Vai al contenuto

Hotmail sul cellulare...


Kalema
 Share

Recommended Posts

Sto cercando di configurare il cell per leggere la posta di Hotmail dal telefono...Mi sono fatta mandare la configurazione mail dalla vodafone, ma tra i dati richiesti per configurare il telefono c'è il POP3 (ovviamente). Il punto è che Hotmail non utilizza il server POP3 per la posta elettronica e quindi questo dato non esiste. Dalla Vodafone non sanno che dirmi, a parte lasciare il campo vuoto e (ovviamente) così non funziona.

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione o sa consigliarmi?

Su hotmail non esistono dati utili per la configurazione (ho cercato dappertutto) e all'help desk di Vodafone ci ho rinunciato...non è una cosa indispensabile ma adesso mi sono incaponita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso questo topic, imperdonabile.

Sul sito ho trovato questo:

Aggiungere o modificare le credenziali di accesso tramite cellulare
Per utilizzare il tuo dispositivo portatile (Dispositivo portatile, ad esempio un cellulare o un PDA, in grado di connettersi a Internet.) per accedere ai siti Web e ai servizi Windows Live ID, aggiungi le credenziali di accesso (Informazioni univoche utilizzate per accedere a risorse con limitazioni. Per Windows Live ID le credenziali di accesso includono il tuo indirizzo di posta elettronica e la password. Possono includere anche un numero di cellulare e un PIN, una smart card o una chiave di protezione.) del dispositivo portatile al tuo Windows Live ID.
  1. Accedi a Guida e Supporto Utenti.
  2. Fai clic su Credenziali e quindi su Aggiungi o modifica le credenziali di accesso tramite cellulare.
  3. Nella casella Numero telefono cellulare, digita il tuo prefisso internazionale (Il prefisso internazionale è il prefisso che si utilizza per chiamare da un paese a un altro. Per chiamare, ad esempio, un numero degli Stati Uniti dal Canada, è necessario comporre il prefisso internazionale degli Stati Uniti (1) prima di comporre l'indicativo di località e il numero.) e il numero del cellulare senza spazi. Ad esempio, digita 0039535550198.
  4. Digita e conferma un numero PIN (Codice di identificazione personale che contribuisce a garantire la protezione di un account. Di norma vengono utilizzati per i conti correnti, le carte di credito e le carte bancomat.) composto da sei cifre, fai clic su Continua e quindi su Fine.

non so pero' se cio' consente di accedere alla posta, ma puoi sempre provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di configurare il cell per leggere la posta di Hotmail dal telefono...Mi sono fatta mandare la configurazione mail dalla vodafone, ma tra i dati richiesti per configurare il telefono c'è il POP3 (ovviamente). Il punto è che Hotmail non utilizza il server POP3 per la posta elettronica e quindi questo dato non esiste. Dalla Vodafone non sanno che dirmi, a parte lasciare il campo vuoto e (ovviamente) così non funziona.

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione o sa consigliarmi?

Su hotmail non esistono dati utili per la configurazione (ho cercato dappertutto) e all'help desk di Vodafone ci ho rinunciato...non è una cosa indispensabile ma adesso mi sono incaponita...

così impari a farti hotmail

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica controllo se c'ha il POP3 prima di aprire una casella di posta :huh: ....

Devo ancora provare, Corto, i suggerimenti che mi hai dato....poi ti faccio sapere se funziona...:D

Armando, non mi pare che Hotmail consenta l'inoltro a un'altra casella di posta....ti offre di fare il contrario, però :huh: E sul mio telefonino non so se si possa installare alcunchè, non c'è traccia di possibilità di installare programmi sul libretto d'istruzioni....Anche se mi sono domandata anche io se, visto che si potrebbe connettere a internet (il potrebbe è opzionale....ho configurato ma nun me se connette :rolleyes: ) se non potessi accedere a hotmail diversamente. E' una cosa che probabilmente non farò mai,però mi piacerebbe che funzionasse lo stesso :angry:

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni later...
Il 27/11/2006 at 15:19, Kalema dice:

Sto cercando di configurare il cell per leggere la posta di Hotmail dal telefono...Mi sono fatta mandare la configurazione mail dalla vodafone, ma tra i dati richiesti per configurare il telefono c'è il POP3 (ovviamente). Il punto è che Hotmail non utilizza il server POP3 per la posta elettronica e quindi questo dato non esiste. Dalla Vodafone non sanno che dirmi, a parte lasciare il campo vuoto e (ovviamente) così non funziona.

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione o sa consigliarmi?

Su hotmail non esistono dati utili per la configurazione (ho cercato dappertutto) e all'help desk di Vodafone ci ho rinunciato...non è una cosa indispensabile ma adesso mi sono incaponita...

 

Guarda che adesso è tutto automatico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...