Vai al contenuto

La Fantasy - Iscrizioni aperte!


Plic
 Share

Recommended Posts

ISCRIZIONI CHIUSE!!


Dato che in molti non conoscono "Eragon" preferisco spostare la partita su un tema più semplice e neutro come il Fantasy.

ORARI INDICATIVI
Le iscrizioni rimangono aperte finché non si raggiunge il numero necessario.
Se ciò accadesse entro domani, potrei consegnare ruoli e aprire la notte domani pomeriggio verso le 18:00. Dopodiché il primo giorno ufficiale inizierebbe martedi alle 10:30.
Gli orari saranno più o meno questi:

Giorno: 10:30 - 20:30
Sera/notte 20:30 - 10:30

Se dovesse dilungarsi nel Week end ci si accorderebbe poi, come nella partita di Moon, se accorciare o allungare le fasi.
:)

LISTA RUOLI
Contadini: visto/vince/conta

1) Ultimo Cavaliere - C/C/C (umano)
2) Cacciatore brutto L/C/C (umano)
3) Contadino semplice Ignaro C/C/C (Umano)
4) Contadino semplice Ignaro C/C/C ( umano)
5) Contadino semplice Ignaro C/C/C (Umano)
6) Pusher C/C/NC (Umano)
7) Veggente C/C/C (Umano)
8) Sentinella C/C/C (Umano)

9) Guardia C/C/C (Nano)
10) Guardia C/C/C (Nano)

11) Fante. -/C/C (Elfo)
12) Saggio guaritore zoppo** C/C/C (Elfo)

13) Protettore degli innocenti

LUPI.
14) Lupo SDR L/L/2L (Tiranno)
15) Lupo spirituale L/L/L (Demone)
16) Lupo sciamano. L/L/L (stregone)

Pro lupi:
17) Negromante zoppo** C/L/C (Umano)
18) Avvelenatore C/L/C (Drow)

19) guardia ProL C/L/C (orco)
20) guardia proL C/L/C (orco)

Ambigui:
21) Assassino. (2 obiettivi) C/R/NC (Mostro)

Conteggio finale:
15 C / 4 L / 2 NC

ORDINE NOTTURNO

- DI GIORNO
Scelta dello Spirituale
Consegna del Fante

- DI NOTTE
Pusher (agisce prima di tutti perché può influenzare le azioni notturne).
[Vendicatore e spirito oscuro SE attivi]
Sciamano
Veggente
Sentinella
Scudo del fante (quando usato)
Avvelenatore
Assassino
Ultimo cavaliere (quando agisce)
Spada/ Giavellotto del fante (quando usati)
Cacciatore
Sbrano
Guaritore e negromante

Nb: ho messo le resurrezioni per ultime perché in ogni caso io immagino i due cari signori stregoni che impiegano tutta la notte a preparare le cerimonie per riportare il defunto prescelto, lontani da tutto e tutti..
Tuttavia se vengono sorpresi nel bel mezzo della cerimonia dai lupi che vanno a sbranarseli o da un altro malore (es: il veleno) Beh... Raggiungono gli altri al cimitero e non fanno in tempo a far tornare nessuno.


PARTICOLARITÀ

Potere speciale del Cavaliere:
Possiede una spada speciale che può usare quando vuole, a partire dalla notte due, per uccidere un giocatore. Ma può farlo sono una volta in tutta la partita.
Se uccide il Lupo Spirituale (Demone) tutto il villaggio lo viene a sapere all'apertura del giorno. Se uccide un altro personaggio non accade nulla ma non viene a sapere per quale fazione esso parteggiava.

1) ** GUARITORE E NEGROMANTE hanno 2 resurrezioni.

2) le due guardie hanno una lista unica, sia guardia Proc che guardie proL.
Non hanno poteri speciali ma si conoscono da inizio partita.

4) OGNI CONTADINO IGNARO ha una abilità diversa assegnata a inizio partita che si attiva al momento della morte, ma non sa quale essa sia (nè le relative condizioni di vittoria) finché non muore.

I tre contadini semplici sono:
Vendicatore
Posseduto
Spirito (inquieto se muore per mano dei lupi/ Oscuro se muore per mano dei contadini.
NB: io contadino oscuro è eccezionalmente proLupi e vince con loro: non può rubarla. )

5) Pusher:
I DROGATI SANNO DI AVER USATO LA DROGA.
Valgono come contadini semplici:
I tre contadini + le guardie (proC e proL).
Se ricevono la droga il giorno dopo non possono votare.
Tutti gli altri hanno poteri speciali e nel caso ricevessero la merce il loro potere finirà su un bersaglio a caso.

7) scudo del fante e sentinella proteggono dall'avvelenatore!
(Io immagino la sentinella che si apposta fuori dalla casa del protetto: un ipotetico avvelenatore che si avvicina di soppiatto alla casa per compromettere la bibita del suo abitante, trova la sentinella di guardia e decide di battere in ritirata)

TIPI DI MORTE
Sbrano
Misteriosa (Rupe - Fante - Spada del cavaliere - Avvelenatore )
Sparo (cacciatore - assassino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente tema eragon? :( :(

7 Il bisso [ma più triste del normale :( ]

Scusa Bisso :(

Ma ho virato su un tema più conosciuto ai più :give_heart:

Io farei una modifica alla guardia traditrice però... In questo modo fa molta più fatica ad immolarsi per i lupi perchè le altre due guardie appena cerca di immolarsi possono far cadere tutto il suo castello di carte facilmente.

Se puoi io re-inserirei le due guardie prolupi che prometto scintille.

P.s. Nelle particolarità hai messo l'attivazione del protettore degli innocenti ma non vedo il ruolo nella lista :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente tema eragon? :( :(

7 Il bisso [ma più triste del normale :( ]

Scusa Bisso :(

Ma ho virato su un tema più conosciuto ai più :give_heart:

Io farei una modifica alla guardia traditrice però... In questo modo fa molta più fatica ad immolarsi per i lupi perchè le altre due guardie appena cerca di immolarsi possono far cadere tutto il suo castello di carte facilmente.

Se puoi io re-inserirei le due guardie prolupi che prometto scintille.

P.s. Nelle particolarità hai messo l'attivazione del protettore degli innocenti ma non vedo il ruolo nella lista :give_rose:

ops! Rimedio subito :give_rose:

EDIT; avendo aggiunto i contadini ignari l'ho rimosso, per non sbilanciare troppo.

Per quanto riguarda le guardie, il ruolo della traditrice mi intrigava.

Ma ok, ho reinserito le guardie proL :D

Il post con i ruoli può subire modificazioni fino a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece gli spari li fai misteriosi? Troppe informazioni su come sono morte le persone

Si può fare, avevo pensato di mettere gli spari data la presenza di cacciatore e assassino ma posso anche farle misteriose.

Ho sostituito la traditrice con le due guardie proL.

Può essere interessante vedere cosa combinano. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic, 7 pro lupi + 1 assassino su 19 giocatori è un po' troppo sbilanciato.

Comunque secondo me superiamo i 20 e dunque c'è modo di bilanciare.

Ci stavo pensando, infatti spero si superi il numero perché ho già in mente di inserire ruoli che bilancino.

Altrimenti basta aggiustare un poco alcuni ruoli (tipo togliere avvelenatore)

Comunque idee e suggerimenti sono bene accetti ancora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...