire o meno. Io ne ho solo uno posizionato dov'è per un motivo e ho in programma di farne un altro in un posto ben preciso perché fa parte del significato che gli voglio dare (ma penso che sarà fra molto perché sarà quello che sdogana le mani).

 

Io attualmente sono a 7 (ho finito l'ultimo neanche un mese fa) e sto pensando al prossimo. Se interessano ve li snocciolo tutti quanti su dove, come e un possibile perché.

 

Ultima cosa: stai attenta perché è una droga. Cominci col primo, poi vedi addosso che ti piace e vai avanti con un altro piccolino ed ecco che senza che te ne accorgi ne pensi cento altri e aspetti con ansia il momento in cui te ne vedi addosso uno nuovo. Certo, non tutti sono così, ci mancherebbe, ma lo vedo sempre più spesso come comportamento. Oppure persone a cui non piacciono e che non se ne fanno. Però, come detto in apertura, tu stessa solo un anno fa mi dicevi che non ti piacevano, e ora ci stai pensando su... :D

Modificato da Galvix
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tersite dice:

Io vorrei sapere quanto costano 

 

Estremamente variabile in base a: disegno (livello di dettaglio, dimensione e stile) e tatuatore.

Per una cosa "mainstream" (uso il termine senza accezioni negative, solo per dire cose che si vedono spesso) te la puoi cavare con meno rispetto a qualcosa di molto ricercato. Un prezzo onesto, nelle mie zone, si aggira intorno a 80-100€ l'ora di tatuaggio. Trovi chi ti fa meno (ma di solito significa scendere a compromessi) e anche chi ti fa molto di più (e solo al 70% si può dire "pago di più per avere di più", il 30% rimanente è gente che si è guadagnata il nome e ti fa pagare quello).

 

Anche qua ci sarebbe da parlare per moltissimo. Per dare due stime: il tatuaggio numero 4 l'ho pagato 200 euro per 7 ore complessive di seduta (3 + 4), il tatuaggio numero 7 l'ho pagato 600 per 9 ore complessive (4 + 5, sul quadricipite, alla fine della seconda seduta volevo morire).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta scoppiando la gecomania, il morbo si sta pian piano diffondendo in tutto il corpo... :o 

 

Sto archiviando pagine e pagine di informazioni, fotografie, gadgets... Per ora la cosa è, si fa per dire, confinata a gechi virtuali e oggettistica; per gli animaletti veri ho ancora troppo rispetto e poca conoscenza per intraprendere l'impegnativo viaggio...ma sento che qualcosa si sta facendo strada anche lì... 

 

Intanto quella pazza di Annalisa ;) mi ha fatto andare a cercare per lei tra i tatuaggi provvisori, cosa che le consiglio, ma quando ho visto un gechino alla fine non ho resistito e l'ho ordinato per me! :D Se un giorno o l'altro a un raduno vedrete un pirla con un gechino tatuato, sono io! ;) 

 

Mi sentirete spesso parlare di gechi d'ora in poi... Andrò a mettere un po' di foto nel topic degli hobby... 

 

Intanto, Anna, ecco cosa ti avevo cercato... 

 

000.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Galvix dice:

 

 

 

Ultima cosa: stai attenta perché è una droga. Cominci col primo, poi vedi addosso che ti piace e vai avanti con un altro piccolino ed ecco che senza che te ne accorgi ne pensi cento altri e aspetti con ansia il momento in cui te ne vedi addosso uno nuovo. Certo, non tutti sono così, ci mancherebbe, ma lo vedo sempre più spesso come comportamento. Oppure persone a cui non piacciono e che non se ne fanno. Però, come detto in apertura, tu stessa solo un anno fa mi dicevi che non ti piacevano, e ora ci stai pensando su... :D

Ecco grazie milla per tutta la spiegazione :D . Postami se puoi qualche stile o genere. Diciamo che ecco non mi piacciono i tatuaggi colorati o i gechi di @SCRIGNO MAGICO :p 

Comunque resto della stessa opinione di qualche anno fa eh.. non mi piacciono i tatuaggi sugli uomini. Ma su di me qualcosa di piccolino si. 
La mia paura è che possa diventare una droga... ci penserò ancora un bel po su. :D Avevo pensato, in realtà, ad un piccolo lupetto.. ma ancora non ho trovato nulla di effettivamente carino.

13 ore fa, Masahashi dice:

Ti vuoi fare un tatuaggio e non è una cit. di Guccini?

 

 

In effetti ci avevo pensato.. ma sono indecisa se fare un tatuaggio sexy o profondo. In tal caso una cit di Guccini escluderebbe la prima opzione ( e forse sembrerei pure una pesantona) .. e poi le sue frasi sono troppo lunghe e magari davvero, come dice Galvix, ci prenderei troppo la mano e me le tatuerei tutte :D 

 

9 ore fa, GURU baba rey dice:

Chiedi consulenza a tuo padre.

In realtà devo ancora dirgli che un anno fa ho fatto un piercing all' ombelico :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zero dice:

:D Avevo pensato, in realtà, ad un piccolo lupetto.. ma ancora non ho trovato nulla di effettivamente carino.

In effetti ci avevo pensato.. ma sono indecisa se fare un tatuaggio sexy o profondo. In tal caso una cit di Guccini escluderebbe la prima opzione ( e forse sembrerei pure una pesantona) .. e poi le sue frasi sono troppo lunghe e magari davvero, come dice Galvix, ci prenderei troppo la mano e me le tatuerei tutte :D 

 

Bello il lupetto! <3

Potresti fare un calligramma o qualcosa del genere...trovi una frase e la fai disporre in modo da sembrare un disegno, farfalla, rosa o tribale che sia. Non so se sia possibile, ma rispetto a certi capolavori non mi sembra complicatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Moon dice:

Un vasetto di maionese.

Non tocco la maionese più da un mese o forse più . Oggi ne avevo voglia .. ho preso il barattolo e oramai era aperta li da troppo tempo ed era "fatta brutta" quindi l'ho dovuta buttare. Ma non è più come un tempo :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Zero dice:

[...]

La mia paura è che possa diventare una droga... ci penserò ancora un bel po su. :D Avevo pensato, in realtà, ad un piccolo lupetto.. ma ancora non ho trovato nulla di effettivamente carino.

[...]

In effetti ci avevo pensato.. ma sono indecisa se fare un tatuaggio sexy o profondo. In tal caso una cit di Guccini escluderebbe la prima opzione ( e forse sembrerei pure una pesantona) .. e poi le sue frasi sono troppo lunghe e magari davvero, come dice Galvix, ci prenderei troppo la mano e me le tatuerei tutte :D

[...] 

 

Riguardo la prima parte, ti trovo fuori qualche disegno partendo dal lupo, giusto per farti scoprire qualche stile da cui puoi prendere ispirazione.

Riguardo la seconda, ti posso assicurare che un tatuaggio può essere sexy anche se è una scritta :D Ma soprattutto fregatene di quello che ne pensano gli altri, è tuo, non loro. Se a te piace e vuoi fartelo per mille motivi, fattelo. Gli altri si attaccano. Il fatto invece che le frasi siano lunghe è un dettaglio tecnico che potrebbe complicare un po' il posizionamento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...