Vai al contenuto

De Laurentis


Mist
 Share

Recommended Posts

Veramente incredibile.

Berlusconi ha preso in mano una società che era non sull'orlo del baratro, ma direttamente nel baratro e l'ha portata ai vertici del calcio mondiale in pochissimo tempo.

Aveva il contante per farlo

ti sei risposto da solo,e aggiungo che in quel momento aveva anche Bettino

Fu Berlusconi a dare in mano ad un completo sconosciuto come Sacchi una squadra da risollevare e a fargli vincere in tre stagioni un campionato, due coppe campioni e due intercontinentali.

+ il famoso cul de sac, in realtà Berlusconi lo voleva cacciare già a Ottobre

Voglio ricordare che fu proprio Berlusconi a volere Van Basten, un giocatore che sembrava finito dagli infortuni e che abbiamo pagato due lire.

Voglio ricordare che fu proprio Berlusconi a volere tal Borghi che non pagò esattamente due lire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bè, che i giornalisti montino le masse di tifosi è vero. Per esempio, hanno fatto tutta l'estate a dire che qualche campione (Recoba, Cassano, Riquelme, anche Adriano) sarebbe andato al Napoli quando la politica societaria, gestita dal grande Marino, è tutt'altra. Non me la sento di dar torto al presidente, in questo caso. Anche se, pure lui e l'avevo già sottolineato, fa lo stesso quando parla di Napoli meritevole di stare conle grandi e andare in Champions, così per diritto acquisito. Quindi mi sembra incoerente. In ogni caso faceva bene ad aspettare, alla seconda giornata è troppo presto per parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tnx, Rava.

Ma che gran pirla De Laurentis! Il bello è poi che fa un bilancio consuntivo alla seconda giornata!!! Roba che in una città scaramantica come Napoli come minimo toccheranno due milioni di corni!!!

Hai ragione, Massimo. Una reazione isterica, arrogante, presuntuosa....

Ma, ci stavo pensando proprio ieri tanto che volevo aprirci un topo, è 'sto cazzo di calcio attuale che, in fondo, genera tutti questi isterismi, queste prese di posizione così esagerate..

Svariati anni fa (tempi che ricorderò sempre con nostalgia) a fine luglio-inizi agosto le uniche amichevoli disputate erano con formazioni dilettantistiche, quindi i primi bilanci sulle squadre si facevano verso i primi di dicembre, quando c'erano stati 3 mesi o quasi di campionato, qualche turno di Coppa campioni, insomma di materiale per valutare una squadra ce n'era...e allora si indicavano quei tecnici che erano a forte rischio di panettone, si indicavano i settori dove la singola squadra era lacunosa e quindi dove avrebbe dovuto tentare di migliorare in quello che veniva definito "mercato di riparazione" e così via....

Adesso questo isterico calcio che sembra voler fagocitare tutto e tutti impone di trovare vittime sacrificali già alla terza amichevole: il gioco non va, la mano dell'allenatore non si sente, i nuovi non convincono, i senatori stentano a ingranare....ragazzi, questi discorsi si fanno già i primi di agosto...sui siti bianconeri già vi era chi aveva "liquidato" Andrade, chi aveva bollato Iaquinta di essere un caprone, chi diceva di aver capito perché Salihamidzic era arrivato a zero euro....

Di chi sia la colpa non lo so: la nostra informazione sportiva è a mio dubbio abbastanza scadente, ha tutte le caratteristiche per esserlo: più attenta al gossip che agli aspetti tecnico-tattici, tutti si sentono autorizzati a sentenziare su tutto, a volte c'è faziosità, approssimazione, ricerca dello scoop.....però è anche da dire che parte delle colpe le hanno anche le stesse società che accettano, per lucro, di partecipare a pseudo tornei con nomi di birre, a tourneé remunerativi negli Emirati, a amichevoli degni di finalissime di Champions League...

Vuoi il milioncino di euro? E allora non ti lamentare se la critica evidenzia la tua figuraccia...vuoi il ricco budget di quel torneo? E allora beccati le frecciate dei tifosi che dopo due partite dicono che hai sbagliato tutta la campagna acquisti..

Insomma, è una catena che non si capisce bene da chi sia originata e di chi siano le maggiori colpe: De Laurentis mi sta sul cazzo e ha sbagliato, ma lui è stato solo uno degli anelli della catena; così come è prematuro dire "Visto che ho azzeccato la campagna acquisti? Visto che siamo forti?", dobbiamo riconoscere che era ssai prematuro una settimana prima dire che il Napoli non aveva azzeccato nulla e si candidava al ruolo di squadre delusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, Massimo. Una reazione isterica, arrogante, presuntuosa....

