Vai al contenuto

[CYBERPUNK 2077] - Fine partita


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Diciamo che non c'è un modo giusto di giocare. È vero che alcuni netrunner hanno impostato la partita da subito sul rubarla, ma è anche vero che nessuno si è davvero subito esposto, tranne forse Duke, che si è dichiarato e ha palesemente agito da prolupi dicendo che voleva vincere per rubarla ma che nel frattempo non andava contro la fazione principale e quindi giustamente ha seccato chi gli sembrava buono. Poi se dovessimo ripeterla sicuramente ci saranno da modificare alcune cose perché così non è equilibrata, anche senza il guaritore pignolo in lista, era ottimale avere una seconda lista per coordinarsi e tenere il piede in due scarpe era più facile per noi da questo punto di vista. 

Io mi sono sentito molto a disagio a tenere tutto per me con Tidus e Polle che invece hanno messo subito da parte la seconda fazione consegnando anche alleati.Tipo Tidus che, giustamente, voleva far fuori contadini corporativi con tanti soldi perché erano molto pericolosi per noi. Da parte nostra avremmo dovuto premere sullo sbranare Francesca una volta appurato fosse guaritore. Cosa peraltro scoperta molto tardi e in fase avanzata, già eravamo più orientati sul rubarla a quel punto.

Ad ogni modo, io ho giocato ambiguo su tutte e tre le liste (lupi, netrunner e pubblica) proprio perché non mi era chiaro quale fosse la direzione corretta, ma la più conveniente era sicuramente quella di giocarla da subito come netrunner. Cioè, per come eravamo messi potevamo decidere di rubarla facendo vincere i lupi o facendo vincere i contadini, garantendoci in ogni caso la maggioranza, avevo anche fatto i conti. In tale situazione è normale che l'equilibrio oramai fosse una cosa secondaria, capisco benissimo i contadini non netrunner che erano scoraggiati, lo sarei stato anche io. Quasi non serviva neanche bluffare in pubblica a quel punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...