Vai al contenuto

Rinnovato il contratto a Dida???


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Anch'io ho pensato al "sign and trade"; Ronaldinho renderebbe da "sogno" l'organico rossonero in fase offensiva? Si...ma io al Barcellona piglierei qualcun'altro: Zambrotta per iniziare; Puyol e/o Iniesta per continuare.

Quando hai già Kakà, Gourcuff e Seedorf, a che ti serve Ronaldino? E Oliveira l'è bon, l'è bon, teniamolo....

Ieri nelle interviste si è capito chiaramente che fra Ancelotti e la dirigenza c'è divergenza di vedute sugli arrivi e io sto con Carletto... B)

Seedorf è al capolinea, Gourcuff non è ancora pronto per farvi affidamento un'intiera stagione.

Convengo però sulla poca convenienza di un ingaggio di Ronaldinho, ci sono molte altre priorità da ottemperare prima (vedasi divergenze dirigenza- ancelotti). Certo se poi il Cavaliere vuol fare il regalone finale, allora sì figuriamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anch'io ho pensato al "sign and trade"; Ronaldinho renderebbe da "sogno" l'organico rossonero in fase offensiva? Si...ma io al Barcellona piglierei qualcun'altro: Zambrotta per iniziare; Puyol e/o Iniesta per continuare.

Quando hai già Kakà, Gourcuff e Seedorf, a che ti serve Ronaldino? E Oliveira l'è bon, l'è bon, teniamolo....

Ieri nelle interviste si è capito chiaramente che fra Ancelotti e la dirigenza c'è divergenza di vedute sugli arrivi e io sto con Carletto... B)

menomale che il Big, al di là di qualche licenza fantasiosa che gli si concede ben volentieri, dimostra di capire un pò di pallone.

Condivido pienamente che nel capitolo "priorità per l'organico rossonero" i tre citati dal Big vengano un bel pò prima di Ronaldinho. Il dentone, nessuno lo discute, sarebbe una mossa di merketing favolosa e renderebbe l'attacco rossonero sicuramente il più imprevedibile del campionato e probabilmente del mondo, ma.....

1. Imprevedibilità non necessariamente è sinonimo di efficacia

2. La forza di una squadra non si misura solo dalla forza del proprio attacco: è un settore importante, ma se gli altri non sono all'altezza o se c'è squilibrio, se i reparti sono slegati, sei di nuovo nella cacca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cominciato a drogarti?

Non gli ho mai disconosciuto che nei momenti di lucidità dimostra di capire di pallone, perlomeno più di chi il pallone ha cominciato a seguirlo 5 anni fa e cerca di colmare il gap seguendo qualche teatrino televisivo...

Il problema è che in certi momenti in cui il Milan va male il Big perde lucidità e gli appare il fantasma di Guido Rossi. In quei momenti non ragiona e dimentica che - ad esempio - anche Galliani e Meani erano coinvolti in Farsopoli e che quindi, essendo il Milan condannato come la Juve (seppur emeno pesantemente), la Fiorentina e la Lazio, non ha titoli giuridici né morali per aspirare allo scudetto poi andato (discutibilmente) all'Inter. Dimentica anche che, pur togliendo la penalizzazione e il conseguente gap psicologico (difficilmente quantizzabile in termini di "punti": lazio e Fiorentina l'hanno superato brillantemente) il Milan sarebbe comunque ad anni luce dall'Inter e sette, diconsi sette, punti dietro la Roma.

Ma, ripeto, quando propone riflessioni tecniche ampiamente condivisibili come quelle sugli uomini-Barça più appetibili, non c'è alcuna difficoltà a concedergli licenze poetiche... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente daccordo anche io con Big B)

CApitolo portiere: è vero, Dida ha fatto qualche cappella, ma chi compri? Non è che Abbiati a inizio anno a Torino fosse un bel vedere... Amelia è altalenante e Spinelli vuole molti eurozzi per lui. Forse al Milan hanno pensato ad investire in altri ruoli prima...

Difesa: con l'acquisto di Oddo, oltre che a un ottimo laterale si è "acquistato" un buon centrale, giovane e già con esperienza, Bonera. Se in più ci metti il ritorno di Nesta, gran parte della difesa e fatta. Janku non è male ma se arrivasse Zambrotta direi che a livello di titolari è a posto; quindi poi svecchiare i ricambi e lavorare per tirare fuori i Maldini (difficile) e i Costacurta (possibile) del futuro.

