Vai al contenuto

ROGO PARTY - L'epilogo di un pezzo di storia di questo gioco


Mist
 Share

Recommended Posts

se proprio volete fare una polemica, @absolute secondo me non avrebbe dovuto votare tidus dato che vinceva coi lupi

al massimo sarebbe stato accettabile votare alex se lo pensava pirata (sbagliando e facendo vincere i cultisti) o non votare se lo avesse capito cultista.

in tal caso si era in stallo e finiva pari e patta tra lupi e contadini

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Duke dice:

per altro ammetto che non mi è chiarissimo come mai sia morto al rogo anche abso..

probabilmente è nelle FAQ che non ho ancora letto

 

Esatto.

Col kamikaze moriva uno dei due accanto a lui, ovvero quello votato prima o quello votato dopo di giorno.

C'erano Night e Alex (se rileggete oggi quella parte è comica) con Mariosan in mezzo, ma il giudice aveva assolto Night e dunque è scalato Abso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita. Primo rogo chiuso a caso a due con Jack, ho dovuto penare per farmi rogare al suo posto... :lol

 

Grazie @aleman, a sorpresa ci hai tenuto aperta la partita.

 

Grandissimi i cultisti a crederci fino alla fine, mi sono sinceramente emozionato a seguire la partita dal cimitero.

 

Ormai mi sentivo cultista, più che lupo :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

se proprio volete fare una polemica, @absolute secondo me non avrebbe dovuto votare tidus dato che vinceva coi lupi

al massimo sarebbe stato accettabile votare alex se lo pensava pirata (sbagliando e facendo vincere i cultisti) o non votare se lo avesse capito cultista.

in tal caso si era in stallo e finiva pari e patta tra lupi e contadini

 

Non ho la forza per fare polemica. Però sono d'accordo col fatto che fare decidere l'esito ad un neutrale è una cosa brutta.

 

1 ora fa, The Duke dice:

per altro ammetto che non mi è chiarissimo come mai sia morto al rogo anche abso..

probabilmente è nelle FAQ che non ho ancora letto

 

21 minuti fa, The Duke dice:

@Mist no io non ho capito perchè abso è morto nel rogo finale

 

Lo ha scritto in fase finale che l'ultimo rogo funzionava non col primo votato a parità ma con tutti quelli a parità che bruciavano.

Regola cambiata in corsa, ci poteva stare, anche se quando lo ha fatto @Apolide

è stato pesantemente criticato dallo stesso Mist, quindi forse sbaglio io a trovarlo lecito.

Detto ciò io penso che non giocherò più perché non ho il tempo e giustamente non voglio rovinare il divertimento a giocatori e moderatore che giustamente si vedono smorzare l'entusiasmo dovuto all'attesa di mie azioni/comunicazioni/voti, prontamente sollecitati in privato come se nel frattempo io stia lì a non votare perché in vacanza alle Maldive. Grande stima per chi riesce a fare tutto, tipo Duke che persino col bambino è sempre sul pezzo. Spero di non aver rovinato troppo la partita a nessuno, rimane comunque una partita riuscita e bisogna riconoscere a Mist che i suoi esperimenti nascono già quasi perfetti. L'unico appunto è che fare ricadere decisioni di altre fazioni sui neutrali è da evitare, ma se la rigiocassimo difficilmente ricapiterebbe, quindi bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, absolute dice:

 

Non ho la forza per fare polemica. Però sono d'accordo col fatto che fare decidere l'esito ad un neutrale è una cosa brutta.

 

 

 

Lo ha scritto in fase finale che l'ultimo rogo funzionava non col primo votato a parità ma con tutti quelli a parità che bruciavano.

Regola cambiata in corsa, ci poteva stare, anche se quando lo ha fatto @Apolide

è stato pesantemente criticato dallo stesso Mist, quindi forse sbaglio io a trovarlo lecito.

Detto ciò io penso che non giocherò più perché non ho il tempo e giustamente non voglio rovinare il divertimento a giocatori e moderatore che giustamente si vedono smorzare l'entusiasmo dovuto all'attesa di mie azioni/comunicazioni/voti, prontamente sollecitati in privato come se nel frattempo io stia lì a non votare perché in vacanza alle Maldive. Grande stima per chi riesce a fare tutto, tipo Duke che persino col bambino è sempre sul pezzo. Spero di non aver rovinato troppo la partita a nessuno, rimane comunque una partita riuscita e bisogna riconoscere a Mist che i suoi esperimenti nascono già quasi perfetti. L'unico appunto è che fare ricadere decisioni di altre fazioni sui neutrali è da evitare, ma se la rigiocassimo difficilmente ricapiterebbe, quindi bene così.

 

Io anche faccio molta fatica, in tutta onestà

 

Ho la fortuna di fare un lavoro dove posso prendermi ampi spazi di manovra, ma è innegabile che sottraggo tempo a lavoro, e ad altri passatempi. 

