Vai al contenuto

Serie A 2021/2022


aleman
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
37 minuti fa, aleman dice:

 

In Premier mi sembra che abbiano regole ben definite.

In ogni caso, con tanti assenti, anche quando si gioca, è tutto falsato.

Nel caso di Udinese-Atalanta, il problema è che la quarantena aveva impedito gli allenamenti, oltre a privarci di una decina di giocatori. E non si è scelto di rinviarla di un paio di giorni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che una frase qualunquista come "non si può andare avanti" non si può proprio leggere, visto che nessun campionato al mondo è fermo per covid.

 

20 ore fa, aleman dice:

 

In Premier mi sembra che abbiano regole ben definite.

In ogni caso, con tanti assenti, anche quando si gioca, è tutto falsato.

 

Anche noi abbiamo regole ben definite da circa un anno e mezzo, il problema è che alcune ASL impazzite hanno bloccato le squadre mettendo la gente in quarantena, quando c'è un protocollo in vigore da un anno e mezzo per tutta l'attività sportiva agonistica (non solo il calcio) che dice espressamente che solo i positivi vanno in quarantena, gli altri componenti del gruppo squadra che hanno un tampone negativo nelle ultime 48 ore possono continuare ad allenarsi e a giocare (in parziale isolamento, casa/lavoro).

 

19 ore fa, pachu dice:

Nel caso di Udinese-Atalanta, il problema è che la quarantena aveva impedito gli allenamenti, oltre a privarci di una decina di giocatori. E non si è scelto di rinviarla di un paio di giorni.

 

Il fatto è che l'Udinese ha seguito pedissequamente una disposizione di quarantena dell'ASL che chiaramente era illegittima, come ha sancito anche il TAR: secondo il protocollo firmato invece, i negativi dovevano continuare ad allenarsi. Inoltre non era possibile un rinvio di un paio di giorni, visto che l'Atalanta gioca in coppa italia domani.

 

Detto questo, penso che sia sempre giusto usare il buonsenso e che in certi casi di focolai molto numerosi e in corso (come quello dell'Udinese in cui i contagiati erano davvero tanti) sia giusto rinviare le partite. Però in questo caso era necessario inviare un segnale chiaro bloccando i provvedimenti illegittimi delle ASL, altrimenti tutte le squadre con un positivo avrebbero potuto legittimamente chiedere rinvii e saremmo stati veramente l'unico campionato al mondo a non concludersi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ronnie Rava dice:

Io dico solo che una frase qualunquista come "non si può andare avanti" non si può proprio leggere

 

Il 9/1/2022 at 23:27, aleman dice:

Non so come sia possibile andare avanti in questo modo.

 

Nessun qualunquismo. Intendevo esattamente quello che hai scritto poi anche tu, e cioè che le regole devono essere uguali per tutti e non fare, per ogni giurisdizione sanitaria, disposizioni ogni volta diverse, a volte persino nella stessa località.

Io ricordavo pure che ci fosse stato un incontro Stato Regioni per seguire le stesse regole in ambito sportivo, ma non so se ricordo male o se poi hanno raggiunto una linea comune da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, comunque ieri hanno fissato nuove regole certe, ribadendo che chi è negativo può comunque allenarsi e giocare e fissando al 35% dei giocatori del gruppo squadra (quindi una decina) il numero dei giocatori superato il quale si sospende l'attività.

 

Mi sembrano regole condivisibili, speriamo che le ASL non impazziscano più ed emettano provvedimenti illegittimi in cerca di visibilità (e si concentrino sulle cose importanti di loro competenza, invece che stare dietro alle squadre di calcio). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...