Vai al contenuto

L'EX-INDECISA - NOTTE 6 fino alle 22 di Lunedì


JackShepard
 Share

Recommended Posts

Se è vivo dobbiamo per forza cercare prima il capo della security. Con tre visti lupo al rogo a meno che non siamo riusciti a bruciare il guaritore, unitamente al fatto che stanotte non c'è stato sbrano, le probabilità che sia rimasto solo un lupo sono alte. Quindi il gioco prudente sarebbe bruciare tutti i sospetti e provare così. Se bruciamo il lupo prima del capo della security, pazienza, non ci potevamo fare molto. Per me potrebbe essere Polle. Se non fosse lui comunque bruciamo uno che non conta, non muore nessuno di notte e domani siamo nella stessa situazione di adesso. 

Se Polle fosse l'ultimo lupo, va beh, dobbiamo sperare che il capo della security sia morto altrimenti vincono loro. Se Polle è capo della security ci togliamo un problema.

Quindi l'unico caso in cui bruciare Polle sarebbe un male è se dice il vero ma sono vivi due lupi e stanotte è saltato lo sbrano per via della security. Io mi sento di rischiare e pensare che non sia andata così.

 

Che dite?

 

Comunque se decidiamo di procedere come suggerivo io, consiglio di discuterne per bene oggi ed eventualmente accelerare tutte le fasi successive dando anche già le intenzioni di voto in privato a Jack o mettendo fasi ravvicinate in base agli impegni di tutti, perché altri cinque giorni così non sono sostenibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tartina dice:

Arringa: sono stata coerente per tutta la partita e ho votato chi mi puzzava. Ora non sto seguendo molto.

 

E sei l'ottavo contadino semplice, giusto? Perché non vorrei dirtelo, ma anche il capo della security può essere un contadino coerente, tuttavia al momento è in cima alle nostre priorità. Lo dico così, qualora ti fosse sfuggito...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me può essere una soluzione "safe" andare su polle che comunque non vota contadino. Se domani salta ancora sbrano possiamo anche considerare l'opzione che sia rimasto in vita solo il lupo pon pon e che quindi possiamo riprendere la caccia ai lupi. Il problema invece sorge se domani vediamo uno/una sbranato/a e non sappiamo quanti lupi siano rimasti in gioco e se sia vivo il capo della security. Però ci sei tu, abs, che come medium puoi almeno dirci se polle fosse lupo o meno. 

 

Sinceramente io non capisco bene la mossa di polle, come ho scritto prima mi sembra che non sia stata imparziale la sua mossa di rivelarsi e mi sembra strano polle faccia una mossa così, per quello metto in dubbio la veridicità della sua frase.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto si basa sull'affermazione di Polle di essere assassino.

Se è davvero assassino, bruciarlo dovrebbe essere inutile, a meno che non abbia centrato un bersaglio, nel qual caso sarebbe proL.

Se mente potrebbe essere capo della security, e bruciarlo sarebbe opportuno, ma potrebbe anche essere lupo pon pon che prova a fregare tutti e bruciarlo sarebbe un errore se il capo della security è ancora vivo.

 

Credo che il capo della security, se vivo, è tra coloro che hanno giocato in modo da non sembrare né troppo buono né troppo cattivo, in modo da non rischiare rogo o sbrano.

Ad esempio escluderei Fede e Brida, che si sono esposte molto, oltre abso che ora sappiamo essere medium. 

Io a questo punto lo dico, sono il conte, ormai scarico, potete credermi o no, ma mi sembra di essermi esposto abbastanza, specialmente sul rogo di 007, e comunque non ho problemi ad essere rogato, se volete essere sicuri anche su di me.

 

Tartina nella sua arringa dice che ora non sta seguendo molto e questo potrebbe anche essere una dichiarazione velata di un altro assassino scarico, un po' come Polle, ma senza enfasi. Vi invito a rifletterci, perché ormai può essere pure che ognuno ci veda una cosa particolare dove invece non c'è nulla.

 

Degli altri:

 

tidus si dice contadino semplice, potrebbe essere capo, ma ad un certo punto lo pensavamo tutti cattivo
polle si dice assassino, ma potrebbe essere capo security o anche lupo
white non ha detto nulla su di lui, potrebbe essere tutto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute dice:

Per curiosità, come mai Lapezz al posto di Duke?

 

Quando è buona è un fulmine di guerra, invece la vedevo molto sulle sue. Poi mi ha messo una serie di like e mi sono fatto il film che mi pensasse gemello proL e i like fossero un modo per farmi capire che era lupo. Dall'altra parte Duke mi sembrava davvero genuino, e così ho voluto rischiare. Mi è andata di lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici e nemici!