Centrocampo: Gerrard sarebbe un acquisto che sposta. Seedorf è alla frutta per me, ci sarebbe da trovare un sostituto a Gattuso per farlo rifiatare ogni tanto (a me Brocchi piace...) e trovare alternative per quando non gira Pirlo. Magari non uguale, magari uno con cui non giocare a rombo ma sfruttare le fasce con delle ali vere lasciando centrali Gerrard (eventualmente) e Gattuso (Brocchi). Non mi vengono nomi a parte l'idea che lasciare andar via Foggia così mi è sembrato azzardato.

Attacco: Ok Gila, Ok Oliveira, Ok Ronaldo, Super Ok Kakà. Credo che Inzaghi resterà solo perchè ha 33(?) anni, un contratto oneroso e quindi poco mercato, ma vedo pochi spazi per lui. Serve uno che faccia la quarta punta in una squadra che spesso ne usa solo una più Kakà... Non credo che investiranno 30 milioni per un ruolo così...

Quindi: Investimenti: Zambrotta-Gerrard + un paio di giovani in difesa+ un paio di centrocampisti esterni se si vuole avere un modulo variabile+ una punta.

Io ho discusso tanto con Big (più sui toni e i reiterati argomenti che non mi dilungo a ricordare, ci penserà lui prima o poi... :lol: ) ma sono daccordo con lui che la preparazione affrettata ha tagliato le gambe al Milan. Non è male la squadra, anzi. Però questo problema ha fatto perdere un anno a giocatori già non giovanissimi quindi più che portare Ronaldinho se fossi milanista penserei a fare la squadra. Kakà+Ronaldo+Ronaldinho sarebbe da urlo, ma quando non hai la palla cosa succede? l'unico che ha l'umiltà di seguire l'uomo è Kakà... no, dai, non sprecatemi cotal talento a inseguire gli altri perchè i Ronaldi lì davanti possano divertirsi... no, dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'operazione Ronaldinho è tatticamente possibile da sopportare, poiché abbiamo, oltre a Gattuso e Brocchi, il redivivo Ambrosini. Se avesse davvero risolto i suoi guai fisici, avremmo un trio di incontristi tale da potersi permettere le rotazioni sufficienti a suppportare il trio Kakà-Ronaldinho-Ronaldo. E se i "rincalzi" rispondessero ai nomi di Gilardino (Inzaghi, Oliveira), Seedorf, Gorcouff, ecco che avremmo anche una panchina ottima e garanzia di prerstazioni ad altissimo livello sia in CL che in campionato.

Resterebbe l'incognita reparto arretrato. Dida per me farà franare ogni progetto, e spero, anzi, sogno, di sbagliarmi.

Per quanto riguarda la difesa, se recuperiamo Nesta e Serginho abbiamo fatto due acquisti fondamentali. Tre con Kaladze. Con Oddo e Bonera, e Maldini che ha firmato un altro anno, credo basterebbe il rientro di un giovane di valore, Marzoratti, per vederne delle belle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, sacrifichi Pirlo così, senza problemi...?

serginho e maldini ottimi... ma con un anno in più.... non ci farei affidamento più di tanto, con il sommo rispetto per il capitano.

no, giocheranno in 12. lo ha detto la Uefa

e Nesta non è logoro, eh

è solo un tantiniello stanco

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ah, sew comprate ronaldinho giocate in 12?

Interessante.

Kelso bevi di meno, che ti fa male!

Non sacrifico Pirlo, sacrifico Seedorf, Giò. (Piuttosto considero che per potersi permettere un Ronaldinho lo stesso Ancelotti potrebbe considerare di provare la difesa a tre).

Da cui le possibilità:

--------------------Dida

----Oddo---Nesta---Kaladze---Serginho

--------Gattuso---Pirlo---Ambrosini

-------------Kakà---Ronaldinho

----------------Ronaldo

Prima riserva di Ronaldo: Gilardino, poi Inzaghi e Oliveira

Di Kakà-Ronaldinho: Seedorf-Gorcouff

Di un mediano: Brocchi (Jankulovski largo)

Di un difensore: Maldini, Bonera, Jankulovski, Cafu, Simic, Marzoratti

A ben vedere col rientro di Marzoratti, se proprio si vuol tenere Oliveira, invece di prendere una giovane punta, mancherebbe solo un mediano affidabile e il nuovo Milan sarebbe fatto. :lol:

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelso bevi di meno, che ti fa male!

