Vai al contenuto

[LA RISSOSA] - Notte 2 (fino alle 14,00 di lunedì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Onestamente per il poco che ormai lo conosco. Duke gioca sempre con un po di spocchia a me non sembra molto diverso dalle scorse partite in cui mi ci sono anche scontrato. Certo è che non brilla per bontà per quanto lui creda sempre il contrario. La giocata non è molto lineare.
se valutassimo le arringhe per me sono tutte abbastanza inutili, come tutte le arringhe del giorno 1.

Se valutassimo le giocate io non mi sentirei di additarlo subito lupo e nemmeno di votarlo per “smuovere le acque”.

settebello a me sembra buono per quelle uscite che ha fatto da inizio partita. Le altre arringhe molto simili ( Icarus e pleonasmo) vorrei dargli un altro giorno.

l’unico paraculo mi sembra Elaine.

Non capirò mai Wr, ma può esser sempre capro espiatorio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero la mia arringa è scarsina, ma qualcosa l'ho detta e mi sembra strano che chi mi conosce un minimo non abbia colto, e di solito, quasi sempre, attiro i cattivi come rogo semplice da fare. Va detto che da cattivo mi sono sempre allarmato subito quando in arringa mi cadeva il primo voto... ovviamente non è questo il caso, ma il primo che è stato votato un po'in allarme è andato, o è stata solo una mia impressione? Io non sono bravo ad afferrare le dinamiche e gli intrecci tra ruoli, però un po' ho imparato a capire i comportamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi mi ha rimproverato su "Pleonasmo non è nuovo" ma rispondo: si, lo so. Ma non c'era le ultime partite (quindi è "nuovo").

Va bene dare un piccolo bagno di folla ("arringhe") a quelli che tornano. Rogarli subito al giorno 1, no.

Mi rifiuto a prescindere.

 

Carburerò da stasera/domani in poi. Se vengo rogato prima, pazienza.
Questo significa anche che non avrò altro tempo oggi per votare (perché non ho avuto il tempo nemmeno di farmi un'idea valida su comportamenti ecc. e arringhe, e preferisco non fare cazzate) o salvarmi.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mist dice:

@Icarus senti a me non è piaciuta quella arringa e capisco che tu tema il lupo nero ma ti assicuro che è un piano ambizioso temerlo se vieni prima rogato. 

Eh beh ovvio, vabbè io posso essere utile al contado e boh non mi è capitato di lasciare la mia umile dimora la prima notte 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, White Rabbit dice:

@Polle voti me ler smuovere le acque? Voto molto brutto.

Per la legge dei grandi numeri è difficile che tu sia capitato lupo di nuovo (ma non impossibile!), però ti stai trincerando dietro a queste frasette che a notte 2 non è vogliano dire molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo un elayne cosi scarno da sempre, anche se non gioco da un anno

 

Duke shepard per me indecifrabile, non possono giocare insieme ha ragione mist, se scrive jack mi sembrano cattivi se scrive Duke no

 

Mi piacciono sette e White, non ricordo gli altri, che credo di non conoscere

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Criceto dice:

A me non ha convinto il tono aggressivo. Penso che chi ha qualcosa da nascondere diventi più facilmente aggressivo. Hanno poi detto di aver lasciato qualche indicazione sul ruolo e questo già è strano a notte 2, figurati col lupo nero... io non ho capito i riferimenti, ma mi riservo di rileggere visto che hanno già 2 voti.

Che tono aggressivo = cattivo è una tua teoria, quindi non commento, ma in questo caso specifico vedrai che non è così. 

In ogni caso, aver lasciato cenni è un contro, farsi sbranare come polli dal Lupo Nero è un altro conto.

Infatti non siamo gli unici a dire di aver detto cose, come è normale che sia.

Ma ci sembrava di aver detto abbastanza per ispirare un minimo di supporto da parte del contado.

 

2 ore fa, Pleonasmo dice:

 ma il primo che è stato votato un po'in allarme è andato, o è stata solo una mia impressione? 

"il primo che è stato votato" siamo noi immagino.

Dopo il voto random di settebello ci hai visto allarmati?
Abbiamo scritto un post con l'analisi di tutte le arringhe elencando anche punti positivi in favore di settebello.

44 minuti fa, Icarus dice:

Comunque ci starebbe avere un parere sugli arringanti da parte di ogni arringante

Sì concordo, noi l'abbiamo già fatto.

