Vai al contenuto

4 - FAZIONI REMAKE - Notte1 (fino alle 14 di martedì 2 novembre)


Apolide
 Share

Recommended Posts

Adesso, Mist dice:

Jack, da scheda del leader:

 

Se indichi un Lupo o l'Indagatore del Culto, muori e il tuo ruolo viene assunto dal primo membro del Culto secondo la gerarchia, che perde i poteri che aveva in precedenza e viene a sapere dell'identità di tutti i membri del Culto.

Eh sìsì, ma nella scorsa mi pare che il Mist del passato ha creato un nuovo Leader dopo il rogo del Leader

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Ciao :)

 

Ho letto il set e riguardato la partita precedente e gli equilibri non mi sembrano tanto diversi.

Team Lupi molto forte, principalmente a livello numerico con anche la possibilità di attivare un posseduto. Sono in CINQUE +1 + eventuale posseduto…ci vuole un’eternità solo ad ammazzare loro.

Team Zombie solitamente non la minaccia principale dato che il SdZ può morire in molti modi diversi, ma se le stelle si allineano in loro favore ovviamente possono giocarsela.

Team Culto da capire una cosa: nella partita scorsa il Leader andò subito al rogo, ma poi un altro prese il suo posto. Questa cosa però nella schedina non la trovo. Morto un leader al rogo se ne fa un altro? @Apolide.Se è così non si fermano mai in pratica (avevano vinto la scorsa edizione infatti).

Team Contadino piuttosto debole direi…ovviamente proviamoci e facciamo del nostro meglio ma se nelle prime fasi non ammazziamo un po’ di lupi e il SdZ e/o il Leader non crepano subito male in qualche modo allora si mette molto scura.

 

Di solito in queste partite multi-fazione in ogni fase va capito quale è la fazione in vantaggio e le altre tre fazioni devono “allearsi” per arginarla, poi nella fase dopo sarà dominante un’altra fazione e andrà arginata quella e così via a giro finché non capita un rogo sbagliato che permette alla fazione in vantaggio di chiudere la partita.

La partita scorsa da contadini uccidemmo Lupi a raffica e pure il SdZ e il Leader, ma vinse il Culto perché era stato trascurato (in realtà il Leader lo bruciammo al secondo rogo, ma poi un altro prese il suo posto, da capire questa cosa).

 

No, nella scorsa debba leader aveva già scelto white prima di morire al rogo.

Il nuovo leader si forma se c'è un seccessore nella linea di comando. Sennò il culto viene eradicato da questo mondo di infedeli.

 

Nel post iniziale ho messo i ruoli che agiscono, e per risolvere il problema che il leader può morire senza neanche agire l'ho equiparato all'sdz, entrambi possono agire anche oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Dai bel set carichi a bomba!

@mariosan che entusiasmo ritrovato sarai mica finalmente dei nostri davvero? 

Abbiamo delle buone combinazioni di poteri indagatori, fighissimo l'inventore. Forse il potere più utile è la cimice che ricorda il panettiere o lo spazzacamino, ma personalmente mi intriga il casco, può creare dei bei cerchi della fiducia (soprattutto incrociando alcuni ruoli)

Vado di schemino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard dice:

Eh sìsì, ma nella scorsa mi pare che il Mist del passato ha creato un nuovo Leader dopo il rogo del Leader

 

Ahahahah ma infatti è quello che dice anche la scheda!

Se muore il leader il secondo prende il suo posto e avanti così.

Ai cultisti l'altra volta andò bene perché si allinearono i pianeti ma anche a loro basta poco per essere sterminati.

La mia gerarchia di forza in questa partita è:

 

1. Lupi

2. Culto

3. Contadini

4. Zombie (che hanno oggettivamente pochissime possibilità di farcela)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Apolide dice:

 

 

Nel post iniziale ho messo i ruoli che agiscono, e per risolvere il problema che il leader può morire senza neanche agire l'ho equiparato all'sdz, entrambi possono agire anche oggi.

