Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

A gennaio Peruzzi al Milan. E' vero o è la solita voce per rompere i coglioni che i mezzi di comunicazione rossoneri mettono puntualmente alla vigilia di Lazio-Milan?

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squad...6/peruzzi.shtml

Fanno spesso così.... bisogna fermarli... bisogna far accorgere a tutti come fanno le cose... bisogna fischiarli ogni volta che giocano fuori casa... e speriamo che comincino con dida.... ;)

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

La rimonta del Milan nel 1988 e' uguale in tutto e per tutto a quelle viste nel 1999 (Milan su Lazio) e nel 2000 (Lazio su Juve).

Siccome c'e' il Napoli di mezzo deve essere per forza un favore alla camorra, senno' si parlerebbe di squadra scoppiata, come nei due casi seguenti.

Per altro, una squadra che si regge su un singolo eccezionale, tendenzialmente, dovrebbe essere piu' incline ai crolli improvvisi (sappiamo anche il motivo della discontinuita' di Maradona).

Comunque, torniamo a noi.

Serve un portiere, chi prendiamo?Ronaldigno (ci sara' un portiere con sto nome)?

Link al commento
Condividi su altri siti

La rimonta del Milan nel 1988 e' uguale in tutto e per tutto a quelle viste nel 1999 (Milan su Lazio)

Siccome c'e' il Napoli di mezzo deve essere per forza un favore alla camorra, senno' si parlerebbe di squadra scoppiata, come nei due casi seguenti.

Squadra scoppiata??? Ma quando mai?

Trattasi inequivocabilmente di culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadra scoppiata??? Ma quando mai?

Trattasi inequivocabilmente di culo.

Vero, il culo fu una componente preponderante.

Un esempio piu' calzante di squadra scoppiata e' l'Inter del 5 Maggio 2002.

Ad ogni modo il concetto e' chiaro, o si vede la malavita dietro tutte le rimonte clamorose o dietro nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti i miei sospetti non erano infondati! con la difesa che ieri non è andata in catalessi, dida è riamsto sveglio pure lui... quindi ripeto: dida diventa un ottimo portiere se la difesa gli infonde la fiducia necessaria... se a gennaio invece di peruzi arrivano 2 ottimi difensori stiamo a posto, con patatino che davanti dovrebbe poter riempire i buchi del turnover!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti i miei sospetti non erano infondati! con la difesa che ieri non è andata in catalessi, dida è riamsto sveglio pure lui... quindi ripeto: dida diventa un ottimo portiere se la difesa gli infonde la fiducia necessaria... se a gennaio invece di peruzi arrivano 2 ottimi difensori stiamo a posto, con patatino che davanti dovrebbe poter riempire i buchi del turnover!

Due difensori? Augurati che Biggeorge non legga, altrimenti ti accusa di essere pagato da me per dire certe cose.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due difensori? Augurati che Biggeorge non legga, altrimenti ti accusa di essere pagato da me per dire certe cose.... ;)

Leggo e, ovviamente, dissento..serviranno, con calma, dall'anno prossimo, per svecchiare una difesa di livello sicuramente europeo ma non delle più solide..Un gol a partita è la media gol subiti, come l'anno scorso, sono gli stessi dell'Inter, non è quello il problema. Il problema erano i gol che non arrivavano, fra errori di mira, pali, miracoli dei portieri, svarioni di arbitri e guardalinee (ah, conta che dei 7 gol subiti in campionato due sono palesemente irregolari così come irregolarissimo è quello subito dal Celtic). Un gol a partita una squadra che gioca come il Milan lo può concedere, il fatto è che giocando "da Milan" (cosa che quest'anno si è fatta due volte e mezza in campionato, a Palermo, Roma e per metà a Genova; due volte in Coppa: a Monaco e col Benfica) se ne devono fare sempre almeno due.

Fattene una ragione: in Italia solo l'Inter ha una difesa quali/quantitaivamente migliore, il resto sono tutte più scarse sia come quantità che come qualità, lo dicono i numeri, lo dice l'evidenza del campo, NON lo dici solo tu...; ma ciò, in un certo senso, è il terzo indizio che mancava ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..................................

