Vai al contenuto

Domenica (ore 20,30) Inter - Juve


Armando Diaz
 Share

Recommended Posts

Nonostante l'Inter abbia mostrato il suo bluff per l'ennesima volta, voglio dare fiducia ai nerazzurri ancora per 4 giorni.

Vedo una juve in netto calo (prima del pari stentato di ieri ha battuto l'Empoli con due gol di Cannavaro da calcio piazzato e ha battuto l'Udinese modestissima di questo periodo in QUEL modo).

Se l'Inter vince, il campionato ha ancora un senso, per ragioni piu' psicologiche che matematiche.

Ma ce la fara' l'Inter a fare il suo dovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vince l'inter ,botte da orbi , fischi su nedved , canna vieira ( li tireranno in ballo il razzismo ) gialii e rossi contro la juve e rigore decisivo per l'inter . il dolce e' servito .

Scusa eh ma quanti anni hai? 8?

Oppure soffri di disturbi della memoria? :D

L'esperienza insegna che più ci sono polemiche, più rubano.

Quando c'è la Juve di mezzo è assolutamente inutile sperare in una compensazione, e la partita di ieri lo ha già ampiamente dimostrato.

Sulla partita: è molto difficile fare un pronostico.

Resto convinto che in questo momento siamo ampiamente più forti, nonostante la sconfitta di ieri. Tuttavia abbiamo subìto una bruttissima botta per il morale, e di solito nelle partite veramente importanti falliamo sempre.

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che domenica sera, per la prima volta in vita mia, se avrò a portata di mano una sciarpa nerazzurra la metterò al collo.

E ho detto tutto.

Anzi no, non ho detto tutto.

Le possibilità che li sfondiate analmente secondo me ci sono eccome, ma l'Inter ha assolutamente bisogno che Adriano torni quello non dico dei giorni migliori, ma almeno dei giorni "normali".

Link al commento
Condividi su altri siti

JUVENTUS:

situazione: Più di calo parlerei di rallentamento. Almeno è questo l'augurio degli juventini. Pronti ai decisivi match europei che si spera siano nel numero di 7, Lo scorso anno a febbraio perse a Palermo e con la Samp e fece x a Messina. Poi eliminò il Real e finì bene il campionato. E ci sono in più Vieira e Trezeguet.

punto forte: Abitudine a vincere ed alle pressioni Zero ripercussioni per le polemiche arbitrali. 2 risultati su 3. Facciamo 2 e mezzo. Perchè se perde con 1 gol di scarto è come se avesse 1 punto in più non essendoci lo spareggio.

punto debole: l'assenza di Zambrotta unita a quella di Zebina obbligherà alla soluzione di estremo ripiego a destra. Lì Mancini potrebbe piazzare Stankovic.

INTER:

situazione: ha fallito l'ennesima prova del 9. Però stavolta non ci sono processi, pianti greci e dubbi sul valore dell'allenatore. Si respira un'aria nuova a Milanello. Forse.

punto forte: è una squadra con una sua identità. Novità assoluta negli ultimi anni. L'arrivo di un campione carismatico come Figo può dare la giusta consapevolezza dei propri enormi mezzi.

punto debole: è l'Inter

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo 2 e mezzo. Perchè se perde con 1 gol di scarto è come se avesse 1 punto in più non essendoci lo spareggio.
Ecco, vorrei chiarire questo punto. Perchè io sono sicuro di aver sentito, a inizio campionato, che in caso di parità di punti avrebbe deciso la differenza reti. Ora invece alcuni dicono che decide lo scontro diretto.

C'è un link che possa svelarmi la verità? o Ping sei assolutamente certo di quello che dici?

Si respira un'aria nuova a Milanello. Forse.

Milanello un par di balle. E' Appiano Gentile.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

sorry per Milanello.

idem. anche io sapevo della differenza reti. La regola degli scontri diretti l'ho sentita due volte. Una da qualcuno di cui mi ''fido''. Nel senso che ho pensato: ''se lo dice questo, è davvero così''.

Però non mi ricordo chi era. Forse su sky. (non era Altafini...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma io tiferò invece per un bel "pareggiaccio", pieno di polemiche, di fallacci e di ammoniti ed espulsi, così da condizionare pesantemente anche le successive loro gare, qualche "infortuniello" ovviamente non gravissimo ma da 3-4 settimane, a condire il tutto, non guasterebbe neppure, ovviamente a giocatori chiave. Il tutto ovviamente confidando che il Milan intanto vada a Reggio Calabria a vincere, molto probabile ma non scontato.