Non sacrifico Pirlo, sacrifico Seedorf, Giò. (Piuttosto considero che per potersi permettere un Ronaldinho lo stesso Ancelotti potrebbe considerare di provare la difesa a tre).

Da cui le possibilità:

--------------------Dida

----Oddo---Nesta---Kaladze---Serginho

--------Gattuso---Pirlo---Ambrosini

-------------Kakà---Ronaldinho

----------------Ronaldo

Prima riserva di Ronaldo: Gilardino, poi Inzaghi e Oliveira

Di Kakà-Ronaldinho: Seedorf-Gorcouff

Di un mediano: Brocchi (Jankulovski largo)

Di un difensore: Maldini, Bonera, Jankulovski, Cafu, Simic, Marzoratti

A ben vedere col rientro di Marzoratti, se proprio si vuol tenere Oliveira, invece di prendere una giovane punta, mancherebbe solo un mediano affidabile e il nuovo Milan sarebbe fatto. :p

Seedorf non mi sembra tipo di fare panchina, ma anche lui è uno di quelli con il contratto fino al 2011. grande scelta societarià. :lol:

Serginho è quello che fa 36 anni a giugno?

Cafu fortunatamente a giugno torna in Brasile per restarci. Anche per Simic si parla di nuova destinazione.

Il problema più importante penso sia Pirlo, sono quasi 3 anni che non è più lui, non penso si possa parlare più di crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè quello che la FIFA ha eletto miglior centrocampista dei Mondiali 2006 non è più lui da tre anni? :huh: :p

Semmai ha avuto un calo proprio dopo i Mondiali causa la ben nota preparazione dovutamente sballata.

Sulla sinistra ho messo Serginho che se guarito si è in pratica..."riposato" un anno :lol: ma in ogni caso è pronto Jankulovski. (E il migliore di tutti in fascia sinistra sarebbe ancora Maldini, solo che forse avrà solo un tempo di autonomia, e poi non ci vuole giocare lì).

Marzoratti al posto di Simic va benissimo perché è molto meglio, Cafu mi sembra resti un altro anno, tanto più se arrivasse il dentone, penso... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè quello che la FIFA ha eletto miglior centrocampista dei Mondiali 2006 non è più lui da tre anni? :huh: :p

Semmai ha avuto un calo proprio dopo i Mondiali causa la ben nota preparazione dovutamente sballata.

Sulla sinistra ho messo Serginho che se guarito si è in pratica..."riposato" un anno :lol: ma in ogni caso è pronto Jankulovski. (E il migliore di tutti in fascia sinistra sarebbe ancora Maldini, solo che forse avrà solo un tempo di autonomia, e poi non ci vuole giocare lì).

Marzoratti al posto di Simic va benissimo perché è molto meglio, Cafu mi sembra resti un altro anno, tanto più se arrivasse il dentone, penso... :p

"Purtroppo" i nostri giocatori e la squadra in generale godono ancora di una certa stima da parte degli adetti ai lavori, basti pensare a Fabregas che dice che il Milan è una delle poche squadre che gioca bene, quando in realtà non è così da tempo. Ottimoe mondiale da parte di Pirlo, ma al Milan è un danno da 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non gli ho mai disconosciuto che nei momenti di lucidità dimostra di capire di pallone, perlomeno più di chi il pallone ha cominciato a seguirlo 5 anni fa e cerca di colmare il gap seguendo qualche teatrino televisivo...

Il problema è che in certi momenti in cui il Milan va male il Big perde lucidità e gli appare il fantasma di Guido Rossi.

Macchè fantasma! Quello è in carne e ossa e c'è anche quando il Milan va bene.

Ha semplicemente impedito che il Milan potesse partecipare seriamente a questo campionato, con una serie di mosse pro-inter in due mesi quante non ne era riuscito a fare Moratti in mille anni di Presidenza, la prima quella di "far implicare" Meani e indirettamente il Milan in una roba che si sono inventati lui e Borrelli, il mitico "sistema" che nasce a campionato ormai finito... :D

E adesso bando a ste ciance che torno ad "abbeverarmi" di fussball; scappo nel toppico di Pappalardo a colmare tutti i gaps :p , no, no..vado in quello dove c'è solo l'Inter.. :p oppure ...eeeehhh quanti che ne stanno! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cominciato a drogarti?

