Questo non è Moon Inviato Gennaio 10, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2014 Chi sei: Atleta Cosa sai: Che sei molto più in forma degli altri contadini Cosa fai: Ogni giorno puoi decidere di allenarti. Se lo fai, non potrai partecipare alle varie fasi di voto (sei occupato in palestra) ma quella notte potrai - Aspettare sveglio i lupi. Se provano a sbranarti, combatti duramente con loro e riesci a non soccombere. Dato che è buio, però, non ne riconoscerai nessuno. - Andare a caccia di lupi. Indichi un personaggio: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce, lo travolgi e lo riempi di botte: il giorno dopo tutti vedranno che è stato picchiato, non potrà votare e non potrà usare i suoi poteri nelle 24 ore successive. Cosa devi fare: Vinci con i contadini. Se riempi di botte l'ultimo lupo, lo uccidi e la partita termina. Come conti: Come contadino Ruolo utilizzato ne La Sperimentale. Proposte di modifica? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 13, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2014 Anche qui mi interessa sapere com'è andato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Gennaio 13, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2014 Te lo dice Musical Box, l'ha usato lei I poteri le erano piaciuti, meno il fatto che non potesse votare (avevo inserito in partita anche lo Scemo del Villaggio per dare uno "scudo" all'Atleta). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musical Box Inviato Gennaio 13, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2014 È stato divertentissimo con il senno di poi, ma durante la partita c'era davvero da diventare matti...più che altro non votare è una grossa limitazione. È stata la prima volta che si usava, e con tanti ruoli nuovi nessuno ha pensato a me, ma bastava davvero dare un'occhiata ai voti e farsi due conti per capire subito che l'Atleta ero io. Inoltre vabbè, spesso il gioco non vale la candela, perché picchiare un lupo vuol dire solo non farlo sbranare, ma il resto del Branco sbrana, picchiare un contadino può essere molto penalizzante. Io ho fatto la scelta di proteggere me stessa tutte le notti finché non avevo chiari i ruoli, poi ho picchiato in due notti due lupi...in pratica non ho votato mai, e mi è andata bene che l'omertoso non mi abbia notata. Però è stato utile alla fine, direi, ha impedito al Lupo sondato di fingersi Vampiro, visto che essendo stato picchiato era uscito di casa, e ha costretto l'ultimo lupo rimasto a non sbranare per non farsi picchiare. Insomma, ruolo molto tattico e da usare con prudenza, mettendo tutto sulla bilancia è da tenere e usare soprattutto nelle partite grosse, lì per me da il massimo di sè. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2014 Non ho partecipato alla Sperimentale ma non mi sono mai piaciuti i ruoli che non votano (soprattutto considerando che il problema è già che la gente spesso non vota e questo crea problemi alle partite). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Febbraio 10, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2015 Schedina di partenza Chi sei: Atleta Cosa sai: Che sei molto più in forma degli altri contadini Cosa fai: Ogni giorno puoi decidere di allenarti. Se lo fai, non potrai partecipare alle varie fasi di voto (sei occupato in palestra) ma quella notte potrai - Aspettare sveglio i lupi. Se provano a sbranarti, combatti duramente con loro e riesci a non soccombere. Dato che è buio, però, non ne riconoscerai nessuno. - Andare a caccia di lupi. Indichi un personaggio: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce, lo travolgi e lo riempi di botte: il giorno dopo tutti vedranno che è stato picchiato, non potrà votare e non potrà usare i suoi poteri nelle 24 ore successive. Cosa devi fare: Vinci con i contadini. Se riempi di botte l'ultimo lupo, lo uccidi e la partita termina. Come conti: Come contadino Modifiche proposte, in rosso o in blu Chi sei: Atleta Cosa sai: Che sei molto più in forma degli altri contadini Cosa fai: Ogni giorno puoi decidere di allenarti. Se lo fai, non potrai partecipare alle varie fasi di voto al voto per l'arringa (dopotutto si allena solo di giorno, la sera può votare; se invece vota di giorno, automaticamente non agisce di notte) // ad alcuna fase di voto e i tuoi eventuali voti sono nulli (sei occupato in palestra) ma quella notte potrai - Aspettare sveglio i lupi. Se provano a sbranarti, combatti duramente con loro e riesci a non soccombere. Dato che è buio, però, non ne riconoscerai nessuno. - Andare a caccia di lupi. Indichi un personaggio: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce, lo travolgi e lo riempi di botte: il giorno dopo tutti vedranno che è stato picchiato, non potrà votare e non potrà usare i suoi poteri nelle 24 ore successive. Non puoi compiere per due notti di fila la stessa azione. Cosa devi fare: Vinci con i contadini. Se riempi di botte l'ultimo lupo, lo uccidi e la partita termina. Come conti: Come contadino La prima modifica è dovuta al fatto che non votare è per l'Atleta sempre penalizzante, lo si riconosce in fretta. In confronto, lo Scemo del Villaggio è molto più facile da gestire a livello di voti, per dirne uno. La seconda perché ho notato che quasi sempre si tende ad usare solo il secondo potere, quasi mai il primo. Che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 10, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2015 Per correttezza parlerei delle modifiche ai ruoli della partita in corso a fine partita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Febbraio 10, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2015 Ok ok, io son morto e se non si fosse notato non c'ho un cazzo da fare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2015 Up Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pena e panico Inviato Marzo 4, 2015 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2015 Per me la modifica in blu è la più sensata. Anche se così facendo l'atleta non ha praticamente nessun rischio è si allenerà sempre... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.