Vai al contenuto

Partita #10 - A Game of Wolves - Post di Servizio


Recommended Posts

Ladies and Gentlemen, finally... WINTER IS COMING.

STRUTTURA DEL GIOCO

Il gioco avrà luogo interamente ad Approdo del Re, capitale del continente di Westeros.


Di giorno i giocatori si scambieranno opinioni e informazioni sulla partita in corso e gli avvenimenti della notte di cui avranno letto nel primo post del giorno (sbranamento, risultato del rogo, altre morti misteriose ecc), quindi voteranno in grassetto coloro che desidereranno mandare in arringa. Una volta dato il proprio voto, non lo si può cambiare. I 2 o più giocatori maggiormente votati di giorno vanno in arringa.

All'apertura della Notte i giocatori in arringa scrivono la loro difesa e tutti i giocatori in vita votano chi desiderano che venga ucciso. Parallelamente, i personaggi con poteri speciali e i Lupi comunicano le loro

azioni notturne al Master.

Chi muore verrà mandato nelle Terre dello Sconosciuto (Cimitero): qui potrà postare liberamente e scrivere ciò che vorrà, potrà continuare a leggere i post dove giocano i vivi, ma non scrivervi. Tornerà in gioco solo qualora venisse resuscitato da un vivo.

MESSAGGI PRIVATI:

Ogni personaggio avrà a sua disposizione un "messaggero" (che sarà ovviamente il Master), che potrà incaricare di recapitare UN MESSAGGIO AL GIORNO ad un altro giocatore, in qualsiasi momento della giornata. Il personaggio indicherà il giocatore cui intende inviare la missiva e scriverà il contenuto, di questa missiva, che diciamo non sarà più lunga di un tweet.


Per esempio, Tizio mi scrive privatamente:

Messaggio per Caio:

Possiedo informazioni certe che mi fanno dire che Sempronio è lupo. Firmato: Tizio.

Io riporterò fedelmente (quindi copierò e incollerò) il messaggio inviatomi. Messaggio che può essere firmato in tre modi:
1) Col proprio nome di giocatore, come da esempio;
2) Col nome del proprio personaggio;
3) Senza alcuna firma, quindi anonimo.

Si potrà ovviamente alludere al fatto di essere un personaggio diverso dal proprio, nel messaggio, ma non si potrà falsificare la propria firma. Questa specificazione mi sembra fondamentale, visto che sto parlando con una manica di biscazzieri professionisti. I morti non potranno scambiarsi messaggi privati.

GIOCATORI:

1. The Duke
2. Mist
3. Sunnina
4. Riccaz
5. Helder
6. Pietro
7. Elayne
8. Silvia
9. Kalema
10. Inglo
11. Prisci
12. Super Dani
13. MasterMatrix
14. lucio
15. luca
16. Maxerste
17 Juris
18. Grasiento

19. Pando

20. Nightbay

PERSONAGGI IN GIOCO:

LUPI E PROLUPI


Robb Stark, Lupo Signore della Rupe
Bran Stark, Lupo Sciamano
Arya Stark, Lupo Nascosto (conta e agisce come Lupo, ma il Veggente la vede Contadina)

Sansa Stark, Lupo Codardo

Eddard Stark, Lupo Capobranco (accolti i suggerimenti dal pubblico)

Catelyn Tully, Negromante

LA CORTE DI RE JOFFREY


Joffrey Baratheon, Re.

Cersei Lannister, Veggente.

Jaime Lannister, Angelo Custode.

Sandor Clegane, Cane Mannaro.
Il Maestro Pycelle, Guaritore.

Bronn, Specialista.

Ilyn Payne, Boia.

Varys, versione potenziata del Postino distratto. Rispetto al ruolo originale:

1- Intercetta il PRIMO messaggio privato inviato da UN QUALSIASI GIOCATORE e, ovviamente, dalla lista Lupi;
2- Lo può fare UNA VOLTA AL GIORNO, OGNI GIORNO, e il messaggio viene pubblicato all'inizio della fase di gioco successiva (se lo intercetta di giorno, viene trasmesso all'apertura della Notte, e viceversa).

AMBIGUI / RUBAVITTORIE


Tyrion Lannister, Il Migliore

Jon Snow, Stirpe dei Lupi (conta e viene visto come Contadino, e vince con loro, fino a quando viene visitato dai Lupi, da allora conta e viene visto come Lupo, e vince con loro)

Petyr Baelish, Criceto Mannaro (deve arrivare vivo alla fine della partita, e se lo fa ruba la vittoria A TUTTI: i Lupi non possono sbranarlo, ma se il Veggente lo vede, lo scopre e lo fa giustiziare)

Jaqen H'gar, Assassino: ha 3 dardi e 3 obiettivi, estratti a sorte. E un alleato, estratto a sorte all'inizio della partita, che conosce e dal quale è conosciuto. I suoi scenari di vittoria sono:

3 obiettivi centrati su 3: ruba la vittoria A TUTTI, insieme al suo alleato.
2 obiettivi centrati su 3: vince con chiunque, assieme al suo alleato.
1 obiettivo centrato su 3: vince se vince la fazione del suo alleato.
0 obiettivi centrati su 3: perde e viene deriso dai suoi colleghi assassini.