Andare a 2 punti dall'Inter e 10 dalla Juve adesso come adesso lo preferisco ad essere dietro ad entrambe di 4 e 9, visto che abbiamo ancora entrambi gli scontri diretti e fra un pò riprende la Champion's League, che è il dichiarato obiettivo primario della Juve.

Curioso poi che con un vantaggio del genere, alla domanda su quale è l'obiettivo principale della stagione, i vari Moggi, Capello & co abbiano risposto senza esitazioni che era la Coppa... :p

Quantomeno io avrei detto che erano importanti entrambi, visto che uno "sembra" ormai conquistato, sai com'è.... di fronte ai tuoi tifosi fai la figura di quello che comunque ottiene un obiettivo individuato come molto importante, visto che l'altro è possibile ma si sa che ci sono sempre dei rischi...

E invece, mah... :p

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

In queste partite l'Inter parte sempre con lo svantaggio di non saper "storicamente" gestire la tensione: anziche' trasformarla in energia pura (vedi Milan-juve 3-1) la vive come un fardello che deprime o fa saltare i nervi.

Mi auguro che col passare degli anni certi vizi vadano in soffitta.

La juve e' assolutamente battibile in questo periodo.

Pero' resta una squadra piu' matura dell' Inter, infatti ha dimostrato di poter giocare male 3 partite vincendone comunque due e pareggiandone una (sui metodi sorvoliamo...).

Sono curioso.

Di solito in questi casi ci scappa il pari che serve solo a chi sta davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La juve e' assolutamente battibile in questo periodo.

Pero' resta una squadra piu' matura dell' Inter, infatti ha dimostrato di poter giocare male 3 partite vincendone comunque due e pareggiandone una (sui metodi sorvoliamo...).

Sono curioso.

Di solito in questi casi ci scappa il pari che serve solo a chi sta davanti.

Vero, Armando, bisogna anche riconoscere che del resto il primo posto è meritato, è il vantaggio che non ci sta, ma che meritino di stare davanti a tutti è indubbio, adesso.. :p

Però, vedi un pò...E' vero, 3 gare non brillanti hanno fatto, con Empoli, Udinese e Parma, vincendo facile solo ad Ascoli...

Quanto conta anche il calendario, eh? :p Metti che al posto di queste 4 ci fossero stati chessò, anzichè l'Empoli la Samp, al posto di andare ad Ascoli andavano a Reggio Calabria, poi Palermo e Lazio invece di Udinese e Parma...Se c'è una cosa su cui coincordavo con Zaccheroni è proprio questa, lui diceva infatti che le vere fortune stanno nel come ti gira il calendario, nell'affrontare le varie squadre quando sono o menomate da infortuni o nel loro momento peggiore (e l'Udinese attuale direi che è emblematico, fra un mese e mezzo quando ci arriverà il Milan, chissà come sarà.....), o essere tu in un momento di calo fisiologico e trovarti il calendario che ti mette due di fila in casa contro squadre una in crisi più di te, l'altra tecnicamente di due livelli inferiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puro Vangelo quello che ha scritto Armando, sono considerazioni condivisibilissime.

La Juve non è nel suo miglior momento, le mancherà Zambrotta ed Ibrahimovic oltre che acciaccato è palesemente fuori forma.

Pur creando un mare di occasioni (e comunque molte più degli avversari) la manovra della Juventus nelle ultime 3-4 gare non mi ha pienamente convinto, anzi...

mettiamoci la rilassatezza psicologica, anche inconscia, di arrivare allo scontro diretto con un vantaggio addirittura aumentato rispetto agli 8 punti che erano stati reputati come "l'optimum", perché significava che l'Inter non avrebbe rosicchiato ulteriore margine...

Tutto ciò considerato, mai come in questa occasione la partita si annuncia da tripla: l'Inter può vincere perché è forte, motivatissima e attraversa un periodo complessivamente più brillante della Juventus, però sull'altro piatto della bilancia pesa il fatto che la necessità di vincere può creare una pressione controproducente, senza contare che anche qualche interista (segnatamente Adriano) non è in un periodo di gran forma.

