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Partita 7 - La mastodontica


Mist
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Sì, perché non saprei come altro definire una partita con VENTISEI partecipanti.
Come anticipato, si giocherà col doppio villaggio. Per chi non conoscesse il funzionamento di questo mio brillante brevetto che tutto il mondo ci invidia, ecco le linee guida.

- 13 giocatori inizieranno la partita da vivi. 13 giocatori inizieranno la partita da morti.
- I membri del primo gruppo posteranno in questa sezione.
- I membri del secondo gruppo posteranno nella sezione cimitero.
- I primi NON POTRANNO leggere cosa dicono i secondi.
- I secondi POTRANNO leggere cosa dicono i primi.
- I lupi del primo gruppo NON INTERAGIRANNO con i lupi del secondo gruppo. Ci saranno due liste lupi ben distinte. In caso di morte/resurrezione di un lupo, le liste verranno aggiornate.
- Rosencranz e Guildenstern hanno una loro lista privata in cui possono discutere della partita. Uno di loro inizia tra i vivi, uno di loro inizia tra i morti.
- Non vi dirò la suddivisione dei ruoli tra i due villaggi, a parte alcune eccezioni: i lupi sono equamente suddivisi in tre vivi e due morti; il lupo fantasma è tra i vivi; Rosencranz e Guildenstern sono uno vivo e uno morto.
- Funziona tutto come in una normale partita: chi può usare poteri da vivo non potrà usarli da morto e viceversa, tranne casi eccezionali (tipo L'Altro)
- Come già detto, ogni giorno in cimitero si terranno delle "elezioni" per decidere chi può tornare in vita. Funzionano esattamente come un rogo e, in caso di parità, si estrae a sorte. La persona che torna in vita non potrà morire, il giorno dopo, e il suo voto varrà doppio.
- I ruoli li distribuirò domani pomeriggio, in questo modo avete tempo a sufficienza per studiarveli e farmi domande senza doppi fini o bluff nascosti.

Nel prossimo post, la lista DEFINITIVA dei giocatori e la lista ruoli con relativi link.

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LISTA PARTECIPANTI (la suddivisione in vivi e morti ve la darò insieme ai ruoli)


1. Sunnina
2. Brida
3. Kalema
4. Priscillla
5. Silvia
6. Mr. Spazzaneve
7. Polle
8. ClAuDyO
9. absolute
10 Juris
11. Helder
12. The Duke
13. Pietro

14. Grasiento

15. Luca
16. Riccaz
17 Inglo
18 MasterMatrix
19 VirJolly
20 Orfin
21 Tbyrds
22. Elayne
23. Toremoon
24. Lockecole
25. Teo

26. Luciano Barluzzi

27. Pippero

LISTA RUOLI (C = conta come contadino L = conta come lupo N = Non conta)

Lupi / Pro lupi

Lupo sciamano L
Lupo evocatore L
Lupo codardo L
Lupo capobranco L
Lupo fantasma L (ma solo da morto)
Traghettatore di anime N

Alchimista C

Ambigui / Rubavittoria

Rosencranz C
Guildenstern C
Dr. Frankenstein C
Masochista C
Affarista C
Fenice C

Codardo C

Contadini / Pro contadini

Contadino semplice C
Contadino semplice C

Contadino brutto C
Protettore degli innocenti C

Angelo custode C
Matematico C
Malato cronico C
Immortale C
Orso Mannaro N
Cigno Mannaro N
Maestro Veggente C
Medico Legale C

L'Altro C (ma solo da morto)

TOTALE: 17 C (+1) 4 L (+1) 3 N

NOTE SUI PERSONAGGI

- Se il lupo evocatore inizia tra i morti, deve prima tornare in vita per poter evocare il lupo infernale.

- Se il lupo fantasma inizia tra i morti, deve prima tornare in vita E POI morire al rogo per avere attivata la sua abilità

- Se Rosencranz e Guildenstern sono morti (che finezza), non possono più mandare la loro lista ma continuano a parlare in privato

- Se il masochista inizia tra i morti non conta come prima uccisione.