Al momento l'aggiornamento è: WR e settebello un po' troppo sopra le righe per essere Lupi, valutazione di pancia. Pleo arringa anonima e altri interventi ancora sull'anonimo. Tu leggermente meglio di Pleo per i pochi interventi post-arringa. Elayne piuttosto strano come ha deciso di giocarla, sembra in difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Duke Shepard dice:

Che tono aggressivo = cattivo è una tua teoria, quindi non commento, ma in questo caso specifico vedrai che non è così. 

In ogni caso, aver lasciato cenni è un contro, farsi sbranare come polli dal Lupo Nero è un altro conto.

Infatti non siamo gli unici a dire di aver detto cose, come è normale che sia.

Ma ci sembrava di aver detto abbastanza per ispirare un minimo di supporto da parte del contado.

 

Io vi ho riletti. Penso di aver visto qualcosa e quindi va bene così. Ma con riserva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto tutta la fase e qualcosa mi stona, ma non so mettere bene le mani su cosa; dovrò rileggere a fasi più avanzate per capire meglio cosa bolle in pentola in questo rogo 

Per ora l' unico che non voterei è settebello, gli altri potrebbero serenamente morire. 

Parlo solo di atteggiamenti perché ovviamente non ho colto niente tra le righe.

Non ci riesco quando ho tempo figuriamoci ora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

È evidente che questo rogo non sia così caldo, quindi o non ci sono lupi in ballo, oppure c'è e quindi in lista lupi si stanno organizzando. Penso sia più probabile la prima ipotesi. Comunque, almeno un cattivo deve esserci, per una questione di numeri.

 

Ps, Io sono a lavoro quindi cerco di seguire nei momenti di pausa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Taddeo dice:

Duke shepard per me indecifrabile, non possono giocare insieme ha ragione mist, se scrive jack mi sembrano cattivi se scrive Duke no

 

 

A me fanno l'effetto opposto, se scrive Duke li brucerei al volo, se scrive Jack mi sembrano buoni. Effettivamente si notano molto le due anime e questo non mi fa stare tranquillo, perché è difficile capirli. 

 

A me degli arringanti c'è solo Elayne che non piace per niente. Se non ho capito male ha lasciato intendere un ruolo ben preciso, per poi sviare e dire cose che ci stanno pure, ma che non hanno molto senso per il ruolo che ho inteso. E non per il ruolo in sé, ma per lo spreco che ci sarebbe per il contado.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Duke Shepard dice:

Arringa

 

Abbiamo scritto pochi messaggi, ma significativi.

Strano chi non se ne accorge, dato che al momento non c’è tanto da leggere.

Siamo una risorsa Contadina, molto serenelli

 

 

Siete giocatori che giocano molto, quindi inquadrabili, e se dite cose, possono essere verificate. Però siete già a 2, e in molti vi sospettano. Se stiamo facendo una cazzata ci avvisate? O siete mezzi sacrificabili?

 

19 ore fa, settebello dice:

non esco di casa, se muio ve ne accorgete subito.

apolide non è mai buono neanche jack forse nelle prossime lo saranno in queste no. 

torno a dileguarmi 

 

L'atteggiamento è quello del sette buono. Ma ultimamente sta cambiando modo di giocare, per cui potrebbe anche turlupinarmi. Ha detto una cosa però verificabile.

 

19 ore fa, Elayne dice:

Corretto il fatto che faccio piani da Lupo e/o Contadino.
Ribadisco, non ne ho fatti perché ho avuto poco tempo fuori gioco, tutto qui.
 

Sull'arringa, ho detto abbastanza nei posts precedenti (per chi può capire). 

Disposto a fare branchetto con l'Atleta. Sarebbe stato meglio ieri, ma eh, lo Sceriffo mi voleva tutto per sé.

 

 

Già detto. Accenni e occhiolini un po' sospetti. Potrebbe essere il chirurgo. O potrebbe essere un lupo che chiama il chirurgo dicendo di farlo bello. Dice cose imprecise sul ruolo. Molto imprecise. Non da lui, che è superpreciso.

Se il moralizzatore dovesse andare su di lui, spero che ce lo faccia capire in modo che, se dovesse schiantarsi, potremmo ricostruire la scena. 

 

19 ore fa, Pleonasmo dice:

Eccomi, arringa: sono contadino. Non sarò bravo nei vari ragionamenti, ma un aiutino potrò darlo lo stesso. Preferisco non aggiungere altro per ora, anche perché non ho molto altro da aggiungere. 

 

Da cattivo pleonasmo va in paranoia. Da buono però è più partecipe, e fa più confusione. Dire di poter dare un aiutuno (ma non sei professore di italiano? che minchia vuol dire aiutino?) non è comunque una prova, e vale per tutti gli altri.

