Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

E' divertente, ha un ritmo folle, ha grandi battute, ha uno dei personaggi più carismatici della storia del cinema, è imprevedibile, ha una grande colonna sonora.

Ma qui non sei tu che devi chiedere a noi cosa ci piace, dato che è umanamente riconosciuto come una pietra miliare del cinema (forse IL miglior film d'avventura di sempre), siamo noi che chiediamo a te su che spigolo hai sbattuto la testa da piccolo. :D

ho un debole per i tuoi assoluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero.

Al di là del grafico, che non è proprio perfetto (la trilogia del signore degli anelli dovrebbe andare in negativo, ad esempio), penso che sia opinione comune che in casi come Guerre Stellari, Terminator o Mad Max il sequel fosse migliore del primo.

Inglo, ti stavi riferendo al teschio di cristallo, vero?

Ma soprattutto Terminator, nel secondo vincono solo gli effetti speciali, oltre al fatto che schwarzy diventa "buono" Su Rocky, Rambo Indiana Jones e altri ancora più marcata la differenza tra l'originale ed i sequel.

Guerre stellari si integrano benissimo, ma ne hanno fatti più di tre, di Batman ne hanno fatti almeno 5, anche se la serie di Nolan non ha nulla a che vedere con quella di tim burton. il signore degli anelli mai visto. X men per me è si una cagata di film.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso non temono contraddizioni.

La differenza è che io non dico QUELLO SCHIFO DI FRANKENSTEIN JR, mi rendo conto che il problema sono io se a tanta gente che stimo piace.

Vabbè, ma pesa quello che scrivo :)

Mica sto dando un giudizio assoluto, dico solo che a me non piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che io non dico QUELLO SCHIFO DI FRANKENSTEIN JR, mi rendo conto che il problema sono io se a tanta gente che stimo piace.

Non capisco perchè la propria opinione si debba esprimere con convinzione solo se è allineata con quella comune, mentre se va controcorrente va detta sottovoce e con tante scuse.

Se Franckenstein Jr. ti fa schifo hai il diritto di dire che ti fa schifo, con la stessa convinzione con cui dici che Indiana Jones è il miglior film d'avventura di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che io non dico QUELLO SCHIFO DI FRANKENSTEIN JR, mi rendo conto che il problema sono io se a tanta gente che stimo piace.

Non capisco perchè la propria opinione si debba esprimere con convinzione solo se è allineata con quella comune, mentre se va controcorrente va detta sottovoce e con tante scuse.

Se Franckenstein Jr. ti fa schifo hai il diritto di dire che ti fa schifo, con la stessa convinzione con cui dici che Indiana Jones è il miglior film d'avventura di sempre.

No, attenzione. "Quello schifo" e "mi fa schifo" sono due cose diverse.

Io credo che esista un "bello oggettivo" e magari a volte può sfuggirmi, per questo non mi sbilancio mai.

Ma mi rendo conto che è un atteggiamento poco popolare presso voi radical snob della minchia che se non hanno opinioni forti su tutto non sono contenti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto oggi il trailer al cinema (di Her). Non mi ha incuriosito particolarmente, ma essendo di Jonze penso lo vedrò comunque. Più che altro ci sono rimasto male scoprendo che all'inizio parte Avril 14th (che mi sono sempre chiesto perché non l'avessero usato in qualche film) per poi vedere scritto che la colonna sonora è degli Arcade Fire.

Ad ogni modo oggi ho visto Snowpiercer (oggi ho saltato la Ghost in the Shell Night, ci vado domani, quindi siete ancora in tempo anche voi). Non sapevo fosse tratto da un fumetto, quindi devo anche considerare questo nel giudizio, visto che per me la pecca maggiore è la coerenza della storia. Sapevo davvero poco della trama e quindi ho scoperto l'ambientazione all'inizio del film, ciò non toglie che potevano articolare meglio la cosa. Inoltre manca un po' di continuità, non so se dipende dalla trasposizione o altro, ma anche la storia sembra divisa a "compartimenti" e secondo me pesa sullo svolgimento.

Tecnicamente fatto bene, anche se mi aspettavo qualcosina di più, anche a livello visivo, mi ha deluso la locomotiva. Non so, mi sono anche abbastanza divertito a guardarlo, ma non penso lo rivedrò o consiglierò mai a qualcuno.

Ignobili le frasi presentate come recensioni in locandina che lo accostano al film di fantascienza (?) V per Vendetta e a Matrix e Blade Runner... Certe cose fa male leggerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...