Vai al contenuto

The Experiment GIORNO 2 FINO A MARTEDI' ALLE ORE 14


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, absolute dice:

Eh, me lo aspettavo, ora vedo di rileggermi i giorni scorsi e provo a vedere di fare il punto della situazione, però mi sto rendendo conto che con queste dinamiche un ninja come me ha seri problemi a risultare convincente, ha ragione Mist col dire che si andrà totalmente a caso per qualche giorno.

Però proprio riguardo Mist vorrei dire una cosa, è passato un po' di tempo e dunque credo che se ho ragione l'esperimento sia già concluso. Mi ha stupito Mist che ha detto subito la veggenza lupo proprio quando l'oste non ha parlato. Oltre alle ovvie possibilità di oste morto (Elayne o Pliclalla) o bloccato dalla strega (secondo FAQ), c'è anche la possibilità che Mist abbia dato il responso opposto giusto per vedere le reazioni. Sia per via dell'illusione, sia perché anche orso e contadino brutto non sanno di esserlo e dunque paradossalmente potrebbe anche capitare che un visto lupo buono venga vista contadino grazie all'illusione senza neanche saperlo. Io ho avuto questa impressione, vediamo cosa dirà ora Mist, ma come molti hanno fatto notare Elendor è sembrata abbastanza sincera e trasparente nelle sue risposte. Ecco perché mi sono permesso di esplicitare questa ipotesi.

 

 

Tu però non puoi spoilerare in questo modo le mie giocate.

Confermo che la veggenza è arrivata a me.

Confermo che la veggenza è arrivata non lupo.

Mi interessava capire la reazione, per questo non ho temporeggiato e l'ho sparata subito (mandandola in arringa, che comunque un giro male non fa).

Elendor ha reagito bene, anche troppo, come detto dovrebbe iniziare a prendere più tranquillamente il gioco, la vedo spesso reagire sopra le righe. Lo dico per il tuo bene eh! :D

Le possibilità dell'oste morto o della strega sull'oste sono difficili e tenderei a non includerle nei ragionamenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ora in poi presente come sempre!

Non penso che tornerò indietro a leggere tantissimo, non essendoci indizi e occhiolini da leggere, mi baso sulle impressioni avute e riprendo da qui 

 

1. Mist vota Elendor

2. Sette vota Criceto

3.Brida vota Pleonasmo 

4. Coyote vota Absolute

 

Il bardo ha agito come richiesto, questo non aiuterà nessuno di noi a capire se lo è o meno, ma ha raggiunto il suo scopo e tanto ci basta

L'oste non credevo nemmeno io potesse essere "confuso" dall'impiccione, ma anche lì, fino al prossimo visto lupo non sapremo se c'è o meno

Il fatto che il rupe abbia agito non mi sembra una cosa bruttissima, a parte per la dipartita del gatto che speriamo non fosse essenziale, perché dovrebbe aiutarci nel coordinare i poteri futuri di protezione 

 

Per l'oste ho un dubbio, ma aspetto una risposta (22.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Labelle dice:

@Mist perdonami ma non ho capito una cosa. Hai detto di aver ricevuto una veggenza mannaro su Elendor, ma in realtà non è così. In sintesi la tua veggenza dice che Elendor non è mannaro, o il nome del veggentato è un altro? 

 

No no, il nome rimane quello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 ore fa, Estiqaatsi2016 dice:

Se la strega agisce sull' Oste, l'oste non può dire che è stato visionato un VISTO LUPO in quanto è un personaggio speciale a tutti gli effetti 

 

Su questo non sarei tanto d'accordo perché la strega agisce sui poteri notturni e l'oste agisce di mattina. Ma se il master è convinto così, ubi maior minor cessat.

 

Fino a stamattina ero convinto di voler votare Mist, perché lo avevo visto sottotono ed anche il fatto che ieri non abbia votato mi è suonato strano. Però la giocata sulla visione me lo fa rivalutare.

 

Vorrei poi aggiungere una cosa sul rogo di ieri sera. Labelle mi ha votato dicendo che sono cattivissimo e che ho agito spingendo sempre contro Pliclalla. Sono andato a rileggere i miei post e ho interagito con Pliclalla solo una volta, quando le ho chiesto un chiarimento sull'arringa. Non mi va di mandare Labelle in arringa per questo, ma mi piacerebbe se esplicitasse meglio cosa intendeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mancato voto di ieri è figlio della vita reale: quest'anno il giorno del teatro è il lunedì, e finiamo proprio alle 22.30-23

Come già detto, credo che voteremo a caso da qui alla fine. Per dire, se tu mi avessi votato, come avrei potuto convincerti della mia bontà? 