Daenerys Targaryen, per gli amici Dany, la Regina dei Draghi. Costei è una rubavittorie e conta e viene vista come contadina. Il suo obiettivo è essere l'ultimo pretendente al Trono di Spade in vita alla fine della partita. Possiede 2 poteri:
1- Non può bruciare al rogo. Se viene condannata a bruciare, la mattina dopo viene ritrovata intatta, viva e sorridente. Magari sporca di cenere, ma nient'altro. Chiaro, può comunque essere decapitata.
2- Se qualcuno la attacca nottetempo, c'è il 50% di possibilità che il suo assalitore (o solo uno degli assalitori, sorteggiato a caso) venga arso vivo da uno dei suoi draghetti e il 50% di possibilità che
venga passato a fil di spada da ser Jorah Mormont. Nel primo caso, la vittima la mattina successiva verrà rinvenuta bruciata e sarà chiaro cos'è accaduto. Questo potere entra automaticamente in funzione al primo attacco subito da Dany di notte, e una volta utilizzato non può essere impiegato una seconda volta.

Stannis Baratheon, il Prescelto dalla Fiamma. Costui è un rubavittorie che conta e viene visto come contadino. Il suo obiettivo è essere l'ultimo pretendente al Trono di Spade in vita alla fine della partita. Possiede 2 poteri:
1- Una volta nella partita la sua alleata Melisandre può creare un'Ombra che ucciderà il bersaglio da Stannis indicato.
2- Se qualcuno lo attacca nottetempo, una volta in tutta la partita il suo fidato Davos riesce a scoprire in anticipo cosa sta per accadere e riesce a far fuggire per mare il suo re. Questo potere entra automaticamente in funzione al primo attacco subito da Stannis di notte, e una volta utilizzato non può essere impiegato una seconda volta.

In merito alle condizioni di vittoria di questi ultimi due personaggi, si specifica che i 4 pretendenti al trono di Spade sono il suo attuale occupante Joffrey Baratheon, suo zio Stannis Baratheon, il Re del Nord Robb Stark e la Regina dei Draghi Daenerys Targaryen.

Contadini e Lupi vincono alle solite condizioni, che sono quelle solite: la partita finisce quando muoiono tutti i Lupi o questi vanno in parità numerica coi Contadini. Poi i rubavittorie complicano il quadro, ma il meccanismo di vittoria è il solito.

CONTEGGIO AI FINI DELLA VITTORIA:


11 Contadini, 5 Lupi (+1 con Lupo Signore della Rupe attivo), 4 Non Contano (Jaqen H'gar, Catelyn, Petyr Baelish, Sandor Clegane)


ORDINE D'AZIONE NOTTURNO:

Joffrey Baratheon, Re
Lupi (col Capobranco)
Jaime Lannister, Angelo Custode
Sandor Clegane, Cane Mannaro
Cersei Lannister, Veggente
Jaqen H'gar, Assassino
Stannis Baratheon
Maestro Pycelle, Guaritore
Catelyn Tully, Negromante

Bran Stark, Lupo Sciamano

Robb Stark, Lupo Signore della Rupe

Sbranamento dei Lupi

Ilyn Payne, Boia

Bronn, lo Specialista, agirà a seconda del ruolo scelto, chiaramente.

Varys agisce quando cazzo gli pare, una volta al giorno: fa fede il numero che segue la fase di gioco, quindi se Varys agisce durante il Giorno 3, la sua prossima giocata non avverrà prima del Giorno 4. Se invece agisce durante la Notte 3, già durante il Giorno 4 potrà tornare in azione.

Joffrey Bratheon agisce prima dei Lupi col Capobranco, dal momento che cronologicamente l'arringa viene prima del calare della notte. Quindi diciamo che i Lupi sono i primi ad agire di notte, mentre Joffrey è l'ultimo ad agire di giorno, l'idea è questa.

Domande e chiarimenti si possono chiedere qui, in pubblico, come in privato. Sarà mia cura rispondere in entrambi i casi qui, in pubblico, ovviamente evitando di fare nomi nel caso di richieste per via privata :D

A breve apertura della Notte 1 e invio dei ruoli, buona fortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle prime domande:

I messaggi "privati" che vi scambiate tra giocatori (tramite me) possono essere intercettati da Varys, eccome. Sarà bello vedere quali macchinazioni verranno rese pubbliche :D

I messaggi possono essere inviati in qualsiasi momento della giornata, anche già da adesso. L'importante è non mandarne due nello stesso giorno in-game. Esempi:

Primo messaggio inviato il Giorno 1 - Secondo messaggio inviato la Notte 2 OK!

Primo messaggio inviato la Notte 2 - Secondo messaggio inviato il Giorno 2 NO!

