Vai al contenuto

L'EX-INDECISA - GIORNO 3 fino alle 14 di Venerdì


JackShepard
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Meliodas dice:

ciccio ma votami. Sti gran cazzi. Voti un contadino certo quindi sei pure fesso.

Sai, dopo che il giorno si sceglie chi mandare in arringa, non è che c'é altro da fare, quindi (lavorando anche io) sparisco, si.

Detto questo da attaccato non hai perso tempo a puntare il dito contro chi lo ha fatto e trovare la scusa per votarmi quando in arringa erano in 7. 

Brutte sensazioni sia per la giocata sia per la reazione.

Per ora sei il peggiore.

 

Per ora vedo giocare da buona Brida.

 

Fede sta giocando da contadina ma devo ancora togliermi la puzza della prima reaction da punzecchiata, non la conosco, sto in allerta.

 

WR gioca strano. Contadino iniziale, ma defilato adesso e nonostante accusi gli altri di non cercare i L, non sta facendo molto.

 

Su The Duke non ho ancora particolari sensazioni negative, come alcuni di voi.

 

Abs si sta sbattendo, credo sia buono, da cattivo fa post lunghi solo nelle fasi finali.

 

Mi riservo di fare valutazioni sugli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, absolute dice:

Il punto è che si possono fare teorie sui voti dicendo "se x è lupo i voti di y e z sono sospetti", ma non abbiamo alcuna certezza sull'ipotesi iniziale. Lo dicevo già ieri quando partivate dal presupposto che io e ZeroZeroSette fossimo lupi e cercavate di capire chi avevamo salvato, secondo voi. Stesso discorso per i voti su Criceto con l'ipotesi Duke lupo da salvare grazie al voto di Tidus. Anche in questo caso, ovviamente, se Duke non fosse lupo Tidus potrebbe tranquillamente esserlo e viceversa. Oltre al caso che lo siano entrambi e la teoria sia valida. Però non fossilizziamoci su un'idea, per quanto sia sensato tenere conto di tutte le casistiche.

Io ieri alla fine ho votato Tidus perché non mi è piaciuta la sua scarsa partecipazione, potrebbe dire qualcosa di più anche per aiutarci a valutarlo, se fosse davvero buono. Stesso discorso per Duke. Motivo per cui i sospetti su di loro di oggi non mi sembrano assurdi e ci stanno, ma diamo loro modo di dimostrare il contrario. Al momento mi pare ci sia già Tidus in arringa, in caso riporterei anche Duke se non convince.

 

Sulla questione Carmy, se il guaritore è vivo potrebbe aver provato a riportarla senza riuscirci, quindi non sarebbe veggente. Tuttavia non è neanche prolupi. Se mentiva quindi poteva essere solo assassino che aveva il veggente come obiettivo. Oppure non si stava dichiarando veggente. Oppure il guaritore è morto o non ha agito/capito di dover riportarla come veggente. Nell'ultimo caso è probabile che ci proverà stanotte. Ma se fosse stata lei veggente, la prima visione su chi era?

Se invece il veggente non era Carmy ed è ancora vivo dovrebbe avere quattro visioni di cui una probabilmente invertita dall'illusionista, inizierei anche a ragionare su quando potrebbero aver usato il potere dell'illusionista. La giocata standard è usarlo subito, quindi notte due. La giocata fantasiosa è usarlo a notte tre, poi i fantasisti più avanti o non lo usano proprio. Secondo me in una partita come questa, senza troppi giocatori, siamo nel caso standard, anche per via della ricerca del veggente tramite sbrano.

 

Sulla questione Criceto c'è da capire, come dicevamo, se era un capro espiatorio per salvare un lupo, quindi andrebbero risentiti Duke e Tidus. Oppure potrebbe esserci capitata per sbaglio. Anche a me ha dato l'impressione che si stesse dicendo contadino semplice. Quindi vediamo cosa dicono Duke e Tidus. Che poi in realtà anche Tidus rischiava col mio terzo voto, magari ha votato per salvarsi?

 

Altra considerazione, non ci sono state morti notturne, quindi o l'assassino non ha agito, forse perché ha ruoli che pensa di riuscire ad intuire (o era assente), oppure ha agito su qualcuno di protetto dalla security. Altrimenti è morto. Valutiamo anche questa cosa, sia perché è un potenziale prolupi in meno, sia perché può uccidere un buono sia perché non conta contadino e quindi sarebbe un numero in più per noi.

 

Discorso security, tecnicamente al momento giocano con i contadini e solo verso la fine, se possibile, proveranno a rubarla. Ricordiamoci anche che eventuali votazioni strane potrebbero dipendere da questo. Un membro della security potrebbe esporsi per salvare il capo dal rogo. Non dimentichiamolo.