 

Aaaah ecco vedi questo non lo sapevo e comunque secondo me ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Ahahahah ma infatti è quello che dice anche la scheda!

Se muore il leader il secondo prende il suo posto e avanti così.

Ai cultisti l'altra volta andò bene perché si allinearono i pianeti ma anche a loro basta poco per essere sterminati.

La mia gerarchia di forza in questa partita è:

 

1. Lupi

2. Culto

3. Contadini

4. Zombie (che hanno oggettivamente pochissime possibilità di farcela)

 

 

No la scheda dice che il nuovo Leader si crea solo se il primo Leader muore a causa Indagatore o schianto su Lupo, non parla del rogo. Con il rogo del Leader si potrebbe pensare che si fermi il Culto.

 

Ma Apolide la interpreta come te a quanto pare, quindi ok giochiamola così.

 

Sì la gerarchia è quella pure secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

Ahahahah ma infatti è quello che dice anche la scheda!

Se muore il leader il secondo prende il suo posto e avanti così.

Ai cultisti l'altra volta andò bene perché si allinearono i pianeti ma anche a loro basta poco per essere sterminati.

La mia gerarchia di forza in questa partita è:

 

1. Lupi

2. Culto

3. Contadini

4. Zombie (che hanno oggettivamente pochissime possibilità di farcela)

 

 

Dipende chi prendono. Ho visto zombie prendere cacciatore e ruoloni simili e diventare molto pericolosi anche con sdz schiantato o rogato.

Perché ci stai inducendo a sottovalutarli? 🔎🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LaPezz dice:

Dipende chi prendono. Ho visto zombie prendere cacciatore e ruoloni simili e diventare molto pericolosi anche con sdz schiantato o rogato.

Perché ci stai inducendo a sottovalutarli? 🔎🤔

 

Perché sono l'ideatore di questa partita e ogni volta mi dicevo "dovrei dare agli zombie almeno un'arma in più perché allo stato attuale delle cose possono morire a notte 1 e finire la loro avventura". :D

Certo in questa c'è Oblio che potenzialmente può recuperare il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mist dice:

 

Perché sono l'ideatore di questa partita e ogni volta mi dicevo "dovrei dare agli zombie almeno un'arma in più perché allo stato attuale delle cose possono morire a notte 1 e finire la loro avventura". :D

Certo in questa c'è Oblio che potenzialmente può recuperare il ruolo.

Vabbe fattacci loro teniamo presente che possono diventare forti e troviamo i lupi prima che possano proliferare

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JackShepard dice:

No la scheda dice che il nuovo Leader si crea solo se il primo Leader muore a causa Indagatore o schianto su Lupo, non parla del rogo. Con il rogo del Leader si potrebbe pensare che si fermi il Culto.

 

Ma Apolide la interpreta come te a quanto pare, quindi ok giochiamola così.

 

Sì la gerarchia è quella pure secondo me.

La schedina dice espressamente che se il leader indica un lupo o l'indagatore muore e il suo potere passa al secondo, se muore al rogo il leader muore e non succede nulla, se il potere passa sempre sono molto forti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kelli dice:

La schedina dice espressamente che se il leader indica un lupo o l'indagatore muore e il suo potere passa al secondo, se muore al rogo il leader muore e non succede nulla, se il potere passa sempre sono molto forti.. 

La scorsa partita hanno vinto perché proliferano in continuazione e l'indagatore del culto è stato cazzo di non beccarne uno :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, White Rabbit dice:

Sul Veggente poco da dire: può essere ingannato solo dallo spelacchiato, ma col Medium pubblico il problema è facilmente risolto.