Sono d'accordo che in questa partita conti molto l'atteggiamento, infatti che l'atteggiamento di Elayne fosse da super contadino se ne sono accorti prima di tutto i lupi che l'hanno segato e adesso difficilmente lo rivedremo.

Per me in una partita come questa è inutile provare a fare grandi piani di battaglia o torchiare gente a caso in questa fase: si deciderà a partire dal quinto-sesto giorno e la deciderà chi in quel momento, casualmente, si ritroverà ancora in gioco.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, aleman dice:

Vorrei poi aggiungere una cosa sul rogo di ieri sera. Labelle mi ha votato dicendo che sono cattivissimo e che ho agito spingendo sempre contro Pliclalla. Sono andato a rileggere i miei post e ho interagito con Pliclalla solo una volta, quando le ho chiesto un chiarimento sull'arringa. Non mi va di mandare Labelle in arringa per questo, ma mi piacerebbe se esplicitasse meglio cosa intendeva.

 

Mhm semplicemente non mi sono piaciute le cose che hai scritto ieri e ti ho votato. Adesso sono dal cellulare, ma appena sarò in grado di accedere al forum dal pc ti riporterò anche i messaggi che hai scritto ieri che non mi sono piaciuti. Nel frattempo sei liberissimo di votarmi per l'arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tidus dice:

Per me elendor è buona, a prescindere se sia stata usata l'illusione o meno

 

Più che altro non si può escludere che sia stata usata l'illusione. Questo lo sanno solo i lupi. Quindi la possibilità è:

 

1_Elendor lupo, illusione usata: Elendor sapeva che non poteva essere stata vista lupo e o ha capito che Mist bluffava o ha ipotizzato Mist prolupi

2_Elendor buona vista lupo, illusione usata: ora i lupi sanno che Elendor è orso o contadino brutto

3_Elendor lupo, illusione non usata: oste morto/bloccato, Mist aveva dato la versione giusta e ora sta mentendo ritrattandola (ma direi di no)

4_Elendor buona vista lupo, illusione non usata: oste morto/bloccato, Mist aveva dato la versione giusta e ora sta mentendo ritrattandola (ma direi di no)

5_Elendor buona, illusione usata: oste morto/bloccato, Mist aveva dato la versione giusta e ora sta mentendo ritrattandola (ma direi di no)

6_Elendor buona, illusione non usata: situazione più probabile

 

Escludendo la 3, 4 e 5 che trovo molto improbabili, rimangono tre possibilità in cui due vedono Elendor buona. Inoltre la possibilità 1 secondo cui Elendor sarebbe lupo la vedo meno probabile. Quindi concordo sul crederla buona, per ora. Più che altro l'ipotesi 2 sarebbe la peggiore, ma come ho già detto reputo verosimile che si sia verificata l'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mist te possino u_u dico solo che te possino

Apprezzo il tuo consiglio, è che sono superstresata e sclero facilmente,ma te possino davvero

 

Comunque il giro in arringa lo faccio tranquillamente, anche se penso ormai di avere vita breve e no per il rogo, ma vorreila compagnia di Jelder che continua proprio a non piacermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho notato il comportamento strano di Absolute, ma lo interpreto diversamente... sarà che l'analisi delle varie possibilità mi riesce difficile in generale, ma su di me ha l'effetto di confondermi... perciò mi chiedo: sta cercando di chiarire le cose o di confondere chi, come me, non ha una buona capacità analitica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me abso sta cercando di mostrarsi attivo, come è anche giusto che sia in questa partita dove non può lasciare bricioline, ignorando il suo ruolo. A meno che non sia effettivamente lupo, ma in quel caso lo starebbe facendo per lo stesso motivo, con in più l'esigenza di mascherarsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic non era Bardo né Veggente.

Mi pare strano fosse Lupo per la dinamica dei voti, è stata rogata troppo facilmente.

Elayne poteva essere entrambi.

Col Fante che si fa? Lo lasciamo fermo?

Siamo tutti d'accordo che lo scudo andrà a Poppolo, se torna.

Se il guaritore è morto, la vedo già molto male, sinceramente.

Temo molto il C. Traditore (ne ho giè visto 3 o 4, la paranoia è sempre dietro l'angolo :D)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...