Ma, ci stavo pensando proprio ieri tanto che volevo aprirci un topo, è 'sto cazzo di calcio attuale che, in fondo, genera tutti questi isterismi, queste prese di posizione così esagerate..

Io non ci sto a dare colpe generalizzate al "Calcio attuale". Per me tutto va ricondotto alle persone, alla loro intelligenza ed educazione.

Nei casi di Baldini, Zebina, De Laurentis (ma una volta non aveva due "i"?), per me tutto deriva dalla loro maleducazione, dal loro non sapere affrontare le avversità...

Prendete altre componenti del calcio, uno a caso, Ancelotti...gli puoi dire di tutto, puoi avere la grana Gilardino, ma lui stempera tutto con un sorriso e una battuta, non se ne va mai via offeso e senza salutare da una conferenza stampa...insomma i media hanno tutti i diritti di fare domande, cosiderazioni, critiche, poi sta ai singoli sapersi destreggiare con abilità di fronte alle insidie come alle volte facevano in campo (chi ha giocato) con gli avversari... Per quel che li pagano e i privilegi che hanno mi pare il minimo, no? Poi ci sono i Blatter e i Mancini che non rendono onore alle premiazinoi dei vincitori, e questo attiene alla maleducazione e alla mancanza di rispetto a livello personale, il Calcio non c'entra niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gli Ancelotti (e inizierei ad aggiungerci Ranieri, viste anche le sue onestissime e sportive dichiarazioni su Zebina) sono sempre più mosche bianche.

Non mi pare metodologicamente corretto dire "Il calcio malato di oggi non travolge tutti, c'è gente come Ancelotti "...appunto...Ancelotti e...?

Cioè, in altre parole, una tesi non può essere confutata citando una o pochissime eccezioni di fronte a decine di esempi settimanali di comportamenti ansiogeni, isterici, di giudizi affrettati etc.

Ovviamente il tutto detto con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente, in questo caso Scrigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarà solo che i maleducati fanno più notizia, ma sono una netta minoranza, invece?

E' l'essenza di molte notizie, no? C'è più da scrivere su un Cafu sempre sorridente o uno Zebina che tira uno schiaffo?

Sicuramente hai ragione, ma io volevo "scavare" un pò dal punto di vista psicologico, non fermandomi al semplice gesto o alla semplice dichiarazione, ma tentando di spiegare cosa può aver contribuito a causare quel gesto (fermo restando che poi il carattere fumantino del giocatore ha il suo peso non trascurabile).

Cosa può spingere un presidente a uscire con un liberatorio "Visto quanto siamo forti? E dire che mi criticavate.." solamente alla seconda di campionato, quando ancora non solo non si è vinto niente ma nemmeno dimostrato nulla? Probabilmente una forza uguale e contraria, che ha creato un clima tale che già dopo 2 giornate si deve dimostrare qualcosa, pena l'esporsi alle critiche per aver toppato la campagna acquisti, per non aver preso rinforzi adeguati al blasone di città e squadre etc.

Anche uno placido come Kakà stava per compiere un gesto analogo a quello di Zebina (tentare di colpire con una manata al volto)....non è forse indice di tensioni esagerate per essere alla seconda di campionato? Non è forse colpa di "ansia da prestazione", cioè voglia di sfuggire a esagerate critiche che si manifestano sempre prima, senza attendere che la squadra sia rodata?

Ripeto, a mio avviso questo incide molto, moltissimo...poi c'è chi ha maturità e carattere pacato, e all'ultimo momento riesce a trattenersi (Kakà), c'è chi è storicamente fumantino (Zebina) e fa la cazzata (e si becca 20.000 euro di multa dalla società che giustamente non gradisce).

Link al commento
Condividi su altri siti

A voler scavare, come dici tu, posso seguirti su un lato dell'approfondimento, e cioè quello della maleducazioe e della mancanza di rispetto verso il prossimo e il diverso, figuriamoci per l'avversario. Non parlo solo del calcio. Educazione civica era un libro che anche quando ero a scuola io, si comprava e a fine anno era intatto, mai aperto.

Quanto allo sfogo di De Laurentis sicuramente dipende dal carattere della persona, mi ha ricordato moltissimo Vittorio Cecchi Gori, cioè persone che non sanno assorbire bene le pressioni che indubbiamente ci sono nel calcio italiano ad alti livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

De Laurentis mi sta sulle balle.

Ora per una cazzo di partita sta a fare il figo, che ha preso il nuovo Maradona, che chi lo criticava era un coglione... mi sembra stia esagerando. Ricordo male o la prima l'hanno persa 2-0 in casa con il Cagliari?

Infatti.

Stai zitto, dico io. E' una settimana che mi tocco le palle (anche perchè, ogni volta che perderemo, ci starà tutta la redazione di sky a gongolare. giustamente, dico io).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...