Vai al contenuto

L'EX-INDECISA - GIORNO 1 fino alle 14 di Mercoledì


JackShepard
 Share

Recommended Posts

GIORNO 1

Solite cose: villaggio bucolico in campagna, il sole che splende, un paesano sbranato a sangue da bestie feroci...

 

Voti per l'arringa fino alle 14

Lista Iscritti

@Brida

@zero zero 7

@Tidus

@Mist

@kelli

@LaPezz

@Polle

@Criceto

@Carmy (+ @Minias)

@aleman

@Kevin Split

@tartina

@Meliodas

@Fede

@White Rabbit

@The Duke

@absolute

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zero zero 7 dice:

ho notato solo adesso che il crociato fino a che non muore il pon pon è completamente inutile, ma se non muore il pon pon e rimane l'ultimo lupo è meglio, le solite pagliacciate di jack 

 

Anche la security se è per questo. Comunque il vantaggio del crociato sta nel conoscere l'identità di due buoni più che altro. Cosa da non sottovalutare.

Allo stesso modo sarà fondamentale il guaritore che spero sia capitato in buone mani.

Facendo una botta di conti rapida, tre lupi, un prolupi, un assassino, un capo della security con assistente. Su diciassette ci sono dieci buoni puri, due semirubavittoria e cinque cattivi. 

Il problema è che tra illusione e guaritore brutto le indagini sono poco utili, quindi bisognerà basarsi molto sugli atteggiamenti. Allo stesso modo spero vivamente che non ci saranno dichiarazioni facili. Faccio presente che dichiararsi in punto di morte potrebbe essere poco saggio, anche perché per quanto uno possa sperare nel guaritore ricordatevi che la dichiarazione all'ultimo sarà una mossa tipicamente da lupi e prolupi perché se il guaritore sbaglia ad associare ma la persona indicata vince con i lupi, il lupo/prolupi viene riportato lo stesso. Quindi metto le mani avanti e scoraggio vivamente tutti a dichiararsi con leggerezza, perché si agevolano solo i lupi.

 

Ultima osservazione, al volo (ho letto velocemente i ruoli e sto scrivendo senza aver analizzato con attenzione), col lupo sciamano avranno sicuramente già agito e quindi i lupi hanno già un ruolo da poter rubare, quindi attenzione ai sottotesti.

 

Per ora non voto, ci penserò domani mattina. Direi che su diciassette cinque sei persone sono un buon numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il regolamento finalmente, e vi lascio l'elenco puntato che vi avevo promesso:

  • il Ponpon sorpassa al 100% sia la protezione del crociato, sia quella della security, o al 50% come dice la schedina?
  • i gemelli sono entrambi visti C e contano C anche se uno vince coi lupi?
  • situa sondate: i lupi son tutti visti L (a parte il Ponpon se resta solo), mentre i buoni tutti C tranne uno che mi pare utile. Tra i visti C però ci sono l'assassino e il gemello cattivo, se ho capito bene. E poi c'è l'inversione. Secondo voi la useranno presto?
  • concordo con Abso che abbiano probabilmente già usato lo sciamano, e che i lupi possano tentare di darsi ruolo in punto di morte per farsi ripescare dal guaritore. Le dichiarazioni aiutano pure l'assassino quindi eviterei
  • i lupi mi sembrano molto potenti, l'assassino mi sta sempre antipatico, ma non capisco quanto siano temibili i tipi della security. Il fatto che si conoscano può in qualche modo aiutare il contado, almeno nelle prime giornate finché i lupi son vivi e non c'è rischio che la rubino? Alla fine vincono solo se vinciamo noi, quindi giocheranno pro contado?
  • per ora mi sembra impossibile votare qualcuno e probabilmente mi collegherò domani pome a fase chiusa, quindi oggi non porto nessuno, fate voi. Mi preparo per la tradizionale arringa di giorno 1 :^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zero zero 7 dice:

Il pon se rimane l'ultimo non sbrana , mentre se rimane vivo siamo senza protezioni e muoiono tutti 

Troviamoli tutti e basta tanto non ha senso sperare di ucciderne prima uno e poi l’altro e sono tutti parimenti rognosi.

