Vai al contenuto

Scaricati


The Duke
 Share

Recommended Posts

solo una domanda: in quale paese un cd di musica costa 21 euro (rapportato con i rispettivi stipendi medi) e in quale un dvd costa 31 euro (Medusa, chettelodicoaffà...)

Quando i prezzi saranno rapportati alla media europea e la piaga della pirateria rimarrà ai livelli attuali gli addetti ai lavori potranno chiedere legittimamente (in senso morale) l'applicazione di sanzioni esemplari per i pirati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

solo una domanda: in quale paese un cd di musica costa 21 euro (rapportato con i rispettivi stipendi medi) e in quale un dvd costa 31 euro (Medusa, chettelodicoaffà...)

Quando i prezzi saranno rapportati alla media europea e la piaga della pirateria rimarrà ai livelli attuali gli addetti ai lavori potranno chiedere legittimamente (in senso morale) l'applicazione di sanzioni esemplari per i pirati

sui cd non mi pronuncio non essendo il mio campo, però mi sembra che negli ultimi anni il prezzo dei dvd si sia mostruosamente abbasato e ora si posizioni su cifre più che ragionevoli per chi comunque ci tiene ad avere il prodotto legale. Le novità non superano praticamente mai i 20 euro ma spesso si trovano sui 15/16 euro. I film di catalogo invece sono ormai praticamente tutti fissi sui 9.90 ma cominciano a trovarsi film molto recenti anche sui 7.90 , prezzo che credo che entro l'anno prossimo diventerà il nuovo standard (l'altro giorno x esempio ho comprato Hellboy a quel prezzo)

Per rispondere a Tore, posso dirti che qualche anno fa ricordo che le vhs da 24.900 lire costavano al rivenditore circa 18.000 - uno sconto medio del 10/12% più iva, quindi non è che ci fosse tutto sto scialo. I classici disney invece costavano 39.900 lire al pubblico e al rivenditore costavano 29.000 - il 10/12% a seconda delle quantità acquistate +iva.

Da quel poco che so sui dischi credo che i margini siano abbastanza simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda il P2P è un modo che mi permette di accedere a cose che mai vedrei/ascolterei, ma soprattutto che mai e poi mai comprerei, come diceva all'inizio il Duca.

Non tolgo nulla a nessuno. Al limite, se un giorno potrò permettermi una spesa che oggi non posso, potrò pagare qualcosa per comprare un dvd o un cd di qualche artista che ho visto e apprezzato gratuitamente, e che altrimenti magari non avrei mai conosciuto o gradito fino al punto di scegliere di spendere per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

sui cd non mi pronuncio non essendo il mio campo, però mi sembra che negli ultimi anni il prezzo dei dvd si sia mostruosamente abbasato e ora si posizioni su cifre più che ragionevoli per chi comunque ci tiene ad avere il prodotto legale. Le novità non superano praticamente mai i 20 euro ma spesso si trovano sui 15/16 euro. I film di catalogo invece sono ormai praticamente tutti fissi sui 9.90 ma cominciano a trovarsi film molto recenti anche sui 7.90 , prezzo che credo che entro l'anno prossimo diventerà il nuovo standard (l'altro giorno x esempio ho comprato Hellboy a quel prezzo)

Per rispondere a Tore, posso dirti che qualche anno fa ricordo che le vhs da 24.900 lire costavano al rivenditore circa 18.000 - uno sconto medio del 10/12% più iva, quindi non è che ci fosse tutto sto scialo. I classici disney invece costavano 39.900 lire al pubblico e al rivenditore costavano 29.000 - il 10/12% a seconda delle quantità acquistate +iva.

Da quel poco che so sui dischi credo che i margini siano abbastanza simili...

Brett lavori per una casa di distribuzione? Quale?

Comunque confermo che i prezzi dei dvd si sono abbassati anche se non ancora ai livelli europei, almeno non per quanto concerne il cinema d'autore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ieri ho scar.. ehm.. affit.. ehm.. ho comprato il cofanetto di Match Point.

Uno si aspetta un Woody Allen commedia allegra e irriverente, e invece è un polpettone drammatico e lento come la morte, che solo nel finale si riscatta scadendo però nel tragicomico.. anche se lo spunto (tema della fortuna) è interessante.

Mi dovevo vedere American Pie 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

V per Vendetta

Vi era piaciuto?

A me è sembrato un gran film, però troppo condensato in 2 ore.. lascia tanto tanto inespresso potenziale.

--MINI SPOILER--

Avete notato che quando il poliziotto dice di essere stato a Larkill, e dice di aver visto quello che succederà in futuro, tra le tante immagini che scorrono, si vede anche che lei e lui vivono insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...