Fattene una ragione: in Italia solo l'Inter ha una difesa quali/quantitaivamente migliore, il resto sono tutte più scarse sia come quantità che come qualità, lo dicono i numeri, lo dice l'evidenza del campo, NON lo dici solo tu...; ma ciò, in un certo senso, è il terzo indizio che mancava :D

ma come? Ma come? quando parlavi della difesa del Milan ti vantavi che aveva preso gli stessi gol della Juve, come se avessimo una delle migliori difese d'Europa....ma lo vedi che ti contraddici?

E poi (ma a me fa comodo che tu continui a non accorgertene,spero che Galliani non abbiaidee simili alle mie e a quelle di qualche tuo compagno di tifo) credo che oltre al numero contino anche il modo con cui prendi i gol e le occasioni che lasci agli avversari, specie quando ti trovi il portiere titolare in queste condizioni di forma e quello di riserva che non si può definire un campione...

Ma, ripeto, a me va benone così....anzi, prendete un altro paio di attaccanti..

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come? Ma come? quando parlavi della difesa del Milan ti vantavi che aveva preso gli stessi gol della Juve, come se avessimo una delle migliori difese d'Europa....ma lo vedi che ti contraddici?

:o spiegami i "nessi" che ti portano a scrivere ciò...NON avete una delle migliori difese d'europa, NON ce l'ha nemmeno il Milan e ti sfido a trovare un mio post dove affermo ciò...E' un fatto che sono due fra le difese, fin qui, meno perforate del campionatoe che quindi la differenza di punti in classifica non è dovuta ai gol presi

E poi (ma a me fa comodo che tu continui a non accorgertene,spero che Galliani non abbiaidee simili alle mie e a quelle di qualche tuo compagno di tifo) credo che oltre al numero contino anche il modo con cui prendi i gol

Ecco, appunto...: due erano irregolari, uno una punizione al 93° minuto... :D

e le occasioni che lasci agli avversari, specie quando ti trovi il portiere titolare in queste condizion i di forma e quello di riserva

Poche, anche se se ne potrebbe lasciare qualcuna di meno ciò è vero. Poi, appunto, la differenza in negativo l'ha fatta fin qui soprattutto l'avere un portiere spesso incerto, fosse Dida o Kalac...Ma sugli errori dei portieri vedo poche colpe del resto del reparto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che l'intervento sul ruolo di portiere sia molto più urgente rispetto a quello sulla difesa.

Abbiamo 3 portieri con età media di 36 anni.

Son buoni per la nazionale cantanti e noi li presentiamo per giocarci la Champions...

L'anno scorso ci siamo permessi di vincere la C. L. regalando due goal al Bayern e uno al Manchester.

Altro regalissimo al Siviglia comunque strigliato in Supercoppa.

E' evidente che non si può essere SEMPRE così più forti dell'avversario da potergli lasciare un goal di vantaggio già prima di scendere in campo.

Mi pare un fatto di buon senso elementare, eppure non si è voluto fare nulla sul tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

:o spiegami i "nessi" che ti portano a scrivere ciò...NON avete una delle migliori difese d'europa, NON ce l'ha nemmeno il Milan e ti sfido a trovare un mio post dove affermo ciò...E' un fatto che sono due fra le difese, fin qui, meno perforate del campionatoe che quindi la differenza di punti in classifica non è dovuta ai gol presi

Qualche messaggio fa hai detto testualmente che siccome il Milan ha una difesa che ha preso più o meno gli stessi gol della Juve, cioè di una delle meno battute, il problema evidentemente non risiedeva lì....

