Vai al contenuto

Serie A (2015-16)


turrigni
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Seconda vittoria di fila: si inizia a respirare.

Ne approfitto per porre una domanda: il regolamento dice che ai fini delle retrocessioni/promozioni non si tiene conto dei ghost e delle squadre in mano a supplenti.

Questo, in concreto, che significa?

Che dalla A ne debbono comunque retrocedere 4+1, tra le squadre in mano a giocatori effettivi?

Se così è, in A si libereranno per il prossimo anno 8 posti (1 ghost + 2 squadre ospiti + 5 retrocesse tra le partecipanti a pieno titolo).

Al contrario, se si dovessero considerare come retrocesse il ghost e le due squadre ospiti, a prescindere dal risultato ottenuto, le retrocesse dalla serie A - tra le partecipanti a pieno titolo - quest'anno sarebbero solamente 2.

A mio avviso, la giusta soluzione sarebbe invece considerare comunque la classifica reale, per cui retrocederei automaticamente le ultime quattro (tra cui c'è ovviamente il ghost) + quella con la peggior media, fermo restando che le squadre ospiti debbono scomparire alla fine dell'anno.

In questa maniera, se una o entrambe le squadre ospiti dovessero salvarsi, della loro scomparsa si avvantaggeranno le ripescabili per media della serie B, e non quelle squadre di A che comunque avranno meritato la retrocessione.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si torna alla vittoria ed è una vittoria importante per il morale ottenuta contro il fantasma del girone e con un minimo necessario di 66 punti, ottimo!!

Per quanto riguarda la proposta di King, secondo me se ne può parlare... ma non so' quanto si possa modificare un regolamento in corso, necessita l'intervento di un 'capoccia' :)

Modificato da Olaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può consolare lo scorso anno ero indeciso se puntare tra icardi e Higuain e scelsi il pipita che condì il suo campionato oltre che con i gol anche con svariati 4,5; quest'anno invece memore delle sue prestazioni ho scelto dzeko...

In più questa settimana pareggio perché la gazzetta è stata l'unica a dare il voto a morata entrato al 77'... peccato la vetta si era avvicinata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io forse vado a vincere una partita dove entrambi sembrava non la si volesse proprio vincere..

lascio in panchina tutti i gol siglati, ma anche il mio avversario non fa da meno. Nonostante F.Anderson in panca (9.5) per far posto a quella ciofeca di B.Fernades (5) e Berardi in panca per schierare Sadiq (bella cappellata), non si va ad aggiungere quello che sembrava essere un mega errore di giornata: aver scelto Bizzarri al posto di Consigli. Nonostante l'8,5 di Consigli, Bizzarri con il rigore parato a Destro (tra l'altro del mio avversario) mi regala una vittoria davvero insperata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Finalmente arriva il 3° scudetto :D. Dispiace solo che sia arrivato battendo l'amico Sergio che quest'anno aveva fatto una stagione splendida , curando moltissimo formazione e mercato. Si rifarà sicuramente a breve, i numeri li ha tutti. Ci si rivede a settembre, sperando che la partecipazione sia più assidua rispetto a quest'ultima stagione. Un ringraziamento particolare a Turrigni che ha fatto girare il tutto come un orologio svizzero ;)

 

Ciao a tutti , Cristian

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Brett per la vittoria (grazie anche alla MIA vittoria contro il Conte Oliver all'ultima giornata .... :) ) !!!!!

Io sono partito male, ma mi porto a casa l'ambitissimo premio per la migliore Fantamedia.

Ci si rivede la prossima stagione !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maspero, come ho già scritto nel gruppo UML di facebook, quando ho visto che nell'ultima giornata ce la saremmo giocata contro di te e Mist già sapevo che sarebbe stato un finale all'insegna della regolarità, conosco bene voi vecchi marpioni del fantacalcio :) Tu se non sbaglio hai chiuso con la migliore fantamedia, il che conferma la bontà della tua stagione , poi si sa che in gold conta molto il "corridoio" di partite se si vuole portare a casa i trofei .

 

PS per Turri: ma l'anno prossimo ce la facciamo a mettere le prenotazioni pure in gold ? sarebbe un enorme passo avanti, e lo dico da noto avvoltoio delle 13:00:00 :) Sondaggio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Brett, è il secondo titolo di fila o sbaglio?

 

Peccato per la mia partenza a handicap ma per l'ennesima volta l'obiettivo minimo della salvezza è raggiunto: l'anno prossimo si riparte agguerriti come sempre, per la dodicesima volta di fila sempre in serie A.

 

Comunque questa edizione me la ricorderò per sempre, per quel momento nell'asta iniziale in cui avevo i soldi per prendere uno tra Icardi e Higuain che costavano la stessa cifra e il mouse è andato più volte da uno all'altro... avrei ammazzato il campionato, ma pazienza il fantacalcio è bello anche per questo.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni a Brett!!

..e pensare che avevi iniziato il campionato con una sconfitta rimediata proprio contro di me :D

 

io ottengo la seconda media punti migliore, ma mi devo accontentare di un quarto posto quindi nemmeno sul podio.. il cosiddetto cucchiaio di legno ho vinto :(

peccato perchè secondo me ero in possesso di una buona squadra, forse mi è mancata la spalla a Dybala e l'ho pagata cara.  

 

Sarà per la prossima stagione! ..sarà la mia terza consecutiva in Serie A! ..ci sono arrivato 3 anni fa e ora non la mollerò tanto facilmente ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Olaz e grazie Ronnie. In realtà l'anno scorso ho vinto white (dove quest'anno mi sono vergognosamente ritirato a metà stagione, shame on me...) , mentre i miei due precedenti titoli risalgono a molti anni fa , il primo fu proprio nella primissima edizione di gold. Il 4° titolo invece me l'hai fregato proprio tu Ronnie due anni fa, stesso finale di stagione di quest'anno , se fosse finita allo stesso modo avrebbero cominciato a venirmi dei complessi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...