In parole povere, il numero dev'essere diverso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso in cui a fine partita fossero vivi più rubavittorie in singolo, si procederà ad assegnare la vittoria con il seguente schema:

Se sono vivi solo dei rubavittorie semplici (Petyr Baelish, Tyrion Lannister) vincono assieme.

Se sono vivi più rubavittorie, ma uno di questi è Daenerys o Stannis (un pretendente al Trono, insomma), costui ha la precedenza. Insomma, è il nuovo re, che diamine.

Se sono vivi sia Stannis che Daenerys, non vince nessuno dei due e vince la fazione che vincerebbe regolarmente (o l'altro/gli altri rubavittoria).

Se invece Jaqen uccide tutte e 3 le sue vittime, la partita finisce all'istante e vince col suo alleato, in barba a tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande anch'io, giusto per sicurezza:

1) Se il boia muore (e quindi si procede al rogo), si noterà la differenza tra il personaggio rogato (che è il re a decidere, quindi non necessariamente il più votato) e quello eventualmente bruciato dai draghetti di Daenerys?

2) Il criceto mannaro è mandato a morire solo da Cersei o anche da Bronn in versione Veggente?

(che spettacolo, 'sta partita!!) :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) No, entrambi risulteranno bruciati.

2) Dunque. Basandomi sulla descrizione del potere dello Specialista, adotto come frase chiave per l'interpretazione questa:

Il tuo ruolo resterà comunque quello di Specialista (se hai il potere del Veggente/Medium comunque vedrai Lupi tutti quelli che lui vede Lupi, e vieni influenzato dal Lupo Illusionista, ma non da effetti che agiscono specificamente sul ruolo "Veggente", come il potere del Crociato).

Dal momento che il Criceto viene scoperto e fatto giustiziare dalla Veggente Cersei, e non dallo Specialista Bronn (che è come se fosse l'utilizzatore del potere e basta), la mia risposta è no. Bronn vede il Criceto per quello che è, ma non basta la sua visione per accopparlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stirpe funziona com'è scritto qui, o come "classicamente", cioè, che quando viene "sbranata", sopravvive e diventa lupo ?

Perché se funziona com'è scritto nel tuo topic, viene visto come Lupo e vince con essi, ma non lo diventa. Quindi il cambiamento è radicale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stirpe funziona com'è scritto qui, o come "classicamente", cioè, che quando viene "sbranata", sopravvive e diventa lupo ?

Perché se funziona com'è scritto nel tuo topic, viene visto come Lupo e vince con essi, ma non lo diventa. Quindi il cambiamento è radicale.

In realtà funziona nel modo classico, come dici tu, io l'ho solo espresso in termini diversi, difatti ho detto che CONTA e VIENE VISTA come Lupo, e VINCE CON LORO. Il che fa di lei un Lupo a tutti gli effetti, dopo lo sbranamento.

Verrà pure aggiunta alla lista Lupi, suppongo di aver tralasciato quest'applicazione pratica, ma stiamo dicendo la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desidero essere chiaro in materia: I MORTI NON SI SCAMBIANO MESSAGGI PRIVATI E NON NE MANDANO ALCUNO A CHICCHESSIA. Possono riceverli e leggerli, ma non rispondere, a meno che non tornino in vita.

Situazione analoga per i Lupi nella loro lista: da morti possono leggere ma non contribuire. Se riportati in vita, tornano a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaqen H'gar comunica col suo alleato con i messaggi privati da me moderati, i due NON hanno la loro lista privata.

e quindi sono vincolati anche loro a 1 messaggio per ogni giornata?

(sono di coccio, lo so)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la possibilità che Piero sia il socio dell'assassino e non se ne fosse reso conto? :D

a me l'unica possibilità che è venuta in mente è stata che il primo lupo ha fatto partire questo mp random fingendosi assassino, per permettere ad altri lupi (almeno un paio, se non 3, penso) di mandare i mp che sono arrivati e sono stati riportati, in modo che non fossero intercettati questi e che fosse possibile mescolarsi lupi e non lupi.

ad es: se il mp che mist ha detto di aver ricevuto fosse stato intercettato dal postino, automaticamente scagionava mist dall'essere lupo (a meno che un lupo non mandi un mp a un altro lupo...ma secondo me miravano a beccare la stirpe o altri pro-lupo).

è una tattica contorta, ma è l'unica che ha un senso.

salvo ovviamente la tua ipotesi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione sul Migliore:

La schedina lo definisce come un contadino normalissimo, e dice che se arriva vivo alla fine della partita la ruba ai contadini, se questi risultassero vincenti, ma non specifica se da morto vincerebbe, coi contadini trionfanti.

Ora, la mia interpretazione è che il Migliore, se arriva morto a fine partita, si unisce alla vittoria dei contadini in quanto tale, ma non la ruba in quanto morto e non può bullarsi di averli fatti vincere.

La mia è una interpretazione, se non vi va bene potete sfidarmi a una gara di birra e salsicce. Se vinco, ho ragione io, se perdo, do ragione a voi ma son contento che ho mangiato e bevuto agratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...