Io ti ho risposto che dirsi soddisfatti di aver preso più o meno gli stessi gol di una difesa che schiera Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Grygera non credo sia particolare titolo di vanto, sia perché la difesa bianconera è stato oggetto di pesanti critiche, sia perché la Juve dichiaratamente lotta per traguardi ben inferiori a quelli milanisti...Ti inviterei, tu che ami le cifre e le usi spesso, a soffermarti sui seguenti numeri:

- la Juve, che come abbiamo detto non si può prendere come riferimento assoluto perché noi non dobbiamo affrontare Liverpool, Chelsea, Real, Barça, per tre volte (Livorno, Torino e Reggina) ha mantenuto la porta imbattuta, voi solo alla prima di campionato con il Genoa (pur non avendo avuto un calendario più tosto di quello bianconero);

-sono pertanto 6 partite consecutive che incassate almeno un gol;

- i vostri pareggi, curiosamente, sono stati tutti per 1-1, quindi non avete una parttia di follia a cui addebitare la gran parte dei gol subiti (tipo il 5-1 subito dalla Lazio proprio contro di voi). Detto in altri termini, prendete pochi gol ma costantemente, quasi ogni parttia il vostro avversario vi perfora.Solo col Palermo avete preso più di un gol. La Juventus invece ha preso 4 gol in due partite (Roma e Cagliari);

- la Juve ha subito ben 3 gol dal dischetto, mentre voi ancora siete a zero nella casellina dei rigori contro.....

Sono semplici spunti di riflessione, se per te va bene aver incassato 3 gol in più di una difesa martoriata dagli infortuni (l'anno scorso imputavi qualche gol subito agli infortuni, quindi si vede che gli dai un certo peso..) e guidata da Legrottaglie, e se soprattutto pensi che l'aver preso 3 gol in più della Juve ti dia garanzie di tenuta quando affronterete Messi, Ronaldinho, Eto'o, Henry, Drogba, Lampard, C. Ronaldo etc., a me va benissimo, auguri vivissimi !! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche messaggio fa hai detto testualmente che siccome il Milan ha una difesa che ha preso più o meno gli stessi gol della Juve, cioè di una delle meno battute, il problema evidentemente non risiedeva lì....

Ri-domando..avendo preso Milan e Juve gli stessi gol, perchè la Juve ha 4 punti più del Milan?

- la Juve, che come abbiamo detto non si può prendere come riferimento assoluto perché noi non dobbiamo affrontare Liverpool, Chelsea, Real, Barça, per tre volte (Livorno, Torino e Reggina) ha mantenuto la porta imbattuta, voi solo alla prima di campionato con il Genoa (pur non avendo avuto un calendario più tosto di quello bianconero);

Ma infatti la nostra difesa è molto più forte della vostra, questo è disgiunto dal n° di gol presi.

-sono pertanto 6 partite consecutive che incassate almeno un gol;

Di queste almeno 3 quelle in cui bastava una punta più pronta sottorete per farne almeno due, però..

- i vostri pareggi, curiosamente, sono stati tutti per 1-1, quindi non avete una parttia di follia a cui addebitare la gran parte dei gol subiti (tipo il 5-1 subito dalla Lazio proprio contro di voi). Detto in altri termini, prendete pochi gol ma costantemente, quasi ogni parttia il vostro avversario vi perfora.Solo col Palermo avete preso più di un gol. La Juventus invece ha preso 4 gol in due partite (Roma e Cagliari);

Così ad occhi oavete rischiato molto più di noi di prenderne altri e spesso vi hanno salvato i miracoli del portiere. Ricordati sempre: Brasile, Ajax, Real, Milan, Bayern, Liverpool..squadre che segnarono epoche, trionfi internazionali e nazionali...nessuna di queste aveva il miglior portiere della sua epoca..

- la Juve ha subito ben 3 gol dal dischetto, mentre voi ancora siete a zero nella casellina dei rigori contro.....

Perchè rischiamo poco, appunto...ci arrivano poco in area le avversarie del Milan. Poi capitano i periodi in cui ogni merda che gli avversari toccano viene giù una torta..Punizione al minuto 93, per dirne una. Senza contare che dei 7 gol presi in campionato due erano chiaramente irregolari.