 

Per quanto riguarda i lupi ricordiamoci anche che loro sanno il ruolo di una persona. O avevano indagato su Carmy e l'hanno sbranata perché era forte, oppure potrebbero sapere il ruolo di un contadino semplice o ruolo cattivo (assassino o gemello cattivo) e sono andati a sbranare altrove. Anche questo è un fattore da non sottovalutare, se i lupi avessero ad esempio il nome dell'assassino ci starebbe che preferiscano votare un contadino anziché l'assassino che è un loro potenziale alleato.

 

Infine facciamo due conti, da diciassette siamo arrivati a tredici. Potenzialmente se fossero morti quattro contadini, saremmo 9C 3L 1N, se il guaritore fosse morto e l'assassino facesse fuori due contadini a notte, sbagliando due roghi potrebbe finire. Tuttavia questo è lo scenario peggiore, quindi direi che almeno tre roghi potremmo averli ancora, tuttavia non adagiamoci sugli allori e cerchiamo di essere più presenti per farci capire buoni, chi lo è, così da stringere il cerchio sui cattivi.

 

Per ora lascio queste considerazioni, magari ho fatto qualche errore di ragionamento, ma come dicevo io scrivo tutto quello che mi passa per la testa così almeno ci sono più spunti per ragionare.

innanzitutto mi trovi d'accordo sulla questione voti, credo si possa guardare lo storico voti verso la fine, adesso è il momento di guardare gli atteggiamenti. Non abbiamo uno straccio di info, non sappiamo se i rogati siano lupi. E' ridicolo ragionare cosiì, cosi come, mi spiace ma ve lo devo dire, RIDICOLO aver dato per scontato che carmy fosse veggente per aver utilizzato la parola "informare": c'è anche il medium che informa. senza contare che potreste averla fraintesa e con quella parola non voleva fare riferimenti al suo ruolo. Oppure voleva fingersi qualcosa per confondere i lupi. Cazzo ne sappiamo noi? Ridicolo, ripeto. E questa è opera di @Brida nel caso.

 

Per il resto, hai ragione pure sul resto. Mi trovi in linea con te. 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Kevin Split dice:

Sai, dopo che il giorno si sceglie chi mandare in arringa, non è che c'é altro da fare, quindi (lavorando anche io) sparisco, si.

Detto questo da attaccato non hai perso tempo a puntare il dito contro chi lo ha fatto e trovare la scusa per votarmi quando in arringa erano in 7. 

Brutte sensazioni sia per la giocata sia per la reazione.

Per ora sei il peggiore.

 

Per ora vedo giocare da buona Brida.

 

Fede sta giocando da contadina ma devo ancora togliermi la puzza della prima reaction da punzecchiata, non la conosco, sto in allerta.

 

WR gioca strano. Contadino iniziale, ma defilato adesso e nonostante accusi gli altri di non cercare i L, non sta facendo molto.

 

Su The Duke non ho ancora particolari sensazioni negative, come alcuni di voi.

 

Abs si sta sbattendo, credo sia buono, da cattivo fa post lunghi solo nelle fasi finali.

 

Mi riservo di fare valutazioni sugli altri.

“Non ho perso tempo”

 

ho votato 5/6 ore dopo. No ma la partita la stai seguendo. Stamattina ero defilato. 
ora non ti piace la giocata. Sarai un compagnuccio di 007. Tranquillo mi faccio prima votare poi vi dico anche chi sono. Cosi vediamo tutti quanto siete svegli tu e il tuo compare ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, White Rabbit dice:

@Kevin Split io defilato? Forse stai leggendo un'altra partita.

Sta sparando a caso. Ha detto la stessa cosa prima a me perché mi sn perso un giorno. E ora ha detto che la mia giocata non gli piace. Lui vota a minchia per assenza poi si defila. Sicuro buonissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Meliodas dice:

Sta sparando a caso. Ha detto la stessa cosa prima a me perché mi sn perso un giorno. E ora ha detto che la mia giocata non gli piace. Lui vota a minchia per assenza poi si defila. Sicuro buonissimo.

Perché cerchi sempre appoggio?

Il mio votare a minchia sarebbe?

Forse conveniva continuare a stare defilato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kevin Split dice:

Perché cerchi sempre appoggio?

Il mio votare a minchia sarebbe?

Forse conveniva continuare a stare defilato

Senti però segui la partita. Al massimo confermo le opinioni altrui. Visto che ho detto la stessa cosa prima di lui. Quindi SEMMAI è lui che ha appogiato il mio discorso. Ti prego leggi perchè non ha senso commentare a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo votare a minchia è farti vedere buono e votare una persona rimasta assente quasi tutto un giorno. Quindi non volevi punzecchiare i presenti ma sei andato su un assente scrivendo “ troppo defilato”.

poi non hai letto la mia risposta, non hai visto che ho aspettato ore e commenti dicendo cose errate. Dai su. Hai puntato la persona sbagliata per farti vedere contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...