Vai al contenuto

Tutto Mercato


ping
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 625
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sento parlare da più parti di Pellè per squadre di serie A (Sampdoria, addirittura Fiorentina).

Ebbene, dopo averlo visto per un anno posso affermare senza timore di smentite che E' UNA MERDA. Un bidone colossale, per chi se lo compra.

uno che a 21 ani fa 10 gol in B senza giocare sempre titolare e senza tirare un rigore, nel Cesena che non ha certo ammazzato il campionato, al di là delle valutazioni personali per me è un ottimo giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno che a 21 ani fa 10 gol in B senza giocare sempre titolare e senza tirare un rigore, nel Cesena che non ha certo ammazzato il campionato, al di là delle valutazioni personali per me è un ottimo giocatore.

parli senza cognizione di causa.

Pellè è sempre stato titolare, a parte un paio di partite. E' vero, il Cesena non ha certo ammazzato il campionato, soprattutto nel finale quando tutti hanno tirato i remi in barca, però la squadra di Castori in questi anni ha sempre espresso un gioco ultraoffensivo e infatti anche quest'anno fino a una decina di giornate dalla fine avevamo uno tra i migliori attacchi in assoluto del campionato. I gol poi sono stati tutti a un metro dalla porta, spesso fatti anche per sbaglio come quello col Genoa o un altro fatto ridicolmente col ginocchio. E la cosa terrificante è che ne ha sbagliati almeno il doppio, sempre a un metro dalla porta.

I coglioni sono totalmente inesistenti, vero; direi che la frase che lo contraddistingue meglio è: dorme in piedi.

Mist: è vero che di solito questo tipo di giocatori esplode con la maturità (26-27 anni), però spesso accade ciò perchè a qull'età mettono su qualche chilo di fisico da associare all'altezza. Pellè invece è già una bestia, non ha bisogno di mettere su alcunchè fisicamente.

Insomma, posso sbagliarmi. Ma per me non sarà un giocatore nè da grande squadra nè da squadra "media" di serie A. E se le sento tirare in ballo come "sostituto di Toni alla Fiorentina", permettetemi di ridere sonoramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Catania ha ingaggiato l'esterno Gazzola, proveniente dalla Torres, formazione di serie C2 con la quale ha collezionato 13 presenze.

a margine

Particolare interesse per il centrocampista Pablo Ledesma, mediano del Boca Juniors, impegnato in questi giorni nella finale di Coppa Libertadores.

Sarebbe un colpaccio che cambia la stagione da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a margine

Particolare interesse per il centrocampista Pablo Ledesma, mediano del Boca Juniors, impegnato in questi giorni nella finale di Coppa Libertadores.

Sarebbe un colpaccio che cambia la stagione da solo.

ma chi per il Catania?

Ronnie ti ricordo che Pellè ha giocato qui, per cui la cognizione di causa nel giudicarlo credo di averla. Non è che tutti ci si fanno trovare ad un metro dalla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tifosi della Juve non sono felici per Iaquinta, invece secondo me sarà utilissimo, perchè può giocare prima e seconda punta. Certo, magari non può essere il centravanti titolare, ma a mio avviso giocherà moltissimo. Se la juve rimane così, con Del Piero, Trezeguet, Iaquinta e Palladino credo abbia un ottimo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tifosi della Juve non sono felici per Iaquinta, invece secondo me sarà utilissimo, perchè può giocare prima e seconda punta. Certo, magari non può essere il centravanti titolare, ma a mio avviso giocherà moltissimo. Se la juve rimane così, con Del Piero, Trezeguet, Iaquinta e Palladino credo abbia un ottimo attacco.

La Juve non può rimanere così perché se Trezeguet si fa male o viene squalificato siamo senza prima punta.

Altro motivo per cui non ritengo che l'attacco resterà questo: Palladino come minutaggio in B veniva subito dopo Del Piero e Trezeguet. Adesso si troverebbe davanti 2 punte come Iaquinta e Del Piero, con caratteristiche simili alle sue (ovvero movimento, attitudine a decentrarsi sulle fasce). Sarebbe, a tutti gli effetti, una quarta punta. Non credo rimarrà, magari sarà ceduto in prestito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve non può rimanere così perché se Trezeguet si fa male o viene squalificato siamo senza prima punta.

Altro motivo per cui non ritengo che l'attacco resterà questo: Palladino come minutaggio in B veniva subito dopo Del Piero e Trezeguet. Adesso si troverebbe davanti 2 punte come Iaquinta e Del Piero, con caratteristiche simili alle sue (ovvero movimento, attitudine a decentrarsi sulle fasce). Sarebbe, a tutti gli effetti, una quarta punta. Non credo rimarrà, magari sarà ceduto in prestito.

alla Juve servirebbe come il pane un Teves

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, Dino, Iaquinta a Udine sono anni che gioca da prima punta. Trezeguet si infortuna spesso, è vero, e Iaquinta sarebbe un ottimo sostituto. meglio di Iaquinta come vice Trezeguet credo sia difficile.

Comunque io intendevo dire col "se rimane così" se rimane con un Trezeguet o un Gilardino davanti a Iaquinta nella gerarchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, Dino, Iaquinta a Udine sono anni che gioca da prima punta. Trezeguet si infortuna spesso, è vero, e Iaquinta sarebbe un ottimo sostituto. meglio di Iaquinta come vice Trezeguet credo sia difficile.

Comunque io intendevo dire col "se rimane così" se rimane con un Trezeguet o un Gilardino davanti a Iaquinta nella gerarchia.

Intendiamoci: non disprezzo il valore di Iaquinta...non è uno che, tranne singole stagioni, segna caterve di gol, ma è bravo a decentrarsi e a offrire assist, se ci si trova la mette dentro e non gli si può certo rimproverare dio lesinare l'impegno o di non metterci le palle.....

Tuttavia negli anni ci siamo abituati a uno schema che prevede una punta di movimento, capace all'occorrenza di fare 15 gol ma soprattutto abile a creare spazi e offrire suggerimenti all'altra punta (e questo sarebbe Del Piero), e, appunto, un uomo d'area, un terminale dei cross dalle fasce e dei suggerimenti dei compagni più avanzati (e questo sarebbe Trezeguet).

Ora, se si fa male Del Piero, vedo benissimo uno Iaquinta al suo posto: persona che lotta caparbiamente, capace di superare l'uomo, di mettere buone palle in mezzo o di concludere a sua volta.

Se si fa male Trezeguet, viceversa, non vedo affatto Iaquinta al suo posto, visto che l'ormai ex udinese è portato a decentrarsi e non ha certo le stesse capacità finalizzatrici del francese, lo stesso senso della porta, lo stesso egoismo..

Concordo con te nel dire che una prima riserva come Iaquinta è quasi un lusso per una squadra che viene dalla B....resta il fatto che, vista anche la probabile partenza di Zalayeta, serve alla Juve un uomo d'area di peso, come quarta punta (sempre nell'ipotesi che Trezeguet rimanga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...