Sono semplici spunti di riflessione, se per te va bene aver incassato 3 gol in più di una difesa martoriata dagli infortuni (l'anno scorso imputavi qualche gol subito agli infortuni, quindi si vede che gli dai un certo peso..) e guidata da Legrottaglie, e se soprattutto pensi che l'aver preso 3 gol in più della Juve ti dia garanzie di tenuta quando affronterete Messi, Ronaldinho, Eto'o, Henry, Drogba, Lampard, C. Ronaldo etc., a me va benissimo, auguri vivissimi !! :-)

Lassa perdar va là..... non è la migliore del mondo ma ha dimostrato di saper vincere lo stesso; è la stessa difesa che ha vinto i tre scudetti consecutivi 2004-2007 (dico sul campo, poi uno solo riconosciuto, ma non vorrei entrare ancora in Moggiopoli) e centrato due finali e una semifinale di champion's league nello stesso periodo..Non è la migliore d'Italia (ma ha solo l'Inter meglio) e non è la migliore d'Europa, ma pare che basti per vincere. Contento io, contento te, ma cosa continui a menarla ancora, non si capisce.... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-domando..avendo preso Milan e Juve gli stessi gol, perchè la Juve ha 4 punti più del Milan?

no, avete preso 3 gol in più, che in un campionato come quello italiano possono anche dire 9 punti di differenza....

la nostra difesa è molto più forte della vostra, questo è disgiunto dal n° di gol presi.

ecco, visto questo inizio di campionato e vista l'idea che mi sono fatto, non sono tanto più sicuro di questo tuo assunto...

Di queste almeno 3 quelle in cui bastava una punta più pronta sottorete per farne almeno due, però..

opinabile....le occasioni clamorose fanno parte del calcio, le ha sbagliate anche la Juve (vedi palle gol fallite da Del piero e Nedved, davvero madornali) e non significa necessariamente che si stia parlando di attaccanti scarsi. Tra l'altro il discorso potrei rivoltarlO: sarebbero bastati difensori più pronti e avreste preso un paio di gol di meno, quel che bastava per far diventare la sconfitta di Palermo un pareggio, o uno dei tanti pareggi una vittoria...e così sarebbero bastati anche i golletti che avete fin qui realizzato per reggere il passo di Roma e Juve..

Così ad occhi oavete rischiato molto più di noi di prenderne altri e spesso vi hanno salvato i miracoli del portiere. Ricordati sempre: Brasile, Ajax, Real, Milan, Bayern, Liverpool..squadre che segnarono epoche, trionfi internazionali e nazionali...nessuna di queste aveva il miglior portiere della sua epoca..

E che c'entra il portiere mo'? Stiamo parlando di reparto difensivo nel suo complesso, mi pare....se è per questo, nemmeno il Liverpool aveva il miglior centravanti della sua epoca, mi pare.....

Perchè rischiamo poco, appunto...ci arrivano poco in area le avversarie del Milan. Poi capitano i periodi in cui ogni merda che gli avversari toccano viene giù una torta..Punizione al minuto 93, per dirne una. Senza contare che dei 7 gol presi in campionato due erano chiaramente irregolari.

Ennesimo esempio di statistica interpretata a proprio uso e consumo....guarda caso la stessa risposta che fornivo io quando alla Juve (che davvero aveva la miglior difesa, nonché un centrocampo di mastini, se sei intellettualmente onesto) capitava di passare tante partite senza rigori contro.

Lassa perdar va là..... non è la migliore del mondo ma ha dimostrato di saper vincere lo stesso; è la stessa difesa che ha vinto i tre scudetti consecutivi 2004-2007 (dico sul campo, poi uno solo riconosciuto, ma non vorrei entrare ancora in Moggiopoli) e centrato due finali e una semifinale di champion's league nello stesso periodo..Non è la migliore d'Italia (ma ha solo l'Inter meglio) e non è la migliore d'Europa, ma pare che basti per vincere.

Ma anche il tanto vituperato attacco mi pare che sia lo stesso della scorsa Champions....anzi, quest'anno prima o poi potrete schierare anche Ronaldo che l'anno scorso non poteva giocare...