Dalla gara in sé non mi auguro un bel nulla se non un risultato positivo. Sono altresì consapevole che se si è in malafede (qualcuno, non tutti, lo è in maniera palese) si trova sempre qualcosa da ridire sul risultato finale (abbiamo giocato meglio noi, abbiamo avuto più possesso palla, a parità di possesso abbiamo avuto più occasioni, siamo stati penalizati da quel fuorigioco etc.), e una partita come Inter-Juve, con i precedenti storici che vanta, con la non reciproca simpatia tra le dirigenze e con l'importanza che riveste non sfuggirà, ahimé, alla triste regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, vedi un pò...E' vero, 3 gare non brillanti hanno fatto, con Empoli, Udinese e Parma, vincendo facile solo ad Ascoli...

Quanto conta anche il calendario, eh? :p Metti che al posto di queste 4 ci fossero stati chessò, anzichè l'Empoli la Samp, al posto di andare ad Ascoli andavano a Reggio Calabria, poi Palermo e Lazio invece di Udinese e Parma...

Ragionamento come al solito interessante, ma come al solito tacciabile di una certa "miopia", in quanto il discorso calendario vale per tutti, non è che le squadre hanno tutte momenti brillanti quando affrontano il Milan e momenti terribili quando affrontano la Juve...

Tralasciando i pareggi con Samp e Lazio, che ci possono benissimo stare a prescindere dal momento di forma dell'avversario, posso anche io dirti tranquillamente che se invece di incontrare lo sbandato Siena di questo periodo (che prende 3 pere a Milano, perde col Cagliari e non va oltre un pareggio interno con l'Ascoli) e l'inconcludente Treviso (battuto 5-0 senza abbozzi di reazione da parte dei trevigiani...) il Milan si fosse trovato di fronte il rinfrancato Cagliari e il rigenerato Palermo (non sto dicendo Inter, Juve e Fiorentina, eh...) magari potevano uscirci altri due pareggini e un totale di 7 punti in 5 partite del girone di ritorno invece degli 11 conquistati, e certi problemi e malumori avrebbero avuto ben altra cassa di risonanza, senza contare lo svantaggio che avrebbe assunto valori siberiani......

Suvvia, Big, il mondo (per vostra fortuna) non comincia e non finisce con la Juve, Moggi e Ibrahimovic...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, Big, il mondo (per vostra fortuna) non comincia e non finisce con la Juve, Moggi e Ibrahimovic...

No, per carità, erano solo considerazioni, su come avrebbero anche potuto girare le cose..Poi magari quelle stesse partite facevate invece un figurone, chi può dirlo, pertanto non si può che prendere le cose come stanno attualmente, si può solo commentarle e dire che non riflettono quanto si è visto sui campi, ecco... :p

Per il resto che dire...Dipende anche da quando e dove giocano Moggi, la Juve, Ibrahimovic...Eh, eh...sai com'è, in Europa invece è spesso una sfortuna (vostra) e in Italia, in fondo, ci sono sempre ancora quelle 14 giornate, in cui saimmai che gli episodi che fin qui vi han detto bene possano iniziare a "compensarsi" un pò... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con piacere che è stato designato Paparesta per dirigere Inter-Juve.

Sarà un bordello lo stesso, ma almeno han designato quello che li gestisce meno peggio B)

Ah, sapete la differenza tra l'Inter e i carabinieri ?

"Nessuna, fanno ridere entrambi" dite ? no, troppo scontata

"Nessuna, entrambe inseguono i ladri" :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Paparesta è un buon arbitro, ma del resto lo sono anche tutti gli altri, a cominciare da Palanca che giustamente non mi pare sia stato sospeso.

Domenica incontriamo la squadra più forte di tutti i tempi... sarà durissima ma penso che un pareggio possiamo strapparlo: in questo modo rimarremo davanti al Milan nella corsa al secondo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, forse col gol di Samuel arriveremo almeno a fine febbraio... :-)

EDIT

no, stavolta è davvero finita. In un certo senso sono pure contento per il principio del "tanto peggio , tanto meglio" : ci vuole un bel campionato già assegnato a 13 gare dalla fine, con le 4 di champions già praticamente certe e 2 squadre già retrocesse. Magari è la volta buona che i vertici del calcio si renderanno conto che il campionato è morto...

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...