Innanzitutto credo ad Aleman conte, mi sembra uno che ha le competenze per prendersi quella responsabilità, e infatti ha preso un lupo.

Tidus lo pensavamo tutti cattivo ma ha risposto di merda solo a me, chissà come mai :^_^.

@Brida reazione stizzita perché ho riso quando WR probabile ultimo lupo mi ha votato? Mi sembrava talmente evidente che fossi buona che il suo voto mi ha preso alla sprovvista. Comunque, se rileggi ieri, quella che cercava di sminuire gli altri e ha risposto stizzita non ero io. Io sono cs e ve lo sto dicendo da inizio partita (vi ho scritto 10 volte che le file dei cs cominciavano ad essere troppo affollate), se volete bruciarmi non è un problema, specie se è davvero rimasto solo un lupo. Basta che poi bruciate quelli giusti.

 

Sono d'accordo con Abso che dobbiamo cercare il capo sec per non rischiare.

Anche se per me Duke poteva starci, e Tidus dipendente security si sarebbe esposto per salvarlo. 

WR per me è l'ultimo lupo.

Proverei tra Tartina e Tidus, in secondo luogo Polle perché tendo a credergli, magari sbaglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che se Polle dice il vero bruciarlo non cambia nulla, se mente è più probabilmente capo della security e quindi va bruciato. L'unico caso negativo è che sia l'ultimo lupo e il capo della security è ancora vivo.

 

Io dico di bruciare oggi Polle per tranquillità. Poi nel caso si vede anche se effettivamente è rimasto solo il pon pon (e se così non fosse allora il rogo di Polle non sarebbe comunque un gran danno). 

 

Unica cosa direi di decidere già l'ordine di rogo dei prossimi giorni così da snellire le prossime fasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa Fede numero 2:

sono cs, mi sto esponendo da inizio partita, e sto ricevendo tentativi di insulti dai lupi (e qualche scarsone cronico) fin dall'inizio.

Ho contribuito con tutte le mie forze alla ricerca dei lupi, ho fatto errori, ho tenuto aggiornati i riepiloghi voti, ho fatto domande e risposto alle vostre.

Se volete bruciarmi a questo punto della partita penso non sia un problema, ma sono un rogo inutile.

Se vogliamo provare a ragionare insieme sul capo sec, fatemi un fischio. Come ho scritto prima, o era Duke, oppure sta tra Tartina e Tidus e volendo Polle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, absolute dice:

Il punto è che se Polle dice il vero bruciarlo non cambia nulla, se mente è più probabilmente capo della security e quindi va bruciato. L'unico caso negativo è che sia l'ultimo lupo e il capo della security è ancora vivo.

 

Io dico di bruciare oggi Polle per tranquillità. Poi nel caso si vede anche se effettivamente è rimasto solo il pon pon (e se così non fosse allora il rogo di Polle non sarebbe comunque un gran danno). 

 

Unica cosa direi di decidere già l'ordine di rogo dei prossimi giorni così da snellire le prossime fasi.

Hai ragione, per me ok.

In ottica security farei Polle Tartina Tidus WR, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute dice:

Io stamattina avevo scritto "Polle, Tartina, Aleman, Brida, White, Tidus".

Lascerei Polle per primo poi Tartina, Brida, Tidus, White. Se vogliamo credere ad Aleman.

Ad Aleman tendo a credere. Il conte scarico è vivo e proverebbe a smentirlo, no?

Brida mi è sembrata buona tutta la partita, ma non ho capito una cosa.

Tartina e Tidus cs che scrivono 4 messaggi ci credo poco.

Polle per primo va bene, hai ragione, se è assassino non ci perdiamo niente, e abbiamo la probabilità che sia capo sec.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono ragioni per mettere in dubbio Aleman come Conte, ha giocato una partita da contadino, nessuno l'ha smentito e il suo storico è coerente con questo ruolo.

 

Riguardo @Fede, se @aleman e @absolute sono convinti che non sia L devo prendere per buona la loro convinzione. Ribadisco però che a me la sua reazione al mio voto è sembrata eccessiva.

 

Partendo dal presupposto che sia rimasto un solo lupo in vita, direi che in questo momento la priorità è capire se il capo della Security è ancora vivo.

 

Quindi, ripeto, partendo dal presupposto che Fede è non lupo, ma solo perché lo dicono Aleman e Absolute, io dico:

 

- Polle L o Security o Assassino

- Tartina L o Security

- Tidus NL o Security 

- Brida NL

 

Dal momento che Fede in effetti non ha giocato nascondendosi, se la diamo NL la escluderei dalla Security.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit dice:

Non ci sono ragioni per mettere in dubbio Aleman come Conte, ha giocato una partita da contadino, nessuno l'ha smentito e il suo storico è coerente con questo ruolo.