Ma che vuol dire sta cosa? 😄

 

Se il Veggente ha sondato un tizio Non Lupo, poi lo guarda andare al rogo e lo vede Mannaro dal Medium Pubblico, sa che era lo Spelacchiato…non lo definirei un “problema facilmente risolto” se sta procedura è la soluzione che avevi in mente

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard dice:

Ma che vuol dire sta cosa? 😄

 

Se il Veggente ha sondato un tizio Non Lupo, poi lo guarda andare al rogo e lo vede Mannaro dal Medium Pubblico, sa che era lo Spelacchiato…non lo definirei un “problema facilmente risolto” se sta procedura è la soluzione che avevi in mente

 

Una volta che sa dal Medium che era lo spelacchiato ha una ragionevole certezza sugli altri sondati NL, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, White Rabbit dice:

La partita è abbastanza lineare per quanto riguarda i poteri in gioco: Lupi senza poteri stravaganti e contadini che possono contare su Medium pubblico, e diversi ruoli di indagine, Veggente, Meretrice e Inventore.

 

All'Inventore suggerirei di utilizzare il potere della cimice in combo con il casco telepatico, per valutare meglio il tenore di eventuali comunicazioni notturne. Ad ogni modo, come è già stato osservato, nono ci si può fidare molto, per via dei continui cambi di fazione. Uso della sirena: userei il rosso solo in caso di pericolo conclamato e la userei per uccidere solo in casi lampanti.

 

Sulla Meretrice direi che si tratta di un ruolo bellissimo che ha anche un'importante funzione sociale, motivo per cui è importante lasciare una traccia notturna che consenta, alla sua morte, di capire chi ha visitato nelle notti precedenti. Attenzione però a non lasciare tracce troppo evidenti: i Lupi sono sempre alla ricerca di indizi.

 

Sul Veggente poco da dire: può essere ingannato solo dallo spelacchiato, ma col Medium pubblico il problema è facilmente risolto.

 

L' inventore ne usa solo uno dei 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, JackShepard dice:

Ciao :)

 

Ho letto il set e riguardato la partita precedente e gli equilibri non mi sembrano tanto diversi.

Team Lupi molto forte, principalmente a livello numerico con anche la possibilità di attivare un posseduto. Sono in CINQUE +1 + eventuale posseduto…ci vuole un’eternità solo ad ammazzare loro.

Team Zombie solitamente non la minaccia principale dato che il SdZ può morire in molti modi diversi, ma se le stelle si allineano in loro favore ovviamente possono giocarsela.

Team Culto da capire una cosa: nella partita scorsa il Leader andò subito al rogo, ma poi un altro prese il suo posto. Questa cosa però nella schedina non la trovo. Morto un leader al rogo se ne fa un altro? @Apolide.Se è così non si fermano mai in pratica (avevano vinto la scorsa edizione infatti).

Team Contadino piuttosto debole direi…ovviamente proviamoci e facciamo del nostro meglio ma se nelle prime fasi non ammazziamo un po’ di lupi e il SdZ e/o il Leader non crepano subito male in qualche modo allora si mette molto scura.

 

Di solito in queste partite multi-fazione in ogni fase va capito quale è la fazione in vantaggio e le altre tre fazioni devono “allearsi” per arginarla, poi nella fase dopo sarà dominante un’altra fazione e andrà arginata quella e così via a giro finché non capita un rogo sbagliato che permette alla fazione in vantaggio di chiudere la partita.

La partita scorsa da contadini uccidemmo Lupi a raffica e pure il SdZ e il Leader, ma vinse il Culto perché era stato trascurato (in realtà il Leader lo bruciammo al secondo rogo, ma poi un altro prese il suo posto, da capire questa cosa).

 

Mi trovo stranamente d'accordo con questa analisi di jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto comunque l' arma più forte che abbiamo è il medium pubblico perciò dobbiamo sfruttarlo a dovere. Le partite che ho giocato in cui c'era sono sempre state risolte con quello. 

Anche se il fatto delle fazioni complica un po' le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Una volta che sa dal Medium che era lo spelacchiato ha una ragionevole certezza sugli altri sondati NL, o no?

Questo deduce che le faq non le leggete 

Quando muore lo spelacchiato il medium pubblico dirà che è morto un contadino 

E quando muore il contadino brutto dirà che è morto un lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...