Vai al contenuto

Rinnovo dominio e licenza


aleman
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, siamo sempre di meno, ma considerando che l'anno scorso abbiamo pagato lo spazio web per tre anni (questo è il secondo), credo valga la pena rinnovare il dominio (23,15 euro). In più si dovrebbe rinnovare la licenza del forum (50 euro), ma questa non so se c'è la volontà di farlo.

 

In ogni caso ho aperto una raccolta fondi di 74 euro, e se vi va, versate un contributo. Se raggiungiamo almeno i 23,15 rinnoviamo il dominio e andiamo avanti. Se raggiungiamo la cifra totale rinnoviamo anche la licenza. In caso contrario... sapete già.

 

CHIUSA LA RACCOLTA

 

 

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, absolute dice:

Onestamente io sono per l'eutanasia. Se non si rinnova il dominio il sito è comunque raggiungibile tramite ip?

 

Sì, ma non funzionerebbe perché si dovrebbero cambiare tutte le voci nel db sostituendo l'ip al nome del dominio ed onestamente non ho voglia di sobbarcarmi questo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2022 at 11:59, pachu dice:

Cosa cambia avere o non avere la licenza?

Il dominio sicuro che lo teniamo, con l'hosting già pagato.

 

Senza licenza non possiamo aggiornare la struttura del forum per avere nuove funzionalità o per proteggersi da bug o altro, ma funziona lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, aleman dice:

 

Senza licenza non possiamo aggiornare la struttura del forum per avere nuove funzionalità o per proteggersi da bug o altro, ma funziona lo stesso.

Immaginavo qualcosa del genere.

Sicuramente in questa fase "museale" le nuove funzioni non servono. Se non pensi che ci possano essere rischi di sicurezza, tanto vale pagare 2 anni di dominio, avendo già pagato l'hosting, e risparmiare sulla licenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Ilaria e Tony :)

 

La raccolta è completata, io ci aggiungo la quota mancante per via delle commissioni.

 

Ho già rinnovato il dominio, a questo punto rinnoverei un semestre di licenza, lasciando la seconda quota in sospeso. Nel caso "riprendessimo vita" rinnoverò anche il secondo semestre, altrimenti userò la quota per il rinnovo dell'anno prossimo.

Che ne dite?

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...