Contento io, contento te, ma cosa continui a menarla ancora, non si capisce.... :p

penso che le carenze (o presunte tali) nella rosa di una squadra di vertice, come argomento di discussione, sia più stimolante di insulti che si leggono qua e là o di menate su singoli episodi....se ti dà fastidio parlarne fai un fischio e non ho difficoltà a chiuderla qui. però siccome l'argomento della difesa rossonera a mio avviso lacunosa l'avevo sollevato già prima dell'inizio del torneo, concedimi un pò di civetteria quando, sempre a mio modesto parere, ritengo di aver centrato una previsione....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, avete preso 3 gol in più, che in un campionato come quello italiano possono anche dire 9 punti di differenza....

Toc toc..Dino?! Tutto bene? Un'occhiatina alle diottrie? :D

opinabile....le occasioni clamorose fanno parte del calcio, le ha sbagliate anche la Juve (vedi palle gol fallite da Del piero e Nedved, davvero madornali) e non significa necessariamente che si stia parlando di attaccanti scarsi. Tra l'altro il discorso potrei rivoltarlO: sarebbero bastati difensori più pronti e avreste preso un paio di gol di meno, quel che bastava per far diventare la sconfitta di Palermo un pareggio

ohi ohi...inizio a preoccuparmi... :(

E che c'entra il portiere mo'? Stiamo parlando di reparto difensivo nel suo complesso, mi pare....se è per questo, nemmeno il Liverpool aveva il miglior centravanti della sua epoca, mi pare.....

Naah..era un inciso...per dire che se non sei la squadra migliore non vinci mai le guerre, nemmeno se hai il miglior portiere del mondo. Puoi vincere qualche battaglia in più, si, qua e là...

Ennesimo esempio di statistica interpretata a proprio uso e consumo....guarda caso la stessa risposta che fornivo io quando alla Juve (che davvero aveva la miglior difesa, nonché un centrocampo di mastini, se sei intellettualmente onesto) capitava di passare tante partite senza rigori contro.

La statistica va corroborata di immagini, ovvio..E comunque più che dei rigori che non vi davano contro (anche se a volte a fronte di immagini che parlavano da sole)m io mi lamentavo di quelli che vi davano a favore (sempre a fronte delle medesime immagini, of course...quelli netti sono netti, tanti dei vostri, beh, boh...ehmm..)

Ma anche il tanto vituperato attacco mi pare che sia lo stesso della scorsa Champions....anzi, quest'anno prima o poi potrete schierare anche Ronaldo che l'anno scorso non poteva giocare...

Che infatti mi sono sempre "curato" di dire che non basta per entrambe le competizioni, ma se tu insisti per farti contento posso dire che ci serve un difensore... :^_^

he le carenze (o presunte tali) nella rosa di una squadra di vertice, come argomento di discussione, sia più stimolante di insulti che si leggono qua e là o di menate su singoli episodi....se ti dà fastidio parlarne fai un fischio e non ho difficoltà a chiuderla qui. però siccome l'argomento della difesa rossonera a mio avviso lacunosa l'avevo sollevato già prima dell'inizio del torneo, concedimi un pò di civetteria quando, sempre a mio modesto parere, ritengo di aver centrato una previsione....

Certo, ma non devi essere tu a dirtelo che "tu ritieni di", visto che lo basi su interpretazioni (tutte tue..) dei dati, come vedi facilissimamente confutabili con altri dati, a mio modesto avviso, molto più "parlanti": è questo è il tuo errore "storico" sui phora, non solo nelle discussioni con me :ooo ; immagini, statistiche, Galliani e Ancelotti e mettiamoci pure biggeorge sono assolutamente convinti del contrario! NON è la difesa il problema principale di questa squadra, poi lo vedo anch'io che NON è la miglior difesa possibile in giro, come però vedo benissimo che di meglio, in Italia, ce n'è solo una: quella dell'Inter.

Me ne trovi un'altra migliore? Anzichè tirare in ballo i concetti da te espressi mille anni fa sulla Juve et similia?

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...