Vai al contenuto

Da Notte 1 a Giorno 1


Mist
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Lorusgra dice:

Mi state facendo venire la voglia di leggere il set prima di fare castronerie. Cmq condivido con sette: il numero dei partecipanti al rogo non deve superare un tot per evitare troppe dispersioni. Non condivido la questione raddoppi. Una volta raggiunto il numero si può anche evitare di votare, ma dobbiamo stare attenti ai movimenti, soprattutto in fase inoltrata. Nelle prime giornate, a meno che Alex non dia sfoggio di sè, il raddoppiare per chiudere la vedo una mossa azzardata (ma mai dire mai), invece quando si è pochi diventa un'arma pericolosa per le altre fazioni (soprattutto se pensano di vincerla). 

 

Per la analisi di Nightbay, grazie a lui ho capito che devo leggermelo sto set. 

Ma quando finisce la notte? 

È scritto sotto il titolo del topic :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Letto rapidamente il set, mi sembra se possibile ancora più incasinata della Halloween...

 

A pelle mi sento di condividere Sette che suggerisce un "controllo" delle arringhe e l'analisi di Night sui ruoli (soprattutto il discorso pirati, visto che sono obbligati a scambiarsi un minimo di cenni in pubblica per farsi capire). La cosa che mi preoccupa di più dei cultisti, sinceramente, è come potrebbero sfruttare i cattivi la loro presenza a livello "psicologico": c'è il rischio concreto ogni volta di bollare da cultista una giocata strana o post sospetti.

 

Mi aggiorno dopo lavoro sul resto.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, IlProf dice:

Buongiorno a tutti! Letto rapidamente il set, mi sembra se possibile ancora più incasinata della Halloween...

 

A pelle mi sento di condividere Sette che suggerisce un "controllo" delle arringhe e l'analisi di Night sui ruoli (soprattutto il discorso pirati, visto che sono obbligati a scambiarsi un minimo di cenni in pubblica per farsi capire). La cosa che mi preoccupa di più dei cultisti, sinceramente, è come potrebbero sfruttare i cattivi la loro presenza a livello "psicologico": c'è il rischio concreto ogni volta di bollare da cultista una giocata strana o post sospetti.

 

Mi aggiorno dopo lavoro sul resto.

 

 

 

 

eh, per quello sono nel #teamsette e dico di ignorarli altrimenti è controproducente, ci sfalsa tutti i ragionamenti

 

comunque come al solito lavoro,ci sarò bene dal primo pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nightbay!
Bella analisi la tua, sul classico delle tue di un tempo.

Sono d'accordo che il numero di morti sarà elevato potenzialmente (può succedere di tutto) ed è anche per questo che non salto di gioia sulla lista ruoli : a meno che le morti siano limitate ogni fase, puoi avere tutti i ruoli del mondo, ma i Lupi  moriranno difficilmente (hanno un ruolo protettore e l'altro se ne mezzo frega se muore), i Cultisti cercheranno di bruciare creando un'ancora di salvezza per i Lupi (ma anche qui, dipende ... se un Lupo/Pirata è cultista, secondo voi vorrà bruciare ? non credo proprio), nel mentre i Pirati faranno il loro gioco, il Ninja è pro-C ma giocherà di solito un po' defilato, il Burlone beh non è pro-C per nulla => sintesi, non è che i numeri (soprattutto dopo le prime morti, diciamo 4-5) saranno tutt'ad un tratto a vantaggio nostro eh.

 

Paradossalmente l'ago della bilancia saranno appunto i Cultisti. Noi possiamo rogare chi sembra cattivo (o chi è visto Lupo), ma riusciremo soltanto a secondo di come giocano loro.
Secondo me ci sarà fermento nella loro lista, sulla migliore strategia da adottare. :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Lucky dice:

eh, per quello sono nel #teamsette e dico di ignorarli altrimenti è controproducente, ci sfalsa tutti i ragionamenti

 

comunque come al solito lavoro,ci sarò bene dal primo pomeriggio


Ci sono pro e contro, secondo me. Ignorarli è bene, non considerarli affatto è male.
Per ora penso come Sette e co. Non considerare troppo i Cultisti. Non è che se muore un culstista al primo rogo succede il finimondo. Neanche se ne muore un secondo. Quindi sul breve termine, ce ne possiamo fregare, ma vi consiglio di tenere comunque gli occhi aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra dice:

Mi state facendo venire la voglia di leggere il set prima di fare castronerie. Cmq condivido con sette: il numero dei partecipanti al rogo non deve superare un tot per evitare troppe dispersioni. Non condivido la questione raddoppi. Una volta raggiunto il numero si può anche evitare di votare, ma dobbiamo stare attenti ai movimenti, soprattutto in fase inoltrata. Nelle prime giornate, a meno che Alex non dia sfoggio di sè, il raddoppiare per chiudere la vedo una mossa azzardata (ma mai dire mai), invece quando si è pochi diventa un'arma pericolosa per le altre fazioni (soprattutto se pensano di vincerla). 

 

Per la analisi di Nightbay, grazie a lui ho capito che devo leggermelo sto set. 

Ma quando finisce la notte? 

Dirai ancora che devi leggere il set o due volte bastano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Scarecrow dice:

Buonasera, buona partita!

A una prima lettura del set direi che potremmo assistere a dinamiche e combinazioni esilaranti. Sarei curioso di vedere un Kamikaze Cultista ad esempio. Per il resto ci sono tanti ruoli che non ho mai visto in azione, apprezzatissima l'analisi di Nightbay.

 

Post, banale che non aggiunge niente a quello che è già stato detto.

Segnano scare tra i cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard dice:

Sìsì, ma io contestavo solo l'affermazione "Non mi sembra che abbiamo poteri sfavillanti", dato che una concentrazione di poteri in lista ruoli come quelli di questa partita vi sfido a trovarli in un buon numero di altre partite.

 

Sì è vero, ma in effetti sembrava la lamentela spontanea di uno che si sente svantaggiato.

Staremo a vedere.

 

Però concordo con quello che hai detto a @Nightbay.

Viaggiatore temporale a notte 7 con sia lupi che pirati mi pare eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, aleman dice:

Secondo me i cultisti invece li dobbiamo considerare proprio nelle prime fasi, perché, essendoci molte cause di morte, saranno costretti a tentare di farsi rogare proprio all'inizio. Andando avanti è probabile che possano morire per tante cause diverse, perdendo quindi le condizioni di riuscita.

 

Molto vero questo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow dice:

Non era mia intenzione aggiungere qualcosa. Come ho scritto tanti ruoli per me sono nuovi e mi sto facendo un'idea di come potranno essere utili.

 

Ecco generalmente un buono che non vuole aggiungere niente semplicemente non scrive.

 

Sì prendo mazzette dall' autore de "Il manuale del lupus" quindi mi piace sottolinearne ogni partita i punti salienti quando li vedo rispettati 

Modificato da Polle
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...