Vai al contenuto

Ho votato


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Ok, grazie Tore.

In effetti anche io credevo molto che Fare potesse essere un buon partito con ottime idee ed un candidato molto preparato.

Purtroppo Giannino si è tirato la zappa sui piedi da solo...

Lì in mezzo, se vuoi passare per immacolato, lo devi essere sennò ti incastrano subito.

E' stato come andare a rubare a casa del ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grillo non si allea, non è un partito, se lo facesse perderebbe in un istante tutta la credibilità.

Bersani/Berlusconi sono destinati a fallire.

Renzi, Grillo, facce nuove, per il bene dell'Italia ci vuole un rinnovamento al di là degli schieramenti.

Serve che si creino schieramenti giovani, forti, con idee nuove.

Ci vuole una concorrenza forte, reale. Solo alzando il livello si tirano fuori le cose migliori.

Oggi, se dovesse vincere Bersani, sarebbe per una mancanza di concorrenza nella destra. Idem per Berlusconi.

Grillo non può arrivare oggi alla presidenza solo perchè è un movimento nato da poco, alle prossime elezioni saranno loro quelli da battere (sempre che mantengano questa linea). E sarà Renzi dall'altra parte (sempre che non si inginocchi pure lui ai poteri forti come ha parzialmente fatto con le primarie farlocche).

Allora si che ci sarà una vera "lotta" e si potrà ricominciare a vedere una crescita per il nostro paese.

IMHO. (Ci sta sempre bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grillo non si allea, non è un partito, se lo facesse perderebbe in un istante tutta la credibilità.

Grillo è ormai diventato un partito, non è più un cantore da strada, e deve fare i conti con le regole della democrazia, per cui se non si allea non governa. E si rivà al voto.

Una cosa la si può già dire: i voti a Giannino sono stati voti buttati nel cesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grillo non si allea, non è un partito, se lo facesse perderebbe in un istante tutta la credibilità.

Grillo è ormai diventato un partito, non è più un cantore da strada, e deve fare i conti con le regole della democrazia, per cui se non si allea non governa. E si rivà al voto.

Una cosa la si può già dire: i voti a Giannino sono stati voti buttati nel cesso...

Potrò sbagliarmi, eh, ma credo che, se quelli di m5s dovessero dimostrare abilità e coerenza nel modo di agire, le prossime elezioni non avranno bisogni di coalizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non può arrivare oggi alla presidenza solo perchè è un movimento nato da poco, alle prossime elezioni saranno loro quelli da battere (

non raggiungerà mai più questo risultato, perchè i consensi facili di chi ha potuto pontificare non avendo mai fatto niente non puoi chiederli di nuovo dopo che sei stato protagonista di una legislatura.
Link al commento
Condividi su altri siti

non può arrivare oggi alla presidenza solo perchè è un movimento nato da poco, alle prossime elezioni saranno loro quelli da battere (

non raggiungerà mai più questo risultato, perchè i consensi facili di chi ha potuto pontificare non avendo mai fatto niente non puoi chiederli di nuovo dopo che sei stato protagonista di una legislatura.

Vabbè il quote si riferisce a Grasiento anche se sono citato io. Anch'io ho avuto qualche problemino editando i quote multipli.

Aggiungo che Grillo deve stare molto attento perché se dopo queste elezioni parla come uno che sta all'opposizione...di se stesso...oltre a non governare, rischia che calino le sue percentuali già dalle prossime elezioni. Che di fatto faranno perdere un anno/un anno e mezzo a questo Paese, cosa di cui non avevamo certo bisogno! Visto che se le maggioranze a camera e senato saranno opposte (ma a metà scrutinio al senato il CSX è avanti di 4 punti) le alternative saranno governo tecnico (che non vuole più nessuno) o nuove elezioni con legge elettorale modificata, se no restiamo una Nazione bloccata su tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non può arrivare oggi alla presidenza solo perchè è un movimento nato da poco, alle prossime elezioni saranno loro quelli da battere (

non raggiungerà mai più questo risultato, perchè i consensi facili di chi ha potuto pontificare non avendo mai fatto niente non puoi chiederli di nuovo dopo che sei stato protagonista di una legislatura.

Vabbè il quote si riferisce a Grasiento

Mi spiace, il limite per votare erano le 18.30

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma a metà scrutinio al senato il CSX è avanti di 4 punti)

Non capisci... al senato non si tratta di stare avanti, si tratta di avere la maggioranza. Non c'è alcun premio se stai 4 punti avanti. Ora come ora il pdl, pur stando sotto su base nazionale, ha più senatori del pd. Ma è molto sotto alla camera. Nessuno può ottenere il 50%+1 del senato senza il m5s... che non fa alleanze.

Bravi, bravi tutti! Se adesso per un pagamento dallo stato ci vogliono 4 mesi, presto potremo proprio scordarcelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non può arrivare oggi alla presidenza solo perchè è un movimento nato da poco, alle prossime elezioni saranno loro quelli da battere (

non raggiungerà mai più questo risultato, perchè i consensi facili di chi ha potuto pontificare non avendo mai fatto niente non puoi chiederli di nuovo dopo che sei stato protagonista di una legislatura.

Vabbè il quote si riferisce a Grasiento

Mi spiace, il limite per votare erano le 18.30

Lupi a parte, con questo ho più voti di Giannino. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che figata se fra due mesi si vota di nuovo riproverò il brivido di prendere una matitina e mettere una x ^_^ apparte gli scherzi, non riesco a capire come in una regione come la Sicilia in cui sono saliti alle regionali Pd+Grillo, adesso si abbia votato in netta maggioranza per il PdL... basta promettere loro un ponte ridicolo e si fanno abbindolare così?
Non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non può arrivare oggi alla presidenza solo perchè è un movimento nato da poco, alle prossime elezioni saranno loro quelli da battere (

non raggiungerà mai più questo risultato, perchè i consensi facili di chi ha potuto pontificare non avendo mai fatto niente non puoi chiederli di nuovo dopo che sei stato protagonista di una legislatura.

Se invece dimostrassero che i proclami sono fattibili? Ne saresti contento o ti ostineresti a dargli contro per "partito preso"?

Personalmente, se il Pd dimostrasse di riuscire a farci uscire dalla merda sarei moooolto felice. Cazzo.

(Anche se dubito fortemente che questo sia possibile con uno come Bersani)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece dimostrassero che i proclami sono fattibili? Ne saresti contento o ti ostineresti a dargli contro per "partito preso"?

Dimostrare come? Non governano, a meno che non facciano una clamorosa retromarcia dichiarando di allearsi con un partito della "kasta".

Se nel loro programma c'era l'impedire la formazione di un governo allora sì, hanno dimostrato la sua fattibilità.

Ma siccome il programma del m5s lo conosco bene (ed è per questo che gli do contro, non per partito preso. Non credo che lo stesso si possa dire invece di chi lo supporta), confermo che non era previsto in alcun punto.

Dunque, come li danno i 1000 euro al mese a tutti? Con 60 senatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...