 

Riguardo @Fede, se @aleman e @absolute sono convinti che non sia L devo prendere per buona la loro convinzione. Ribadisco però che a me la sua reazione al mio voto è sembrata eccessiva.

 

Partendo dal presupposto che sia rimasto un solo lupo in vita, direi che in questo momento la priorità è capire se il capo della Security è ancora vivo.

 

Quindi, ripeto, partendo dal presupposto che Fede è non lupo, ma solo perché lo dicono Aleman e Absolute, io dico:

 

- Polle L o Security o Assassino

- Tartina L o Security

- Tidus NL o Security 

- Brida NL

 

Dal momento che Fede in effetti non ha giocato nascondendosi, se la diamo NL la escluderei dalla Security.

 

La tua reazione stizzita cercando di sminuirmi e dirmi che voglio dare lezioni (senza spiegarmi perché) invece era proprio da buono che non teme nulla e non ha niente da nascondere :heart: "non so come giochi tu, ma a lupus si fa così" lmao anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fede dice:

La tua reazione stizzita cercando di sminuirmi e dirmi che voglio dare lezioni (senza spiegarmi perché) invece era proprio da buono che non teme nulla e non ha niente da nascondere :heart: "non so come giochi tu, ma a lupus si fa così" lmao anche meno

 

O non mi sono spiegato bene, o non hai capito quello che ho scritto. Il voler dare lezioni su atteggiamenti etc. si riferisce al fatto che tu hai detto, per l'ennesima volta, di essere neofita che deve imparare, ma al tempo stesso ti sei messa subito ad attaccarmi per il fatto che ho pubblicato il riepilogo voti dicendo di ripartire da lì, dicendo con convinzione che quello era un atteggiamento da Lupo.

 

Ad ogni modo, se hai intenzione di entrare nel merito delle kie considerazioni, bene, altrimenti, se hai già deciso che sono Lupo è inutile perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, White Rabbit dice:

 

O non mi sono spiegato bene, o non hai capito quello che ho scritto. Il voler dare lezioni su atteggiamenti etc. si riferisce al fatto che tu hai detto, per l'ennesima volta, di essere neofita che deve imparare, ma al tempo stesso ti sei messa subito ad attaccarmi per il fatto che ho pubblicato il riepilogo voti dicendo di ripartire da lì, dicendo con convinzione che quello era un atteggiamento da Lupo.

 

Ad ogni modo, se hai intenzione di entrare nel merito delle kie considerazioni, bene, altrimenti, se hai già deciso che sono Lupo è inutile perdere tempo.

Mi sa che sono io che non mi sono spiegata bene: per me l'ultimo lupo sta tra te e Tartina PER I VOTI. L'ho scritto tipo 3 volte.

L'atteggiamento, come ti ho già scritto, è una ciliegina sulla torta.

Quanto all'inesperienza, quante volte hai visto l'assassino che spara due volte in partita? Io 0. Quante volte sei stato lupo nella tua vita? Io 1. Quante volte hai visto i gemelli? Io 0. Quante volte hai visto il crociato? Io 0. Più chiaramente di così non so spiegartelo.

Oltretutto non penso che tu mi risponderesti così se non fossi lupo, non ti credo al livello di Tidus che potrebbe tranquillamente far così da buono perché pensa che dando della scema a me sembri più furbo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede dice:

Mi sa che sono io che non mi sono spiegata bene: per me l'ultimo lupo sta tra te e Tartina PER I VOTI. L'ho scritto tipo 3 volte.

L'atteggiamento, come ti ho già scritto, è una ciliegina sulla torta.

Quanto all'inesperienza, quante volte hai visto l'assassino che spara due volte in partita? Io 0. Quante volte sei stato lupo nella tua vita? Io 1. Quante volte hai visto i gemelli? Io 0. Quante volte hai visto il crociato? Io 0. Più chiaramente di così non so spiegartelo.

Oltretutto non penso che tu mi risponderesti così se non fossi lupo, non ti credo al livello di Tidus che potrebbe tranquillamente far così da buono perché pensa che dando della scema a me sembri più furbo lui.

 

Guarda, io non ti ho dato né della scema né altro. Quindi non so di cosa tu stia parlando. Per il resto, Lupo o meno, pensa pure quello che vuoi. Ma per piacere, non accomunare quella che è una legittima dialettica di gioco al trascendere in certi atteggiamenti che non mi appartengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...