Purtroppo lo stile di gioco mio è questo, ogni 20/30 minuti butto l'occhio.. Perché se mi assento per tre ore e devo recuperare 8 pagine non ho voglia, mi perdo i pezzi, gioco male e @JackShepardmi si attacca ai maroni.. :D

 

Scusa  @absolutese ti ho attaccato all'inizio ma veramente avevi scritto zero post nelle prime 5 fasi.. Al punto che avevo pensato fossi effettivamente il ninja.. 

Il tema è che a volte, con 5/6 contadini che parlano e gli altri muti, si finisce per attaccarsi a vicenda per noia più che altro... Come in questa. 

 

Io giocherò le prossime ma cercherò di scrivere un filo meno

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, absolute dice:

 

Non ho la forza per fare polemica. Però sono d'accordo col fatto che fare decidere l'esito ad un neutrale è una cosa brutta.

 

 

 

Lo ha scritto in fase finale che l'ultimo rogo funzionava non col primo votato a parità ma con tutti quelli a parità che bruciavano.

Regola cambiata in corsa, ci poteva stare, anche se quando lo ha fatto @Apolide

è stato pesantemente criticato dallo stesso Mist, quindi forse sbaglio io a trovarlo lecito.

Detto ciò io penso che non giocherò più perché non ho il tempo e giustamente non voglio rovinare il divertimento a giocatori e moderatore che giustamente si vedono smorzare l'entusiasmo dovuto all'attesa di mie azioni/comunicazioni/voti, prontamente sollecitati in privato come se nel frattempo io stia lì a non votare perché in vacanza alle Maldive. Grande stima per chi riesce a fare tutto, tipo Duke che persino col bambino è sempre sul pezzo. Spero di non aver rovinato troppo la partita a nessuno, rimane comunque una partita riuscita e bisogna riconoscere a Mist che i suoi esperimenti nascono già quasi perfetti. L'unico appunto è che fare ricadere decisioni di altre fazioni sui neutrali è da evitare, ma se la rigiocassimo difficilmente ricapiterebbe, quindi bene così.

ma come non giochi più???

nessuno ha perso l'entusiasmo per colpa tua, lascia perdere la concitazione di fine partita quando tutti vorrebbero che le fasi durassero 5 minuti e possibilmente i 5 minuti in cui hanno tempo loro :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Abso in realtà il tuo non era un voto neutrale perché eri contro culto e pirati.

 

Eh, ma se poi posso decidere se far vincere lupi o contadini in base a come mi gira non è bello.

 

1 ora fa, Mist dice:

Credo infine che paragonare una regola modificata per creare spettacolo all'ultimo rogo a una partita intera di regole cambiate al volo sia profondamente ingiusto, ma va bene così 

 

Non faccio paragoni anche perché, ad essere sincero, non so neanche di preciso le dinamiche dell'altra partita. Di sicuro io sono sempre contrario ai cambi in corsa, ma ho imparato ad essere flessibile e accettare che un moderatore, che gestisce tutto avendo anche una visione più ampia della partita, possa operare scelte arbitrarie che ritenga sensate. Quindi non vedo perché una cosa debba valere per uno e non per l'altro, fosse per me sarei contrario ad entrambe, se devo accettarne una accetto anche l'altra, tutto qui. Poi ovviamente possono essere due casi diversi, ma stavo rispondendo principalmente a Duke.

Per il resto, visto che sono stato accusato di essere pesante, il mio non era tanto un tentativo (anche scadente) di polemica, se non gioco più non è perché sia offeso ma obiettivamente mi dispiace non poter giocare come si deve e preferisco non ritrovarmi in situazioni in cui una cosa che dovrebbe essere un divertimento (il gioco) diventa una fonte di stress, specie considerato che questi giorni sono particolarmente sotto pressione e questo comporta anche alcune risposte forse più acide di quanto sia mia abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf dice:

 

Ce lo meritavamo dai!  Dovevamo sembrare loschissimi, ma non troppo.

 

Una faticaccia...

 

Comunque fazione BELLISSIMA, spero si riproponga sul serio nelle prossime.

In caso di tutti in arringa io lo avrei proposto seriamente il rogo di massa, tutti morti e tutti felici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, absolute dice:

 

Eh, ma se poi posso decidere se far vincere lupi o contadini in base a come mi gira non è bello.

Teoricamente devi compiere le azioni che secondo te ti porterebbero prima e in maniera più sicura alla vittoria.

La discriminante è questa.


Tipo qua, non so, con il rogo di Tidus era finita e avevi vinto 100%. Con il rogo di Plic, c'è la seppur minima possibilità che Tidus ti sbrana e perdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica modifica regolamentare che ho fatto è stata non permettere, in un rogo finale a quattro, che a vincere fosse chi votava per primo. Proprio per venire incontro a chi aveva problemi di tempo. Quindi sì, polemica particolarmente gratuita e inelegante dato che è stata una modifica fatta per venire incontro sopratutto a te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...