- L'affarista può proporre ruoli solo ai vivi.

- La fenice inizia tra i vivi automaticamente.

- Per attivare il protettore degli innocenti contano i due contadini semplici e il contadino brutto.

- L'angelo custode protegge da QUALSIASI tipo di morte.

- Se l'immortale muore al rogo, torna in vita la notte stessa e lo vedete vivo il mattino dopo. Se muore di notte, torna in vita la notte successiva.

- L'Altro può usare il suo potere sia da vivo che da morto. Se inizia morto, conta già come contadino.

Modificato da Mist
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In pratica con la regola del sindaco se ci dovessimo ritrovare in una situazione simile a quella dell'altra partita con tutti i lupi morti (in realtà l'altra volta non era così, ma pensavamo di sì) e con la sicurezza di dover uccidere il lupo fantasma, se riportiamo in vita un lupo sperando sia il fantasma ma se non lo è dobbiamo aspettare DUE giorni per poterlo uccidere. L'altra volta in teoria la partita era più equilibrata di questa, il traghettatore non ha potuto agire e hanno vinto i lupi. Questa volta non solo il traghettatore potrebbe agire, ma i lupi hanno anche poteri potenti a prescindere dal capobranco (e niente vegetariano, il codardo in teoria è meno penalizzante perché non si arrende se il lupo fantasma è morto, giusto?). Non so, mi sembra che i contadini abbiano quasi meno possibilità di Roncrantz e Guildenstern (bella la finezza) che già hanno ben poche speranze di vittoria.

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Anch'io la penso come absolute, secondo me il dover mettersi a cercare il fantasma per resuscitarlo e poi dover aspettare 2 giorni per bruciarlo con oltretutto il suo voto che vale doppio diventa molto molto complicato per i contadini soprattutto perchè è una condizione che si verifica a fine partita quando i contadini sono pochi

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Altre info:

- Rosencranz e Guildenstern possono continuare a mandarmi la loro lista anche se sono entrambi morti. Se uno di loro accetta l'offerta dell'affarista esce dalla discussione a due e lascia il compagno da solo.

- Il ruolo offerto dall'affarista viene comunicato anche in caso di rifiuto automatico (ad esempio ad un lupo)

- Il lupo evocatore non agisce da morto. Se usa il suo potere, però, e il lupo estratto a sorte per diventare infernale è tra i morti... quel lupo tornerà in vita.

- Se il lupo codardo è l'ultimo lupo rimasto vivo ma il lupo fantasma è vivo (pur non contando) o attivo al cimitero, la partita non termina.

Modificato da Mist
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Domanda: ma se il lupo codardo si arrende quando rimane l'ultimo PERO' se il lupo fantasma è attivo (quindi morto) non si arrende... in pratica non si arrende mai giusto? Perchè se sono vivi solo lui e il fantasma bè... non è l'ultimo. L'unica possibilità che vedo è che muoia non-al-rogo, ovvero sperare che lo sbrani l'orso mannaro (o che la fenice rinasca con un ruolo killer) giusto?

E allora cosa lo distingue da un lupo semplice?

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Non avevo considerato questo dettaglio. Ok, tolgo quella regola. Per il resto credo che di frecce al proprio arco i contadini ne abbiano tantissime.

Quale regola? :o Quella che chi viene resuscitato non può essere bruciato la sera successiva?

Esatto.

Ah, ho rimesso a posto il link dell'Altro.

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Non avevo considerato questo dettaglio. Ok, tolgo quella regola. Per il resto credo che di frecce al proprio arco i contadini ne abbiano tantissime.

Quale regola? :o Quella che chi viene resuscitato non può essere bruciato la sera successiva?

Esatto.

Ah, ho rimesso a posto il link dell'Altro.

Ok, grazie. E il voto vale ancora doppio?

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