 

17 ore fa, Icarus dice:

 

Arringa 
Beh io sono contadino, cercherò di farlo capire

Al primo giorno e col nero per ora non aggiungerei altro

 

 

I primi messaggi sono stati scritti dopo che è stato chiamato in causa. Anche qui, come per pleo, dire di poter far capire di essere buoni non è una prova. Non lo conosco come giocatore, la scorsa partita non l'ho letta nello specifico.

 

15 ore fa, White Rabbit dice:

Ciao @Criceto come va? Sei buona? Io molto.

 

Il voto di polle su di lui non piace neanche a me. Polle da lupo tende ad attaccare alcuni nomi, quasi sempre gli stessi. Spesso lo fa anche da buono quando ritiene i nomi cattivi, e questo complica le cose.

WR a me non dà, in questa partita, parciolari sensazioni. Dire però di essere "molto" buoni, se non è lupo, avrà scatenato in lista un totoruoli con allibratore professionista invitato per l'occasione.

 

 

Non ho ancora deciso il mio voto.

Vorrei che si esprimessero un po' meglio un po' tutti, perché sì, c'è il lupo nero, ma qualcuno degli arringanti rogherà, e noi dobbiamo comunque scegliere.

Anche perché c'è una spada di damocle e prima di tagliare il filo vorrei essere certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Apolide dice:

 

Vorrei che si esprimessero un po' meglio un po' tutti, perché sì, c'è il lupo nero, ma qualcuno degli arringanti rogherà, e noi dobbiamo comunque scegliere.

 

 

Io sono in attesa. Ho delle idee ma credo che questi pochi voti siano emblematici e voglio stare a vedere, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mist dice:

 

Io sono in attesa. Ho delle idee ma credo che questi pochi voti siano emblematici e voglio stare a vedere, per ora.

 

Anche io ho delle idee, ma col lupo nero effettivamente non conviene esprimerle troppo. Se loro ci arrivano per conto proprio, bravi, ma aiutarli non mi va.

 

Anche io trovo strana la calma dei voti.
Ho due teorie, opposte, come chiave di lettura.

1) Non c'è alcun lupo, o forse solo uno, e tutto tace.

2) Tra i primi tre voti di ieri possono esserci due lupi (per questo nessuno votava), e in questo scenario il teatrino Elayne vs Duke Shepard guadagna consensi.

 

Poi c'è un'altra cosa, che mi pare hai notato anche tu, su cui vorrei essere sicuro. Per cui non resta che attendere che i morituri parlino.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Apolide dice:

Tra i primi tre voti di ieri possono esserci due lupi (per questo nessuno votava), e in questo scenario il teatrino Elayne vs Duke Shepard guadagna consensi.

Apolide non ho capito bene questa ipotesi, puoi approfondire (se puoi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Criceto dice:

Apolide non ho capito bene questa ipotesi, puoi approfondire (se puoi)?

 

Mi riferisco alla tempistica dei voti.

Ore tra un voto e l'altro.

Mi fa pensare che o non c'erano lupi (e i lupi avevano paura di esporsi), o tra i primi voti c'è un teatrino io voto te per crearmi l'alibi.

Questo scenario ha bisogno di alcune cose: 1) che i giocatori siano relativamente sicuri di passare il rogo 2) che siano entrambi giocatori che prima o poi, storicamente, vengono controllati.

Elayne e duke shepard soddisfano i requisiti.

Ma da qui ad averne certezza ce ne passa eh.


Ma è una congettura che in realtà nasce da alcune cose che ho letto, che andrebbero verificate. è quindi diretta conseguenza di altro, non cerco di applicare la teoria ai fatti (cosa che sarebbe sbagliata anche se ci prendessi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Apolide il teatrino che stai nominando (e che fatichiamo a capire) è una tua tesi random: Elayne è probabilmente il giocatore che abbiamo detto più volte che non ci piace da praticamente inizio partita a ora. 

Al momento se bruciasse lui secondo noi andrebbe bene perché degli arringanti ci sembra piuttosto in difficoltà e poco naturale.

Ci andrebbe bene affondare nella sua direzione e non abbiamo fatto retromarcia su di lui, quindi questo teatrino mi sa è una tua tesi della quale ti sei innamorato ma guardando i fatti puoi abbandonarla.

 

Per quanto riguarda le domande che ci hai fatto sul ruolo…abbiamo parlato molto per essere Notte2, non è che non hai materiale sul quale ragionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la storia di aver nominato le "belle ragazze" più volte, mi è venuta davvero la pulce che Ela possa aver fatto qualche occhiolino da/al chirurgo plastico. 

 

Comunque questo silenzio è assolutamente atipico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...