Vai al contenuto

Classifica voti e a punti: cosa modificare?


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ho un'altra idea:

Eliminiamo le classifiche e ogni 3/5 partite votiamo per gli Awards!

E aggiorniamo un post con la storia di tutte le nostre peripezie! :D

Bello! Mi piace un sacco! Adoro questa donna.

A fine di ogni partita i vari master possono dare un giudizio sui vari giocatori, assolutamente senza voto, ma almeno tutti capiscono come sono stati visti dal punto di vista del master, e poi ci si ammazza liberamente durante gli Awards. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'altra idea:

Eliminiamo le classifiche e ogni 3/5 partite votiamo per gli Awards!

E aggiorniamo un post con la storia di tutte le nostre peripezie! :D

Magari, e avanzo questo suggerimento, rendiamo ufficiale la cerimonia degli awards, facendone una ogni 4 mesi (o 6), e che sia quello il luogo deputato a ricevere premi e riconoscimenti.

E' anche più divertente.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli awards possono affiancare le classifiche.

A me piace l'idea dei voti fino al cinque, ma eliminerei lo zero. Quindi cinque voti e non sei. Senza mezzi voti. A me lo schemino di Mist piaceva, ma sto vedendo (nelle ultime due partite) che a quanto pare sono molto opinabili. Con una scala ridotta immagino sia più difficile avere indecisioni essendo più nette le differenze tra un voto e un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli awards possono affiancare le classifiche.

A me piace l'idea dei voti fino al cinque, ma eliminerei lo zero. Quindi cinque voti e non sei. Senza mezzi voti. A me lo schemino di Mist piaceva, ma sto vedendo (nelle ultime due partite) che a quanto pare sono molto opinabili. Con una scala ridotta immagino sia più difficile avere indecisioni essendo più nette le differenze tra un voto e un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'umanità fosse stata fatta di sole Prisci, saremmo ancora lì a sbattere le pietre una contro l'altra..

Però andremmo tutti d'accordo

hahahaha io adesso ho in testa l'immagine di prisci cavernicola

comunque sugli awards sono d'accordo con night e prisci, anche perchè a farli dopo tanto tempo delle prime partite non ti ricordi una mazza (almeno per me è stato così)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eliminiamo il Classificone, manteniamo i voti dati a fine partita ed il Ranking.

Ogni tanto proponiamo varie tipologie di torneo, che magari tengano in considerazione il Ranking stesso (ne ho una pensata in cinque minuti che mi sembra carina). Parallelamente, però, continueranno ad esserci partite con voti ma senza una classifica.

Dico questo perché:

1) Se la partita non è classificata ma i voti valgono comunque per il Ranking ho notato che la gente non si incazza (vedi la Sperimentale) e non fa polemiche per i voti;

2) Ho riscontrato che più d'una persona non ha voglia di giocare partite che finiscono in classifica, non vuole finire in classifica, mentre il Ranking non fa né caldo né freddo (forse perché nessuno lo capisce? :().

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma assolutamente no.

A chi non frega niente dei voti, tanto, non frega niente

A chi frega, invece, perchè glieli vuoi togliere?

Se non ci fosse il classificone io giocherei un terzo delle partite

E' come fare il fantacalcio senza classifica.

E' come giocare ad hattrick senza le promozioni

E' come giocare a Battlefield senza il rank..

Che ci perdo tempo a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello, possiamo sviluppare più spesso tornei in cui dare il peggio meglio di noi, come in questo torneo.

Sarebbe a mio parere un passo avanti rispetto alla proposta di Riccaz o di non ricordo chi nell'altro topic di fare saltuariamente partite senza valutazione: qui la valutazione c'è sempre, se ne discute, si usa come parametro per stabilire chi ha giocato bene e chi male (e chi ha giocato male magari ne approfitta per ragionare sui propri errori e migliorare) e la si inserisce in un contesto più "easy". Dall'altro lato, viene comunque organizzato un torneo con maggiore frequenza (oserei dire: mantenere sempre un torneo in attività?) per soddisfare chi invece vuole la maggiore competitività.

Il Classificone ha portato gente a dirmi che non voleva più giocare le partite classificate perché non voleva farne parte o a chiedere espressamente di non ricevere voto per lo stesso motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io non capisco dove sia il problema: se accanto al campionato di serie A (aka torneo) ci mettiamo le partitelle tra amici (aka partite normali)!

In questo modo c'è varietà di scelta e uno può decidere se per lui è necessario competere per il titolo di campione nazionale di sta cippa (oops) oppure se gli va bene giocare senza classifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Proposta seria.

Visto che più di un giocatore non vuole entrare in classifica perché c'ha i suoi cazzi e che va molto la moda di usare i fake per non entrare in classifica o di usare i fake a prescindere e ciò mi scombina la classifica (perché ora per esempio in classifica ci sono fake e doppi fake e non c'ho cazzi di rincorrervi uno ad uno), perché non facciamo che al momento dell'iscrizione ad una partita (quindi prima che essa inizi) un tizio dice chiaro e tondo VOGLIO/NON VOGLIO ESSERE VALUTATO PER IL CLASSIFICONE?

Io poi a un dato momento passo con gli ip, piglio tutti i fake e li sommo uno ad uno e se non sono abbastanza furbo da capire chi è fake di chi chiedo a Duke e Mist che sanno tutto.

Chiaramente nel calderone del ranking ci finite tutti senza fake e i multiaccount non ci vanno, lì faccio le cose per bene. Tsk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...