Secondo me ha fatto un corso...Potresti iscriverti anche tu... :lol: , così magari smetti di "assumere" strane cose...

Aristotele, per me Pirlo va solo fatto riposare; è un giocatore poco atleta in un calcio dove se non corri sei perduto, è questo il motivo per cui non reggeva più di fare la mezzapunta e Ancelotti gli ha ritagliato il "suo" ruolo, ma adesso che è imballato da questa stagione post-mondiale (più tutto il resto su cui soprassediamo per un attimo), fatica anche li. Ma in quel ruolo gli basta una condizione normale per far girare la squadra come solo lui e pochi altri sanno fare in Italia, poi aggiungici i calci piazzati. Il problema è che una condizione accettabile quest'anno non l'ha praticamente mai avuta e fra l'altro adesso è in flessione anche Gattuso, che da un pò mi sembra correre a vuoto.

Per me insomma Pirlo rimane imprescindibile, ma proprio per questo non vedo bene l'arrivo di Ronaldino; già c'è Pirlo poco dinamico, mettici anche Ronaldino e Ronaldo, più Kakà che corre ma non copre, beh...; molto meglio puntare su un giovane di "gamba" e talento come Gourcuff; l'esempio di Kakà potrebbe essere calzante, i Ronaldini vanno presi a 20 anni, non a 27; a 20 anni li puoi ancora plasmare, a 27 o ti adegui a loro o niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

domande:

-da quanto tempo serginho non gioca? da quanto non gioca terzino? se non va lui gioca jankulovski. beh, allora serve comuqnue un cambio in quel ruolo, no?

-seedorf, inzaghi,gilardino vanno in panchina per amore della causa?

-nesta: ha compiuti 31 anni ieri, ma sembra un po' a pezzi. sicuro che regga una stagione?

-quanti infortuni ha vauto ambrosini, in carriera?

Link al commento
Condividi su altri siti

domande:

-da quanto tempo serginho non gioca? da quanto non gioca terzino? se non va lui gioca jankulovski. beh, allora serve comuqnue un cambio in quel ruolo, no?

Risposta: da quant'è che dico che voglio Zambrotta e non Ronaldino?

-seedorf, inzaghi,gilardino vanno in panchina per amore della causa?

se si adattano, del turn over, altrimenti i primi due possono andare, seppur con i dovuti riconoscimenti per quanto han dato; Gila non si tocca

-nesta: ha compiuti 31 anni ieri, ma sembra un po' a pezzi. sicuro che regga una stagione?

Alla grande, lui. Vanno solo valutate le sue reali motivazioni, ma per il resto non si discute.

-quanti infortuni ha vauto ambrosini, in carriera?

Troppi per considerarlo un giocatore integro e non a rischio, ciò non toglie che nel mio Milan del prossimo anno lui ci resta eccome, e con lui anche Gattuso e Brocchi e Oddo e Janku. Il "ragazzo" ha un certo qual feeling con la porta e centrocampisti così io me li tengo stretti alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

e menomale vah...

Iron

Iron

basta, stai diventando patetico con la tua crociata anti Pirlo.

Ha ricevuto attestati a destra e a manca, ogni volta che incontriamo una squadra senti

dire dagli avversari che la prima cosa è fermare Pirlo etc etc.

Va bene abbiamo capito, si è macchiato del peccato originale di essere andato via

dall'Inter e come tale va deriso e sminuito.

La sua condizione non è al top, nessuno lo nega ma arrivare alle cazzate che spari tu su di lui

ce ne vuole.

Il tutto con simpatia ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

C. RONALDO AL REAL

RONALDINHO NADA MILAN

Secondo AS l'affare è concluso e si aspetta solo fine stagione per annunciarlo...

Lo stesso portoghese ha dichiarato che "per essere il numero 1 devi andare nella squadra numero 1, il Real appunto".

Alla base della scelta di Cristiano il maggiore ingaggio che può corrispondergli il Real rispetto a Barça...

A questo punto Ronaldinho al Milan sfumerebbe, essendo il portoghese il sostituto numero 1 del brasiliano...

Intanto Deco è ad un passo dal M.United...

SiLive24

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...