Vai al contenuto

Breaking Bad


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Serie epocale. E' difficilissimo trovare un serial che offre un crescendo di qualità ed emozioni come questo, senza cedimenti, che finisce esattamente quando deve finire, alla grande, con la migliore stagione in assoluto, senza trascinarsi sull'onda del successo come successo per tante altre. Una serie che non mi ha mai deluso, eccezionalmente coinvolgente, in cui i personaggi prendono decisioni ed evolvono in modo assolutamente sensato, verosimile, reale, senza "americanate" buttate li per il mero gusto del colpo di scena fine a se stesso. E inoltre anche tecnicamente una serie girata da dio e recitata in modo esemplare.

E' davvero tra le top di ogni tempo. Certe altre magari hanno avuto dei momenti ancora più alti (Twin Peaks, Lost) ma globalmente azzardo a dire che è la mia preferita in assoluto.

E ora come si fa senza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlerò del finale.

Non è quello che desideravo, ma va bene lo stesso.

Dopo la morte di

Hank, oramai, non c'era più punto di ritorno. Contento per Jessie e anche per Flynn (che avrà bisogno di quei soldi per una BUONA psicoterapia :) ).

Per il resto non mi è scesa la lacrimuccia, ma avevo forti emozioni dentro e alla fine una considerazione: questo cristiano avrebbe dovuto tirare le cuoia almeno tre anni fa. Tutto sommato, ha vissuto.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlerò del finale.

Non è quello che desideravo, ma va bene lo stesso.

Se ti aspettavi un happy end era chiaro che non potesse mai accadere. E meno male, perchè ci avrebbe azzeccato niente.

Anche io ho sentito un che di liberatorio quando Walter ammette finalmente che ha fatto tutto quello che ha fatto perchè gli piaceva.

Grande grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una serie complessa come Breaking Bad (Tore, nell'altro forum c'è una discussione fiume sul carattere di WW) un happy ending è impossibile da ottenere. Happy per chi, poi? Metà pubblico voleva Walter morto, l'altra metà tifava per lui. Per me QUESTO è l'unico happy ending possibile: chiusura soddisfacente e appagante di tutte le storie e sensazione di aver assistito ad una serie epocale che rimpiangeremo per anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con praticamente tutti i pareri. Riconosco il valore, ma evidentemente io non sono persona da telefilm, quindi per quanto lo possa apprezzare, non lo ritengo un capolavoro in assoluto. Però ho piacere di vedere serie come questa quando ne vale la pena. E questa in effetti se lo meritava. Finale più che appropriato, non c'è nulla da dire. L'unica cosa positiva del mio distacco (che però non mi ha consentito di godermi l'intera serie episodio per episodio come avete fatto voi) è che non soffro minimamente per la conclusione, ne ho di roba da vedere ancora, questa per me è solo una in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non leggo NIENTE di questo topic perchè non ho visto la serie.. La trovai lenta dopo le prime 2 puntate

Ma dopo aver letto QUESTA LETTERA, penso proprio che finito Dexter la riprenderò in mano con nuovo spirito..

http://www.film.it/news/film/dettaglio/art/lettera-aperta-a-breaking-bad-firmato-sir-anthony-hopkins-39062/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la prima stagione è già un capolavoro, non vedo cosa ci sia da tenere duro. :D

Evidentemente per molti non è così. Fattene una ragione :D

giusto i primi episodi, ma il resto si fa guardare

Mica ho detto che fanno schifo, ma la prime puntate le trovai pesanti. E come me, molti altri con i quali ho avuto modo di discutere di BB.

Quasi tutti quelli ai quali l'ho consigliato poi, dopo le prime puntate erano tentati di abbandonare e mi chiedevano rassicurazioni. Dopo un po' l'hanno amato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...