Io non ho capito se hanno doppie skill o se possono usare una o l’altra, però il fatto che potenzialmente annullino le protezioni mi sembra un dito nel naso bello grosso.

dice bene Abso bisogna puntare sulle catene tra buoni che si conoscono più che sui poteri e scongiurare le dichiarazioni.

aggiungo che i gemelli si voteranno tra loro (?) e quindi ulteriormente un veggente pur con una sondata che scotta avrà più difficoltà del solito nel fare passare la cosa tra le righe 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, absolute dice:

 

Anche la security se è per questo. Comunque il vantaggio del crociato sta nel conoscere l'identità di due buoni più che altro. Cosa da non sottovalutare.

Allo stesso modo sarà fondamentale il guaritore che spero sia capitato in buone mani.

Facendo una botta di conti rapida, tre lupi, un prolupi, un assassino, un capo della security con assistente. Su diciassette ci sono dieci buoni puri, due semirubavittoria e cinque cattivi. 

Il problema è che tra illusione e guaritore brutto le indagini sono poco utili, quindi bisognerà basarsi molto sugli atteggiamenti. Allo stesso modo spero vivamente che non ci saranno dichiarazioni facili. Faccio presente che dichiararsi in punto di morte potrebbe essere poco saggio, anche perché per quanto uno possa sperare nel guaritore ricordatevi che la dichiarazione all'ultimo sarà una mossa tipicamente da lupi e prolupi perché se il guaritore sbaglia ad associare ma la persona indicata vince con i lupi, il lupo/prolupi viene riportato lo stesso. Quindi metto le mani avanti e scoraggio vivamente tutti a dichiararsi con leggerezza, perché si agevolano solo i lupi.

 

Ultima osservazione, al volo (ho letto velocemente i ruoli e sto scrivendo senza aver analizzato con attenzione), col lupo sciamano avranno sicuramente già agito e quindi i lupi hanno già un ruolo da poter rubare, quindi attenzione ai sottotesti.

 

Per ora non voto, ci penserò domani mattina. Direi che su diciassette cinque sei persone sono un buon numero.

Io direi che il guaritore dovrebbe provare a riportare chi muore sbranato, non chi muore al rogo visto che c'è il rischio che hai indicato.

@Fedela security può rubare la partita se vince il villaggio quindi cercheranno di bruciare i lupi e tenere in vita il capo security.

2 ore fa, LaPezz dice:

Troviamoli tutti e basta tanto non ha senso sperare di ucciderne prima uno e poi l’altro e sono tutti parimenti rognosi.

Io non ho capito se hanno doppie skill o se possono usare una o l’altra, però il fatto che potenzialmente annullino le protezioni mi sembra un dito nel naso bello grosso.

dice bene Abso bisogna puntare sulle catene tra buoni che si conoscono più che sui poteri e scongiurare le dichiarazioni.

aggiungo che i gemelli si voteranno tra loro (?) e quindi ulteriormente un veggente pur con una sondata che scotta avrà più difficoltà del solito nel fare passare la cosa tra le righe 

I gemelli non si conosco fra di loro.

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LaPezz dice:

Troviamoli tutti e basta tanto non ha senso sperare di ucciderne prima uno e poi l’altro e sono tutti parimenti rognosi.

Io non ho capito se hanno doppie skill o se possono usare una o l’altra, però il fatto che potenzialmente annullino le protezioni mi sembra un dito nel naso bello grosso.

dice bene Abso bisogna puntare sulle catene tra buoni che si conoscono più che sui poteri e scongiurare le dichiarazioni.

aggiungo che i gemelli si voteranno tra loro (?) e quindi ulteriormente un veggente pur con una sondata che scotta avrà più difficoltà del solito nel fare passare la cosa tra le righe 

Si concordo vanno trovati indipendente da chi.

le catene vanno bene solo se inclusive senza escludere contadini senza info. E info non mi sembra ne possano uscire molte.

mi spaventa la security onestamente e l’assassino visto l’ultima partita.

speriamo non sia mist sta volta magari è solo lupo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...